Analizziamo quest'inizio di stagione, togliendo le gare col rabotnicki. Pareggio contro il Milan, pareggio col Vaslui, sconfitta contro il Genoa, vittoria a Cesena, pareggio col Palermo, sconfitta contro lo Sportin. Per un totale di 3 sconfitte, 3 pareggi, 1 vittoria. I problemi maggiori: 1)mancanza di un'adeguata condizione fisica che ti porta a giocare a dovere solo parte di un match (mancanza di corsa); 2)subiamo troppi gol per mancanza di concentrazione; 3)sterilità offensiva. Insomma, sembrerebbe una situazione tragica, ma riflettiamo su ciò che ha fatto le fortune della Lazio nello scorso anno: l'atteggiamento di contropiede. Come uscirne: il ritorno di Radu al posto di Lulic è fondamentale per cominciare. Lo è ancora di più quello di Mauri che deve riportare ad un 4-2-3-1 con Ledesma e Brocchi centrocampisti bassi. Davanti chiavi del gioco a Cissè, Klose, Hernanes e Mauri. Ritorno alla cura della fase difensiva. E' la prima cosa. Questa Lazio deve pensare a difendersi, atteggiamento difensivo e veloci ripartenze e vedrete che le occasioni capiteranno, quando non ci accolliamo il peso di fare la partita, che più che un vantaggio si sta rivelando un onere per noi. Subito a Firenze così. Tutti dietro. E Forza Lazio.