Caro Mister Pioli...

Offline DaMilano

*
7375
Re:Caro Mister Pioli...
« Risposta #20 il: 10 Gen 2015, 20:32 »
Comunque sì....ha abboccato.
Tutti dietro mister, aggressivi alla morte e ripartire in contropiede...
« Risposta #21 il: 10 Gen 2015, 22:41 »
Parola d'ordine:

TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI
« Risposta #22 il: 11 Gen 2015, 00:53 »
Vabbé dai, in un certo senso il mister ha deciso di non decidere, dentro tutti. A me va bene, però ho solo un problema, che mi ricordo ancora Napoli-Lazio e Catania-Lazio con Petkovic. Rinunciammo all'incontrista e prendemmo le imbarcate.
C'è da dire che Parolo in fase difensiva è 4 volte Hernanes, recupera molti più palloni.
Si punta alla qualità e mi permetto di dire che se dovesse essere confermata la formazione, la Lazio questa volta ne avrebbe di più in termini tecnici rispetto alle merde. Loro però avrebbero più corsa.
Se rimaniamo corti e danno tutti una mano in fase difensiva, si può giocare pure con 4 attaccanti. Daje regà, nessuna paura! :asrm

:since

Parolo nella Lazio fa l'incontrista, con Petkovic giocammo con Candreva, Mauri, Hernanes e Lulic davanti a Ledesma, quindi senza Gonzalez. Il problema è vedere Parolo fare meglio in quella posizione rispetto alle ultime partite che ha giocato con il 4-2-3-1.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #23 il: 11 Gen 2015, 01:17 »
Catenaccio mister, catenaccio.
Ci basta un contropiede... al 93simo!
Oddio che panico, ancora quasi 14 ore... e chi dorme stanotte!
« Risposta #24 il: 11 Gen 2015, 01:45 »
mister,chissà se stai dormendo o sei preso dai pensieri come noi.
conducici alla vittoria
« Risposta #25 il: 11 Gen 2015, 03:31 »
Comunque io dall'intervista non capisco dove ha detto che giocherà con Mauri Felipe e Candreva contemporaneamente.
Pioli di errori quest'anno ne ha fatti, eh, ma non riesco a credere che andrà a giocarsi una delle partite più importanti della sua carriera completamente allo sbaraglio.

Se poi invece sarà così, e se domani schierasse quello sbilenco 4-2-3-1 tutto fumo e niente arrosto, per me vorrà dire che non è in grado di gestire le personalità dello spogliatoio. E allora meglio saperlo subito e mettersi l'anima in pace, aspettando il prossimo. E sperando di limitare i danni.
Ma io, ripeto, non riesco a credere che dovrà mettere Candreva dentro a tutti i costi, anche a scapito del più ovvio e logico equilibrio.
Per me se deve mettere a tutti i costi Candreva allora vorrà dire che lascerà FA in panchina. Che forse, con tutto il mellifluo pompaggio esagerato che ha subito in questi giorni dai media locali, potrebbe rivelarsi anche un'idea non peregrina (le possibilità che domani il nostro fenomenino stecchi la partita sono alterrime, IMHO).
Ma quel 4-2-3-1 di cui si parla in giro saprebbe veramente di allenatore di scarso polso, e io non credo che Pioli lo sia, e alcune scelte di questi mesi lo dimostrano.

Online DajeLazioMia

45802
« Risposta #26 il: 11 Gen 2015, 09:21 »
Potrebbe anche averlo provato per avere una soluzione in più a partita in corso.
Vediamo. Ci siamo quasi.
-5h e 40min

Offline stefy40

*
1767
« Risposta #27 il: 11 Gen 2015, 09:37 »
Diciamo che in assoluto, Mauri interno ci sta. Nessuno è fuori ruolo... non mi sembra che per forza ci si debba sistemare in campo diversamente, tipo 4231 o simili. Stretti, corti, certo un po' di dinamismo si perde, ma ovviamente ce la giocheremo -spero non scriteriatamente- di più col criterio di avere il pallino noi.
D'altra parte se le alternative (Onazi in primis) a centrocampo non sembrano convincenti, un motivo ci sarà; né puoi buttare Cataldi nella mischia per la prima volta oggi pomeriggio...

L'anno scorso ho avuto davvero paura di perdere qando Reja ha messo dentro Mauri al secondo tempo, che non giocava da un secolo e oggettivamente non aveva proprio minuti nelle gambe -senza contare che a quel punto davvero dovevi contenere; ma era una situazione del tutto diversa
« Risposta #28 il: 11 Gen 2015, 10:26 »
Catenaccio mister, catenaccio.
Ci basta un contropiede... al 93simo!
Oddio che panico, ancora quasi 14 ore... e chi dorme stanotte!

Ma quale catenaccio.... la riomma va in grossa difficoltà se attaccata, specie in velocità....

Dovremo rischiare qualcosina ma se pensiamo ad una partita stile ultimo derby con reja allora avremmo pochissime chance di uscire indenni....

Il gioco dei trigorioti era basato sulle accelerazioni di gervinho..... dobbiamo approfittare della sua assenza

Offline paolo71

14301
« Risposta #29 il: 11 Gen 2015, 10:31 »
Mister non dia retta a nessuno.
Avanti col suo credo, dentro un cavallone come Candreva al posto di un altro corridore come Lulic, non cambierà nessun modulo, rimarrà quello schema su un fogliettino, 4 3 3, ma che in realtà non vuol dir niente, la sua Lazio mister ci sta facendo vedere cose belle, nessun punto di riferimento, voglia di giocare, di correre, e quindi di vincere.
I derby si vincono prima così, senza paura ma consapevoli, non è questione di schemi o moduli, ma di cuore, testa (come diceva Delio e un suo guerriero) e forza.

Forza Lazio mister, sono con Te.
« Risposta #30 il: 11 Gen 2015, 10:34 »
Per me devono giocare sempre i più forti, quindi tra Candreva e Onazi metto in campo sempre Candreva. Se difendiamo e attacchiamo tutti insieme possiamo giocare anche con 4 attaccanti.
« Risposta #31 il: 11 Gen 2015, 10:37 »
La rioma è andata nel pallone contro il napoli che schierava 4 giocatori offensivi nonostante a centrocampo avesse Diego Lopez e Jorginho a cc e in difesa Albiol e Koulibaly, non proprio Nesta e Cannavaro. Non vedo perchè noi non possiamo schierare Mauri,Candreva,F.A. e Djodjo insieme. L'importante è che ci sia il massimo sacrificio da parte di tutti, e sono sicuro che i ragazzi quest'oggi daranno tutto.

Offline Wallace

*
1083
« Risposta #32 il: 11 Gen 2015, 10:51 »
Faccia molta attenzione.
Questa settimana sentirà lodi a non finire.
Le diranno che può vincere il derby, che le Mede non sono in formissima, che se attaccati vanno in difficoltà.
Probabilmente qualcuno le farà notare che la Lazio DEVE vincere quella partita. Perché può vincerla e perché deve ambire a consolidare il terzo posto.

Protegga i suoi ragazzi. Faccia in modo che non si lascino travolgere dalle domandine maliziose, che non promettano gol o grosse prestazioni.

Faccia una telefonatina al buon Delio Rossi e si faccia raccontare di quel derby del 2008 giocato col tridente ( Rocchi, Pandev e Zarate). Gli chieda serenamente se, col senno di poi, rifarebbe certe scelte e di come queste furono 'spinte' dalla stampa e dai tifosi abbocconi.

Lei è professionalmente giovane. Sappia che qui a Roma sanno benissimo ubriacarla, farle girare la testa e lasciarla sbarellare.

Faccia molta attenzione.

E Forza Lazio.

Offline voltaire

*
3314
« Risposta #33 il: 11 Gen 2015, 11:11 »
La rioma è andata nel pallone contro il napoli che schierava 4 giocatori offensivi nonostante a centrocampo avesse Diego Lopez e Jorginho a cc e in difesa Albiol e Koulibaly, non proprio Nesta e Cannavaro. Non vedo perchè noi non possiamo schierare Mauri,Candreva,F.A. e Djodjo insieme. L'importante è che ci sia il massimo sacrificio da parte di tutti, e sono sicuro che i ragazzi quest'oggi daranno tutto.
buona analisi,oltretutto oggi credo che Djo,lo troveremo in tutte le parti del campo,a pressare.

Offline giò7

6647
« Risposta #34 il: 11 Gen 2015, 11:21 »
Mi sarei sentito molto più tranquillo con Onazi nei tre di cc e davanti Felipe, Mauri e Djordjevic... Speriamo bene...

Offline voltaire

*
3314
« Risposta #35 il: 11 Gen 2015, 11:44 »
premesso che Onazi mi piace e non poco,in questo momento non lo vedo in grande condizione.problema mentale?
non saprei!
mi auguro che se dovesse giocare dia il fritto

Offline JSV23

*
14799
« Risposta #36 il: 11 Gen 2015, 13:24 »
Se la deve giocare come crede Pioli.
Io non farei giocare Candreva ad esempio.
Ovviamente non condivido il catenaccio.
La Lazio non ha nulla di meno della roma.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #37 il: 11 Gen 2015, 13:31 »
Ma quale catenaccio.... la riomma va in grossa difficoltà se attaccata, specie in velocità....

Dovremo rischiare qualcosina ma se pensiamo ad una partita stile ultimo derby con reja allora avremmo pochissime chance di uscire indenni....

Il gioco dei trigorioti era basato sulle accelerazioni di gervinho..... dobbiamo approfittare della sua assenza
Sono pressoché certo che tu abbia ragione, ma sto nel panico, che ce posso fa?
Non è la mia ragione a parlare per me...  :beer:
« Risposta #38 il: 11 Gen 2015, 13:56 »
Sono pressoché certo che tu abbia ragione, ma sto nel panico, che ce posso fa?
Non è la mia ragione a parlare per me...  :beer:

Basta ripensare alla partita inter-lazio....

Seco,do tempo di catenaccio, zero ripartenze e due gol presi.... non siamo una squadra da catenaccio e contropiede soprattutto perché il nostro punto debole è la difesa....