Citazione di: Ro il 27 Set 2012, 11:40
Non mi lamento dell'arbitraggio, ieri non ha condizionato la partita.
Il fuorigioco sul terzo gol anche se ci fosse non è colpa sua ma dell'assistente di linea, e cmq arriva al 20' del secondo tempo e non mi sembra che fossimo in partita per poterla recuperare, e il rigore è netto.
La verità è che ieri abbiamo giocato male stop!!!
Mah, sono d'accordo sul dire che avremmo perso comunque, ma, da arbitro, posso dirti che il mio collega banti ha mostrato, ancora una volta, di temere e soffrire l'ambiente san paolo, dimostrando parzialità soprattutto nella gestione dei cartellini...oltre che un pessimo senso tattico (ossia modo di muoversi all'interno del campo di gioco)...Emblematici sono i cartellini risparmiati ad hamsik e zuniga per falli non fischiati per dare il "vantaggio" (che poi, che vantaggio è se rimango con il pallone a centrocampo, boh) e non risparmiati ai laziali. Per dare un senso concreto della orrenda prestazione, ripensiamo al gol di Klose: il gol, ovviamente, è irregolare ma né Banti, né l'assistente di porta, né l'assistente numero 1 si sono accorti del:
1)tocco di mano di Klose, tanto che hanno dovuto chiedere all'attaccante su pressioni napoletane (ERRORACCIO!, hai fatto capire ai partenopei di poter fare come vogliono)
2) il tocco di mano viene causato da una cintura abbastanza sospetta di campagnaro (che nessun commentatore ha sottolineato)
In conclusione, la scelta di Banti è stata, a mio modo di vedere, inopportuna per
1)inadeguatezza alle pressioni
2)pochezza tecnica
3)pochezza tattica
4)pessimi precedenti con una delle due società
5)stessa appartenenza territoriale di mazzarri (sembra una cosa stupida, ma non lo è)
Ovvio che la partita è stata persa per altre cose, ma banti ha dimostrato, ancora una volta, la sua inadeguatezza a certi palcoscenici, almeno a mio parere.