Mondiali Antirazzisti 2017

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mondiali Antirazzisti 2017
« il: 09 Giu 2017, 12:11 »
Per la 16esima volta Start Lazionet parteciperà ai MONDIALI ANTIRAZZISTI



Oltre al Torneo di Calcio sono aperte le iscrizioni anche per i tornei di Basket, Rugby, Pallavolo
La partecipazione a questi tornei dipenderà dalla vostra partecipazione!

Cosa sono i Mondiali antirazzisti: dal sito www.mondialiantirazzisti.org

E' fair play
 in qualsiasi torneo non c’è arbitro. Ogni partita è auto-arbitrata dalle squadre stesse. Questo perché vogliamo promuovere il fair play e l’autocontrollo.

È lotta alla violenza dentro e fuori dal campo

Non ci piacciono i comportamenti aggressivi, sia fisici che verbali. Dentro e fuori dal campo vogliamo diffondere la pace e il sorriso.

È inclusione

Quando si arriva ai Mondiali si entra in un mondo di persone che vengono da mille luoghi diversi e lontani con la voglia di vivere insieme un’esperienza fuori dall’ordinario.

È condivisione

Non è obbligatoria, ma scoprirete che è una delle caratteristiche più belle e fondanti dei Mondiali.

Non a caso le squadre, prima della competizione, usano scambiarsi piccoli doni in segno di amicizia: qualcosa di personale o della propria città; a volte anche solo un saluto speciale o un giocatore per completare l’altra squadra, nel caso qualcuno manchi all’appello!

È antisessismo

Ai Mondiali le squadre – di tutti gli sport – posso essere miste: composte da uomini, donne e bambini.

È riflessione
 Il programma, infatti, non prevede solo sport, ma anche dibattiti e attività collaterali come presentazioni di libri, filmati, passeggiate istruttive, interviste a personaggi sportivi e non.

È musica e ristorazione.

Ai Mondiali Antirazzisti c’è anche tanta musica. Un concerto ogni sera, con due band a serata, e dj set fino a notte inoltrata. Ma se prima volete mangiare o bere qualcosa, a vostra disposizione potete trovare diversi punti ristoro per sostenere l’evento.

È ecologia.

I Mondiali, fin dalla loro nascita, hanno prestato particolare attenzione al tema del rispetto ambientale.

È antirazzismo, ovviamente.

Le nostre armi contro il razzismo non sono le parole, ma i fatti. Mischiamo persone di diverse culture. Coinvolgiamo squadre che vengono da lontano, o che hanno fatto un lungo viaggio. Dialoghiamo con il linguaggio dello sport.

Se avete voglia di vivere questa esperienza unica, basta un cenno, vi contatteremo poi in privato per tutti i dettagli.



Offline syrinx

*****
21619
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #1 il: 09 Giu 2017, 12:17 »
Daje!
 :ssl :since

Online vaz

*****
54603
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #2 il: 09 Giu 2017, 12:31 »
forzaaaaaaa!

Offline charlie

*
9669
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #3 il: 09 Giu 2017, 14:03 »
:band2:

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #4 il: 09 Giu 2017, 15:21 »
Daje che anche quest'anno sono abbastanza fuori forma per partecipare alla grandissima!!
 :band5: :band5: :band5:

Online vaz

*****
54603
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #5 il: 09 Giu 2017, 15:27 »
pure io.  :D
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #6 il: 09 Giu 2017, 15:39 »
 :luv: :2love: :2love: :2love: :2love: :2love: :2love: :2love:

Offline piotr

*****
338
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #7 il: 09 Giu 2017, 16:15 »
e andiamoooooo
 :band2:
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #8 il: 09 Giu 2017, 21:42 »
trovo la partecipazione abbastanza pleonastica
io ci andrò, per il 12° (o 13°? boh) anno de fila
ma ci andrò a nome mio, non penso che annà lì a dì che rudiger vende calzini sia un buon modo di fare nuove amicizie

Offline Lativm88

*
6536
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #9 il: 10 Giu 2017, 01:03 »
Io sono a Bologna, magari riesco a passare

Offline Bambino

*
5103
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #10 il: 10 Giu 2017, 01:07 »
Per la 16esima volta Start Lazionet parteciperà ai MONDIALI ANTIRAZZISTI



Oltre al Torneo di Calcio sono aperte le iscrizioni anche per i tornei di Basket, Rugby, Pallavolo
La partecipazione a questi tornei dipenderà dalla vostra partecipazione!

Cosa sono i Mondiali antirazzisti: dal sito www.mondialiantirazzisti.org

E' fair play
 in qualsiasi torneo non c’è arbitro. Ogni partita è auto-arbitrata dalle squadre stesse. Questo perché vogliamo promuovere il fair play e l’autocontrollo.

È lotta alla violenza dentro e fuori dal campo

Non ci piacciono i comportamenti aggressivi, sia fisici che verbali. Dentro e fuori dal campo vogliamo diffondere la pace e il sorriso.

È inclusione

Quando si arriva ai Mondiali si entra in un mondo di persone che vengono da mille luoghi diversi e lontani con la voglia di vivere insieme un’esperienza fuori dall’ordinario.

È condivisione

Non è obbligatoria, ma scoprirete che è una delle caratteristiche più belle e fondanti dei Mondiali.

Non a caso le squadre, prima della competizione, usano scambiarsi piccoli doni in segno di amicizia: qualcosa di personale o della propria città; a volte anche solo un saluto speciale o un giocatore per completare l’altra squadra, nel caso qualcuno manchi all’appello!

È antisessismo

Ai Mondiali le squadre – di tutti gli sport – posso essere miste: composte da uomini, donne e bambini.

È riflessione
 Il programma, infatti, non prevede solo sport, ma anche dibattiti e attività collaterali come presentazioni di libri, filmati, passeggiate istruttive, interviste a personaggi sportivi e non.

È musica e ristorazione.

Ai Mondiali Antirazzisti c’è anche tanta musica. Un concerto ogni sera, con due band a serata, e dj set fino a notte inoltrata. Ma se prima volete mangiare o bere qualcosa, a vostra disposizione potete trovare diversi punti ristoro per sostenere l’evento.

È ecologia.

I Mondiali, fin dalla loro nascita, hanno prestato particolare attenzione al tema del rispetto ambientale.

È antirazzismo, ovviamente.

Le nostre armi contro il razzismo non sono le parole, ma i fatti. Mischiamo persone di diverse culture. Coinvolgiamo squadre che vengono da lontano, o che hanno fatto un lungo viaggio. Dialoghiamo con il linguaggio dello sport.

Se avete voglia di vivere questa esperienza unica, basta un cenno, vi contatteremo poi in privato per tutti i dettagli.


grandi, grandissimi, quest'anno non credo ma spero di esserci nelle prossime edizioni, anche solo per la presenza.. dajeeeeee

Online zorba

*****
10190
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #11 il: 10 Giu 2017, 07:26 »
Fantastici!!!

Una curiosità: ma (pseudo) tifosi daaaariommma hanno mai partecipato a questa lodevole iniziativa?!?

Tanto pe sapé...

 8)

Offline Cliath

*****
6015
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #12 il: 10 Giu 2017, 08:25 »
Grandissimi, come sempre...e con il cielo per bandiera!  :ssl

 :band1: :band1: :band1:

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #13 il: 10 Giu 2017, 09:16 »
Io sono a Bologna, magari riesco a passare

Daje, vieni a darci una mano!
Sei a Bologna, sei ggiovane, sei convocato!!

skizzo87

skizzo87

Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #14 il: 10 Giu 2017, 09:26 »
TY recruiter.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #15 il: 10 Giu 2017, 10:04 »
Daje!
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #16 il: 10 Giu 2017, 10:35 »
Vincere!  :)
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #17 il: 10 Giu 2017, 12:54 »
Fantastici!!!

Una curiosità: ma (pseudo) tifosi daaaariommma hanno mai partecipato a questa lodevole iniziativa?!?

Tanto pe sapé...

 8)

Si.

Capisco la battuta, ma evitiamo di stravolgere il senso della nostra partecipazione.


A proposito, penso di capire almeno in parte la posizione di Sbracchio, ma do una diversa valutazione dei pro e dei contro e spero ci ripensi. Persone come lui arricchiscono il senso della partecipazione della nostra comunità in modo determinante.

Certo il nostro diverso impegno concreto in tema di solidarietà e accoglienza (io non faccio praticamente nulla) e il fatto che io sono solo alla terza partecipazione condiziona il peso che diamo ai diversi aspetti.
Grazie ai Mondiali Antirazzisti ho imparato tante cose, ho visto la stessa crescita per i compagni di avventura, ho "divulgato" questi concetti nella mia cerchia di conoscenti.
Una goccia nell'oceano, si può fare di più e meglio, ma potevamo anche non fare neanche quello.

Sbra', spero ci ripensi, soprattutto per stimolare ancora di più una reale crescita culturale interna da portare poi all'esterno.

Online zorba

*****
10190
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #18 il: 10 Giu 2017, 13:16 »
Si.

Capisco la battuta, ma evitiamo di stravolgere il senso della nostra partecipazione.


A proposito, penso di capire almeno in parte la posizione di Sbracchio, ma do una diversa valutazione dei pro e dei contro e spero ci ripensi. Persone come lui arricchiscono il senso della partecipazione della nostra comunità in modo determinante.

Certo il nostro diverso impegno concreto in tema di solidarietà e accoglienza (io non faccio praticamente nulla) e il fatto che io sono solo alla terza partecipazione condiziona il peso che diamo ai diversi aspetti.
Grazie ai Mondiali Antirazzisti ho imparato tante cose, ho visto la stessa crescita per i compagni di avventura, ho "divulgato" questi concetti nella mia cerchia di conoscenti.
Una goccia nell'oceano, si può fare di più e meglio, ma potevamo anche non fare neanche quello.

Sbra', spero ci ripensi, soprattutto per stimolare ancora di più una reale crescita culturale interna da portare poi all'esterno.

Ottima notizia.

La mia non era una battuta.

Mi fa piacere sapere che, in manifestazioni di questo tipo, si possa tutti insieme partecipare, divertendosi, al di là di ogni divisione e diverso modo di vedere le cose, determinate dal "tifo" per l'una o per l'altra squadra di calcio.

 :since :since :since

Offline carib

*****
30356
Re:Mondiali Antirazzisti 2017
« Risposta #19 il: 10 Giu 2017, 14:00 »
trovo la partecipazione abbastanza pleonastica
io ci andrò, per il 12° (o 13°? boh) anno de fila
ma ci andrò a nome mio, non penso che annà lì a dì che rudiger vende calzini sia un buon modo di fare nuove amicizie
Anche chi pronunciò questa infelice battuta parlò a nome suo e non certo della squadra. Non dovrebbe essere difficile da capire per un puro e amante della logica come te.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod