Reja, moduli e posizioni dei giocatori (scrivere qui)

Aperto da pantarei, 29 Set 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti rio, nulla è compromesso..ma ricorda che devi fare 6 punti nelle due gare contro lo zurigo.
Avvertite la sicurezza che la lazio vada a zurigo a vincere? io no...ormai è una sorta di terno al lotto, se l'avversario corre sò problemi.
Vediamo se acquistando un pò di brillantezza atletica riusciamo a costruire, pressare, creare...cose fino a questo momento sconosciute.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
senza sindacare su Reja si Reja no vorrei far notare che se ieri le cose andavano per il giusto verso vincevamo 3/4 a 2 e questo senza cambiare di una virgola il gioco, bastava che entravano i gol gia' fatti di Konko e Rocchi e che ci dava il rigore sacrosanto (per esempio l'udinese pareggia alla fine con un rigore molto meno netto del nostro ma li sono bravi....)

tutto questo con diversi giocatori non al top e diversi altri mancanti perche' infortunati, comunque la qualificazione e' ampiamente alla nostra portata e' sempre nelle nostre mani se vinci le 2 partite con lo zurigo (e se giochi cosi' finiscono in goleada....) ti ritrovi ampiamente secondo e poi basterebbe non perdere in romania per essere sicuri di passare (anche senza il ritorno con lo sporting....).

Scusame rispetto il tuo pensiero, ma sembra un ragionamento de un romanista (non voglio dirti che sei romanista :asrm)
Se la palla entrava, se prendeva il palo, se l'arbitro fischiava ennamo su per non criticare la squadra a volte diventiamo veramente poco obiettivi, non date retta se criticate fatelo tranquillamente fregatevene dei giudizi qui dentro.
Ricordo l'anno scorso un commento di zamparini simile al tuo: se la palla di dias era meno angolata sirigu la prendeva, e grazie ar cazzo dico io.

Qui si dice che lo zurigo è in crisi nera, no ma noi che abbiamo fatto una vittoria come siamo in crisi bianca.
Rischiamo grosso, sto vedendo il film di ballardini, tutto bene, diamo tempo alla squadra poi a gennaio dopo aver visto la classifica per poco non svenivo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 12:04
Reja può proporre ciò che vuole nessuno critica le sue idee..a me sembra che i fatti siano altri Matador, siamo una squadra che continua a giocare malissimo e che non ha idee palla al piede...sembra che facciate finta di non vedere...

Forse non hai capito il senso del mio intervento.
Provo a spiegartelo.
Partendo dal presupposto che quando dici che nessuno critica le idee di Reja sai benissimo di dire una bugia.
Reja è per molti un povero rin[...]to incapace di dare un gioco alla squadra, incapace di schierare i giocatori nei loro ruoli e non conosce neppure i giocatori che gli vengono acquistati.
Questa è l'opinione che molti hanno del nostro allenatore.
Il mio intervento voleva farti capire come per certi netters che malsopportano il nostro tecnico qualsiasi cosa faccia o dica è comunque sbagliata.
Tralascio l'esempio dello scorso anno riguardante Boateng, incontrista per gli espertoni di forum e radio, giocatore offensivo per quell'incapace di Reja ma anche per il tecnico campione d'Italia Allegri.
Veniamo al nostro Lulic.
In estate è stato provato in alcune amichevoli come esterno alto e qui su questo forum in molti hanno criticato Reja perchè se Lulic è un terzino deve giocare terzino e giu' con le solite frasi sulla sua modesta carriera e sulle sue scarse conoscenze dei giocatori.
Oggi sento alcuni netters dire che sarebbe opportuno provare il bosniaco in avanti e mi chiedo allora perchè un mese e mezzo fa quando lo provava Reja era un rimbambito mentre oggi è la mossa giusta.
Il mio intervento non riguardava assolutamente la qualita' del gioco che sino a quando Reja sara' il nostro tecnico non sara' mai spettacolare.

