Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Topic aperto da: Jeffry - 29 Mar 2010, 08:52

Titolo: Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Jeffry - 29 Mar 2010, 08:52
Un punto preziosissimo anche se, vista la pochezza del Milan di ieri sera, si poteva e, forse, si doveva tentare qualcosa in più.
Con un po più di convinzione e di "calma" forse si poteva portare a casa il risultato pieno.
Nel primo tempo si sono viste le cose migliori della Lazio; nel rivedere certi movimenti mi sono commosso...da quanto tempo?!
Mauri conferma di essere fondamentale per il gioco di questa squadra anche se ora confido nel recupero di Foggia; il suo ingresso a fine gara di ieri è di buon auspicio...un'arma in più in questa disperata corsa finale verso il miracolo salvezza.
Dias si conferma in un'altra prestazione positiva anche se, ripeto, il Milan di ieri sera è stato davvero poca cosa; aspettiamo test più efficaci per tirare le somme sul difensore brasiliano.
Grandi passi avanti ma, personalmente, rimangono ancora un po di timori; nel secondo tempo, pur non rischiando mai nulla veramente, abbiamo sofferto troppo. Abbiamo abbassato il baricentro e non riuscivamo più ad uscire dalla nostra metà campo. Se teniamo lo stesso atteggiamento con squadre più rodate rispetto all'imbarazzante Milan visto ieri sera saranno dolori veri.
Certo, capisco la paura di non portare a casa il risultato, soprattutto nelle nostre condizioni, ma non possiamo ripetere gli errori che già ci hanno tolto i tre punti in casa con la Florentia Viola.
Insomma, segnali importanti dalla Lazio ma, assolutamente, non abbassare la guardia; si deve continuare su questa strada e migliorare ancora...la salvezza è ancora tutta da conquistare.
Sabato l'ennesima partita chiave di una stagione da incubo con una squadra in formissima; vietato sbagliare.
Speriamo sia la volta buona.
Daje Lazio.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Deleterio - 29 Mar 2010, 09:05
Dias si conferma in un'altra prestazione positiva
Sono in sintonia col resto del tuo post, specialmente sul non positivo secondo tempo... ma ci può stare che sei titubante, vista la classifica.
E a me, come dicevo nel topic delle pagelle, il 541 scelto da Reja non ha convinto affatto.
Su Dias invece non sono affatto d'accordo... nel primo tempo ha un'occasione solare da calcio piazzato ma cincischia.
Nel secondo tempo è molle sulla percussione di Antonini, si fa saltare e solo la traversa ci salva.
Poi sul cross di Inzaghi sbaglia l'anticipo su Borriello che poi sbaglierà la conclusione in mezza rovesciata.
Ergo, c'è il suo zampino in due delle tre migliori occasioni del Milan (la terza la regala Kolarov col retropassaggio di testa) del secondo tempo.
E, ovviamente, si pappa un gol clamoroso sbagliando proprio il modo di andare a impattare il pallone... ci vai di piatto rischi di alzarla sopra la traversa, se ci metti la testa quel pallone calciato forte da Kolarov ti sbatte addosso ed entra al 100%

voto: 4,5
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Jeffry - 29 Mar 2010, 09:24
Se avesse capitalizzato almeno una delle due palle gol che gli sono capitate gli avrei dato 7 in pagella.
Ma se consideriamo che i nostri attaccanti fanno anche di peggio ci può stare che un difensore si mangi quelle occasioni, specialmente se è alla sua seconda partita da titolare.
Di Dias mi interessa, ora, capire che tipo di difensore sia e per me ieri sera ha fatto una buona gara; le occasioni del Milan da te descritte sono nate da nostri errori in fase di disimpegno che hanno colto di sorpresa la nostra difesa; appoggi "superficiali", mi sembra, di Rocchi e Ledesma che spesso si traducono in situazioni ad alto rischio in quanto colgono la difesa non schierata e, quindi, impreparata.
Nelle "normali" fasi di gioco il pacchetto difensivo è stato quasi perfetto; non abbiamo rischiato nulla.
Resta il fatto, ripeto, che il Milan di ieri sera è stato davvero poca cosa ed è bene attendere test più impegnativi per farsi un'idea sul brasiliano.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Eagles77 - 29 Mar 2010, 09:34
Grosso rammarico per 2 punti persi.
Va bene il pareggio, ma si poteva vincere, ovvio che giocando 11 contro 12 era impossibile, ma il rammarico nasce proprio dalla superiorita dimostrata in campo.

Difesa coperta, 1 solo gol nelle ultime 3 partite, centrocampo con un Brocchi che ha 4 polmoni e le fasce laterali finalmente sfruttate a dovere.
Ottimo Lichsteiner, ma grintosi tutti.
Applausi personali a Mauri, da me sempre denigrato, e invece a questi livelli si rivela utilissimo.

Continuiamo così!
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: commi159 - 29 Mar 2010, 09:38
Al Milan mancavano Nesta, Pato, Pirlo, Ronaldinho, Abbiati, Huntelaar. In pratica il Milan visto ieri sera era un Milan al nostro livello se eslcudiamo due o tre giocatori loro sopra la media, il primo che mi viene in mente è T.Silva. Credo che la Lazio abbia giocato una buona partita, nel primo tempo ce la siamo giocata, loro sono passati con un rigore inesistente (arbitro vergognati) poi però dopo il pareggio dovevamo e potevamo fare di più, capisco la stanchezza, ma il ferro si batte finchè è caldo, sono convinto che se avessimo tenuto alto il ritmo li avremmo messi in difficoltà e avremmo trovato il gol del 1-2, questo lo conferma anche il fatto che abbiamo avuto tante occasioni. Nel secondo tempo, poi, abbiamo gettato al vento la possibilità di vincere, perchè ci siamo fatti schiacciare, e non riuscivamo a ripartire (in questo senso grave errore togliere Rocchi), in più abbiamo sbagliato l'unica occasione d'oro con Dias (ci devi andare di testa non di piatto). Credo che con un Floccari in più questa stavamo commentando un trionfo, comunque mi ritengo soddisfatto, fare punti a Milano è grande cosa, anche con un Milan così.

P.S: Arbitro vergognoso: concede un rigore inesistente, il guardalinee ignora la parata di Ambrosini che doveva essere espulso, verso la fine concede falli al Milan in quantità industriale per permettergli l'ultimo assalto (spallata di Cruz sanzionata e spallata di Flamini 30 secondi dopo non sanzionata, fallo identico).
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Murmur - 29 Mar 2010, 09:44
Bel punto contro un Milan molto rimaneggiato ma comunque temibile. Ci è mancata un pò di voglia di vincere, ma vedo che Reja sta lavorando molto su quest'aspetto, e spero in futuro se ne possano vedere i risultati. Va detto che il rigore è assurdo, comunque il pareggio è giusto.Ora battiamo Napoli e Bologna.

P.S. Ciao e bentrovati a turri  :)
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: telegraph road - 29 Mar 2010, 09:49
ottimo punto ma non dimentichiamoci il clamoroso calo fisico sul finale (sicuramente la partita ha provocato un dispendio notevole di energie) che ha quasi consentito di buttare al vento questo punto preziosissimo. In alcuni casi vedo i nostri troppo molli (faccio riferimento all'azione di Antonini dove Dias doveva calciare la palla prendendo anche il malleolo del milanista anziché lasciarli lì la palla). E poi mi aspettavo maggior aiuto da chi è entrato dopo, tipo Cruz e Foggia. Cruz mi è sembrato stanchissimo.... ma come poteva esserlo???

 :o
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: matador72 - 29 Mar 2010, 10:01
Alla luce dei risultati del pomeriggio buon punto, lasciamo il quart'ultimo posto all'udinese, ci portiamo a +5 dalla terz'ultima.
Se la situazione di classifica fosse stata un pelino migliore credo che si sarebbe potuto provare a vincere.
Nota a margine, si conferma la tradizione negativa in fatto di arbitraggi contro il milan, il rigore di eri è il classico caso di "sudditanza" verso la grande di turno.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: ReflexBlue - 29 Mar 2010, 10:08
Un ottimo pareggio, contro una compagine tecnicamente da centroclassifica -causa assenze- ma con la testa e le spinte da grande squadra. Temevo la beffa finale: tiraccio da 40metri di Seedorf, guizzo dell'esordiente Zigoni, autogol di Dias.. Il calo è stato soprattutto psicologico, si vedeva chiaramente che la palla gli scottava tra i piedi. Ha contribuito ai minuti di terrore l'assenza di un centravanti che pungesse la difesa avversaria e consentisse ai nostri di rifiatare.

Mi è piaciuto l'approccio alla gara e la reazione mentale dopo lo svantaggio: non ci siamo riversati in avanti scriteriatamente e non ho visto sguardi depressi, come ad esempio dopo il gol di Almiron all'Olimpico.

Il gioco. Abbiamo aggiunto un altro tassello all'unico schema - inserimenti di Mauri - delle ultime settimane: gli esterni più aggressivi.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Ulissechina - 29 Mar 2010, 10:09
Ottimo punto, la Lazio si è svegliata dopo il rigore/bufala, sul gol dello svizzero non ho capito cosa volesse fare Mauri dirigendosi con le braccia alzate incontro al pallone. ::)
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: rio2 - 29 Mar 2010, 10:15
partita "scippata" ma va bene cosi', cerchiamo di continuare cosi' e sopratutto dobbiamo vincere il derby per poi presentarci con l'inter nelle migliori condizioni (e magari gia' salvi....).
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: gentlemen - 29 Mar 2010, 10:26
Ottimo punto, pareggiare a Milano contro il milan è sempre difficile; magari una Lazio in una situazione di classifica serena avrebbe anche potuto vincere, ma va bene così.

Un Benritrovati a TUTTI !!!!
Viva MyLazionet !!!!
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: simcar - 29 Mar 2010, 11:13
Ottimo punto considerando gli altri risultati. L'unico rammarico è che con un po' di convinzione in più si poteva vincere, ma se penso solo a due settimane fa....., ora bisogna continuare così.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: AlenBozzic - 29 Mar 2010, 11:19
Il calo è stato soprattutto psicologico, si vedeva chiaramente che la palla gli scottava tra i piedi. Ha contribuito ai minuti di terrore l'assenza di un centravanti che pungesse la difesa avversaria e consentisse ai nostri di rifiatare.
Il gioco. Abbiamo aggiunto un altro tassello all'unico schema - inserimenti di Mauri - delle ultime settimane: gli esterni più aggressivi.

Concordo sull'assenza del centravanti e sugli esterni.
Per me invece il calo è dipeso - anche - dal calo  (8)) fisico di Mauri che nonc e la faceva più a inserirsi come nel primo tempo, complici anche le 3 gare in una settimana.
Rispetto al passato cmq si nota nettamente un progresso fisico e tattico: una volta attacavamo in 3, massimo 4, adesso la squadra segue compata e il portatore di palla ha spesso molteplici soluzioni.
Sono fiducioso
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: eaglefly1978 - 29 Mar 2010, 11:33
Concordo sull'assenza del centravanti e sugli esterni.
Per me invece il calo è dipeso - anche - dal calo  (8)) fisico di Mauri che nonc e la faceva più a inserirsi come nel primo tempo, complici anche le 3 gare in una settimana.
Rispetto al passato cmq si nota nettamente un progresso fisico e tattico: una volta attacavamo in 3, massimo 4, adesso la squadra segue compata e il portatore di palla ha spesso molteplici soluzioni.
Sono fiducioso

Anche se non lo dicono questa Lazio con Reja ha evidentemente e completamente rifatto la preparazione altetica.
Nelle prime partite della nuova gestione la squadra era imballata, sui rimpalli non arrivavano mai prima degli avversari, sembrava avessero gli scarpini zavorrati col piombo.
Da Cagliari in poi invece mostrano un'altra marcia, riescono ad essere più reattivi e non sono frutto del caso i due gol di Lich: in circostanze analoghe un mese fa non sarebbe mai e poi mai riuscito ad anticipare il difensore.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: matador72 - 29 Mar 2010, 11:35
Il mister mi sembra che abbia fatto presente il fatto di aver rifatto una mini preparazione, e di aver lavorato molto sulla testa di alcuni giocatori.
Le parole di mercoledi' riguardo al rendimento di Lichtsteiner ci fanno capire che la squadra aveva, con la precedente gestione tecnica, perso alcune certezze.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: AlenBozzic - 29 Mar 2010, 11:38
Da Cagliari in poi invece mostrano un'altra marcia, riescono ad essere più reattivi

Per me tali avvisaglie c'erano già state col Bari, anche se pensavo fosse un effetto ottico del vederle da casa.
Adesso è tutt'altra musica. Poi incide anche la fiducia e le certezze: quando si è ben messi in campo si corre meno e meglio
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: tommasino - 29 Mar 2010, 11:40
Va bene la preparazione, va bene il modulo diverso, va bene la concentrazione dei giocatori, va bene i nuovi acquisti di gennaio, ma della dichiarazione di Mauri a fine partita che dice che nel ritiro di Norcia hanno "deciso" di ricominciare a giocare da Lazio ne vogliamo parlare? A me sembra emblematica ed agghiacciante allo stesso tempo.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: telegraph road - 29 Mar 2010, 11:57
Va bene la preparazione, va bene il modulo diverso, va bene la concentrazione dei giocatori, va bene i nuovi acquisti di gennaio, ma della dichiarazione di Mauri a fine partita che dice che nel ritiro di Norcia hanno "deciso" di ricominciare a giocare da Lazio ne vogliamo parlare? A me sembra emblematica ed agghiacciante allo stesso tempo.

non ci vedo nulla di male, ovvero non ci vedo dietrologia. Penso che sia un modo di dire "giocare da grande squadra". Sappiamo tutti che il ritiro ha fatto più bene alla testa che alle gambe. Immagino che Maurti abbia voluto dire questo: ritrovarsi come giocatori, cosa che prima non accadeva.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: eaglefly1978 - 29 Mar 2010, 11:58
Il mister mi sembra che abbia fatto presente il fatto di aver rifatto una mini preparazione, e di aver lavorato molto sulla testa di alcuni giocatori.
Le parole di mercoledi' riguardo al rendimento di Lichtsteiner ci fanno capire che la squadra aveva, con la precedente gestione tecnica, perso alcune certezze.

Insomma...Reja ha gettato più volta acqua sul fuoco dicendo che la preparazione non si poteva cambiare in corsa, che la squadra non corresse non tanto per problemi atletici ma per caratteristiche fisiche dei giocatori.
Diciamo che il mister ha fatto quello che doveva fare senza infierire pubblicamente nei confronti di Ballardini.  ;)
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: tommasino - 29 Mar 2010, 12:19
non ci vedo nulla di male, ovvero non ci vedo dietrologia. Penso che sia un modo di dire "giocare da grande squadra". Sappiamo tutti che il ritiro ha fatto più bene alla testa che alle gambe. Immagino che Maurti abbia voluto dire questo: ritrovarsi come giocatori, cosa che prima non accadeva.

Su questo sono perfettamente d'accordo. E' l'espressione "abbiamo deciso" che mi lascia perplesso.
Avrei preferito avesse detto : "il nuovo modulo ci fa sentire più squadra", "il ritiro è servito a darci maggior convinzione e coesione" "adesso ci sentiamo tutti partecipi al progetto salvezza Lazio" "abbiamo fatto una preparazione che ci permette di sentirci meglio fisicamente", ecc. ecc..

Sentirlo dire "abbiamo deciso" mi fa pensare che non ci sono c.azzi; quando i giocatori "decidono" di non giocare non giocano.

Probabilmente sbaglio ma mi ha dato questa senzazione.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Fulcanelli - 29 Mar 2010, 12:28
Dias va aspettato prima di dire che sia scarso. Non dimentichiamo che è arrivato dal Brasile (altro calcio, altra preparazione, altro clima, altra alimentazione) 2 mesi fa. Se è buono o no lo potremo dire l'anno venturo.
Che la preparazione sia stata rifatta, Reja l'ha detto giorni fa. Come ha detto di aver messo la bilancia negli spogliatoi, obbligatoria dopo ogni allenamento. E guardando Mauri ieri sera in intervista, una faccia così asciutta non si vedeva da tempo.
Le dichiarazioni sulla decisione di mettersi a giocare vanno prese con cautela. Conta anche la preparazione diversa, conta come sono messi in campo. Mauri ha spiegato ieri sera perché da trequartista non può giocare, da centrocampista centrale dei 5 invece sì. Se il gruppo imputava a Ballardini preprazione sbagliata, con gambe ferme, e impiego in posizioni contrarie alle proprie caratteristiche, la fiducia era sotto i tacchi. Se non fossero cambiati alcuni fattori, a Norcia potevano decidere qualsiasi cosa, nulla sarebbe cambiato.
Ho poi una mia personalissima impressione, non suffragata da nulla, tranne dall'imputatura di Reja  su chi non doveva essere a Norcia: la squadra ne ha le balle piene di Tare, forse troppo legato a Lotito e poco mediatore tra società e giocatori, soprattutto incapace di diplomazia (ricordate il dito sventolato sotto il naso di Zarate?).
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: telegraph road - 29 Mar 2010, 12:33
la squadra ne ha le balle piene di Tare, forse troppo legato a Lotito e poco mediatore tra società e giocatori, soprattutto incapace di diplomazia (ricordate il dito sventolato sotto il naso di Zarate?).

tra l'altro non mi sembra ci fosse a Milano, almeno non è stato mai inquadrato. Lotito era solo ed in trasferta, di solito, Lotito era sempre seduto accanto a Tare.
la storia del dito l'avevo dimenticata in effetti....
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: giò7 - 29 Mar 2010, 15:44
tra l'altro non mi sembra ci fosse a Milano, almeno non è stato mai inquadrato. Lotito era solo ed in trasferta, di solito, Lotito era sempre seduto accanto a Tare.
la storia del dito l'avevo dimenticata in effetti....

nel dopopartita lo si poteva intravedere non lontano da Lotito... In ogni caso credo che la squadra e l'allenatore non lo vedano propriamente di buon occhio...
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: sharp - 29 Mar 2010, 16:27
tra l'altro non mi sembra ci fosse a Milano, almeno non è stato mai inquadrato. Lotito era solo ed in trasferta, di solito, Lotito era sempre seduto accanto a Tare.
la storia del dito l'avevo dimenticata in effetti....

c'era un paio di posti verso dx rispetto all'inquadratura
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Fabio70rm - 29 Mar 2010, 16:29
Io credo che la "rinascita" sia merito di una situazione che avrebbe, di lì a poco, messo i giocatori di fronte alle loro responsabilità.

Ok Lotito, Tare, Ballardini, la contestazione, ma in campo ci andavano loro.

E finiti gli alibi hanno ricominciato a giocare.

Sul discorso societario, vedremo quanta voglia ha davvero Lotito di (ri)mettere mano alla composizione dirigenziale....
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: dopesmokah - 29 Mar 2010, 16:35
Di questi tempi non potevo chiedere di meglio che rammaricarmi per due punti persi a Milano. siamo convalescenti, sulla via della guarigione.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Conte Tacchia - 29 Mar 2010, 17:23
Alla luce di quanto visto sul campo e negli ultimi tempi, un punto a Milano non fa proprio schifo.
Teniamo conto che in tre giornate abbiamo ottenuto 7 punti, una media che quest'anno non avevemo mai visto se non forse proprio in avvio.
Il Milan seppur in emergenza è una squadra che se vuole te la incarta altrochè.
Temevo tra tutti Seedorf, meno male che non era in  giornata di grazia.
Bene così, cntinuiamo su questa strada, cìè ancora il modo di salvare questa stagione ... e tutti sappiamo come.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Grande Puffo - 29 Mar 2010, 19:12
Ottimo punto considerando gli altri risultati. L'unico rammarico è che con un po' di convinzione in più si poteva vincere, ma se penso solo a due settimane fa....., ora bisogna continuare così.
ottimo punto considerando un rigore scandaloso , del resto ampiamente pronosticato prima della partita
anche da alcuni di noi... Scandaloso anche il mani di Ambrosini su cross mi pare di Licht a un metro dal
guardalinee e un paio di entrate assassine dello stesso Ambrosini ( grande fabbro , piu' che calciatore ).
Dubito che visti anche gli aspetti sopra , si potesse uscire da Milano con piu' di un punto.
E' stata una grande impresa , e sara'  determinante IMHO.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: lorenz82 - 29 Mar 2010, 20:55
innanzitutto benritrovati a tutti :) per ieri sera che dire? secondo me potevamo vincerla se avessimo osato un po' di più...soprattutto nel secondo tempo...
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Conte Tacchia - 30 Mar 2010, 09:42
ottimo punto considerando un rigore scandaloso , del resto ampiamente pronosticato prima della partita
anche da alcuni di noi... Scandaloso anche il mani di Ambrosini su cross mi pare di Licht a un metro dal
guardalinee e un paio di entrate assassine dello stesso Ambrosini ( grande fabbro , piu' che calciatore ).
Dubito che visti anche gli aspetti sopra , si potesse uscire da Milano con piu' di un punto.
E' stata una grande impresa , e sara'  determinante IMHO.
Forse con un pizzico di fortuna in più (ne basterebbe un briciolo di quella che generosamente cala ogni partita su altre sponde) avremmo potuto portare a casa i tre punti.
Muslera sul rigore,  se fosse andato a mani aperte e non con i pugni sicuramente avrebbe evitato la rete; Dias sotto porta ha sbagliato un gol clamoroso.
Però dai, accontentiamoci, mi ripeto e dico che c'è ancora il modo per salvare questa stagione.
Titolo: Re:Milan - Lazio: commenti
Inserito da: Esprit Libre - 30 Mar 2010, 12:53
Ora la Lazio è una squadra, prima non lo era e non lo era già da molto tempo, almeno dal girone di ritorno dello scorso campionato.