Forse dico una cazzata. Forse.
Io non vedo in questa squadra la capacità di vincere un derby come quello di Di Canio e dei Filippini.
Sento parlare di pressioni, capannelli e quant'altro, che per carità, magari servono, ma io penso che se la mettiamo tutta sul carattere, loro sono più bravi a spostare gli equilibri.
Invece ho visto la Roma giocare contro Bayern, Mancity e Juventus, che vabbè sono tutte più forti di noi, ma anche contro Napoli, Milan, Sampdoria e Sassuolo: ebbene, a parte la sconfitta di Torino, quando hanno messo sui nervi una partita in casa di chi ha più personalità di loro, le altre le hanno sempre sofferte sul piano del gioco.
Parliamo di nove partite nelle quali hanno affrontato squadre forti o, nel caso di Samp, Milan e Sassuolo, appena dignitose: 4 punti il bottino totale.
Io penso che se buttiamo la partita in caciara stavolta ci rimettiamo, e anche se probabilmente sono più forti, credo che se la mettiamo sul piano del gioco, velocità e scambi alla a terra, verticalizzazioni e affondi sulle fasce con Djordjevic a fare a sportellate in mezzo, abbiamo maggiori possibilità di fare risultato.
Poi è ovvio che la determinazione deve essere massima, non è che possiamo fare le signorine, è sempre un derby.