Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« il: 19 Feb 2016, 12:42 »
E' da tanto che avevo l'intenzione di porre a conoscitori più esperti di me questa domanda, e di aprir un topic unicamente su quest'ipotesi.
Da inizio anno , osservando con piacere le prestazioni di Serjei ,mi sono più volte chiesto se fosse in grado di ricoprire il ruolo di centravanti, e se le mie impressioni sul fatto che avesse delle somiglianze con attaccanti forti fisicamente e al tempo stesso molto tecnici, (Ispirati al modello di Ibrahimovic) fosse solo una mia fantasia.

I punti a favore di ciò sono molteplici a mio parere, e ho voluto attendere che passasse gran parte del girone di ritorno per vedere se il ragazzo confermasse le prestazioni:
 Prematuramente elenco alcune delle caratteristiche analoghe ad un centravanti del modello sopraticato:

-Colpi di testa: Sono tra le  cose che mi hanno impressionato di più, non ne manca una;gioca di sponda;elevazione,terzo tempo eccellenti, nonostante il nostro gioco palla in aria sia poco navigato.
-Fisico:Alto, grosso e con molto equilibrio, capace di resistere a sportelliste di difensori arcigni molto meglio di un "Icardi"
-Carisma:Un ragazzo che da quel mi è parso soggettivamente di vedere ,nonostante le dicerie dei viola ect, sembra reggere la pressione con molta disinvoltura e rimanere all'interno della partita per molto tempo.
-Realizzazione e freddezza: Su questo evito di metter bocca, anche se comunque i pochi goal che ha fatto li ha fatti comunque con estrema accuratezza e non mi è parso mangiarsi occasioni clamorose. Nonostante giochi sempre in posizioni non troppo vicine alla porta avversaria.

Chiedo venia per aver aperto un ulteriore Topic sul giocatore, ma spero si convenga che questo riguarda un accorgimento tattico completamente diverso e per ora(se non sbaglio) ancora non trattato.
Rimango convinto che questa non sia un ipotesi così azzardata ,chiedo a voi cosa ne pensate.  :ssl :ssl :ssl


Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #1 il: 19 Feb 2016, 12:57 »
Mettete in fila

skizzo87

skizzo87

Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #2 il: 19 Feb 2016, 12:59 »
Dove lo metti questo sta bene.
Ma per me e' una mezzala.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #3 il: 19 Feb 2016, 12:59 »
Sta bene dove sta.
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #4 il: 19 Feb 2016, 13:09 »
Alla Mauri falso nove.

Offline pantarei

*
7310
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #5 il: 19 Feb 2016, 13:12 »
[OFF TOPIC]

Offline Jeffry

*****
12795
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #6 il: 19 Feb 2016, 13:15 »
Centravanti?
Maddeche!
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #7 il: 19 Feb 2016, 15:19 »
Lasciamo stare Savic a centrocampo.

Come centravanti vorrei segnalare un 18enne che gioca in Olanda nel Den Haag, Dennis van der Heijden, che domenica scorsa ha esordito al 77° sul campo dell'Excelsior, con la sua squadra sotto 2 a 1.
Ebbene, in 8 minuti ha segnato due gol alla maniera di un certo Miro Klose, sovvertendo le sorti dell'incontro.
Magari ci ho visto giusto..... :ssl

Offline syrinx

*****
21610
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #8 il: 19 Feb 2016, 15:24 »
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #9 il: 19 Feb 2016, 15:24 »
per fare il centravanti non ha il tiro ed un centravanti deve averlo, o potente o preciso o il tocco fine, non gliene ho visto nessuno.

Online Dissi

*****
22212
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #10 il: 19 Feb 2016, 15:45 »
Gli manca una cosa fondamentale per fare il centravanti: la fame, la voglia matta di segnare, quella che fatto si che un giocatore dai mezzi risibili come pippo inzaghi sia stato uno dei più grandi cannonieri della storia
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #11 il: 19 Feb 2016, 15:47 »
per fare il centravanti non ha il tiro ed un centravanti deve averlo, o potente o preciso o il tocco fine, non gliene ho visto nessuno.
In realtà ha una bella botta . Qui da noi però solo mozzarelle e' vero. Ma vale un po' per tutti quest'anno.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #12 il: 19 Feb 2016, 15:48 »
Gli manca una cosa fondamentale per fare il centravanti: la fame, la voglia matta di segnare,
Secondo me gli manca tutto meno che questo. Il gol con la Fiorentina e' stato il risultato solo e unicamente di questa voglia irrefrenabile di sradicare tutto e mettere la palla in porta. Quando li manca di poco, come ieri, lo vedi che e' dilaniato dentro. La voglia, per me, ce l'ha eccome.

Offline sergione

*
2540
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #13 il: 19 Feb 2016, 15:53 »
In questa Lazio l'unico centravanti che potrebbe fare una degna figura e' David Copperfield.
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #14 il: 19 Feb 2016, 16:58 »
Gli manca una cosa fondamentale per fare il centravanti: la fame, la voglia matta di segnare, quella che fatto si che un giocatore dai mezzi risibili come pippo inzaghi sia stato uno dei più grandi cannonieri della storia
son d'accordo con tarallo le cattiveria agonistica non si puo certo dire che gli manchi, ma un conto è quella un conto è il vedere sempre la porta come inzaghi o qualsiasi altro grande attaccante.... nell'occasione in cui klose si cappotta a terra e lui tira quella mozzarella al poertiere.. 3 esempi:
-trezeguet avrebbe fatto un colpetto sotto e messo la palla docilmente sul palo vicino dove il portiere non poteva arrivare
-signori avrebbe tirato una gran botta sotto la traversa sul secondo palo
-inzaghi.... inzaghi l'avrebbe presa di stinco, poi mentre la palla rimbalzava piano piano verso la rete vi si sarebbe accartocciato sopra per non farla toccare a nessuno e sarebbe entrato con lei nella porta  :)

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #15 il: 19 Feb 2016, 17:00 »
perfetto gaizka.
Con un centravanti vero quello e' sempre gol.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #16 il: 19 Feb 2016, 17:07 »
Infatti.
Se devo fare un appunto a SMS è che talvolta, anche ieri un paio di volte, una delle quali in questa occasione, ci va un po' morbido.
Matter of experience.

Offline galafro

*
2610
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #17 il: 19 Feb 2016, 17:12 »
Milinkovic è un centrocampista e tale deve rimanere. Da quanto tempo avevamo chiesto un Simeone, beh questo  di Simeone gli manca solo l'esperienza, dell'altro ha tutto e forse pure di più

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #18 il: 19 Feb 2016, 17:25 »
Milinkovic è un centrocampista e tale deve rimanere. Da quanto tempo avevamo chiesto un Simeone, beh questo  di Simeone gli manca solo l'esperienza, dell'altro ha tutto e forse pure di più

100%

Offline surg

*
7452
Re:Milinkovic-Savic CENTRAVANTI?
« Risposta #19 il: 19 Feb 2016, 17:26 »
Troppo lento  nel breve
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod