Citazione di: Goceano il 12 Set 2021, 20:09
Se guardiamo la partita usciamo nettamente ridimensionati, ma è solo la terza giornata, calma, lavorare, pedalare.
o forse eravamo troppo sovradimensionati dopo appena due partite contro squadre che devono salvarsi?
Ricordate i primi due anni di Inzaghi? Cosa si diceva? Che non vincevamo MAI gli scontri diretti.
Questo mi sembra normale. Tu inizi a lavorare su un'idea di gioco.
Questa emerge contro le squadre deboli (con qualche sbavatura pure lì), mentre le forti non te lo permettono e vai in confusione.
Quando assimili l'idea di gioco questa inizia a vedersi anche negli scontri diretti.
La Lazio odierna si basa sul gioco delle due mezz'ali, non è ancora una coralità.
Chiuse quelle a dovere va in crisi e confusione e inizia a rincorrere la palla, si stanca, fa errori.
E contro una squadra forte perdi male come oggi.
Per questo io ho messo quinto (ma pure sesto) posto e mi sembra veramente fuori dal mondo immaginare vederci nei primi tre posti.
Non perché non siamo forti, ma perché ci sarà bisogno di tempo e pazienza. Io prima di cinque/sei mesi non penso saremo adeguati a giocare big match per come ce li ho in testa io.
Non significa che li perderemo tutti, ma che per un Lazio-Juve come quello del 2020, in cui hai espresso perfettamente cosa voleva essere la Lazio di Inzaghi, ci vorrà tempo, tempo, tempo.
Non ci siamo ridimensionati oggi, magari oggi c'è stato un bagno di realtà.
e nell'incazzatura per una sconfitta può essere anche positivo.
E torno a dire pure qui: Sarri è questo, si sapeva. Sarri richiede tempo.
Non lo conoscevate? Non ricordate i suoi inizi in altre squadre?
Non è uno che sfrutta le individualità e il carattere - alla merdinho - ma è un tattico.
Quindi o non se capisce perché a luglio eravate tanto contenti oppure adesso va fatto quello che allora ci dicevamo: aspettare con pazienza.
Se già pensiamo a dare i suggerimenti all'allenatore che non ha capito come giocare allora forse lui non ha capito davvero, ma noi SICURAMENTE non abbiamo capito quel che si diceva appena due mesi fa. Due mesi, non due anni.