Napoli - Lazio 5-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Apr 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2021, 09:55
Il topic degli arbitri è questo:
https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23923&start=110
e tranne UNO (FigliodArte) dicono tutti quel che sto dicendo io.

Falso pure questo. Basta leggere tutte le pagine.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Apr 2021, 10:05
Io posso anche essere d'accordo con quanto hai scritto ed alcune cose le condivido, ma se Immobile è il primo che uscendo dal campo va a ridere a bordo campo con Manolas e la società come al solito sparisce senza dire una parola, il problema principale sono loro, non la tifoseria che stava a casa.

Ma infatti prima di andare a Via Allegri ho specificato che la prima capatina sarebbe da fare a Formello.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Continuo pure a chiedere per quale motivo, in virtu' di cio' che si vede nelle immagini postate da Cerracchio su Twitter, quella merdacacatamale di manolas e' rimasto a terra urlando come un disperato. Ammesso che ci sia stato contatto (e il movimento del piede di Sergej non esclude il contrario), non si tratta di un calcio in faccia, l'unico movimento del piede e' legato all'impatto col pallone. Vorrei sapere come avrebbe fatto a fasse male quel coppanfacciato demmerda (senza poi avere nessuno segno sul viso).
Perche' state tranquilli che senza la sceneggiata manco Irrati si sarebbe inventato la chiamata al VAR.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
altra nota a margine per sottolineare l'assurdità dell'episodio...Milinkovic se (sottolineo se) colpisce Manolas è a causa della vibrazione del piede dovuta al contatto col pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.239
Se il piede di SMS si piega nella direzione opposta mi sembrerebbe logico concludere che e' la testa che impatta sul piede e non viceversa

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
SMS  va diretto sul pallone, anticipa l'avversario, che arriva dopo alle sue spalle, rigore "inventato". Non dato dall'arbitro, non errore grave, niente di niente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Apr 2021, 10:02
Per me non c'è stata nessuna intenzionalità nel mandare Di Bello ed Irrati, mentre l'intenzionalità poteva esserci nei due arbitri in questione nel voler indirizzare la partita in una certa maniera.

Orsato è mandato per rassicurare Lotito che non ci sarà una condotta arbitrale inadeguata come successo a Napoli.
Avrei preferito lo rassicurassero prima  8)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ce dovemo sta.er Napoli ha una rosa migliore e c'era tutto il tempo per rientrare in partita cit. I grandi opinionisti ex giocatori laziali.giocatori che ridono e abbracciano di bello nella partita più decisiva dell' anno.io sono avvelenato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2021, 10:23
Sarò cecato, sarò tifoso, sarò fazioso, sarò prevenuto, ma io il contatto lampante fra il piede di SMS ed il bel visino del greco urlante proprio non lo vedo. Vedo il piede/scarpa di SMS che subisce un normale movimento/spostamento in consegueza dell'EVIDENTE contatto con il pallone. Non vedo altro.

Si vede in modo netto visto che il filmato fa anche avanti e indietro:
il piede, dopo il contatto col pallone va da destra verso sinistra. Se vedi, pochi istanti dopo, fa il movimento contrario per l'impatto con la testa di manolas. Cosa del tutto innaturale se il contatto non ci fosse stato perché l'inerzia avrebbe portato il piede a proseguire il movimento dettato dall'impatto col pallone.
Non lo vedi manco così? Beh si, guardi con gli occhi da tifoso.

Citazione di: Emanuele il 24 Apr 2021, 10:24
Falso pure questo. Basta leggere tutte le pagine.

Scusami, avevo escluso i post degli utenti di ambedue i forum ;)
Ad ogni modo l'utente da cui ho preso l'immagine fa riferimento al gruppo fb Regolamento del giuoco del calcio e casistica, che purtroppo è chiuso, quindi non visibile da chi non iscritto. Ma se qualcuno fosse al suo interno anche lì dentro il giudizio in merito è esattamente quel che vi sto riportando.

E concordo, basterebbe leggere tutte le pagine.
Le prime parlano di rigore che non c'era, esattamente come l'avevo pensato pure io guardando le immagini in tv. Nelle ultime pagine, a parte l'utente che ho citato, dicono tutti l'opposto. Evito di girare i singoli post sulla gamba, sul perché non si tratta di gioco pericoloso passivo di manolas o sul perché in tal caso non conti che abbia preso il pallone. Ma o teorizziamo che io abbia 4-5 account fake nel forum arbitri oppure non sto vaneggiando.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Ardaizinho il 24 Apr 2021, 10:35
Ce dovemo sta.er Napoli ha una rosa migliore e c'era tutto il tempo per rientrare in partita cit. I grandi opinionisti ex giocatori laziali.giocatori che ridono e abbracciano di bello nella partita più decisiva dell' anno.io sono avvelenato

Cataldi l'ha fatta veramente grossa, aggravando il tutto con le dichiarazioni dopo la partita...fa il paio co Genoa Lazio.

sto ragazzo per me rappresenta un mistero assoluto

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Emanuele il 24 Apr 2021, 10:28
Continuo pure a chiedere per quale motivo, in virtu' di cio' che si vede nelle immagini postate da Cerracchio su Twitter, quella merdacacatamale di manolas e' rimasto a terra urlando come un disperato. Ammesso che ci sia stato contatto (e il movimento del piede di Sergej non esclude il contrario), non si tratta di un calcio in faccia, l'unico movimento del piede e' legato all'impatto col pallone. Vorrei sapere come avrebbe fatto a fasse male quel coppanfacciato demmerda (senza poi avere nessuno segno sul viso).
Perche' state tranquilli che senza la sceneggiata manco Irrati si sarebbe inventato la chiamata al VAR.
ha fatto bene manolas.tanto il nostro capitano se la rideva con lui a crepapelle.se stavano a tajà.tutto ok no?la partita che condizionerà pure il futuro economico e chiaramente sportivo.ma che gli frega la colpa é mia che ancora me la prendo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Ardaizinho il 24 Apr 2021, 10:43
ha fatto bene manolas.tanto il nostro capitano se la rideva con lui a crepapelle.se stavano a tajà.tutto ok no?la partita che condizionerà pure il futuro economico e chiaramente sportivo.ma che gli frega la colpa é mia che ancora me la prendo
Ha dato fastidio anche a me. Non me la sento di giudicare Ciro da pochi fotogrammi in cui ride pero'. Potrebbe anche essere che si fosse scusato - da giocatore corretto qual e' - per l'intervento col piede a martello in cui - li' si' - poteva fare male al greco e che poi abbiano scambiato due parole.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2021, 10:35
Ad ogni modo l'utente da cui ho preso l'immagine fa riferimento al gruppo fb Regolamento del giuoco del calcio e casistica, che purtroppo è chiuso, quindi non visibile da chi non iscritto. Ma se qualcuno fosse al suo interno anche lì dentro il giudizio in merito è esattamente quel che vi sto riportando.
Cosa che non sai perche' non ci sei dentro.
O dobbiamo prendere per oro colato le parole di un utente che riporta il presunto pensiero generale del gruppo (che non e' in ogni caso la bibbia)?

Citazione
Nelle ultime pagine, a parte l'utente che ho citato, dicono tutti l'opposto.
Ma tutti chi?
Prendo ad esempio le ultime tre pagine del forum.
Rigore: fante - follettogigante
No rigore: l_dirotti84 - figliodarte - slasher89

Molti di quelli che sono intervenuti all'inizio semplicemente non hanno piu' scritto, che ne sai se hanno cambiato idea o no.

Ribadisco poi un concetto molto semplice. L'articolo del regolamento parla di contemporaneita' del movimento (non del contatto) con il tentativo di prendere la palla.
Questa contemporaneita' non c'e'. Il movimento di Sergej e' ANTECEDENTE al tentativo di manolas di colpire la sfera.
E ripeto: GIUSTAMENTE il regolamento parla di contemporaneita' perche' vuole sottolineare la pericolosita' del contendere la sfera con il piede a uno che sta provando a colpire di testa. Non dice che non si puo' provare a colpire la sfera con il piede alto, ovviamente. Quello che succede dopo che Milinkovic alza il piede non conta, perche' appunto succede DOPO che Sergej alza la gamba.
Altrimenti ripeto, ogni volta che uno alza la gamba in area per rinviare un pallone basterebbe buttarsi di testa contro il piede e prendersi un rigore.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me é un rigore scandaloso ma se me lo fischia in diretta mi incazzo ma lo posso accettare.la farsa é il var a comando ormai si é capito in queste ultime partite

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.640
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2021, 10:35
Si vede in modo netto visto che il filmato fa anche avanti e indietro:
il piede, dopo il contatto col pallone va da destra verso sinistra. Se vedi, pochi istanti dopo, fa il movimento contrario per l'impatto con la testa di manolas. Cosa del tutto innaturale se il contatto non ci fosse stato perché l'inerzia avrebbe portato il piede a proseguire il movimento dettato dall'impatto col pallone.
Non lo vedi manco così? Beh si, guardi con gli occhi da tifoso.

Continuo a non essere convinto.
Secondo la tua teoria il piede, che subisce un normale movimento verso dx dovuto all'impatto con il pallone, avrebbe avuto bisogno dell'impatto col greco per tornare nella sua posizione naturale? secondo me no; si deforma reggermente dopo il tocco e torna nella sua naturale posizione, pronto ad attutire la ricaduta sul prato verde.
Ripeto, la certezza che ci sia la scarpata io non riesco ad averla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Emanuele il 24 Apr 2021, 10:52
Cosa che non sai perche' non ci sei dentro.
O dobbiamo prendere per oro colato le parole di un utente che riporta il presunto pensiero generale del gruppo (che non e' in ogni caso la bibbia)?
Ma tutti chi?
Prendo ad esempio le ultime tre pagine del forum.
Rigore: fante - follettogigante
No rigore: l_dirotti84 - figliodarte - slasher89

Ah ora me lo spiego, leggi come ti pare. Uno di quelli che citi "no rigore" in realtà dice il contrario, rileggi meglio (tanto da complimentarsi per l'immagine che ho postato anche qui), ma GIUSTAMENTE dice che l'errore è di Irrati per la ragione ben spiegata da IB in questo topic.
Per il No rigore restano in due e uno mi pare di conoscerlo :lol:

Sul fatto che io non sia in quel gruppo lo hai stabilito tu, bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2021, 10:58
Continuo a non essere convinto.
Secondo la tua teoria il piede, che subisce un normale movimento verso dx dovuto all'impatto con il pallone, avrebbe avuto bisogno dell'impatto col greco per tornare nella sua posizione naturale? secondo me no; si deforma reggermente dopo il tocco e torna nella sua naturale posizione, pronto ad attutire la ricaduta sul prato verde.
Ripeto, la certezza che ci sia la scarpata io non riesco ad averla.

ritorno in posizione naturale? :lol:
Stiamo parlando di decimi di secondo, le immagini sono rallentate. E il piede non torna in posizione naturale, rimbalza. Guarda caso quando si sovrappone alla testa di Manolas.
Testa di Manolas che si vede, altrettanto chiaramente, andare verso il pallone in arrivo, esattamente sulla stessa traiettoria. Ma no, Manolas va verso lo scarpino.
In una frazione di secondo vede il piede alzarsi, capisce che così becca il rigore e va con la testa. Tutto questo mentre era già in salto. Manco in Holly e Benji le frazioni di secondo consentono tutta sta roba.

Ma se nemmeno delle immagini chiare riescono a far cambiare idea è ovvio sia impossibile.
Ma sono io quello che vuole avere ragione a tutti i costi. Chiaro.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.086
Al VAR non è mai rigore, ecco perché è  malafede

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un calciatore gioca in modo pericoloso alzando una gamba nel momento in cui l'avversario cerca di toccare il pallone di testa e viene a contatto con la testa dell'avversario.

Non è mai calcio di rigore.
Ma proprio mai mai mai.
Manolas viene da dietro,  Milinkovic non lo vede, colpisce la palla, e alza la gamba  ben prima arrivasse Manolas.
Ma se fai vedere la fotina me stai a prende per il culo.
Se il var non fa vedere la dinamica, è malafede.

Poi chiaro, e  si sapeva, il var non deve comunque mai intervenire.
Ma bisognava evitare di dare rigore su Lazzari.
E hanno continuato per tutta la partita.

Un danno immenso, hanno sventrato un intero campionato in 5 minuti, non ci fossimo riusciti da soli con il mercato fatto.

Ma come cazzo se fa.
PD.

Discussione precedente - Discussione successiva