Ciao Coppa prima leggevo da "ospite" molto volentieri i tuoi interventi sulle maglie, ora che mi sono iscritto potremo avere magari delle idee da svuluppare insieme. Calcola che è vero e l'ho anche sottolineato a inizio post, che l'iniziativa è stata una boccata di lazialità, allo stesso modo, abbiamo bisogno di una mostra di tutti i cimeli della Lazio che sono sparsi in giro per il mondo, perchè ti assicuro che ci sono ragazzi di Hong Kong di Buenos Aires e molti negli stati uniti che hanno collezioni strepitose. Lo scorso ho provato a organizzare una mostra internazionale di collezionisti di oggetti legati al mondo calcio, ma mi sono scontrato, con le seguenti realtà: il Coni disponibilissimo nel metterci a disposizione tre location tra le quali scegliere: area ospitalità dell'Olimpico, area ristrtturata e ora in uso alla scherma del Flaminio, Stadio dei marmi e il patrocinio morale e istituzionale gratuito. Poi abbiamo avuto a che fare con gli sponsor (importanti), i quali avevano stanziato cifre a doppie migliaia per sostenerci e uno ci aveva messo a disposizione una piccola area accoglienza. Poi ci sono state le associazioni Onlus, alle quali avremmo dato un piccolo spazio per fare delle aste live il quale ricavato sarebbe andato in beneficenza. I partecipanti i qualiavrebbero dovuto pagare una piccola quota d'iscrizione. E il Comune, che prima ci ha messo i basto fra le ruote, dopo voleva collaborare e una volta definito il tutto voleva trasformare un evento di sport e di amicizia, in un evento di misera campagna elettorale, da far svolgere al Macro di testaccio a spese nostre. A quel punto, abbiamo deciso insieme agli sponsor e ai partecipanti di annullare l'evento e di posticiparlo a tempi migliori. Ora ci stiamo riprovando e non ti nego che stavolta vorrei provare a organizzarlo a monotema Lazio, anche se le faide tra singoli collezionisti sembrano insormontabili. Però non mi arrendo noi abbiamo molto più rispetto al tutore e alla pantafola d'oro del museo del pupone.
Ah no Coppa io per una questione di eventi vicini alla mia età anagrafica colleziono solo maglie dal 93/94 a salire e in più ho una collezione dedicata ad Antonio Candreva iniziata ai suoi tempi della Ternana per colpa di una persona che abita nel palazzo dove è cresciuto e che mi portava sua maglie...ora me le tengo molto strette!