Bell'inizio, sono molto soddisfatto. Dopo la prima mezzora ero incredulo, con una paura da vertigini
tipica di noi laziali. Leviamoci subito le cose negative (poche) ampiamente superate da quelle
positive. Zauri, male poco da dire. Ma è quello che è, non accaniamoci troppo: come rincalzo in
partite meno impegnative può andare. Hernanes: mi aspettavo di più, e vedo che continua a
sparire alla distanza. Mi deve poi spiegare perchè nell'occasione alla fine del 1^ tempo tira
di sinistro. Lulic: vabbè, diciamo non giudicabile, anche se gli ho visto fare un paio di cose ...
Infine, ma proprio per rompere i [...]i, la gestione dell'ultimo minuto di recupero: concedere
l'ultima azione al Milan a 30 secondi dalla fine mi ha fatto inca.zzare come un bufalo. Meno
male che Fantantonio s'è le presa comoda (e in un'altro posto).
Ora veniamo la godimento (tanto). Klose e Cissè: finalmente due campioni veri, due c.p.c.
(scusate, qui capiscono solo i raffinati).
Due gol spettacolari (se li avesse fatti qualcun altro...), hanno fatto fare a Nesta due figuracce
(non so quanti siano in grado).
Bizzarri, piacevolissima sorpresa: bravo e pure fortunato (che non guasta mai).
Bene Konko, se si conferma siamo a posto. Dias il solito gigante (anche se,
qualche volta, si può pure spazzare eh, ci sono anche tifosi che hanno una certa...).
Bene tutti gli altri (Mauri fondamentale, quando cala lui sono dolori...).
Squadra solida, di sostanza: non so quanti siano in grado di andare a casa del Milan (in
formazione tipo, e rodato per la Champion) a fare una partita così.
Infine Reja. Molti sono piacevolmente stupiti, io no. L'ho sempre considerato un signor
allenatore. E' che magari, se al "minestraro" gli dai ingredienti migliori, la minestra la
fa più buona (non mi è mai sembrato un concetto così difficile da capire).
Chissà, forse alla prossima partita ci faranno anche il ca.zzo del piacere di non fischiarlo
alla lettura delle formazioni ....