P.S. sto ancora aspettando che mi dici quali sono le squadre italiane in cui si vede la mano del tecnico e perchè si vede questa "mano"

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 14:04
Forse non hai capito il senso del mio intervento.
Provo a spiegartelo.
Partendo dal presupposto che quando dici che nessuno critica le idee di Reja sai benissimo di dire una bugia.
Reja è per molti un povero rin[...]to incapace di dare un gioco alla squadra, incapace di schierare i giocatori nei loro ruoli e non conosce neppure i giocatori che gli vengono acquistati.
Questa è l'opinione che molti hanno del nostro allenatore.
Il mio intervento voleva farti capire come per certi netters che malsopportano il nostro tecnico qualsiasi cosa faccia o dica è comunque sbagliata.
Tralascio l'esempio dello scorso anno riguardante Boateng, incontrista per gli espertoni di forum e radio, giocatore offensivo per quell'incapace di Reja ma anche per il tecnico campione d'Italia Allegri.
Veniamo al nostro Lulic.
In estate è stato provato in alcune amichevoli come esterno alto e qui su questo forum in molti hanno criticato Reja perchè se Lulic è un terzino deve giocare terzino e giu' con le solite frasi sulla sua modesta carriera e sulle sue scarse conoscenze dei giocatori.
Oggi sento alcuni netters dire che sarebbe opportuno provare il bosniaco in avanti e mi chiedo allora perchè un mese e mezzo fa quando lo provava Reja era un rimbambito mentre oggi è la mossa giusta.
Il mio intervento non riguardava assolutamente la qualita' del gioco che sino a quando Reja sara' il nostro tecnico non sara' mai spettacolare.

P.S. sto ancora aspettando che mi dici quali sono le squadre italiane in cui si vede la mano del tecnico e perchè si vede questa "mano"
allora reja disse che Boateng era un attaccante quindi non penso ci azzeccò molto è...ma lasciamo stare..
Faccio l'esempio del Palermo : mi ha impressionato molto la prima partita quando hanno attuato un pressing molto alto, cosa che noi non abbiamo mai fatto e cosa che non si fa così senza averla mai provata
Mi basta l'esempio di un allenatore che c'è lì da due settimane, può anche far male ma ha le idee chiare.

Nella Lazio io non vedo mai un filo di pressing, l'unica giocata che noto è il tentar l'anticipo del centrale...vedo che i giocatori si muovono poco, vorrei una squadra che giocasse a calcio, tu consideri un allenatore preparato Reja ( faccio fatica a capire perché, ma accetto la tua opinione) sembrai invece che le critiche spesso non vadano bene, che poi ci siano alcune critiche sterile ti do ragione, come alcune prese di posizione a favore di Reja e società.
Come nel momento delle dimissioni, sembrava quasi che la colpa fosse di chi criticava Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 14:04
Veniamo al nostro Lulic.

Premesso che per me Lulic è un eccellente terzino e lì deve rimanere, provo ad interpretare coloro che chiedono di spostarlo in avanti.
Quando un mese e mezzo fa Reja provava Lulic esterno alto, a terzino ci giocava Zauri.
Ora che è pronto Radu non sarebbe delittuoso provare il bosniaco in altri ruoli, ad esempio interno di centrocampo visto che lì in mezzo pare ci siano problemi. 

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 15:04
allora reja disse che Boateng era un attaccante quindi non penso ci azzeccò molto è...ma lasciamo stare..
Faccio l'esempio del Palermo : mi ha impressionato molto la prima partita quando hanno attuato un pressing molto alto, cosa che noi non abbiamo mai fatto e cosa che non si fa così senza averla mai provata
Mi basta l'esempio di un allenatore che c'è lì da due settimane, può anche far male ma ha le idee chiare.

Nella Lazio io non vedo mai un filo di pressing, l'unica giocata che noto è il tentar l'anticipo del centrale...vedo che i giocatori si muovono poco, vorrei una squadra che giocasse a calcio, tu consideri un allenatore preparato Reja ( faccio fatica a capire perché, ma accetto la tua opinione) sembrai invece che le critiche spesso non vadano bene, che poi ci siano alcune critiche sterile ti do ragione, come alcune prese di posizione a favore di Reja e società.
Come nel momento delle dimissioni, sembrava quasi che la colpa fosse di chi criticava Reja.

