miracolo all'olimpico

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

miracolo all'olimpico
« il: 17 Dic 2015, 18:42 »
dovevamo arrivare ad essere pochi pochi. ma davvero pochi. per assistere ad un vero, inusitato, miracolo.

il miracolo è questo. la lazio gioca, e la gente (ad eccezione di un isolato coro contro lotito) decide che pure basta. e - disorganizzata, quasi impaurita, decide di non insultare i giocatori della lazio. ogni tanto sì, ma ci sta. ma è il clima ad essere diverso.

ci dice sfiga, kone segna un gol bellissimo, sul primo tiro in porta dell'udinese. e allora si manifesta l'insolito: che - invece di partire il solito ignobile becerume - parte un forza lazio. prima isolato, poi meno isolato. e quando konko fa un liscio su un rinvio, invece della solita presa per il culo, parte l'incoraggiamento. la squadra ci prova, si riversa nell'area avversaria, un gol, due, e la gente si abbraccia. incita, per quel che può un pubblico che ad incitare non è più abituato. mi piace pensare che la squadra abbia sentito l'incitamento. e che le abbia fatto bene, l'abbia aiutata ad uscire dal tunnel di paura e depressione.

è uno squarcio di sole nelle plumbee nubi che ci siamo rimboccate addosso da soli. per una volta, dopo non so quanto, sono uscito contento. e non era (solo) per il risultato, quanto per quella piccola grande magia che ha riannodato la gente al suo amore.

durerà? non durerà? per una volta sono tornato a casa orgoglioso della lazio. e dei laziali. ma è così difficile?


Online bizio67

*
17216
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #1 il: 17 Dic 2015, 18:45 »
Un applauso a tutti voi, ve lo meritate, laziali veri!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #2 il: 17 Dic 2015, 18:45 »
Si e' notato chiaramente in TV.
Mi chiedevo da dove venissero tutti questi cori, cori positivi e sonorissimi visto che non si vedeva nessuno sugli spalti.
E tu guarda, la squadra ha vinto, e sullo 0-1 invece di attendere l'inevitabile disfatta asupicata da tutto uno stadio, si e' unita a questo alla ricerca della vittoria.

Eroi, altro che la trasferta a Cava.

:band1:

Offline lorenz82

*
7186
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #3 il: 17 Dic 2015, 18:46 »
non è così difficile! speriamo però che diano seguito a ciò... squadra e tifosi

Offline Drenai

*
3368
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #4 il: 17 Dic 2015, 18:48 »
il coro di incoraggiamento dopo il lliscio di konko l'ho notato pure io con lo streaming lituano. speriamo sia un inizio.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #5 il: 17 Dic 2015, 18:48 »
Mi accodo a Tarallo. Come scritto nel topic partita, un abbraccio ad ogni singola voce che ha fatto sentire che i Laziali sono vivi.
Eroi veri.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #6 il: 17 Dic 2015, 18:58 »
Quanto sarebbe bello se allo stadio tornasse il tifo di una volta.
90 minuti di cori semplici semplici da urlare a squarciagola senza pensare a Lotiti, prefetti, politica o altro ma solo alla nostra grande Lazio.

Detto da uno che vede 3/4 partite l'anno allo stadio e che quindi non ha voce in capitolo ma vuole solo manifestare la sua nostalgia.

E' così bello il tifo anche quando lo fanno in 4 gatti come oggi che è proprio un peccato rinunciarvi.
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #7 il: 17 Dic 2015, 18:59 »
Si e' notato chiaramente in TV.
Mi chiedevo da dove venissero tutti questi cori, cori positivi e sonorissimi visto che non si vedeva nessuno sugli spalti.
E tu guarda, la squadra ha vinto, e sullo 0-1 invece di attendere l'inevitabile disfatta asupicata da tutto uno stadio, si e' unita a questo alla ricerca della vittoria.

Eroi, altro che la trasferta a Cava.

:band1:
anche chi a cava c'era è stato un eroe  ;)

Online bizio67

*
17216
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #8 il: 17 Dic 2015, 19:00 »
anche chi a cava c'era è stato un eroe  ;)
appunto!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #9 il: 17 Dic 2015, 19:01 »
anche chi a cava c'era è stato un eroe  ;)
Si ma se ricordo bene allora comunque si tifava. Non si scioperava. Il problema era solo la qualita' della squadra.
Forse i miei ricordi sono annacquati.

In ogni caso ritiro quello che ho detto, se no parte una discussione inutile :DD

Offline Paquito

*****
1655
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #10 il: 17 Dic 2015, 19:02 »
Ho visto solo il primo tempo in streaming, ma i cori gia' si sentivano. Io, purtroppo, credo che una parte di questo squarcio di sole sia dovuto alla catastrofe romanista di ieri. Loro eliminati dallo Spezia, con guerre intestine, noi dovevamo passare. E allora Daje Lazio. Abbiamo la scimmia sulla spalla. Il gibbone, per essere piu' precisi.
Quanto vorrei non fosse cosi'. Che non esistessero.
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #11 il: 17 Dic 2015, 19:04 »
Si ma se ricordo bene allora comunque si tifava. Non si scioperava. Il problema era solo la qualita' della squadra.
Forse i miei ricordi sono annacquati.

In ogni caso ritiro quello che ho detto, se no parte una discussione inutile :DD
ma no figurati, era solo per ricordare chi e cosa si tifava... allora forse si era vicini, più vicini perchè il pericolo era scomparire... per me i colori sono e restano sempre gli stessi, allora come oggi...  :asrm

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #12 il: 17 Dic 2015, 19:09 »
Io non ci sono andato ma ci vado sempre, quindi un abbraccio a tutti i pochi coraggiosi e all'estensore del Topic.
Certo infrasettimanale alle 16:00 è una cattiveria niente male.

Condivido l'augurio che si torni a tifare asap
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #13 il: 17 Dic 2015, 19:24 »
Un  piccolo passo per la Lazio, un  :beer: passo per i Laziali
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #14 il: 17 Dic 2015, 19:36 »
Ot

scioperare !! per una partita di calcio...aver tolto significato a questa parola...
lo stato ci opprime con tasse inique, il padrone ci taglia il salario , le banche si travestono da cravattari ma noi si guarda x-factor e gf16, si fanno manifestazioni di protesta per la divisione delle curve e si contesta per l'andamento negativo della propria squadra del cuore.....

(oddio sembro mi' nonno)....scusate lo sfogo...

EOT

allo stadio vado a tifare ..e fischio solo a fine partita (forse ..se mi va)

la contestazione c'è stata , se l'hanno capita bene altrimenti ciccia...adesso vanno sostenuti (anche se a volte me fanno ancora 'ncazzà)

Offline robylele

*****
36633
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #15 il: 17 Dic 2015, 19:45 »


adesso ci vorrebbe un:

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #16 il: 17 Dic 2015, 19:48 »

adesso ci vorrebbe un:



Al limite del Neo (ir)realismo  :=))
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #17 il: 17 Dic 2015, 20:22 »
ma è così difficile?

no
basta beccasse prima  :beer:
(dentro non t'ho trovato, sennò avresti aggiunto alla descrizione odierna una corposa dose di blasfemia attiva)

Offline Rugiule

*
5847
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #18 il: 17 Dic 2015, 20:32 »

adesso ci vorrebbe un:


Esattamente
Re:miracolo all'olimpico
« Risposta #19 il: 17 Dic 2015, 20:40 »
A me rode tanto il culo per il momento della Lazio, ce l'ho con Lotito, con Tare, con la squadra e con Pioli, sono amareggiato. Ma oggi al pareggio di Matri ho esultato come se fosse un derby. E stavo al lavoro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod