Reja, moduli e posizioni dei giocatori (scrivere qui)

Aperto da pantarei, 29 Set 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'udinese ha sperimentato molto, contro il Celtic, e alla fine, de riffa o de raffa, gli ha dettobene e ha portato via il punto al 90simo.
turnover, come giusto che sia, necessità di far prendere ritmo partita a reduci da infortuni o a seconde linee poco utilizzate, affinché mantengano gamba e convinzione quando un domani ti serviranno.
la differenza con la Lazio è che se avessimo preso il punticino pure noi, magari con lo stesso rigore in zona cesarini su contatto veniale che ai friulani hanno dato e a noi no, le cose starebbero sotto un'ottica diversa.
così va il calcio, e dobbiamo accettarlo.
per me il turnover e le sperimentazioni non solo sono necessarie, ma obbligatorie.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: disincantato il 30 Set 2011, 08:15
Sono d'accordo.
Vero sulla schizofrenia, vero che si invocava Cana (che non mi è dispiaciuto).
Anche se ritengo che ieri sera anche con Ledesma in campo si sarebbe ballato tanto lo stesso.

Disincantato, non è una questione di moduli, uomini o schemi, è un tipo di ragionamento che ormai è diventato comune a molti laziali capaci di dire tutto e il contrario di tutto nel giro di pochi istanti.
Il mio ragionamento su Ledesma era riferito a questo.
Ci sono tantissimi topic in cui si chiede di mettere da parte Ledesma e oggi si rimpiange Ledesma che ieri non era in campo, ma se fosse stato in campo, e non sono totalmente daccordo con te sul suo contributo, qualcuno avrebbe chiesto perchè era stato preso Cana se non lo si fa mai giocare.
Ieri la Lazio è stata danneggiata da un arbitro incompetente e questo passa oggi in secondo piano perchè è piu' bello per il Laziale insultare i propi giocatori , il proprio tecnico e la societa'.

Nel secondo tempo la Lazio ha giocato, ha attaccato ha creato palle goal, è stata fermata in almeno due occasioni per fuorigioco inesistenti, si è vista negare due rigori sacrosati eppure per qualcuno la colpa è di Reja che ieri si è messo a fare "esperimenti" solo e soltanto perchè ha messo Cana nel suo ruolo e nel ruolo in cui lo ha impiegato in estate nelle amichevoli precampionato, pero' per qualcuno erano "esperimenti" quelli di ieri.....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
a me Cana non è dispiaciuto, la sua prova di ieri sia stata molto buona nella fase di interdizione, credo sia evidente che abbia maggiori potenzialità di Ledesma. Per quanto riguarda la fase di costruzione ha fatto il suo, non è certo un regista. Sempre secondo me con l'attuale Ledesma in campo ieri sera avremmo subito molto di più data l'evidente differenza atletica tra le due squadre.
Purtroppo chi è mancato totalmente ieri sera è stato hernanes, gli altri tre hanno fatto il loro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 08:23
Io veramente non capisco come si faccia dopo ogni risultato non positivo a vomitare una serie di insulti verso i nostri giocatori, il tecnico e la societa'.
Qualche anno fa dopo una partita come quella di ieri avremmo imprecato contro la sfortuna, contro l'arbitro reo di aver fatto nefandezze incredibili.
Da qualche tempo invece siamo qua a dire che Reja è un incapace, che i giocatori sono scarsi che la societa' ha operato male........
Il leit motiv della scorsa stagione era che Reja era un allenatore mediocre  e che la squadra non costruiva azioni da goal.
Quest'anno costruiamo un buon numero di occasioni da rete ma purtroppo, anche per uno stato di forma scadente di alcuni pilastri della squadra, subiamo goal alla prima occasione degli avversari, eppure le critiche sono le stesse che si muovevano un anno fa.

Sei partite giocate, una sola vittoria, contro una squadra che le ha perse tutte. Maledetta sfiga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io credo che, aldilà delle lacune strutturali, a questa Squadra manchi l'intensità, siamo una Squadra monoritmo e il ritmo è lento, senza intensità e con ritmi bassi non si va molto lontano, specialmente in Europa.
Questo fatto potrebbe essere causato sia dal tipo di giocatori, sia dal metodo Rejano, probabilmente sono entrambe le cose; ritengo, nel mio piccolo e senza pretese, che andrebbe rivoluzionato il centrocampo ma capisco che non sia cosa semplice.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io sono dell'idea che l'allenatore non debba essere esonerato, specialmente dopo così poche partite, però capisco anche a chi gli rode il chicchero e chiede l'esonero, non credo sia proprio fuori dal mondo...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Questo allenatore risponde ai requisiti della propietà e della tifoseria quindi a mio modesto parere resterà. Speriamo non sia condizionato nella scelta dei giocatori come quando prese in mano la squadra e la portò alla salvezza. Lo vedo tanto tra l'incudine ed il martello.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2011, 08:47
Sei partite giocate, una sola vittoria, contro una squadra che le ha perse tutte. Maledetta sfiga

Bella battuta che si sposa benissimo con il personaggio del tuo nik name.
Lasciamo da parte la sfiga parliamo dell'arbitro di ieri? ti va?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Russotto il 30 Set 2011, 01:24
speriamo di vincere le prossime 3 partite e mettere tutto alle spalle.

oramai ci spero e basta...è una squadra troppo "schizzofrenica"

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La telenovela Reja andava troncata......andavano accettate le dimissioni......e basta !!!

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 08:31
Ieri la Lazio è stata danneggiata da un arbitro incompetente

D'accordo sostanzialmente sul tuo intervento, tranne su Ledesma in campo ieri, dove ritengo non avrebbe cambiato l'andamento della partita.
Non mi sembra neanche che stavolta ci sia stato il tiro al piccione su Reja: errori ne ha fatti, ma il turnover era sacrosanto e gli errori dei giocatori hanno pesato molto di più sulla sconfitta.

Mi trovo invece nettamente in disaccordo sull'arbitro: è qui che il Laziale deve crescere, e parecchio, se vuole arrivare alla mentalità vincente indispensabile per le vittorie sul campo.
Ieri l'arbitro ha arbitrato male, è vero, ma danneggiando entrambe le squadre.
Pochi arbitri avrebbero espulso un giocatore di casa a metà partita per un contatto non marcoscopico; molti avrebbero sventolato il (sacrosanto) secondo giallo a Dias, rimasto invece nel taschino dell'arbitro.
Il rigore su Sculli era madornale, ma Sculli era partito in fuorigioco di mezzo metro: l'errore dell'arbitro ha compensato l'errore del guardalinee, l'azione doveva essere fermata.

In ogni caso una grande squadra non si attacca ad errori dell'arbitro ma guarda agli errori propri, ieri vera causa della sconfitta.
A Roma poi già ci sono i maestri indiscussi del piagnisteo, non vorrei rincorrerli in questo triste piccino traguardo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
il rischio era del neri....il che era peggio...cmq speriamo di riprenderci

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
a me piacerebbe sapere da Reja come mai ieri sera quelli dello Sporting IN DIECI hanno corso fino al 93' come se fossero loro in vantaggio numerico in campo.....

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Punto primo: non sono mai stato tra quelli che chiedevano di sostituire Ledesma con Cana, che, ripeto, per questa squadra, continua ad essere fondamentale. Fate un po' il calcolo di quante partite abbiamo perso senza di lui, e senza di lui stavamo andando diretti in serie B. Non è un regista ma è l'unico in grado di impostare l'azione. E si è visto ieri che dalla difesa, in 11 contro 10, non sapevamo a chi dare la palla per oltrepassare il centrocampo.
Punto secondo: può darsi che in futuro Cana riesca a sostituirlo degnamente, ma ora non è così. E comunque, non lo provi al buio in una partita così importante. Semmai lo potevi provare a Firenze
Punto terzo: l'Udinese correva, noi trotterellavamo nonostante la superiorità numerica. C'è un problema di gioco e insieme di condizione atletica approssimativa.
Punto quarto: in una partita così non ti metti a fare la staffetta Cisse-Klose: Klose è stato il migliore in campo e tu che fai? Me lo levi per far giocare il fantasma di Rocchi.
Punto quinto: mi dispiace perchè è una bravissima persona e anche molto simpatico, ma Reja ha dei limiti che evidentemente non riesce a superare
Punto sesto e ultimo: guardare in faccia la realtà non significa essere "finti laziali", smettetela, significa solo essere realisti

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 08:55
Bella battuta che si sposa benissimo con il personaggio del tuo nik name.
Lasciamo da parte la sfiga parliamo dell'arbitro di ieri? ti va?

Se ti fa star meglio, va bene.
Amo perso pe l'arbitro

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: lorenz82 il 30 Set 2011, 09:01
il rischio era del neri....il che era peggio...cmq speriamo di riprenderci

Almeno con Del Neri già sai che farai un 442 di ferro, lo sanno pure i calciatori e amen.

Detto questo, non mi sembra un allenatore da prendere a stagione avviata.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2011, 09:10
Se ti fa star meglio, va bene.
Amo perso pe l'arbitro

Apprezzo sempre di piu' il tuo umorismo  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
il problema è che o abbiamo un centrocampo scarso tecnicamente o un centrocampo lentissimo e compassato...

bisogna trovare un giusto mix tra i vari giocatori.... perchè il nostro problema (in verità da qualche anno) è proprio lì in mezzo...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
me spiegate che colpa ha reja se non la buttiamo dentro porca zozza? Io piuttosti mi incavolo con uno sculli che invece di tirare in porta preferisce buttarsi...regà il mister non c'entra un cavolo stavolta!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: bombo il 30 Set 2011, 08:47
Io credo che, aldilà delle lacune strutturali, a questa Squadra manchi l'intensità, siamo una Squadra monoritmo e il ritmo è lento, senza intensità e con ritmi bassi non si va molto lontano, specialmente in Europa.
Questo fatto potrebbe essere causato sia dal tipo di giocatori, sia dal metodo Rejano, probabilmente sono entrambe le cose; ritengo, nel mio piccolo e senza pretese, che andrebbe rivoluzionato il centrocampo ma capisco che non sia cosa semplice.

sono 2-3 anni che dovrebbe essere rivoluzionato....

è lì il nostro problema

Discussione precedente - Discussione successiva