Ho la sensazione che molte volte facciate finta di non capire cosa vogliano dire gli altri.
Riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro di un annetto abbondante.
Mettiamo il caso che la Lazio avesse preso Boateng, secondo te Reja lo avrebbe messo a fare la punta centrale o piu' probabilmente lo avrebbe impiegato come impiego' poi Hernanes ?
Veniamo agli allenatori preparati.
Tu mi dici che sul palermo si vede la mano di Mangia perchè contro l'inter hanno fatto un pressing molto alto e poi? mi sembra che quando è venuto a all'olimpico o nelle altre partite, sia quelle vinte che quella persa di questo pressing non ve ne sia stata traccia.
La Lazio il pressing del palermo non lo puo' fare perchè i giocatori delle due squadre hanno caratteristiche diverse .
Questo non vuol dire che non si possa giocare a calcio e portare a casa buoni risultati lo stesso , non esiste un solo modo di giocare a calcio e spesso il modo , i ritmi e le giocate sono determinate dai giocatori che hai a disposizione .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 15:15
Ho la sensazione che molte volte facciate finta di non capire cosa vogliano dire gli altri.
Riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro di un annetto abbondante.
Mettiamo il caso che la Lazio avesse preso Boateng, secondo te Reja lo avrebbe messo a fare la punta centrale o piu' probabilmente lo avrebbe impiegato come impiego' poi Hernanes ?
Veniamo agli allenatori preparati.
Tu mi dici che sul palermo si vede la mano di Mangia perchè contro l'inter hanno fatto un pressing molto alto e poi? mi sembra che quando è venuto a all'olimpico o nelle altre partite, sia quelle vinte che quella persa di questo pressing non ve ne sia stata traccia.
La Lazio il pressing del palermo non lo puo' fare perchè i giocatori delle due squadre hanno caratteristiche diverse .
Questo non vuol dire che non si possa giocare a calcio e portare a casa buoni risultati lo stesso , non esiste un solo modo di giocare a calcio e spesso il modo , i ritmi e le giocate sono determinate dai giocatori che hai a disposizione .
io ho la sansazione che voi piuttosto di dire che c'è un errore facciate mille ragionamenti...reja disse che Boateng era una punta..ti sembra punta?se ti sembra punta ok, però allora non scrivere che disse che era un giocatore offensivo..
Ti ho detto che Mangia mi sembra abbia dato qualcosa alla squadra...la Lazio vorrei vederla giocare a calcio..e tu mi dici non può far quel gioco di pressing alto e vabbè ma potrà gioca meglio di quello che fa ora...poi ti ricordo che c'è stato un mercato in cui abbiamo riscattato sculli a 4,5  e preso Cana a 7 , la Lazio ha preso i giocatori che pensavano servissero...abbiamo fatto un mercato per un 4--3-1-2 poi si è passati al cambio modulo con due mediani, a quel punto Reja disse di non aver bisogno di una mezz'ala ora si ripassa al 4 3 1 2 e parla di una squadra in cui non c'è un giocatore con cambio passo..ma a te questo sembra normale e logico a un mese dalla fine del mercato, a me no.
Il mercato è da 8 però, quando qualcuno provava a dire che era incompleto molti dicevano che erano in malafede.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 15:15

matador come fai a dire che non hai visto il Pressing del Palermo all'olimpico?

si è visto eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 15:24
matador come fai a dire che non hai visto il Pressing del Palermo all'olimpico?

si è visto eccome.

nel secondo tempo contro di noi il palermo era tutto dietro la linea della palla e aveva almeno 5 uomini all'interno della sua area di rigore.
Per me il pressing e un'altra cosa.
Il pressing contro di noi lo facevano Hernandez e Pinilla sui difensori quando partiva l'azione e basta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 15:46
nel secondo tempo contro di noi il palermo era tutto dietro la linea della palla e aveva almeno 5 uomini all'interno della sua area di rigore.
Per me il pressing e un'altra cosa.
Il pressing contro di noi lo facevano Hernandez e Pinilla sui difensori quando partiva l'azione e basta.

e il primo?

è chiaro che non puoi farlo per tutto il match, soprattutto a settembre.  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 15:53
e il primo?

è chiaro che non puoi farlo per tutto il match, soprattutto a settembre.  ;)

e non lo farai neppure a dicembre per tutta la partita.
Non esistono squadre che riescano a pressarti per 90 minuti per 38 partite in un anno.
Sentire dire che Mangia ha dato un'impronta sua alla squadra perchè con l'inter il palermo ha pressato alto è a mio parere pazzesco.
Sento sempre parlare del gioco della Lazio, che io per primo definisco non spettacolare ma poi quando si chiede chi è che "gioca bene" in Italia le risposte non arrivano, o quando si dice in cosa consiste "la mano del tecnico" nessuno risponde.

Naturalmente pero' la Lazio fa sempre pena.......

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
alcuni stanno andando ampiamente sotto ogni ragionevole aspettativa. dias e hernanes, per non fare i nomi. dal primo ci si aspettava che continuasse sulla strada tracciata l'anno scorso, o -ipotesi pessimistica- che fosse un pochino sotto; dal secondo ci si aspettava un pizzico di continuita' in piu' rispetto al campionato dello scorso anno, con grandi illuminazioni e lunghe pause spiegateci come stanchezza fisica e mentale. il profeta si e' riposato, il profeta ha fatto tutta la preparazione. eppure e' abulico, non si accende, e se uno che ha quel tiro ha preso la porta una sola volta in una mezza dozzina di partite -su rigore, tirato peraltro in maniera orrenda- e' comprensibile un pizzico di sgomento.
ho detto, non a caso, "ampiamente sotto" e  soprattutto "ragionevole aspettativa".
cosa che non mi fa comprendere la rabbia e lo stupore per le prestazioni, chesso', di cana. cana e' quello visto ieri. cana e' quel tipo di giocatore. se qualcuno pensava che potesse essere veron travestito da almeyda, si sbagliava di grosso. ho letto che qualcuno lo ha paragonato -con stupore- a giannichedda. cana E' un giannichedda, di cosa ci stiamo stupendo?
perche' ci stupiamo se brocchi corre come un matto ma non fa lanci di quaranta metri? perche' ci stupiamo se gonzalez lotta come un leone su tutti i palloni ma non indovina un dribbling che e' uno?
a proposito di ragionevoli aspettative, vi rendo edotti di una clamorosa anteprima: e' ragionevole pensare che klose non riesca a segnare tutte le partite. sappiatelo fin d'ora.

konko e' quello li', buono dalla cintola in su, in sofferenza dalla cintola in giu. i giocatori, a parte i due brasiliani, stanno piu' o meno dando quello che e' lecito aspettarsi da loro. diakite' e' quello li', oh, so' cinque anni che lo vedemo. senza contare i ricambi, a questa rosa mancano un difensore centrale e un interno di centrocampo di spessore. lo diciamo praticamente tutti dal primo settembre. se poi vanno fuori gli unici due che non hanno un ricambio adeguato -radu e mauri- ed altri due sono inopinatamente sotto treno -piu' che sotto tono- hai piu' di mezza squadra bucata. il che comporta il fatto che vai in portogallo con tanta buona volonta', tanta applicazione, e i tuoi limiti, e nonostante una buona prova torni a casa bastonato. ce sta, che demo da fa?

sempre come ragionevole aspettativa e' lecito pensare che torneranno presto i due senza ricambi, che le prestazione dei due brasiliani fuori fase miglioreranno, ed a quel punto i due buchi terrificanti nella rosa non saranno poi cosi' segnanti, e la prestazione di cana sara' giudicata per quello che l'albanese e' e non per quelle che sono le necessita' di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
matador ti ho detto il palermo vedo qualcosa dell'allenatore,che ci ha lavorato poco...napoli ...stessa fiorentina che gioca male?l udinese gioca male?la juve ha un bravo allenatore...l atalanta come gioca?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 16:20
matador ti ho detto il palermo vedo qualcosa dell'allenatore,che ci ha lavorato poco...napoli ...stessa fiorentina che gioca male?l udinese gioca male?la juve ha un bravo allenatore...l atalanta come gioca?

Dimmi qual'è un movimento tipico del napoli che ti fa pensare che sia stato provato e riprovato in allenamento.
Dimmi qual'è un movimento tipico della juve che ti fa pensare che sia stato provato e riprovato in allenamento.
Dimmi qual'è un movimento tipico della fiorentina che ti fa pensare che sia stato provato e riprovato in allenamento.
Questo è quello che intendo io per poter dire che si vede "la mano del tecnico".
La juve ha un bravo allenatore, bene lo dimostri, non sempre si gioca contro il parma.
Guidolin e Colantuomo sono allenatori che sino a poco tempo fa quando vennero accostati alla Lazio facevano rizzare i capelli a tutti, malgrado Guidolin avesse sempre portato a casa i risultati, passava per l'anticalcio per eccellenza , poi lo scorso anno trova un Sanchez in stagione di grazia, fa giocare l'udinese con ripartenze veloci e diventa il novello Van Gaal.
Colantuomo fece bene a perugia e a bergamo, poi fu imbarazzante e ora è nuovamente un tecnico di grido che fa giocare bene le squadre.
Non so perchè ma mi aspettavo che qualcuno tirasse fuori l'esempio dell'atalanta osannata da tutti i media, la capolista virtuale.....vedremo tra qualche tempo dove sara' l'atalanta e quale sara' il suo gioco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
matador tu negheresti tutto..ok tutti giocano male e nessun allenatore fa la differenza,io rimango dell opinione che il nostro è uno dei più scarsi della serie a...se vogliamo ripassare la sua storia forse qualcosa dice...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 17:03
matador tu negheresti tutto..ok tutti giocano male e nessun allenatore fa la differenza,io rimango dell opinione che il nostro è uno dei più scarsi della serie a...se vogliamo ripassare la sua storia forse qualcosa dice...

Per prima cosa tu mi stai mettendo in bocca cose che io non ho mai detto.
Non ho mai detto che Reja sia il miglior allenatore del pianeta, così come non ho mai detto che tutte le squadre giocano male.
Io dico soltanto che di squadre che giocano bene in Italia se ne vedono poche e spesso il "giocare bene" è dovuto piu' alle iniziative dei singoli che dalle direttive dei tecnici e per questo ti ho fatto gli esempi di Giudolin e Colantuomo, bravi oggi e scarsi ieri.
La storia di Reja è quella di un allenatore di 65 anni che ha passato la sua carriera tra tanta B, vincendo alcuni campionati, e poca A.
Questo non vuol dire che sia un incompetente come molti pensano.
Le storie degli allenatori poi spesso prendono pieghe e direzioni che non si spiegano.
Ti cito due esempi.
Cosmi tecnico rampante e appetito da molti sino a quando è stato a perugia e poi sparito e Camolese ottimo a Reggio e Torino e poi naufragato, eppure nei loro momenti di splendore erano additati da molti come due signori tecnici.
Per me poi non basta dire "quella squadra gioca bene" mi piacerebbe anche che chi dice quello mi spiegasse anche "perchè" secondo lui quella squadra gioca bene evitando di rispondermi " perchè i giocatori sanno cosa fare" ma magari scendendo un po piu' nello specifico dei movimenti riconducibili a quelli provati in settimana.
Spesso pero' quando il discorso scivola su questi argomenti l'interlocutore sorvola sulle spiegazioni.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io del palermo ho visto un bel pressing ma anche un bel catenaccio, più o meno come fece il catania di zenga un paio d'anni fa. solo che il catania aveva davanti plasmati e non beccò un pallone, mentre il palermo con pinilla un paio di contropiedi buoni l'ha provati.
però siccome adesso mangia è il nuovo oracolo, il modello di allenatore giovane e vincente da contrapporre ai vecchi minestrari possiamo anche dire che il palermo gioca meglio di noi. ormai il mantra è che la Lazio ha il gioco peggiore della serie A, io aspetto le prossime 33 partite di campionato per vedere se questa affermazione sarà vera oppure un tantino esagerata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ti ho già fatto l esempio di mangia , su cui hai trovato una tua spiegazione, ma che ti devo dire matador...mettila come vuoi l esempio te l ho portato...come vedo nell udinese i giocatori che vanno nello spazio che fannomovimenti senza palla...nella lazio nn vedo nulla..ma ti sei reso conto che ieri abbiamo fatto solo lancioni?se per te quello va bene e si gioca così a calcio ok

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 17:26
ti ho già fatto l esempio di mangia , su cui hai trovato una tua spiegazione, ma che ti devo dire matador...mettila come vuoi l esempio te l ho portato...come vedo nell udinese i giocatori che vanno nello spazio che fannomovimenti senza palla...nella lazio nn vedo nulla..ma ti sei reso conto che ieri abbiamo fatto solo lancioni?se per te quello va bene e si gioca così a calcio ok

Veramente era quello che dicevo pure dopo la partita con il Palermo che quello che fa la Lazio non è calcio, ma un altro sport. Come lo dico da 2 anni... Per me ieri non è successo niente di nuovo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Discussione precedente - Discussione successiva