Reja, moduli e posizioni dei giocatori (scrivere qui)

Aperto da pantarei, 29 Set 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Col rientro in pianta stabile di Radu, e quanto prima spero anche quello di Biava, si può tentare anche con la difesa a 3, anche se Matuzalem e Ledesma insieme rallentano troppo il gioco, specie in casa e con le difese chiuse. I due laterali devono chiaramente essere dinamici e disposti al sacrificio, e i centrali di centrocampo essere capaci di chiudere e di proporre gioco con la stessa applicazione. E' difficile però pensare di rinunciare a Mauri, che non può essere l'alternativa a Hernanes, ma può e deve giocarci a fianco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Aspettando il miglior Cisse......

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ricordo questa estate, nell'amichevole col Villareal, quando Reja lo schierò largo tipo oggi, e lui non sfoggiò certo una prestazione indimenticabile (come tutti gli altri del resto). Il forum divenne un vespaio con improperi e i soliti attacchi a Reja-minestraro ecc.

Oggi abbiamo rivisto una soluzione simile, col Profeta partire dalla sinistra e accentrarsi: i grattacapi creati agli avversari sono stati notevoli, e ne è nato pure il suo gol.

Che ne pensate? Secondo me potrebbe essere una soluzione interessante per fargli trovare più spazio e non essere sempre accerchiato appena tocca palla, come inevitabilmente avviene nelle zone più nevralgiche e centrali del campo.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2011, 19:56
Io vorrei parlare di Hernanes

Ricordo questa estate, nell'amichevole col Villareal, quando Reja lo schierò largo tipo oggi, e lui non sfoggiò certo una prestazione indimenticabile (come tutti gli altri del resto). Il forum divenne un vespaio con improperi e i soliti attacchi a Reja-minestraro ecc.

Oggi abbiamo rivisto una soluzione simile, col Profeta partire dalla sinistra e accentrarsi: i grattacapi creati agli avversari sono stati notevoli, e ne è nato pure il suo gol.

Che ne pensate? Secondo me potrebbe essere una soluzione interessante per fargli trovare più spazio e non essere sempre accerchiato appena tocca palla, come inevitabilmente avviene nelle zone più nevralgiche e centrali del campo.
Io ne penso bene. Sono d'accordo con te. Il Profeta mi sembra si trovi meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

in realtà la posizione di Hernanes era molto diversa e lo era anche il modulo della Lazio..qui sembra che ogni volta si deve cercare di utilizzare alcuni episodi per andare a favore o contro Reja...in quella posizione ha fatto un gran gol ma è molto limitato sia dal passo sia nelle palle giocate...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657

Che ne pensate? Secondo me potrebbe essere una soluzione interessante per fargli trovare più spazio e non essere sempre accerchiato appena tocca palla, come inevitabilmente avviene nelle zone più nevralgiche e centrali del
campo.

Io penso si trovi bene a sinistra quando gioca contro De Silvestri  8)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ott 2011, 20:32
in realtà la posizione di Hernanes era molto diversa e lo era anche il modulo della Lazio..qui sembra che ogni volta si deve cercare di utilizzare alcuni episodi per andare a favore o contro Reja...in quella posizione ha fatto un gran gol ma è molto limitato sia dal passo sia nelle palle giocate...

Fai polemica gratuitamente. Io non parlo del modulo, ma esclusivamente della posizione di Hernanes che riceve spesso palla nella zona laterale del campo e non solo sulla trequarti, il più delle volte spalle alla porta. Il passo non lo limita perchè non gli si chiede di puntare il fondo e metterla in mezzo come il classico giocatore di fascia, per quanto riguarda le palle giocate potrebbe essere una variante interessante proprio per dare un pizzico di imprevedibilità al nostro gioco che troppe volte è piuttosto monocorde

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
ovviamente lo "spalle alla porta" è riferito al gioco sulla trequarti, e non nelle zone laterali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2011, 21:22
Fai polemica gratuitamente. Io non parlo del modulo, ma esclusivamente della posizione di Hernanes che riceve spesso palla nella zona laterale del campo e non solo sulla trequarti, il più delle volte spalle alla porta. Il passo non lo limita perchè non gli si chiede di puntare il fondo e metterla in mezzo come il classico giocatore di fascia, per quanto riguarda le palle giocate potrebbe essere una variante interessante proprio per dare un pizzico di imprevedibilità al nostro gioco che troppe volte è piuttosto monocorde
scusamii ho detto quello che penso quale polemica gratuita, quindi sembra che ogni volta che si vince si cerchi di fare un regolamento dei conti, tu dicevi che è stato criticato Reja per quella posizione di Villareal e vorrei vedere aggiungo io, io ti dico che quella non è la stessa posizione di oggi e che comunque quella non è una posizione ideale per un giocatore come lui...non incontrerà sempre De SIlvestri è

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Paladino68 il 02 Ott 2011, 21:03
Io penso si trovi bene a sinistra quando gioca contro De Silvestri  8)

pure secondo me  :pp

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva