MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« il: 21 Mag 2019, 17:33 »
L’evento a cui tradizionalmente partecipiamo, la tre giorni di festa con tornei assolutamente non competitivi, con musica e momenti di incontro, quest’anno si tiene per la prima volta a RIACE.
Credo che tutti conosciamo l’importanza di questo territorio come esperienza di integrazione, accoglienza e contemporaneamente occasione di rinascita di un paese che stava morendo. E conosciamo gli attacchi che questa esperienza ha dovuto subire, subisce e subirà da chi trae potere e gioia dall'infierire sulle persone in cerca di una vita minimamente decente. E’ quindi conseguentemente chiarissimo il significato simbolico di organizzare questa manifestazione in quei luoghi.

Esserci anche quest’anno, tra l’altro diventiamo maggiorenni essendo il 18mo anno di partecipazione continuativa, sarà per la nostra Comunità e per tutto il mondo-Lazio che si riconosce in quei valori e che soffre per l’appiattimento omologante di una tifoseria nazifascista, una occasione di straordinaria testimonianza.

Più riusciremo ad essere e più potente sarà quel segnale, all'esterno del mondo-Lazio ma anche al nostro interno: essere LAZIALE E ANTIRAZZISTA E’ POSSIBILE E NORMALE.

Ognuno di noi faccia uno sforzo e provi a venire, anche amici non ancora appartenenti alla nostra community ma che ne condividono l'ispirazione sono ben accetti.
Noi ci saremo, cerchiamo di essere in tanti!!!


http://www.mondialiantirazzisti.org/new/?p=5483

:band6: :band6: :band6: :band6: :band6:


Offline zorba

*****
10079
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #1 il: 21 Mag 2019, 17:42 »
Oooh, finalmente!!!!

 :since :since :since

Aspettavo di leggere questo topic su LN.

Possiamo dare alla notizia la MASSIMA visibilità?

Diteci come potremmo contribuire anche noi allo scopo.

Daje!!!!

Offline Rorschach

*****
12777
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #2 il: 21 Mag 2019, 18:06 »
Io sto cercando di portare una squadra per il beach rugby, anche se al momento non sono certo neanch'io di avere la disponibilità.

Probabilità attuali: 5%
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #3 il: 21 Mag 2019, 18:12 »
👏👏👏👏👏👏👏👏

Offline TomYorke

*****
11492
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #4 il: 21 Mag 2019, 18:21 »
Io sto cercando di portare una squadra per il beach rugby, anche se al momento non sono certo neanch'io di avere la disponibilità.

Probabilità attuali: 5%

Dai! Che spettacolo!

Offline Lativm88

*
6526
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #5 il: 22 Mag 2019, 10:39 »
Partecipare ai mondiali antirazzisti, assieme ad andare allo stadio, è la cosa migliore possibile da fare per aiutare la Lazio.

E non guasta il fatto che sia davvero davvero una bella esperienza personale, divertimento, birra, campeggio e tutto il resto.

Lo scorso anno ci sono stato, anche se Tom non m'ha lasciato manco una maglietta di Lazio.net e questo basta a qualificare il personaggio, ma quest'anno a Riace ha un significato molto più forte e, purtroppo, mi scoccia non poterci essere.

Spero che qualcuno di voi voglia fare l'esperienza, prendere il mio posto e farsi dare la mia maglietta da Tom.

Offline Dissi

*****
22212
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #6 il: 22 Mag 2019, 10:56 »
come al solito grandissimo rispetto e ammirazione per voi che partecipate
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #7 il: 22 Mag 2019, 11:31 »
Bè, dopo aver promesso a qualcuno di voi che c'avrei provato a venirvi a trovare (solo per bere e magnare, e portare da bere e da magnare), il fatto che da modena vi spostate a riace mi offre una scusa colossale per declinare cortesemente  :beer:
Comunque, bravi.  :beer: :beer:

Offline vaz

*****
54418
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #8 il: 22 Mag 2019, 13:27 »
la risposta migliore alla domanda "cosa possiamo fare per opporci al parallelismo Laziale-razzista?".
Andate, provateci. e poi ritornate, perché quello accadrà. I Mondiali Antirazzisti causano dipendenza.
Se siete timidi e siete esitanti perché "non conosco nessuno", andateci uguale. Perché appena arriverete vi renderete conto che in realtà già conoscevate tutti quanti.

e un grazie gigantesco va a chi in questa community si adopera dietro le quinte 24/7 per far si che Lazio.net sia sempre presente.
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #9 il: 22 Mag 2019, 13:38 »
la risposta migliore alla domanda "cosa possiamo fare per opporci al parallelismo Laziale-razzista?".
Andate, provateci. e poi ritornate, perché quello accadrà. I Mondiali Antirazzisti causano dipendenza.
Se siete timidi e siete esitanti perché "non conosco nessuno", andateci uguale. Perché appena arriverete vi renderete conto che in realtà già conoscevate tutti quanti.

e un grazie gigantesco va a chi in questa community si adopera dietro le quinte 24/7 per far si che Lazio.net sia sempre presente.
Mi piacerebbe moltissimo. Difficile ma ci provo
 :since

Offline TomYorke

*****
11492
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #10 il: 23 Mag 2019, 09:24 »
Oooh, finalmente!!!!

 :since :since :since

Aspettavo di leggere questo topic su LN.

Possiamo dare alla notizia la MASSIMA visibilità?

Diteci come potremmo contribuire anche noi allo scopo.

Daje!!!!

