Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 08:31
Ieri la Lazio è stata danneggiata da un arbitro incompetente
D'accordo sostanzialmente sul tuo intervento, tranne su Ledesma in campo ieri, dove ritengo non avrebbe cambiato l'andamento della partita.
Non mi sembra neanche che stavolta ci sia stato il tiro al piccione su Reja: errori ne ha fatti, ma il turnover era sacrosanto e gli errori dei giocatori hanno pesato molto di più sulla sconfitta.
Mi trovo invece nettamente in disaccordo sull'arbitro: è qui che il Laziale deve crescere, e parecchio, se vuole arrivare alla mentalità vincente indispensabile per le vittorie sul campo.
Ieri l'arbitro ha arbitrato male, è vero, ma danneggiando entrambe le squadre.
Pochi arbitri avrebbero espulso un giocatore di casa a metà partita per un contatto non marcoscopico; molti avrebbero sventolato il (sacrosanto) secondo giallo a Dias, rimasto invece nel taschino dell'arbitro.
Il rigore su Sculli era madornale, ma Sculli era partito in fuorigioco di mezzo metro: l'errore dell'arbitro ha compensato l'errore del guardalinee, l'azione doveva essere fermata.
In ogni caso una grande squadra non si attacca ad errori dell'arbitro ma guarda agli errori propri, ieri vera causa della sconfitta.
A Roma poi già ci sono i maestri indiscussi del piagnisteo, non vorrei rincorrerli in questo triste piccino traguardo.