Lavoro d'immaginazione

Ipotesi 1
"Come stai Sandro?"
"Bene"
"Come ti trovi a Milano?"
"Mi sono ambientato, adesso abbiamo iscritto Sofia a scuola"
"non ti manca più Roma, quindi"
"Dopo dieci anni ormai non più, ci torno volentieri, c'è la mia famiglia, ma mi sono abituato a stare qui".
"Ok, ciao, buone vacanze"
Ipotesi 2
"Ciao Sandro, devo chiederti una cosa"
"Dimmi pure"
"Ne ho parlato con il Presidente, vorremmo riportarti alla Lazio, che ne pensi? Come sei messo con il tuo contratto?"
"L'anno prossimo vado in scadenza. Però scusate ma non mi interessa, per motivi famigliari preferisco stare a Milano"
"Ok, se sei certo di questa decisione come non detto. Buone vacanze"
Ipotesi 3
"Ciao Sandro, devo chiederti una cosa"
"Dimmi pure"
"Ne ho parlato con il Presidente, vorremmo riportarti alla Lazio, che ne pensi? Come sei messo con il tuo contratto?"
"L'anno prossimo vado in scadenza. Adesso sono a 4.100.000 ma se prolungo dobbiamo vedere, forse dovrò spalmare"
"Se parli con il Milan e ti lasci liberare, noi potremmo arriavre ad un tetto di quasi due milioni, magari con dei bonus se arriviamo in CL o vinciamo l'Europa League"
"Il Milan non mi molla, Galliani mi ha chiesto già se voglio spalmare. Qui è strano, la vecchia guardia non sanno se confermarla o meno. Ma per quanti anni?"
"Pensavamo una stagione con l'opzione per la successiva, vediamo anche come stai, cosa riusciamo a fare"
"Se chiedo al Milan di liberarmi per una stagione è un casino. Un triennale, un periodo che loro non vogliono coprire è diverso. Una stagione è difficile, ci rimetto tanti soldi, non ho garanzie, magari mi faccio male... Io devo pensare alla mia famiglia"
"Klose lo chiudiamo con un biennale con l'opzione per il terzo, forse si può fare così. parlo con Lotito..."
"Già così avrebbe senso: io gli dico "loro mi danno due anni, voi non siete sicuri..." Ma qualcosa vi chiedono secondo me, l'aria è difficile, pirlo l'hanno mollato..."
"Se ci chiedono una cosa, noi possiamo provare, poi se tu vuoi ci fai rientrare un po', ci vieni incontro..."
"Dobbiamo vedere. Io con due anni qui faccio più che con cinque a Roma... Qualcosa sicuramente, ma da più di quattro a due non è poco, ho un paio di stagioni davanti, chi lo sa se sono tre"
"l'ideale è se ti liberano"
"Ma allora l'anno prossimo. L'anno prossimo è più facile, vedo anche io come sto"
"Vai a scadenza?"
"Posso. Qui è tranquillo, se il Presidente ti conferma la fiducia non è che poi serve il contratto..."
"Va bene, vediamo che si può fare, ma senza pagare il cartellino, sennò è un problema"
"Lo so, lo so"
"A presto, buone vacanze"
"Pure a te"