Nesta: "La mia carriera è quasi finita"

Aperto da Eagle78, 17 Mar 2011, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
http://it.eurosport.yahoo.com/17032011/45/serie-nesta-finita-ambro-fuori.html

Il difensore ragiona sui suoi 35 anni e medita il ritiro a fine stagione, quando gli scadrà il contratto con la società rossonera. "Non bisogna prendersi in giro - ha raccontato Nesta - Deciderò comunque a fine stagione". Ambrosini, intanto, fa i conti con un altro "prolungamento": rientro lontano..

Il prossimo 19 marzo si festeggerà la "Festa del papà". Per Alessandro Nesta sarà anche il giorno in cui si spegneranno le sue prime 35 candeline. Un'età, spiega il difensore, che comincia a farlo riflettere.

"LA MIA CARRIERA? ORMAI SIAMO ALLA FINE" – Non ha voglia di prendere in giro nessuno, il difensore rossonero, e - senza troppo girarci intorno - ai microfoni di SportMediaset.it spiega che "uno, a un certo punto della carriera, deve essere onesto con se stesso e valutare le proprie condizioni fisiche. La mia carriera? Siamo quasi alla fine".

"ALLA FINE IO HO VINTO TUTTO, CHIUDIAMO LA STAGIONE E DECIDERO'" – Nesta, che del Milan di questa stagione è comunque uno dei migliori, spiega che ogni decisione verrà presa però solo a fine campionato. "Dal calcio ho avuto tantissimo - dice il rossonero - ho vinto cose che altri si sognano, e questo mi fa vivere gli ultimi mesi di contratto (scadrà il prossimo 30 giugno, ndr) con serenità. Il bilancio della mia carriera è molto, molto positivo. Quello che verrà sarà guadagnato. Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi".

Lotì, ma una telefonatina? No vabbè, scherzavo...

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
hankmoody

Visitatore
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: hankmoody il 17 Mar 2011, 22:30
perché su lazio talk?

perché è uno dei più grandi laziali di sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 17 Mar 2011, 22:35
perché è uno dei più grandi laziali di sempre.

sarà, ma a me questa risulta essere una notizia riguardante il milan, che é un'altra squadra di calcio.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: hankmoody il 17 Mar 2011, 22:37
sarà, ma a me questa risulta essere una notizia riguardante il milan, che é un'altra squadra di calcio.

ok, se i moderatori lo riterranno opportuno sposteranno questo topic. Ma non era mia intenzione aprire una discussione sulla lana caprina. A me risulta anche che sotto all'articolo postato dal sottoscritto ci sia una frasetta semplice semplice, un desiderio, un'esortazione, un sogno di un laziale. Molto improbabile che si avveri, ma siamo tifosi sai com'è...

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: hankmoody il 17 Mar 2011, 22:37

Stai parlando di Alessandro Nesta, no? Il Capitano della Lazio, che, con la Lazio, squadra con la quale e' cresciuto, ha vinto, da Capitano, uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, Coppe Italia e Supercoppe Italiane.

Stai parlando di Alessandro Nesta? Questo e' un forum di tifosi della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 17 Mar 2011, 22:48
ok, se i moderatori lo riterranno opportuno sposteranno questo topic. Ma non era mia intenzione aprire una discussione sulla lana caprina. A me risulta anche che sotto all'articolo postato dal sottoscritto ci sia una frasetta semplice semplice, un desiderio, un'esortazione, un sogno di un laziale. Molto improbabile che si avveri, ma siamo tifosi sai com'è...

sono tifoso pure io, a me nesta ha deluso moltissimo quando ha accettato l'ultimo rinnovo col milan un paio d'anni fa, mentre avrebbe potuto fare (allora sì!) la vera scelta di cuore e tornare da noi a parametro zero.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma se sta decindendo se ritirarsi o meno, che dovrebbe fare Lotito?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Esprit Libre il 17 Mar 2011, 23:41
Ma se sta decindendo se ritirarsi o meno, che dovrebbe fare Lotito?

Una chiamata la farei.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
mha...io non so se ci convenga eh,a 35 anni potrebbe rompersi per qualche mese e allora non aver preso un centrale sarebbe un errore molto caro da pagare in ottica champions

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: hankmoody il 17 Mar 2011, 23:07
sono tifoso pure io, a me nesta ha deluso moltissimo quando ha accettato l'ultimo rinnovo col milan un paio d'anni fa, mentre avrebbe potuto fare (allora sì!) la vera scelta di cuore e tornare da noi a parametro zero.

Avesse trovato qui un presidente con la volontà di riaverlo in biancoceleste forse ciò sarebbe potuto accadere. Ma la situazione era ben diversa, e non è cambiata a quanto mi risulta.

Per ricordare:

3 ottobre 2007
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo382002.shtml
Nesta: "Per Lotito ero cotto..."
Domenica si gioca Lazio-Milan, ci pensa il grande ex Alessandro Nesta a scaldare la vigilia giurando fedeltà al club di via Turati senza lesinare una frecciatina a Lotito. "Ho avuto qualche problema quando si diceva che dovevo tornare a Roma - ha spiegato - lui elegantemente ha detto che non prendeva giocatori cotti. Se lo poteva risparmiare e dire solo che non gli interessavo". E' escluso quindi un suo ritorno in biancoceleste: "Chiuderò la mia carriera al Milan".

26 nov 2010
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2010/11/26/2233137/come-dela-con-cannavaro-lotito-sbatte-la-porta-in-faccia-a-nesta-
"Nesta ha rappresentato la storia di questo club - ha detto il presidente della Lazio ospite alla videochat del 'Tg1'- ma oggi non mi risulta che abbia voglia di staccarsi dal Milan. La Lazio ha intrapreso un percorso di giovani, e lui, oltre ad avere più di 30 anni, non incarna i tre parametri che noi richiediamo, soprattutto dal punto di vista economico. La nostra difesa sta dando grandi risultati, spero possa continuare cosi".

hankmoody

Visitatore
Citazione di: chinaglia il 18 Mar 2011, 00:35
Avesse trovato qui un presidente con la volontà di riaverlo in biancoceleste forse ciò sarebbe potuto accadere. Ma la situazione era ben diversa, e non è cambiata a quanto mi risulta.

Per ricordare:

3 ottobre 2007
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo382002.shtml
Domenica si gioca Lazio-Milan, ci pensa il grande ex Alessandro Nesta a scaldare la vigilia giurando fedeltà al club di via Turati senza lesinare una frecciatina a Lotito. "Ho avuto qualche problema quando si diceva che dovevo tornare a Roma - ha spiegato - lui elegantemente ha detto che non prendeva giocatori cotti. Se lo poteva risparmiare e dire solo che non gli interessavo". E' escluso quindi un suo ritorno in biancoceleste: "Chiuderò la mia carriera al Milan".

26 nov 2010
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2010/11/26/2233137/come-dela-con-cannavaro-lotito-sbatte-la-porta-in-faccia-a-nesta-
"Nesta ha rappresentato la storia di questo club - ha detto il presidente della Lazio ospite alla videochat del 'Tg1'- ma oggi non mi risulta che abbia voglia di staccarsi dal Milan. La Lazio ha intrapreso un percorso di giovani, e lui, oltre ad avere più di 30 anni, non incarna i tre parametri che noi richiediamo, soprattutto dal punto di vista economico. La nostra difesa sta dando grandi risultati, spero possa continuare cosi".

dichiarazioni che non ricordavo, queste di Lotito. Un vero peccato, allora, a maggior ragione considerando il fatto che la "linea giovane" da un paio d'anni a questa parte è andata allegramente a farsi friggere...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Ancora una volta si parla di Alessandro Nesta. Ed ancora una volta vedo perlopiú commenti, simili in altri  topic, in cui ci si mostra scettici sulla possibilitá del suddetto di portare un qualche rinforzo alla squadra. In campo...

A mio parere molti sottovalutano il valore dell'operazione "torna a casa Sandro" relegandola ad un mero investimento tecnico per rinforzare la difesa. Messa cosí ovviamente non funziona perché, con tutto rispetto, l'etá influisce sulla valutazione e potrebbe essere obbiettivamente rischiosa. Quello che purtroppo non vedo è la comprensione dell'importanza che potrebbe avere questa operazione. Secondo me varrebbe assolutamente ogni sforzo.
Nesta di nuovo alla Lazio significherebbe riavere in casa un grande protagonista della storia sportiva recente della ns societá e non solo, un simbolo, un riferimento ed un esempio per tifosi e sportivi praticanti (soprattutto i piú giovani).
Ovviamente è una mia opinione. Peró vi prego di non criticarmi additando la sua scarsa "lazialitá" perché non ha firmato autografi dopo una partita o cose del genere...
Per me, e ripeto per me, Alessandro Nesta, Beppe Signori e qualche altro, li vorrei sempre dentro La S.S. Lazio.

aquilachepensa

Visitatore
Topic identico ad un altro.  Stesse domande e stesse risposte. Stesse riproposizioni di interviste e dichiarazioni e stesse critiche sempre al solito personaggio!
Comunque, tanto per dire qualcosa di diverso, il voto di Nesta in milan bari è stato 4. Voto che mi è stato riferito, forse il risultato della sua prestazione in relazione al fantacalcio? Voglio sperare di si.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: chinaglia il 18 Mar 2011, 00:35
E non aveva tutti i torti: dopo l'infortunio al Mondiale 2006 stette più in tribuna che in campo per due stagioni, io non mi sarei aspettato di rivederlo ad alti livelli dal 2008 in poi.

E ancora parliamo della questione sul suo ritorno: perché dovremmo prendere un calciatore 35enne che vuole ritirarsi? Sono passati 11 anni dalla Lazio che era la squadra più forte del Mondo, non possiamo rinforzarci mettendo Mihajlovic o Simeone in panchina e riprendendo Nesta, Almeyda e Veron.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.988
dato che sta per smettere e ha detto che ha vinto tutto, non gli resta che tornare a casa a fare magari anche un ultimo anno da noi e poi ruolo dirigenziale :hail:

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ho sempre sperato in un ritorno di Nesta da noi, magari anche solo un'ultima stagione prima di chiudere.
Ma credo che Nesta non se la senta di tornare, e credo che lo faccia per rispetto dei tifosi laziali e del ricordo che hanno di lui.
Nesta è ancora un ottimo difensore, basta vedere il rendimento della difesa rossonera con lui e senza di lui,ma penso anche che il fatto di giocare con grandi campioni lo faciliti un pochino.
Credo che lui abbia delle remore nel tornare che siano dovute alla paura di fare brutte figure.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io invece credo che Nesta sappia benissimo cosa fare, perchè ha pianificato il suo ritiro e il post carriera da tempo, e non ha bisogno del consiglio e dell'interessamento di nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva