Milan - Lazio 2-1: i commenti (partita buttata al vento)

Aperto da lorenz82, 28 Gen 2018, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Brujita76 il 29 Gen 2018, 11:24
io non penso che Cutrone abbia simulato il colpo di testa per trarre in inganno l'arbitro.
io penso che lui volesse colpire di testa ma alla fine ha segnato di braccio. Io ho giocato a calcio, ci sta come cosa
A me quello che da fastidio è l'esultanza successiva quando sapeva di aver segnato con il braccio. Ma lo sappiamo, di Klose non ce ne sono molti in giro

putroppo non è così
se osservi le immagini da dietro la porta
(sono state postate anche qui)

si vede chiaramente che
la palla ha appena lasciato il braccio di cutrone
per andare a finire in porta
e lui sta ancora completando il movimento con la testa

la palla la sentiva sul braccio e fa il movimento con la testa ?
per me chiaramente in malafede

skizzo87

Visitatore
sono questioni di millisecondi. Lui la cilecca con la testa e la prende di braccio.
Sicuramente lo sa che l'ha presa di braccio.
Non e' volontario ma magari more, visto che e' comunque fallo

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La partita è stata ampiamente compromessa dagli arbitri, ma la Lazio ha giocato da Lazio solo 25 minuti.
Primo tempo squadra compassata e lenta. Cosa già notata contro chievo ed udinese. Troppa sicurezza e supponenza, forse i giocatori dovrebbero riacquistare quella umiltà e fame di vittoria che ci hanno permesso di raggiungere il terzo posto.

Nel secondo un po' tutti hanno giocato con più grinta e carattere e ci sono state diverse occasioni da gol, con il milan intento solo a difendersi.

Male la difesa o comunque la fase difensiva. La difesa si dimostra il punto debole della squadra.

Forse non avendo disponibile Immobile uno fra FA e Nani avrebbe dovuto giocare. Ma a partita finita è facile parlare ...

Non capisco il mancato utilizzo di Murgia. Sembrerebbe che Inzaghi lo consideri poco e questo, alla lunga, potrebbe essere un problema visto che Murgia dovrebbe essere la prima alternativa a centrocampo.
Mi auguro che il mancato acquisto di un centrocampista non comprometta la stagione.

Nel complesso punti persi contro una squadra ampiamente alla nostra portata.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: tommasino il 29 Gen 2018, 11:28
Ok il gol palesemente irregolare, ok l'arbitro che ammoniva solo i nostri (ricordo un abate graziato per un brutto fallo da dietro mi sembra su Lulic e successivamente ammonito per un altro fallo e sarebbe stato espulso), ma ieri per buona parte dell'incontro non siamo stati la Lazio che in genere siamo.
Sopratutto il primo tempo abbiamo lasciato giocare il milan, che detto fra noi ha disputato una buona/ottima partita, e siamo stati troppo timidi.
E' andata un pò come mi aspettavo, nel senso che era più che probabile che ce l'avrebbero fatta grossa, ma se facciamo la Lazio per 70 minuti invece che per 20 anche del gol di mano non se ne fanno niente.
ce ci serva da lezione per la partita di mercoledì e per il prosieguo del campionato.

Io questo non capisco, il napoli ieri è stato mezzo asfaltato dal bologna, mezzo asfaltato. Però un rigore che callejon andava arrestato per simulazione, e un fallo di mano grande come una casa su un tiro in porta, considerato non da rigore, e hanno vinto.

Noi invece "eh, ma abbiamo giocato sotto tono", ma 'sti cazzi, stavamo a San Siro, avevamo giocato in settimana, avevamo fuori Immobile e il milan ha fatto la partita della vita.

Con un arbitraggio normale vincevamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: skizzo87 il 29 Gen 2018, 11:49
sono questioni di millisecondi. Lui la cilecca con la testa e la prende di braccio.
Sicuramente lo sa che l'ha presa di braccio.
Non e' volontario ma magari more, visto che e' comunque fallo

questione di secondi è vero
ma i secondi depongono verso la sua malafede

il movimento con la testa lo inizia (siamo a neanche un secondo nel filmato qua sotto) dopo che la palla è già partita dal suo braccio per andare ad insaccarsi

https://www.youtube.com/watch?v=gEqZBqogrqU

senza contare la risposta data ad inzaghi....

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Dai su cutrone si merita una carriera tra b e c.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Brujita76 il 29 Gen 2018, 11:24
io non penso che Cutrone abbia simulato il colpo di testa per trarre in inganno l'arbitro.
io penso che lui volesse colpire di testa ma alla fine ha segnato di braccio. Io ho giocato a calcio, ci sta come cosa
A me quello che da fastidio è l'esultanza successiva quando sapeva di aver segnato con il braccio. Ma lo sappiamo, di Klose non ce ne sono molti in giro

Ieri sera, Cesari nel commentare l'episodio, ha detto che cutrone potrebbe/dovrebbe essere squalificato (il regolamento prevede anche 2 giornate) per gesto antisportivo:

Patrick Cutrone rischia due giornate di squalifica. Il gol segnato con il gomito contro la Lazio, sfuggito anche alla perizia del Var, potrebbe valere due turni di stop per l'attaccante del Milan. Il regolamento prevede che la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano costituisce una condotta gravemente antisportiva, punibile con due giornate di squalifica. Toccherà al giudice sportivo decidere con la prova tv.
Proprio sulla "volontarietà" il Milan e Cutrone si aggrappano, perché anche dalle immagini è difficile stabilire se il tocco sia stato o meno volontario.

Ho il presentimento che cutrone non sarà squalificato ...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: tommasino il 29 Gen 2018, 11:28
Ok il gol palesemente irregolare, ok l'arbitro che ammoniva solo i nostri (ricordo un abate graziato per un brutto fallo da dietro mi sembra su Lulic e successivamente ammonito per un altro fallo e sarebbe stato espulso), ma ieri per buona parte dell'incontro non siamo stati la Lazio che in genere siamo.
Sopratutto il primo tempo abbiamo lasciato giocare il milan, che detto fra noi ha disputato una buona/ottima partita, e siamo stati troppo timidi.
E' andata un pò come mi aspettavo, nel senso che era più che probabile che ce l'avrebbero fatta grossa, ma se facciamo la Lazio per 70 minuti invece che per 20 anche del gol di mano non se ne fanno niente.
ce ci serva da lezione per la partita di mercoledì e per il prosieguo del campionato.

Almeno che non mi sono perso qualcosa questo avviene perché  stiamo pur sempre parlando di uomini e non macchine , quindi soggetti a cali fisici.

Principalmente la sconfitta di ieri se vogliamo escludere l'arbitraggio è figlia , di una condizione fisica precaria dei nostri giocatori fondamentali. Leiva su tutti che si vedeva che arrancava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La squadra ha perso un po' di compattezza rispetto al suo solito perché i tre centrocampisti centrali stanno in fase di esaurimento (fisico e mentale) visto che sono gli unici che giocano sempre.
Non è in crisi la difesa ma tutta la fase difensiva perché ultimamente abbiamo lasciato palle e giocate sanguinose anche a squadre meno forti del Milan. Quindi il problema non è solo legato agli errori dei singoli.
Se spesso, contro gli noi, ultimamente gli avversari giocano la "migliore partita della stagione" è perché glie la facciamo giocare.
Ricordatevi la Lazio dell'inizio di stagione (chiusa a riccio dietro e velocissima nelle ripartenze) che costringeva spesso gli avversari a fraseggiare in orizzontale di fronte al muro di difesa e centrocampo schiacciatissmi tra loro e si capisce perché in questo momento stiamo soffrendo un po' (peraltro è pure un po' fisiologico visto che giochiamo dal 13 Agosto). Le distanze tra i nostri reparti sono spesso troppo lunghe e questo manda in tilt il meccanismo di difesa soprattutto quando giochi a tre dietro.
I risultati delle altre due ci danno una mano per la corsa Champions perché, evidentemente, anche loro stanno attraversando un momento di grande appannamento.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: ssl1900 il 29 Gen 2018, 12:02
Ieri sera, Cesari nel commentare l'episodio, ha detto che cutrone potrebbe/dovrebbe essere squalificato (il regolamento prevede anche 2 giornate) per gesto antisportivo:

Patrick Cutrone rischia due giornate di squalifica. Il gol segnato con il gomito contro la Lazio, sfuggito anche alla perizia del Var, potrebbe valere due turni di stop per l'attaccante del Milan. Il regolamento prevede che la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano costituisce una condotta gravemente antisportiva, punibile con due giornate di squalifica. Toccherà al giudice sportivo decidere con la prova tv.
Proprio sulla "volontarietà" il Milan e Cutrone si aggrappano, perché anche dalle immagini è difficile stabilire se il tocco sia stato o meno volontario.

per me quello che è evidene è la volontarietà di dissimulare il gesto antisportivo
quindi il gesto stesso
cutrone non ha deciso di colpire la palla di mano
ma accortosi che lo avrebbe fatto
ha chiaramente simulato il colpo di testa per coprire il gesto fatto

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Daniela il 29 Gen 2018, 11:46
putroppo non è così
se osservi le immagini da dietro la porta
(sono state postate anche qui)

si vede chiaramente che
la palla ha appena lasciato il braccio di cutrone
per andare a finire in porta
e lui sta ancora completando il movimento con la testa

la palla la sentiva sul braccio e fa il movimento con la testa ?
per me chiaramente in malafede
con il fermo immagine non tieni conto del fattore tempo.
il movimento è fatto in frazioni di secondo.
non voglio convincerti, ma per quel che mi riguarda sono certo di quello che dico  :beer:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Brujita76 il 29 Gen 2018, 12:12
con il fermo immagine non tieni conto del fattore tempo.
il movimento è fatto in frazioni di secondo.
non voglio convincerti, ma per quel che mi riguarda sono certo di quello che dico  :beer:

ma io non uso il fermo immagine
ma il video fatto da dietro la porta

comunque è chiaro non devi convincermi :beer:
comunque oer

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ssl1900 il 29 Gen 2018, 12:02

la squalifica sarebbe giusta perchè lui si rende conto di non aver segnato con la testa e nonostante tutto, oltre a non dire nulla (e ci posso anche passare sopra), esulta come niente fosse.
E' questa secondo me l'antisportività, perchè lui si accorge di non aver colpito di testa (e lo dice anche ad inzaghi ovviamente mimando la spalla e non il gomito)

2 giornate le meriterebbe tutte

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma come si può parlare di calo del centrocampo in un primo tempo in cui ad ogni primo fallo te ne ammonivano uno? I primi venticinque minuti se non sbaglio 4 ammoniti. E' un condizionamento incredibile soprattutto per una partita cosi importante che ti porta a giocare con il freno a mano tirato (giustamente) onde evitare di finire in 9 la partita, cosa che quella merda dell'arbitro sembrava volere fortemente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Lancilbotto il 29 Gen 2018, 12:20
Ma come si può parlare di calo del centrocampo in un primo tempo in cui ad ogni primo fallo te ne ammonivano uno? I primi venticinque minuti se non sbaglio 4 ammoniti. E' un condizionamento incredibile soprattutto per una partita cosi importante che ti porta a giocare con il freno a mano tirato (giustamente) onde evitare di finire in 9 la partita, cosa che quella merda dell'arbitro sembrava volere fortemente.

Appunto, se prendi così tante ammonizioni, è perché arrivano prima gli avversari e tu intervieni in ritardo o in maniera scomposta.
Significa che stai fisicamente in sofferenza. O nei singoli o nella disposizione tattica.
Una cosa è quello che è successo con la Var e che sicuramente incide con il risultato finale è una cosa è analizzare la tenuta del campo complessiva della Lazio durante le ultime partite.
Se ultimamente sono aumentati gli svarioni dietro (che sia Spal, Chievo o Mlan) il dato è che non è colpa della Var ma che la fase difensiva ha avuto un complessivo peggioramento.
Secondo me, visto che in un forum esprimiamo opinioni personali, è evidente che tra centrocampo e difesa si è persa un po' la "colla" tra i reparti soprattutto perché Parolo, Leiva e Milinkovic praticamente stanno sempre sul pezzo. Poi è ovvio che con Spal e Chievo esce fuori comunque la superiorità tecnica mentre con un Milan in ripresa soffri come un cane a chiudere gli spazi agli avversari e quindi gli concedi più palle gol.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 29 Gen 2018, 12:32

Paura della squalifica, eh furbacchione?

Ma vaffancxlo va...

Volevo prenderla di testa, l'ho lisciata e con il gomito senza volerlo l'ho messa sotto la traversa.
C'ho provato e mi è andata bene.
Lo avremmo fatto quasi tutti ma non l'ho fatto a posta.

lo avrei accettato.
La sensazione di averla colpita regolarmente.
Ma che c'hai il gomito che fa contatto col piede?!?
Ma arivattene affancxlo...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Perché le immagini incriminate sono saltate fuori dopo diversi minuti? Alle Olimpiadi tolgono l'oro per doping, togliere punti per "truffa" ci può stare...
:=))

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: JoeStrummer il 29 Gen 2018, 12:32

Paura della squalifica, eh furbacchione?

Ahhh, mo se chiama l'adrenalina. No, pezzo di merda, sei tale e quale a Rapajc. Una merda antisportiva. Sei un disonesto della peggior specie. Delle tue scuse a comando mi ci pulisco al massimo il culo. Stammerda ancora.

P.s.: chissà perché Bonucci continuava a voltarsi in direzione del guardalinee.... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva