Milan - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 09 Set 2011, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
una cosa ma solo a me ibra e' sembrato in fuori gioco sul gol?

ovviamente intendo nel momento del passaggio a cassano (se non sbaglio) la sua posizione non e' in fuorigioco attivo?
si è in fuorigioco ma la palla va a Cassano e poi sul passaggio del barese è in gioco...è una regola un po' del cavolo però

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Con il senno del poi ,  che  e` solo e  sempre,pura non  comprovabile ipotesi,  senza Zauri  secondo me, vincevamo  a  spasso.E non  parlo  solo  dei 2  gol  subiti,  ma delle molte  occasioni per il  milan, partite  dalla  zona controllata  dal  nostro Luciano.Cercasi alternative a Radu.......migliori.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2011, 00:55
si è in fuorigioco ma la palla va a Cassano e poi sul passaggio del barese è in gioco...è una regola un po' del cavolo però

io mi ricordavo che da solo davanti al portiere la posizione e' forzatamente attiva e quindi va fischiato (anche perche poi su passaggio diretto senza altri tocchi segna).

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2011, 00:49
Non c'è speranza che il Laziale medio interpreti serenamente un match senza pensare a dove mancava l'altra squadra. Io mi ricordo quelli che dicevano che il Manchester Utd a Montecarlo giocava con Van der Gouw in porta e non ultimi quelli dell'Inter di Natalino...oggi il Milan stava sotto l'ombrellone. La Lazio del suo non ce lo mette mai.

Comunque sul fatto di buttare nella mischia qualche giovane della primavera dimostri poca conoscenza sia della Lazio, visto che Bollini non sa chi mettere proprio a sinistra dopo l'infortunio di Fagioli (che non era neanche nel suo ruolo naturale), sia del calcio in generale visto che nessuno e sottolineo nessuno si presenterebbe a Milano con un primavera solo perchè il tifoso deve sognà la cantera e perchè magari non po vedè Zauri che oggi è stato anche sfortunato.

Dateve tutti una calmata, "stava sotto l'ombrellone" era solo un modo per dire che loro sono partiti molto piano, grazie alla nostra aggressività.. poi hanno cominciato pure loro ad alzare il ritmo e la partita è cambiata. Se po' di'? O passo per antilaziale?

Sul fatto che dimostro poca conoscenza della situazione della primavera e dei giovani posso anche darti ragione, il mio era un auspicio e un desiderio: me po' rode un po' che ci presentiamo con Zauri titolare (che poi combina quello che ha combinato)? Mi puo' dispiacere un pochino che l'unica alternativa a Radu (che terzino non è) è Zauri? Sono antilaziale per questo?

Non commento poi l'arroganza che dimostri dandomi dell'ignorante di pallone in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Minimoog il 10 Set 2011, 01:36

Dateve tutti una calmata, "stava sotto l'ombrellone" era solo un modo per dire che loro sono partiti molto piano, grazie alla nostra aggressività.. poi hanno cominciato pure loro ad alzare il ritmo e la partita è cambiata. Se po' di'? O passo per antilaziale?

Sul fatto che dimostro poca conoscenza della situazione della primavera e dei giovani posso anche darti ragione, il mio era un auspicio e un desiderio: me po' rode un po' che ci presentiamo con Zauri titolare (che poi combina quello che ha combinato)? Mi puo' dispiacere un pochino che l'unica alternativa a Radu (che terzino non è) è Zauri? Sono antilaziale per questo?

Non commento poi l'arroganza che dimostri dandomi dell'ignorante di pallone in generale.
Io non ti ho dato dell'antilaziale...ho solo detto che spesso si giudica la lazio guardando quello che non fanno gli altri e non è onesto intellettualmente secondo me. Sul fatto della poca conoscenza del calcio non devi offenderti, puoi dire che non ti piace Zauri e ne hai il diritto, ma mettere come alternativa qualcosa di irreale e di utopico è inutile, buono solo per tener vivo il leitmotiv dell'anno...ovvero che la lazio è una squadra vecchia...
Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2011, 01:53
Io non ti ho dato dell'antilaziale...ho solo detto che spesso si giudica la lazio guardando quello che non fanno gli altri e non è onesto intellettualmente secondo me. Sul fatto della poca conoscenza del calcio non devi offenderti, puoi dire che non ti piace Zauri e ne hai il diritto, ma mettere come alternativa qualcosa di irreale e di utopico è inutile, buono solo per tener vivo il leitmotiv dell'anno...ovvero che la lazio è una squadra vecchia...
Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

A me non frega nulla dei leitmotiv, mi frega di quello che penso e di cui sono convinto: siccome ero allo stadio quando Nesta esordì (come terzino) in un derby (poi vinto), magari parlo di qualcosa che ho già visto accadere.
Oggi non esiste un Nesta tra i giovani della Lazio? Va bene, ma magari allora andava cercato altrove con più insistenza in estate un giovane su cui puntare per un ruolo in cui la Lazio è scoperta già da qualche tempo, perchè Radu gioca lì già da almeno un anno (quando le sue migliori partite le ha fatte all'inizio della sua avventura alla Lazio giocando da centrale..). Lulic visto oggi non mi ha convinto nemmeno un po', ma mi riservo di rivederlo e aspettarlo dandogli tempo; però, di fatto, a oggi stiamo così.

Se poi affermando questo vado a rafforzare questo o quell'altro leitmotiv a te sgradito, non posso farci proprio niente.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Se il buongiorno si vede dal mattino, questa partita può essere considerata come una sintesi di molte discussioni avvenute durante il calciomercato. Io l'ho vista così, per punti:

a) Abbiamo due marziani davanti che oggi giocavano contro la coppia centrale più forte del campionato. Incredibile cosa ha salvato Nesta su Cissè. E' la conferma dell'enorme passo in avanti fatto in attacco. Con Zarate e Floccari due gol non li avremmo mai fatti. Ste due bestie, Cissè e Klose, sono essenziali, cinici, cattivi.

b) La conferma di alcuni affanni difensivi specie per la mancanza di ricambi. Zauri ha commesso due errori decisivi e la squadra quando gioca troppo spregiudicata soffre in difesa malgrado monumento Dias. Ma... giocavamo contro il Milan, cioè Ibra-Cassano mica miao miao...

c) Solita Lazio che si fa sfuggire l'inerzia della gara contro le grandi. Sul 2-0 ci siamo ritirati e un po' disuniti (E Van Bommel ha riaggiustato il loro assetto), abbiamo da imparare molto in quanto a gestione della vittoria specie quando segniamo troppo presto. Sul 2-0 a Milano se prendi il prmo gol è MATEMATICO che viene pure il secondo. Come le ciliegie. Sotto questo profilo dobbiamo ammazzare la partita perché così fanno le grandi.

d) Konko sta bene, è abile, arruolato e un buon giocatore. Malgrado le panzane lette e ascoltate  ;)

e) Ci manca un centrocampista che catapulti il gioco in avanti quando riprendiamo il possesso della palla, uno che cambi di passo. Potrebbe farlo Hernanes che pretendo diventi più cattivo perché ha le potenzialità e i colpi del fuoriclasse.

f) Quest'anno Reja vuole essere più offensivo

g) Mauri: due assist, tanta qualità che migliorerà di pari passo con la condizione fisica.

h)   :since

Aregai

*
Lazionetter
* 4.329
tornato da milano...due cose prima del letto...
sono soddisfatto, volevo vedere questa partita,certo se si vinceva era meglio ma questo è un buon segnale...
un saluto affettuoso al pibe de haedo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
una cosa ma solo a me ibra e' sembrato in fuori gioco sul gol?

ovviamente intendo nel momento del passaggio a cassano (se non sbaglio) la sua posizione non e' in fuorigioco attivo?

Ibra è in netto fuorigioco ma non riceve lui la palla, salvo poi segnare 3 secondi dopo.

La solita regola del c@xxo, perchè se non fosse partito davanti a tutti, seppur in posizione passiva, probabilmente non avrebbe mai raggiunto per primo la palla di Cassano...

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: KHRIEDLE il 09 Set 2011, 23:24
O.T.
Stasera quelli dall'altra parte del Tevere uscivano da Milano con minimo 5 gol sul groppone. Me vojo fa du' risate tra 10 giorni...

E.O.T   :band8: :band8: :band8: :band8: :band8:

io penso che se le famo pure domenica :D

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
a me pare che il milan è salito di livello quando la Lazio ha calato il ritmo...bisogna dire che loro fisicamente stanno molto avanti rispetto a noi, hanno giocato già molte partite importanti, noi solo le amichevoli con i montanari XD

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cosmo il 10 Set 2011, 02:23
Se il buongiorno si vede dal mattino, questa partita può essere considerata come una sintesi di molte discussioni avvenute durante il calciomercato. Io l'ho vista così, per punti:

a) Abbiamo due marziani davanti che oggi giocavano contro la coppia centrale più forte del campionato. Incredibile cosa ha salvato Nesta su Cissè. E' la conferma dell'enorme passo in avanti fatto in attacco. Con Zarate e Floccari due gol non li avremmo mai fatti. Ste due bestie, Cissè e Klose, sono essenziali, cinici, cattivi.

b) La conferma di alcuni affanni difensivi specie per la mancanza di ricambi. Zauri ha commesso due errori decisivi e la squadra quando gioca troppo spregiudicata soffre in difesa malgrado monumento Dias. Ma... giocavamo contro il Milan, cioè Ibra-Cassano mica miao miao...

c) Solita Lazio che si fa sfuggire l'inerzia della gara contro le grandi. Sul 2-0 ci siamo ritirati e un po' disuniti (E Van Bommel ha riaggiustato il loro assetto), abbiamo da imparare molto in quanto a gestione della vittoria specie quando segniamo troppo presto. Sul 2-0 a Milano se prendi il prmo gol è MATEMATICO che viene pure il secondo. Come le ciliegie. Sotto questo profilo dobbiamo ammazzare la partita perché così fanno le grandi.

d) Konko sta bene, è abile, arruolato e un buon giocatore. Malgrado le panzane lette e ascoltate  ;)

e) Ci manca un centrocampista che catapulti il gioco in avanti quando riprendiamo il possesso della palla, uno che cambi di passo. Potrebbe farlo Hernanes che pretendo diventi più cattivo perché ha le potenzialità e i colpi del fuoriclasse.

f) Quest'anno Reja vuole essere più offensivo

g) Mauri: due assist, tanta qualità che migliorerà di pari passo con la condizione fisica.

h)   :since

Letto, firmato e sottoscritto.
In difesa aspettiamo il ritorno di Stankevicius e Radu e probabilmente Zauri tornerà a organizzare l'asado con Scaloni.
Ieri, nel secondo tempo Reja contava su una maggiore spinta di Hernanes (unica delusione di ieri per me) per entrare centralmente in una difesa che con l'uscita di Klose aveva perso riferimenti ed era scombussolata dai movimenti e dagli attraversamenti di Cissé.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a iniziare da prestazione e punto che VALE

nella partita sulla carta piu difficile del campionato si è dimostrato che possiamo tenere testa a chiunque e qs è la cosa piu importante

l intesa della squadra con i due davanti non potrà che migliorare

cmq reja si faceva in 4 per far capire di abbassare il ritmo  e pressare un po piu in alto in certre situazioni
ma forse non siamo capaci

peccato per l errore del primo gol abbastanza evitabile

:ssl

eagles4ever66

*
Lazionetter
* 102
1) Rispetto a Lazio -milan dello scorso anno : un abbisso
2)La prima partita dello scorso anno (Lazio-samp) giocammo bene ma perdemmo 2-0 con una squadra che poi ando' in B..........quest'anno abbiamo giocato bene e pareggiato con una squadra che (probabilmente) arrivera' 1° o 2°......
3)Finalmente abbiamo 2 punte li davanti che fanno paura a tutti........
4)Finalmente abbiamo in campo ed in panchina gente con una mentalita' vincente e con forte personalita'............

va bene cosi'...........Forza Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Superfluo commentare i due davanti...imperiale Dias dietro, ma deluso da Zauri, quegli errori da uno come lui non me li aspetto. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e abbiamo un po' subito il Milan, ma ci sta. Al posto di Klose avrei inserito Rocchi, ma forse in panchina doveva esserci un altro allenatore, ieri comunque bravo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.660
Herny ha fatto molta piu' copertura e mi e' piaciuto.
Con il 4-2-3-1 e Mauri e Cisse' sugli esterni i terzini rischieranno sempre delle figuracce.
A me Lulic e' piaciuto. Ha sbagliato tanti passaggi, ma ha dato tanta ma tanta quantita'.
Gonzales: sara' il primo dei non titolari, ha du' polmoni da paura e dei piedini da non buttare via. Ma perche' ci si dimentica sempre che e' titolare nella squadra che e' campione del sud america. Solo che facendo il cursore non gli si puo' mi chiedere la rabona.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
soddisfatta,... uno ha l'amaro in bocca per quei due goal di vantaggio, ma stai sempre giocando contro il milan eh... e con radu al posto di zauri  :beer: :beer:
klose e cissè hanno subito fatto capì chi sono  :=)) :=)) :since :since

Contenuto sponsorizzato

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
non siamo riusciti a fare 31
abbiamo giocato alla grande fino al 30 poi è salito in cattedra.....................Zauri!
Radu ti aspettiamo prestissimo!!!
Comunque bisogna migliorare veramente molto nella gestione del risultato!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Bell'inizio, sono molto soddisfatto. Dopo la prima mezzora ero incredulo, con una paura da vertigini
tipica di noi laziali. Leviamoci subito le cose negative (poche) ampiamente superate da quelle
positive. Zauri, male poco da dire. Ma è quello che è, non accaniamoci troppo: come rincalzo in
partite meno impegnative può andare. Hernanes: mi aspettavo di più, e vedo che continua a
sparire alla distanza. Mi deve poi spiegare perchè nell'occasione alla fine del 1^ tempo tira
di sinistro. Lulic: vabbè, diciamo non giudicabile, anche se gli ho visto fare un paio di cose ...
Infine, ma proprio per rompere i [...]i, la gestione dell'ultimo minuto di recupero: concedere
l'ultima azione al Milan a 30 secondi dalla fine mi ha fatto inca.zzare come un bufalo. Meno
male che Fantantonio s'è le presa comoda (e in un'altro posto).
Ora veniamo la godimento (tanto). Klose e Cissè: finalmente due campioni veri, due c.p.c.
(scusate, qui capiscono solo i raffinati).
Due gol spettacolari (se li avesse fatti qualcun altro...), hanno fatto fare a Nesta due figuracce
(non so quanti siano in grado).
Bizzarri, piacevolissima sorpresa: bravo e pure fortunato (che non guasta mai).
Bene Konko, se si conferma siamo a posto. Dias il solito gigante (anche se,
qualche volta, si può pure spazzare eh, ci sono anche tifosi che hanno una certa...).
Bene tutti gli altri (Mauri fondamentale, quando cala lui sono dolori...).
Squadra solida, di sostanza: non so quanti siano in grado di andare a casa del Milan (in
formazione tipo, e rodato per la Champion) a fare una partita  così.
Infine Reja. Molti sono piacevolmente stupiti, io no. L'ho sempre considerato un signor
allenatore. E' che magari, se al "minestraro" gli dai  ingredienti migliori, la minestra la
fa più buona (non mi è mai sembrato un concetto così difficile da capire).   
Chissà, forse alla prossima partita ci faranno anche il ca.zzo del piacere di non fischiarlo
alla lettura delle formazioni ....

Discussione precedente - Discussione successiva