napoli - Lazio domenica 13 aprile ore 15

Aperto da Ro, 06 Apr 2014, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Con tutte le assenza che abbiamo a me sembra una formazione di tutto rispetto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Per strappare un punto se deve cappotta' S.Gennaro co' tutta l'ampolla...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Apr 2014, 12:06
Per strappare un punto se deve cappotta' S.Gennaro co' tutta l'ampolla...

:rotflol:

dopo sta risata,
penso che la Lazio quando è coi cerotti ha sempre fatto bene...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Dalle parole di Reja credo che Felipe Anderson giocherà titolare.
Dubbio Mauri/Postiga come centrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
E in difesa credo che vedremo Cana/Ciani, come fu all'olimpico e ne prendemmo 4. :meow:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/campionato/benitez-partita-importante-anche-per-noi-reja-sta-facendo-benissimo-e-la-lazio-sara-motivata-43108

Benitez: "Partita importante anche per noi. Reja? Sta facendo benissimo e la Lazio sarà motivata"

Big match domani alle ore 15 al San Paolo, tra Napoli e Lazio. Gli uomini di Benitez cercano conferme dopo un campionato con risultati altalenanti ma che comunque li vede saldi al terzo posto con una Coppa Italia da conquistare. I biancocelesti invece vanno a caccia di punti per l'Europa con una squadra non al meglio. In tarda mattinata, il tecnico spagnolo, si è presentato in sala stampa per parlare della sfida che sarà e del momento degli azzurri, come riporta tuttonapoli.net: "Siamo sicuri di non arrivare secondi, ma dobbiamo garantirci il terzo posto. E' una partita importante per noi, anche per i tifosi, e dovremo dare il 100% per loro. Reja sta facendo un ottimo lavoro rispetto a Petkovic, che per me rimane un grande allenatore. La Lazio è vicina all'Europa League ed avranno grandi motivazioni. Abbiamo avuto modo di lavorare sulla fase difensiva e sulle ripartenze. Vogliamo mostrare la maturità vista con la Juventus. Higuain? Lui sa che non ha giocato bene e deve dare di più perchè è fondamentale per noi". Poi su Hamsik e Zuniga: "Marek quando è rientrato faticava ma ormai da tante partite sta facendo bene, con Camilo invece ci ho parlato: si sta allenando bene, ma fisicamente gli manca tanto. Non sarà in panchina per fargli fare più lavoro, è un programma che deve fare. Stimoli prima della finale di Coppa Italia? Sì, noi abbiamo parlato di fare record di punti, record di vittorie in trasferta e blindare il terzo posto. Dobbiamo essere sicuri di arrivare a questa posizione e vincere le partite che possiamo vincere".

AVANTI LAZIO

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Nun se pijamo in giro...Tira un'ariaccia....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Berisha. Marchetti vive una situazione analoga a Marchetti. Se mi darà l'ìok lo porterò in panchina, per vivere l'intensità e la presenza con la squadra.

________

Temo che Marchetti abbia di nuovo quei problemi psicologici...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/rivivi-il-live-reja-nessuna-partita-a-persa-in-partenza-dobbiamo-tirare-fuori-il-carattere-43101

RIVIVI IL LIVE - Reja: "Nessuna partita è persa in partenza. Dobbiamo tirare fuori il carattere"

FORMELLO - Un ritorno al passato, fino al San Paolo. Reja sfida Benitez, la rincorsa all'Europa League passa per Napoli, la città che è stata per quattro anni la sua casa. Una trasferta da affrontare tra mille insidie e ancor più assenze. Ci vuole un'impresa. L'allenatore goriziano si presenterà alle 13.30 in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Napoli un'impresa?

"Al di là delle assenze, c'è da tenere in considerazione il valore del Napoli. In casa si esprime al meglio, quelli che scenderanno in campo saranno tutti in condizione, è anche stimolante giocare partite del genere. Chi non ha avuto opportunità potrà mettersi in evidenza. Le partite vanno tutte giocate".

Che risposta si aspetta?

"Grande attenzione, sappiamo il loro valore offensivo, ma abbiamo le nostre armi. Qualche volta lasciano degli spazi, dovremo essere bravi a sfruttarsi e trovare maggiore concretezza. Spesso abbiamo concretizzato poco in passato".

Postiga o Felipe Anderson con Mauri falso nueve?

"Ci sono queste due eventuali opportunità, vedremo come si schiererà il Napoli, posso anche cambiare. Farò delle considerazioni in nottata, ho Felipe Anderson possibile sulla sinistra e Mauri o Postiga centrale. Felipe mi sembra libero dal punto di vista mentale, sono sicuro che mi farà una prestazione positiva. Postiga ha fatto un'ora una settimana fa e sta trovando la condizione. Da qui alla fine avremo bisogno anche di lui vista l'assenza di Klose. Abbiamo scontri diretti con squadre che come noi si giocano l'Europa League. Uno come Postiga ci potrà dare una grossa mano".

Cosa serve alla Lazio?

"Grande convinzione a partire da domani e fare più punti possibili. Le squadre davanti hanno qualche punto in più, non dobbiamo sbagliare niente. Bisogna crederci fino in fondo, dal punto di vista mentale, nessuna partita è persa in partenza. Si mette in mostra anche la personalità e il carattere".

Quanta differenza tra Lazio e Napoli?

"Siamo distanti anni luce, c'è un divario nettissimo. Questo campionato dà l'impressione che qualche valore è venuto meno. Le squadre da metà classifica in giù non hanno mostrato la qualità degli anni precedenti. Juve, Roma e Napoli si sono staccate immediatamente, anche la Fiorentina a inizio campionato aveva un bel distacco. Il Milan e l'Inter hanno avuto un po' di ritardo perché hanno rinnovato e cambiato anche loro dal punto di vista societario".

Dove poteva arrivare la Lazio con Reja dall'inizio?

"Poteva avere anche qualche un punto in meno, non si sa mai. Non si possono dire queste cose, ogni periodo fa storia a sé. Questa è una squadra che ha mostrato valore, abbiamo affrontato Juventus, Inter e Milan, nessuna ci ha messo sotto. Ora quello che conta in queste sei partite è tirare fuori i nostri valori al 100%. Dobbiamo dare il massimo del nostro potenziale".

I distacchi sono cambiati. Rispetto alla settimana scorsa l'Europa è più probabile?

"Pensavo che il Napoli potesse rallentare un po' il Parma, dovremo fare almeno 12 punti, ovvero 2 punti a gara di media. Gli scontri diretti possono determinare la soglia dei punti, il Milan ha due partite in casa alla portata, potrebbero arrivare a 51 punti. Anche il loro calendario però non è agevole, non so chi potrà arrivare. Se quelle davanti fanno punti, l'obiettivo diventa più difficile".

Come giudica la stagione del Napoli?

"Io conosco l'ambiente, ci sono esigenze particolare, si vuole sempre che la squadra vinca. Con Benitez ha cambiato filosofia e modo di giocare, con lui è iniziato un nuovo ciclo. Sono all'inizio di cammino, adesso devono finalizzare la squadra per renderla competitiva anche in Champions. Devono perfezionare la squadra con qualche inserimento di valore".

Il prossimo anno i Primavera in prima squadra?

"Mi piacerebbe dare soddisfazione, Bollini ha dato il là insieme alla società a questo percorso. Bollini è stato menzionato poco, in 3 anni e mezzo ha fatto tanto, l'ho portato con me perché ha qualità. Inzaghi è stato bravo a proseguire la scia, ci sono valori altrimenti non si sarebbero raggiunti certi risultati. Keita è già con noi, c'è Crecco, ci sono molti difensori. Ma non posso fare giocare tutti, anche se ci sono individualità da pescare. Per alcuni sarebbe meglio andare in B, per migliorare. Tenere qui uno soltanto per metterlo in rosa e fare 15 minuti totali, credo sia una perdita di un anno. Per loro sarebbe più vantaggioso fare un campionato professionistico in Serie B o in Lega Pro, piuttosto che stare qui e non tenerli in considerazione".

Si aspetta più Pandev o Hamsik?

"Dalle ultime notizie che ho credo che Benitez possa schierare Pandev, si è parlato anche di Mertens, non so chi giocherà tra Callejon e Insigne. Vedremo come si schiereranno e decideremo chi impiegare. Potrei fare Postiga e Mauri, o Felipe Anderson e Postiga. Novaretti sta bene, ha fatto lavoro differenziato fino a giovedì. Dice di stare bene ma chiaramente non ha calciato, oggi verificherò le condizioni. Non credo di schierarlo, se mi darà l'ok lo porterò in panchina".

Marchetti o Berisha?

"Berisha. Marchetti vive una situazione analoga a Novaretti. Se mi darà l'ok lo porterò in panchina, per vivere l'intensità e la presenza con la squadra".

Quanto serve una punta che segna?

"Keita fa da rifinitore e ha fatto il gol, anche Candreva comincia a vedere bene la porta. Abbiamo giocatori che possono concretizzare. I tagli diventano importanti".

La moviola in campo?

"Preferisco andare in là, non voglio rispondere, ho un'idea tutta mia che non voglio dire. Creeremo situazioni che è meglio evitare. Preferisco un'altra domanda".

Banti?

"E' al di fuori di ogni sospetto, non penso che si possa fare condizionare".

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
La moviola in campo?

"Preferisco andare in là, non voglio rispondere, ho un'idea tutta mia che non voglio dire. Creeremo situazioni che è meglio evitare. Preferisco un'altra domanda".

Mister, sei proprio un signore.  ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/de-laurentiis-domani-vinciamo-non-me-ne-voglia-il-mio-amico-reja-43112

De Laurentiis: "Domani vinciamo, non me ne voglia il mio amico Reja"

"I tifosi sono la parte più importante della nostra famiglia. Vogliamo lo stadio pieno tutte le partite, come avverrà domani contro la Lazio". Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni del Tg3 regionale della Campania. "Per la finale di Coppa Italia sono stati venduti già 15mila biglietti sui 60mila disponibili, un vero successo - prosegue il patron azzurro - Ormai è chiaro che dobbiamo consolidare il nostro terzo posto vincendo più partite possibili da qui fino alla fine del torneo. Benitez l'ho scelto per la sua grande professionalità ed esperienza internazionale. Ai tifosi dico che continueremo a vincere insieme anche domani, non me ne voglia il mio amico Reja."

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Ci manca mezza squadra, come cacchio si fa? :xx

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Manco Marchetti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Col Napoli non abbiamo mai giocato al completo, mai.

Male che va domani mi butto su Liverpool city.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
madonna che sfiga. Però oh, non è detto. Daje Helder.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
3-4-3: Berisha, Ciani, Cana, Radu, Konko, Onazi, Ledesma, Lulic, Candreva, Mauri, Felipe Anderson.

Viste le assenze mi andrebbe anche bene, ma con Postiga o Perea al posto di Mauri: non puoi giocare con due trequartisti e un'ala.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Con il napules si può anche perdere, la differenza tecnica è palese, sono altre le altre partite che non dovevamo perdere, quindi domani è una partita da giocare con serenità, se viene un punto è guadagnato,,,

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Le possibilità di giocare a FA arrivano quasi solo in trasferta e contro squadre difficilissimi. Domani s'aspettano tutti che faccia superman e risolva la partita da solo, altrimenti "9 mijoni buttati".
Cmq, per far giocare Mauri finto centravanti, Postiga deve stare proprio male male!

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Felipe Anderson deve giocare al centro, sulla fascia non rende. Allora 4-2-3-1: Berisha; Konko, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Ledesma; Candreva, F. Anderson, Lulic; Mauri (o Postiga).

Discussione precedente - Discussione successiva