Bravo Gonzalez:
Gonzalez, vendetta per lo 'scudetto': "Battere il Napoli per restare in vetta... Cavani? Gliel'ho detto: l'ultima l'hanno rubata!"
13.11.2011 22:57 di Marco Ercole articolo letto 258 volte
Fonte: Marco Ercole -
lalaziosiamonoi.itMartedì per Alvaro Gonzalez sarà una partita speciale, tra la sua Nazionale e quella del paese dove si sta consacrando quale giocatore di alto livello. Per di più il tutto avverrà nel suo stadio, l'Olimpico, dove con la maglia "albiceleste" della Lazio è diventato uno degli idoli dei tifosi per il suo carisma e la sua grinta che mette in campo ogniqualvolta viene chiamato in causa. Martedì di maglia però indosserà quella della Celeste, quella con cui questa estate ha vinto la Coppa America da grande protagonista: «Martedì sarà una bellissima sfida, tra due nazionali storiche e con una grande tradizione - ha detto il centrocampista nella mixed zone dello Stadio Flaminio, come riportato dal portale
calciomercato.it – e per me sarà molto bello giocare qui all'Olimpico». Insieme a lui giocheranno una vecchia conoscenza di Formello come Fernando Muslera e Cavani, il prossimo avversario in campionato: «Nando mi ha detto che si è trovato molto bene in maglia biancoceleste e mi ha fatto i complimenti per come stanno andando le cose. Contro il Napoli è una sfida molto importante per noi, cercheremo di vincere perché vogliamo restare il più a lungo possibile così in alto in classifica». L'anno scorso proprio la sfida tra Napoli e Lazio fu determinante per il mancato piazzamento in Champions League dei biancocelesti che ebbero molto da recriminare soprattutto per l'arbitraggio: «Ho detto a Cavani che hanno rubato – ha scherzato El Tata, che non si preclude niente per il futuro -. Lo scudetto? Magari si, vedremo come andranno le cose».