Mister, da qui non se ne va nessuno

0 Utenti e 86 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #80 il: 26 Gen 2015, 12:48 »
Non dico che sia brutto, solo che avendo vissuto quel periodo, conoscendone la drammaticità, non ci vedo nulla con la situazione attuale e per questo motivo non avrei toccato quell'immagine.

Offline reds1984

*
5012
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #81 il: 26 Gen 2015, 12:50 »
Ma ancora oggi, a mente fredda(?), lo rivedo e mi ricommuovo.

ah certo.
il video è anche molto retorico, non ci starebbe poi così male "laziali di terra di cielo e di mare"...
ma una volta tanto chi se ne frega.
chi ricorda si sfrega gli occhi per ricacciare indietro le lacrime, chi non può ricordare perché non c'era impara un senso di appartenenza che stava svanendo nella guerra contro l'orco sporco e cattivo.
una volta tanto ci sta bene anche un po' di miele.

p.s. io avrei fatto anche un bel video più scanzonato, da mandare tra qualche giorno, per dare immediatamente un freno alle "prese in giro" che, vedrete, fioccheranno.

Online tommasino

*****
20985
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #82 il: 26 Gen 2015, 12:50 »
Vado un po' controcorrente. A me il video è piaciuto fino al momento in cui Pioli ha pronunciato la frase di Fascetti. Quella frase fa parte di un contesto, nasce in un momento drammatico e racchiude altre 1000 parole che non c'era bisogno di aggiungere. Solo Fascetti poteva pronunciarla. La risposta che ne venne era pregna di responsabilità  e orgoglio. Quella immagine non ci sarà più occasione che venga rivissuta (speriamo) e per me andava lasciata nei racconti dei protagonisti.
Avrei terminato con Insegno che alla consegna delle maglie chiedeva semplicemente  "Onoratela e Proteggetela.

Forse hai ragione, ma credo che possa essere importante che qualche pischelletto chieda al padre/zio/nonno/fratellopiùgrande il senso e la storia di quella frase, che in questo video può invece apparire didascalica ed un pò fuori contesto.
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #83 il: 26 Gen 2015, 12:52 »
Io rifletto sempre sulla profonda differenza antropologica tra noi e i cercopitechi (e per fortuna aggiungerei).
Noi, "e però la maglia mi ricorda brutti momenti", oppure quando facemmo la società "blue 11" (Elisabetta Cragnotti......) gliene dicemmo di ogni ricordate? 
Cioè comunque c'è sempre un "sipperoista", troviamo sempre e comunque il modo per "dividerci" in qualche modo.
Come se seguissimo il famoso schema "sparpagliamose" di quando da piccoli si giocava a pallone.

A loro gli scrivono dappertutto che so stati fusi nel 1927 e tutti contenti e allineati.
Come vantarsi di avere il pene di 7 cm e scriverselo sul cappellino.

Detto questo oddio non lo so, io "11 anni di B" non li rinnego perchè fanno parte della nostra storia e in qualche modo ne vado pure orgoglioso, però addirittura farci una mostra boh.....
Famo che è sufficiente che restino nella mia memoria e stampati nelle figurine di qualche vecchio album?  :=))

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #84 il: 26 Gen 2015, 12:54 »
La retorica da combattimento va usata cum grano salis e quel video è in generale abbastanza equilibrato, quindi godibile. Peraltro, c'è una sequenza con un palo - mi pare - di Acerbis, non un gol, ma un palo, un azione mancata, quindi una sofferenza in più, cifra ricorrente di quelle stagioni.

Il video è talmente bello che sabato sera la gente non se ne andava e si era fermata a rivederlo sui tabelloni dopo la partita (dove per la cronaca avevamo pure vinto).

Operazione, tecnicamente, riuscita da parte della società.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #85 il: 26 Gen 2015, 12:56 »
La Lazio è anche undici anni di B, nulla da vergognarsi
Abbiamo imparato a salvarci e a risorgere
forgiando uno spirito utile nei momenti difficili


(da "vola" di Ciavatta Stefano)

Questa è la mia storia. Del resto, non me ne frega un cazzo.

Offline uforobot

*
2247
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #86 il: 26 Gen 2015, 13:03 »
Il video ha provocato anche a me emozioni fortissime e qualche lacrima; c'è poco da fare, per chi è Laziale quel logo, quella maglia rappresentano sensazioni anche difficili da raccontare e il video c'è riuscito con la musica che cresce al punto giusto fino al gol di Fiorini passando per l'immagine della bandiera che sventola sull'olimpico senza copertura con le ali dell'aquila spiegate al vento. :band5:
Ed è una maglia con fluidi forti e una magia che ha accompagnato anche i giocatori in campo. E i tifosi: io, non potendo essere allo stadio purtroppo, alla fine del primo tempo ho preso la maglia dell'82-83 e quella dell'86-87 e ho seguito il secondo con quelle tra le mani... :band5: :band5: :band5:
Complimenti alla società: BRAVI.

Offline Mocambo

*
1321
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #87 il: 26 Gen 2015, 19:50 »
Niente da fare, l'ho visto dieci volte e dieci volte mi sono commosso. Solo applausi.

Property

Property

Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #88 il: 26 Gen 2015, 20:02 »
la società ha fatto un lavoro straordinario su questo marchio qui poco da dire .
gli unici errori non trovarle pronte a natale e aver previsto stock infufficienti .
ma l idea è ottima
il marchio conta

Offline Pomata

*
12327
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #89 il: 26 Gen 2015, 20:09 »
Semi Ot.

Su Lazio Style Channel stanno facendo la telecronaca INTEGRALE di Lazio-Vicenza. Finalmente! Sempre fanno vedere solo il gol di Fiorini o il montaggio di Plastino con le parate di Dal Bianco. Stavolta, invece, me la sto vedendo tutta dalle 18.

Verso le 19,48 (tra un quarto d'ora circa) arriva il gol di Fiorini. Già ho la sigaretta pronta.

Ma soprattutto sono curioso di rivivere gli ultimi 8 minuti, quelli dopo il gol, che non ho mai rivissuto.

Ricordo folate in contropiede, strette di culo, lo speaker che chiedeva un'ambulanza in tribuna perché qualcuno s'era sentito male.

Dopo 27 anni e mezzo rivivrò quegli 8 minuti finali. E stavolta con la sigaretta in bocca.

Fine Semi Ot.

mandelli in contropiede s'e' cacato quel gol. non sapevo se guarda' il contropiede o quello che s'era sentito male qualche fila piu' giu'

Offline Omar65

*****
7064
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #90 il: 26 Gen 2015, 20:16 »
Ero tra quelli contrari all'operazione, e invece ho il magone ogni volta che vedo il filmato...
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #91 il: 26 Gen 2015, 20:51 »
MISTER! HIC MANEBIMUS OPTIME


(presente allo stadio)

Offline fraplaya

*
2681
Re:Mister, da qui non se ne va nessuno
« Risposta #92 il: 09 Feb 2015, 13:32 »
Up

Per una partita che sarà una battaglia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod