Milan-Lazio: commenti alla partita e piccolo sondaggio

Aperto da AquilaLidense, 02 Mar 2013, 22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

l'arbitro ha condizionato la partita?

si
146 (86.4%)
no
23 (13.6%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 04 Mar 2013, 22:25

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Noi siamo entrati con la mentalità sbagliata in campo e Rizzoli ci ha affossato del tutto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Mar 2013, 23:34
pensa che c'è chi s'attacca a Cavanda invece...

Io preferirei veder giocare Onazi e Ederson, elementi di ben altro spessore. Ma no, noi perdiamo perchè non gioca Cavanda

..Fino a quando Onazi non solleverà un problema contrattuale... Poi diventa una pippa pure lui, stai tranquillo...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: ralphmalph il 02 Mar 2013, 23:41
Non insisto. Ma spesso vedo che l'arbitro, magari per fallì a centrocampo, opta per il vantaggio ma cambia decisione se il vantaggio non si concretizza.

Giusto, ma per il concretizzarsi del vantaggio basta il tiro di Pazzini, non deve per forza segnare.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Sercio69 il 02 Mar 2013, 23:36
Le ho viste, e non ho mai visto nulla di simile a Siena - Lazio... Vedo anche le nostre partite del girone di ritorno però...
Se poi vuoi continuare a pensare che i 3 gol di differenza sono solo per colpa dell'arbitro, fai pure...
A parte che ogni partita è una storia a se, quindinon paragonerei nemmeno lontanamente siena lazio a milan lazio.
Ma soprattutto non si può vincerle tutte, ci stanno i periodi di calo e le partite sbagliate, piangersi addosso non serve a niente.
A mio modo di vedere questa squadra sta facendo una grande stagione e sarà stata grande stagione anche se usciremo contro lo stoccarda arriveremo 4ti e perderemo la finale di CI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Sercio69 il 02 Mar 2013, 23:36
Le ho viste, e non ho mai visto nulla di simile a Siena - Lazio... Vedo anche le nostre partite del girone di ritorno però...
Se poi vuoi continuare a pensare che i 3 gol di differenza sono solo per colpa dell'arbitro, fai pure...

Io parto dal presupposto che in 20 minuti non posso giudicare l'intera partita della Lazio, quante partite hai giocato buttando il primo tempo e facendo una splendida ripresa? In questa partita non l'hai potuto fare e, per me,gli episodi contano. Se finisci il primo tempo in 10 e con due gol da recuperare è un pò diversa la situazione, avrei voluto vedere il milan a parti invertite cosa avrebbe fatto. Il terzo gol nemmeno lo prendo in considerazione, per ovvie ragioni...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: lollapalooza il 02 Mar 2013, 23:43
L'arbitro ha reso la partita assolutamente invalutabile.

Pereirinha ha retto benino la botta.

Pereirinha si vede che non è di ruolo. Secondo me - portiere a parte - il terzino è il ruolo in cui ti accorgo subito se qualcuno è inadatto. Lo vedi da come si mette col corpo quando lanciano in profondità l'attaccante.
Un terzino deve tenere gli occhi sull'attaccante o almeno fiutarlo, sentirlo. Deve sapere esattamente dove si trova per non farsi prendere sul tempo. Invece Pere partiva un attimo dopo con il faraone che. bravissimo, si nascondeva sulla linea di fondo.
Anche la potenza fisica non è da terzino, mi ricorda Belleri. Secondo me da esterno di centrocampo è un discreto giocatore ma lì per abituarsi - ce la può fare - deve allenarsi tanto tanto. Ma abbiamo tempo da dare a Pereirinha?
Se lui è l'unica scelta meglio la difesa a 3 (non linciatemi  :) anche perché io la odio la difesa a 3).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Mar 2013, 23:45
A parte che ogni partita è una storia a se, quindinon paragonerei nemmeno lontanamente siena lazio a milan lazio.
Ma soprattutto non si può vincerle tutte, ci stanno i periodi di calo e le partite sbagliate, piangersi addosso non serve a niente.
A mio modo di vedere questa squadra sta facendo una grande stagione e sarà stata grande stagione anche se usciremo contro lo stoccarda arriveremo 4ti e perderemo la finale di CI.

Diciamo che sarebbe metà grande stagione... As usual.
Ma sei sicuro che questa squadra che stiamo vedendo da 2 mesi arrivi quarta?

Ros1kk

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: habana il 02 Mar 2013, 22:48
Come si fà ad esprimere un giudizio, un giocatore in più in una partita così tirata non si può non considerare. Anche nell'occasione del gol Pererinha subisce una carica da dietro, per me l'arbittro ha condizionato in maniera determinante la gara senza se e senza ma.
quanto è vero!!! qui parlano di flop dei giocatori, del "gestore" che non ha comprato a tempo debito, di chi non ci crede.. quando si perde è sempre colpa di qualcun altro[..], quando si vince è merito della curva o della fortuna.. il tifo laziale ormai è in stallo, si pensa di più a criticare l'operato di quest'ottima società che seguire una squadra tutto sommato molto molto buona che alla fine viene puntualmente ricoperta di insulti quando sbaglia.. che schifo!!!
tra l'altro questa partita è stata purtroppo condizionata da un rosso che era un giallo e da un goal irregolare.. ma è colpa de lotito!! CAPRE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sercio69 il 02 Mar 2013, 23:45
..Fino a quando Onazi non solleverà un problema contrattuale... Poi diventa una pippa pure lui, stai tranquillo...
:lol:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ros1kk il 02 Mar 2013, 23:52
quanto è vero!!! qui parlano di flop dei giocatori, del "gestore" che non ha comprato a tempo debito, di chi non ci crede.. quando si perde è sempre colpa di qualcun altro[..], quando si vince è merito della curva o della fortuna.. il tifo laziale ormai è in stallo, si pensa di più a criticare l'operato di quest'ottima società che seguire una squadra tutto sommato molto molto buona che alla fine viene puntualmente ricoperta di insulti quando sbaglia.. che schifo!!!
tra l'altro questa partita è stata purtroppo condizionata da un rosso che era un giallo e da un goal irregolare.. ma è colpa de lotito!! CAPRE

Addirittura "Capre"  :) chi sei, Sgarbi?
Sono quasi d'accordo sui contenuti del tuo post, anche se decisamente manichei ma capre proprio no, dai.
:D

Ros1kk

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: cosmo il 02 Mar 2013, 23:54
Addirittura "Capre"  :) chi sei, Sgarbi?
Sono quasi d'accordo sui contenuti del tuo post, anche se decisamente manichei ma capre proprio no, dai.
:D
ho letto tanti commenti anche negli altri topic, magari qui avete scritto poco relativamente a quello che ho letto io.. però comunque questa è una storia che va avanti da sempre :^^ speriamo bene per il proseguio del campionato, non meritavamo davvero questo schifo di arbitraggio!

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Sercio69 il 02 Mar 2013, 23:48
Diciamo che sarebbe metà grande stagione... As usual.
Ma sei sicuro che questa squadra che stiamo vedendo da 2 mesi arrivi quarta?
E tu sei sicuro che non arriva terza?
Che discorso è?
In ogni competizione abbiamo fatto il nostro dovere: sei in finale di coppa italia, agli ottavi di europa league e hai 47 punti in campionato a 11 giornate dalla fine.
C'era gente che a fine calciomercato estivo si strappava i capelli perche avremmo, a loro modo di vedere, disputato una stagione mediocre e invece siamo qua a discutere di terzo posto.
Per me é una grande stagione, con le sue amarezze ci mancherebbe altro, mase sto qua a crederci è perche la speranza c'è e non si può sempre salire e scendere dal carro a seconda della situazioni.
IO STO CON PETKO E NON MI STRAPPO I CAPELLI PER UNA SCONFITTA.
Parliamo sempre di non mollare mai, ci lamentiamo dei giocatori che sono molli. I tifosi mi sembrano molto meno tosti dei 10 scesi in campo oggi.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Mar 2013, 23:45

Esatto . Aggiungi l'errore arbitrale e poi aggiungi l'ultimo periodo di Petko .

Qualcuno dice che non sembra aver voglia di rischiare . Giusto , e' come quello che si accontenta dei risultati ottenuti . Cerco di spiegarmi meglio . Petko non ha una storia alle spalle , e' arrivato da sconosciuto , ha ottenuto magnifici risultati ed e' stato osannato anche dalla critica . A questo punto gli viene il braccino , non capisce , o ha paura , di dover cambiare causa due assenze fondamentali per noi (Mauri & Klose) . Decide che si puo' giocare nello stesso modo cambiando solo gli interpreti . Sbagliato , non esistono i cloni . Ed il milan ne e' la dimostrazione , all'inizio giocava con il trequartista (spesso Robinho) poi ha optato per il 4-3-3 .

Ecco , come sempre per il milan , e' la societa' nel suo insieme a fare la differenza .
Non hanno giocatori molto piu' forti dei nostri . Ma sanno farli fruttare al massimo . SEMPRE .
Nessuna squadra italiana sarebbe mai riuscita a battere il Barca .
Si doveva andare a Milano in punta di piedi senza proclami , in 11 dietro la palla .
Perche' ci sono momenti in cui devi dimostrare di essere il piu' forte , ed in altre in cui devi modificare il tuo atteggiamento .
Ed adattarti al tuo avversario.

La mia fondata speranza e' che Petko sfutti quest'anno per capire come muoversi nel ns campionato e che ad Agosto 2013 ci sia una squadra che ritenga quella desiderata .

Forza LAZIO . Abbiamo ancora  obiettivi come ieri .

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: cosmo il 02 Mar 2013, 23:48
Pereirinha si vede che non è di ruolo. Secondo me - portiere a parte - il terzino è il ruolo in cui ti accorgo subito se qualcuno è inadatto. Lo vedi da come si mette col corpo quando lanciano in profondità l'attaccante.
Un terzino deve tenere gli occhi sull'attaccante o almeno fiutarlo, sentirlo. Deve sapere esattamente dove si trova per non farsi prendere sul tempo. Invece Pere partiva un attimo dopo con il faraone che. bravissimo, si nascondeva sulla linea di fondo.
Anche la potenza fisica non è da terzino, mi ricorda Belleri. Secondo me da esterno di centrocampo è un discreto giocatore ma lì per abituarsi - ce la può fare - deve allenarsi tanto tanto. Ma abbiamo tempo da dare a Pereirinha?
Se lui è l'unica scelta meglio la difesa a 3 (non linciatemi  :) anche perché io la odio la difesa a 3).

Difatti ho avuto sin dall'inizio l'impressione che col faraone da quella parte sarebbero stati guai seri.
E invece secondo me, pur non di ruolo non ha fatto malaccio, considerando chi aveva di fronte.
Poi vabbe', l'espulsione ha segato qualsiasi ulteriore valutazione...

Boh, di getto il Pere mi piace, se non altro per la velocità di reazione che m'é sembrata discreta.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Mar 2013, 23:59
E tu sei sicuro che non arriva terza?
Che discorso è?
In ogni competizione abbiamo fatto il nostro dovere: sei in finale di coppa italia, agli ottavi di europa league e hai 47 punti in campionato a 11 giornate dalla fine.
C'era gente che a fine calciomercato estivo si strappava i capelli perche avremmo, a loro modo di vedere, disputato una stagione mediocre e invece siamo qua a discutere di terzo posto.
Per me é una grande stagione, con le sue amarezze ci mancherebbe altro, mase sto qua a crederci è perche la speranza c'è e non si può sempre salire e scendere dal carro a seconda della situazioni.
IO STO CON PETKO E NON MI STRAPPO I CAPELLI PER UNA SCONFITTA.
Parliamo sempre di non mollare mai, ci lamentiamo dei giocatori che sono molli. I tifosi mi sembrano molto meno tosti dei 10 scesi in campo oggi.

Oggi la vedo un po' complicata....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
(non vi dico da quale sito l'ho preso perchè non ci credereste mai!)

Milan terzo, Lazio furiosa per le decisioni di Rizzoli
Finisce 3-0 a San Siro: Rizzoli condiziona la partita espellendo Candreva al 17' per fallo su El Shaarawy al limite dell'area considerandolo chiara occasione da gol anche se c'era Dias in chiusura. Pazzini sblocca al 40' ma c'era un fallo di El Shaarawy su Pereirinha, Boateng raddoppia al 44' poi ancora il Pazzo al 60'. I rossoneri scavalcano i biancocelesti al terzo posto

MILANO - Lazio battuta dal Milan e da Rizzoli nello scontro diretto per il terzo posto. Il Milan vince 3-0, e scavalca i biancocelesti al terzo posto in classifica, ma pesano molto alcune decisioni arbitrali nel primo tempo. Nonostante le numerose assenze importanti, Petkovic avrebbe voluto giocarsela, senza difendersi troppo, ma non ce n'è stata l'occasione perché al 17' il direttore di gara ha tagliato le gambe ai biancocelesti, lasciandoli in dieci. Candreva atterra El Shaarawy al limite dell'area. Il Milan reclama il rigore, Rizzoli assegna la punizione: fin qui tutto ok. Poi però, dopo una lunga consultazione con l'assistente di porta Giannoccaro, sventola il rosso in faccia al centrocampista biancoceleste per chiara occasione da rete anche se c'era Dias che stava recuperando la posizione, quindi il Faraone non era solo davanti a Marchetti. Con un uomo in meno a San Siro dopo poco più di un quarto d'ora la partita si complica tantissimo per la Lazio, che si chiude in difesa. Difficile però resistere a lungo, anche se la manovra del Milan non è così fluida e i passaggi sbagliati sono tanti. I rossoneri giocano troppo in scioltezza e sono poco cinici sotto porta, poi però chiudono la partita in quattro minuti, con i guizzi di Pazzini e Boateng al 40' e al 44'. Sul gol che sblocca il risultato però, pesa un fallo di El Shaarawy che sbilancia Pereirinha, altro errore di Rizzoli. La Lazio, che sperava di andare negli spogliatoi sullo 0-0 e ci stava quasi riuscendo, si ritrova improvvisamente sotto di due gol.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: NineTenEightEight il 03 Mar 2013, 00:12
Oggi?

Si, oggi.
Oggi tra Lazio e Milan ci sono 10 posizioni di classifica di differenza.
Posso parlare ad oggi, domani non lo so....

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: Drake il 02 Mar 2013, 22:40
Il milan ha giocato a un ritmo impossibile da sostenere per noi in questa parte di stagione.

amen

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Questo da http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/02-03-2013/milan-lazio-candreva-espulso-niente-rigore-el-shaarawy-quanti-dubbi--92277600959.shtml

Minuto 15 di Milan-Lazio, via alle polemiche: servito da De Sciglio sulla sinistra, El Shaarawy va via a un avversario e prova l'ingresso in area, Candreva prova il recupero in extremis e tocca il milanista che cade in area. L'arbitro fischia: calcio di punizione. La decisione è davvero difficile, ma è giusta: la spinta avviene quando il rossonero è ancora fuori area. Rizzoli viene assediato dai milanisti, parla con Giannoccaro (giudice di porta) tramite auricolare e prende un'altra decisione ardua: espulso Candreva. Ora sono i laziali a protestare.
I replay non aiutano in questo caso: l'impressione è che El Shaarawy possa calciare in porta senza il tocco di Candreva, ma c'è Dias molto vicino che avrebbe potuto frapporsi tra il milanista e Marchetti. Insomma, non è proprio chiara occasione da gol.

Discussione precedente - Discussione successiva