Un grosso aiuto sarebbe se partecipassi anche te :beer:

Mi piacerebbe moltissimo. Difficile ma ci provo
 :since

Dai, per qualsiasi dubbio organizzativo scrivi alla signorina Lazio.net!
 :band5:
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #11 il: 23 Mag 2019, 17:44 »
Complimenti a chi farà in modo di esserci, sia tra i nuovi che vorranno provare questa esperienza e sia a chi già in altri anni ha contribuito a manifestare a favore dell'Antirazzismo e dall'Antisessismo.

Io ci sarò (e quindi mi sono fatto i complimenti da solo  :=))), avrò piacere a ristare con i vecchi amici (vabbe', su Loquace stendo un velo pietoso) ma spero vivamente di poterne conoscere altri.

Se avete remore di qualche tipo scordatevi quelle relative al saper giocare o meno e quelle relative ad eventuali screzi avuti con qualcuno sul forum, non serve saper giocare e nessuno mischia livelli diversi. Certo, una remora riesco a giustificarla, se non bevete birra qualche dubbio fatevelo  :p

Per il viaggio ci si organizza

Daje  :ssl



essere LAZIALE E ANTIRAZZISTA E’ POSSIBILE E NORMALE.



Offline edge24

*****
8848
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #12 il: 23 Mag 2019, 18:40 »
ha ragione Vaz. i Mondiali Antirazzisti danno dipendenza, soprattutto parteciparvi con quegli amici che ti circondano allo stadio. spero di riuscire a partecipare anche quest'anno, perché certe mie azioni riecheggiano ancora per Bosco Albergati, e vorrei colmare di epicità anche Riace
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #13 il: 24 Mag 2019, 16:38 »
ha ragione Vaz. i Mondiali Antirazzisti danno dipendenza, soprattutto parteciparvi con quegli amici che ti circondano allo stadio. spero di riuscire a partecipare anche quest'anno, perché certe mie azioni riecheggiano ancora per Bosco Albergati, e vorrei colmare di epicità anche Riace

tu sei un MITO

Offline carib

*****
30354
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #14 il: 24 Mag 2019, 17:05 »
tu sei un MITO
è vero! A Riace c'è già un murale dedicato a edge24, la fama lo precede



Nesta idolo

Nesta idolo

Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #15 il: 27 Mag 2019, 16:03 »
Bellissima iniziativa, mi piacerebbe essere presente ma quasi certamente non sarà possibile. Peccato perché avrei voluto partecipare, spero di esserci in futuro.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #16 il: 28 Mag 2019, 11:33 »
Bellissima iniziativa, mi piacerebbe essere presente ma quasi certamente non sarà possibile. Peccato perché avrei voluto partecipare, spero di esserci in futuro.

Questo tuo messaggio, arrivato proprio ieri, è comunque importante, tanto quanto una partecipazione!
Intanto però quello che possiamo fare tutti è raccontare i Mondiali Antirazzisti e parlare della nostra partecipazione!
Daje Nesta Idolo!
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #17 il: 28 Mag 2019, 12:41 »
Leggermente OT ma neanche tanto. Il risultato politico delle elezioni a Riace mi ha sorpreso molto  :S
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #18 il: 28 Mag 2019, 13:38 »
Leggermente OT ma neanche tanto. Il risultato politico delle elezioni a Riace mi ha sorpreso molto  :S

Si, anche a me.
Però non è stato raccontato in maniera completa:


CANDIDATI     VOTI      %      PARTITI              %      SEGGI
A. TRIFOLI     462      41,89   RIACE RINASCE       41,89   7
M. CIMINO      321      29,10   RIACEPUNTOZERO      29,10   2
M.C. SPANO'    320      29,01   IL CIELO SOPRA R.   29,01   1
(affluenza 59.11%)



Il primo è il leghista eletto sindaco.
Le altre due liste sono una legata a Lucano e l'altra al suo ex vicesindaco.
Non conosco il motivo della rottura tra i due ma sono entrambe liste favorevoli al "modello Riace" per quel che riguarda  il sistema dell'accoglienza. Nonostante gli screzi e le reciproche accuse gli abitanti di Riace hanno comunque votato in maggioranza per quel tipo di modello. Il fatto che per i Comuni con meno di 10mila abitanti non è previsto il ballottaggio ha portato all'elezione del leghista.


(ovviamente il grottesco di riuscire a separarsi in paese con 1.700 abitanti è evidente)
Re:MONDIALI ANTIRAZZISTI 2019 - RIACE 5-7 LUGLIO
« Risposta #19 il: 28 Mag 2019, 13:46 »
Si, anche a me.
Però non è stato raccontato in maniera completa:


CANDIDATI     VOTI      %      PARTITI              %      SEGGI
A. TRIFOLI     462      41,89   RIACE RINASCE       41,89   7
M. CIMINO      321      29,10   RIACEPUNTOZERO      29,10   2
M.C. SPANO'    320      29,01   IL CIELO SOPRA R.   29,01   1
(affluenza 59.11%)



Il primo è il leghista eletto sindaco.
Le altre due liste sono una legata a Lucano e l'altra al suo ex vicesindaco.
Non conosco il motivo della rottura tra i due ma sono entrambe liste favorevoli al "modello Riace" per quel che riguarda  il sistema dell'accoglienza. Nonostante gli screzi e le reciproche accuse gli abitanti di Riace hanno comunque votato in maggioranza per quel tipo di modello. Il fatto che per i Comuni con meno di 10mila abitanti non è previsto il ballottaggio ha portato all'elezione del leghista.


(ovviamente il grottesco di riuscire a separarsi in paese con 1.700 abitanti è evidente)
Grazie mille Mister Faro. Gia' cosi' va un po' meglio. Io avevo letto solo l'articolo su Repubblica in cui si diceva anche che la vittoria del leghista era stata piu' netta a Riace Marina rispetto al borgo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod