Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Negli ultimi sei mesi è un po' troppo.. sfigato.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
per me il secondo gol lo prende anche se non scivola, la palla è lenta si, ma la parabola è angolata
per me fa una grande cosa denis, nessun errore di biava

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Io ho ancora fiducia in lui, ma questi errori iniziano a essere troppi. Il secondo gol preso, annulla la buona parata in uscita su Di Natale. Se è turbato dal contratto, basta parlare e dire, voglio restare e firmo. Altrimenti se il suo desiderio è un altro, basta dirlo, la porta è aperta ( non è una battuta :)), e arrivederci e grazie.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Monteverde74 il 20 Dic 2010, 14:08
per me il secondo gol lo prende anche se non scivola, la palla è lenta si, ma la parabola è angolata

Nello specifico di Biava.

Su un cross lento dalla 3/4, con l'attaccante che stacca prima del dischetto del rigore, il difensore deve solo vigilare affinchè il suddetto attaccante non stoppi il pallone per tirare con i piedi.
Se l'attaccante stacca per tirare da quella posizione il difensore può anche avviarsi sotto la doccia perchè con un cross lemme lemme che arriva dalle tue spalle se la colpisci di testa da 12/13 metri il tiro che viene fuori, per quanto angolato, è poco più di un passaggio al portiere... se il portiere c'è...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ora fare il processo a biava è grottesco.   se vogliamo dire che muslera è incappato in un infortunio, che è scivolato, quello che vi pare, d'accordo, ma cercare capri espiatori no, davvero è incredibile.

purtroppo ribadisco, la continuità di questi infortuni è preoccupante. 

prima si diceva che aveva un gran futuro davanti, che grigioni, che era umile (e vorrei pure vedere..) che l'ambientamento, che le critiche ingiuste.. ma sarebbe migliorato e potenzialmente era forte.

mi sembra che invece i limiti tecnici restano evidenti, una certa goffaggine di fondo resta, alla gran parata si alterna regolarmente la gran cazzata, e l'età della maturità che per un portiere si attesta verso i 30 è lontana.

che facciamo, aspettiamo altri 4-5 anni, oppure, visto che secondo qualcuno muslera è oggetto del desiderio di grandissimi club internazionali disposti a pagare fior di milioni (10?!) per il suo talento in fiore, lo vendiamo e ne prendiamo un altro uguale che costa meno? tanto come si dice, le cappelle le fanno tutti, e allora tanto vale prenderne uno che costi meno.
personalmente sono sempre per il portiere esperto di scuola italiana.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: ZombyWoof il 20 Dic 2010, 15:16
ora fare il processo a biava è grottesco.   se vogliamo dire che muslera è incappato in un infortunio, che è scivolato, quello che vi pare, d'accordo, ma cercare capri espiatori no, davvero è incredibile.

purtroppo ribadisco, la continuità di questi infortuni è preoccupante. 

prima si diceva che aveva un gran futuro davanti, che grigioni, che era umile (e vorrei pure vedere..) che l'ambientamento, che le critiche ingiuste.. ma sarebbe migliorato e potenzialmente era forte.

mi sembra che invece i limiti tecnici restano evidenti, una certa goffaggine di fondo resta, alla gran parata si alterna regolarmente la gran cazzata, e l'età della maturità che per un portiere si attesta verso i 30 è lontana.

che facciamo, aspettiamo altri 4-5 anni, oppure, visto che secondo qualcuno muslera è oggetto del desiderio di grandissimi club internazionali disposti a pagare fior di milioni (10?!) per il suo talento in fiore, lo vendiamo e ne prendiamo un altro uguale che costa meno? tanto come si dice, le cappelle le fanno tutti, e allora tanto vale prenderne uno che costi meno.
personalmente sono sempre per il portiere esperto di scuola italiana.

ecco, nel caso fossi stato poco chiaro prima, questa è esattamente anche la mia posizione (tranne che se ci dessero 10 testoni a sto punto prendiamone uno meglio, no uno uguale :D )

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Citazione di: bombo il 20 Dic 2010, 12:02
Sul primo gol non si esce. Sul secondo è un infortunio, scivola, come può capitare a chiunque. Secondo me, ieri Muslera non ha colpe.

sono d' accordo, ieri non gli imputo colpe specifiche.
però non chiamiamo in causa biava sul colpo di testa di denis, qual tiro muslera lo avrebbe parato con la più assoluta tranquillità,
secondo me senza nemmeno tuffarsi.
ieri è stato davvero sfortunato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Si, decisamente. Non credo che ci sarebbe arrivato lo stesso.
Pure a Biava non mi sento di dare nessuna colpa: Denis era appena entrato e si è subito posizionato dalla parte sua. Ci sta pure che impieghi un attimo per prendere le misure.

Sul primo l'uscita sul cross di Di Natale non sta nè in cielo nè in terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
l' ho vista allo stadio e anche da buona posizione per esprimere una valutazione.
il colpo di testa è angolato, ma è lento, muslera aveva tutto il tempo di spostarsi sulla sua sinistra e bloccare il tiro.
parere personale, ovviamente, ma è passato davvero un pezzo dallo stacco di denis a vedere la palla entrare in porta.
a conferma di ciò la palla tocca terra più o meno sulla linea.
secondo me la scivolata è stata decisiva, anche se denis fa una gran bella cosa.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Iker77 il 20 Dic 2010, 16:51
Si, decisamente. Non credo che ci sarebbe arrivato lo stesso.
Pure a Biava non mi sento di dare nessuna colpa: Denis era appena entrato e si è subito posizionato dalla parte sua. Ci sta pure che impieghi un attimo per prendere le misure.

Sul primo l'uscita sul cross di Di Natale non sta nè in cielo nè in terra.

sul gol di sanchez grandissimo merito a di natale: cross strepitoso. semmai c'è qualcosa da dire con lich, ma bisogna anche rendere onore al merito di una giocata degna di quel calciatore che il napoletano è.
se proprio vogliamo appuntare qualcosa alla squadra è la gestione dissennata del loro calcio d'angolo (ribattute che come al solito vanno dove non devono andare)

sul gol di denis, io credo semplicemente che muslera mi abbia sfracagnato le gonadi. non è colpa sua se scivola, se krasic la mette male, se tirano da tor pignattara e lui la respinge al centro dell'area... insomma, non sarà mai colpa sua, ma non vedo l'ora di vedere 8 (numero a caso) partite in cui non ci siano dei dubbi su muslera.

p.s. se non fosse scivolato ci sarebbe arrivato eccome. salvo infarto con operazione a cuore aperto all'interno dell'olimpico con quadruplo bypass applicato da manzini coadiuvato da berni e diakitè.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Oltre a parare un portiere deve anche saper dirigere la difesa, farsi sentire e dargli sicurezza, sinceramente, a parer mio, questo Muslera non lo fà.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 20 Dic 2010, 17:35

p.s. se non fosse scivolato ci sarebbe arrivato eccome. salvo infarto con operazione a cuore aperto all'interno dell'olimpico con quadruplo bypass applicato da manzini coadiuvato da berni e diakitè.

Non sono sicuro che ci sarebbe arrivato.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
nono per favore... è lenta e rimbalza pure... dai distinti siamo stati 5 secondi a guardare quella palla che lenta lenta entrava... quella la prende o in presa bassa buttandosi, oppure la smanaccia in qualche modo fuori... se non l'avesse presa non scivolando sarebbe stato grave...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
iker, se non ci fosse arrivato sarebbero state applicate torture medievali che torquemada sarebbe stato uno spippettatore

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
oggi voglio scrivere un ultima cosa su Muslera poi taccio per sempre.

da che mondo e' mondo gli allenatori quando affrontano una squadra istruiscono i propri attaccanti sul portiere avversario, cercando di sfruttare i suoi punti deboli, di solito quando ti capita di affrontare il portiere scarso gli si dice di centrare lo specchio della porta e basta, quando invece un allenatore ritiene di incontrare un portiere forte dice sempre di cercare di coglierlo in controtempo o di tirargli il piu' distante possibile per cercare di buttarla dentro, ora esaminate come tirano a Muslera e capirete come viene considerato da tutti gli allenatori avversari.

P.S. se i difensori non si fidano del portiere mai e poi mai gli fanno i retropassaggi.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

P.S. se i difensori non si fidano del portiere mai e poi mai gli fanno i retropassaggi.

Tra l'altro nelle ultime 6-7 partite è molto più cercato dai compagni rispetto ad inizio campionato.

Spesso mi pare di vedere lo stesso gioco del Bari su Gillet dello scorso anno...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Up? Di Muslera se ne parla solo quando sbaglia.

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
beh, ieri inoperoso per 70', poi belle cose. Ma su Musly io gia mi sono espresso.... mi fa paura perchè non è un portiere sicuro.

Frost

*
Lazionetter
* 91
Anch'io confermo le mie perplessità nonostante la prestazione di oggi.
Spero vivamente che mi contraddica nel ritorno, riducendo al minimo le papere.

Discussione precedente - Discussione successiva