Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Offline HummingBard

*
10598
Re:Nicolò Casale(Topic Ufficiale)
« Risposta #400 il: 25 Gen 2023, 11:38 »
Secondo me se ne parla poco in Italia perché sta da noi. Dovrebbe essere da nazionale a mani basse, uno dei difensori su cui lavorare per il prossimo Europeo.

Ma se ne parla molto tra gli osservatori, non ho dubbi.

Quest'estate ci appoggiano sul tavolo dalla PL un'offerta da 30 mio.

Io ho sempre detto che vorrei fare più player trading.

Ma starei attentissimo a toccare la difesa. Una coppia solida come quella di oggi (solida, non di fenomeni, ma giocatori che sanno cosa fare e con pochissime deconcentrazioni) nell'era Lotito non l'abbiamo mai avuta.

L'anno prossimo se lo deve fare qui, poi vediamo.
« Risposta #401 il: 25 Gen 2023, 11:40 »
Io ho sempre detto che vorrei fare più player trading.

Ma starei attentissimo a toccare la difesa. Una coppia solida come quella di oggi (solida, non di fenomeni, ma giocatori che sanno cosa fare e con pochissime deconcentrazioni) nell'era Lotito non l'abbiamo mai avuta.

Il player trading, a cui diamo un ruolo eccessivamente taumaturgico, quello è.
Prendere costantemente il rischio di cedere giocatori al meglio della loro esposizione e lasciare comunque un buco nella rosa.
Sennò è troppo facile.

Offline HummingBard

*
10598
« Risposta #402 il: 25 Gen 2023, 11:43 »
Il player trading, a cui diamo un ruolo eccessivamente taumaturgico, quello è.
Prendere costantemente il rischio di cedere giocatori al meglio della loro esposizione e lasciare comunque un buco nella rosa.
Sennò è troppo facile.

No, non necessariamente.

Ad esempio, fosse arrivata davvero l'offerta da 20 milioni dalla premier per Romero, l'avrei colta senza indugi. E io su Romero ci punto, beninteso.

Così come avrei venduto Sergio quest'estate per rifare il centrocampo.

Certo che puoi vendere pure Casale. Ma per me ti prendi più rischi toccando una difesa consolidata rispetto ad altre aree del campo.

Offline richard

13204
« Risposta #403 il: 25 Gen 2023, 11:48 »
Io invece i migliori li terrei lasciando volentieri il player trading all'Udinese.
« Risposta #404 il: 25 Gen 2023, 11:52 »
No, non necessariamente.

Ad esempio, fosse arrivata davvero l'offerta da 20 milioni dalla premier per Romero, l'avrei colta senza indugi. E io su Romero ci punto, beninteso.

Così come avrei venduto Sergio quest'estate per rifare il centrocampo.

Certo che puoi vendere pure Casale. Ma per me ti prendi più rischi toccando una difesa consolidata rispetto ad altre aree del campo.

Aspetta.
Al momento Romero fa parte del meccanismo della Lazio in maniera molto marginale. Se esce cambia poco.
Dico solo che non è la panacea e se vogliamo farlo dobbiamo essere consapevoli che comporta dei rischi. Adesso arriva un genio del web e ci scrive di Muriqi e Vignaroli, ma se vendi Sergio ti si apre una voragine a centrocampo che devi chiudere come se vendi Casale.

Offline Beppe78

*
5766
« Risposta #405 il: 25 Gen 2023, 11:53 »
Io invece i migliori li terrei lasciando volentieri il player trading all'Udinese.

Online DajeLazioMia

54091
« Risposta #406 il: 25 Gen 2023, 11:56 »
Sempre lo stesso discorso.
Hai pronti 2-3 nomi visionati negli ultimi 12 mesi e approvati da Sarri da prendere? Allora puoi pensare di cedere Casale a 30 mio. Pensare di. Non cedere per forza.
Non ce li hai?
Lascia perdere allora.
« Risposta #407 il: 25 Gen 2023, 12:55 »
Il passo avanti di questa stagione e' stato passare da Patric e Acerbi titolari, a due centrali che sono grossi, veloci e bravi tecnicamente.

Offline A.Nesta (c)

*
15072
« Risposta #408 il: 25 Gen 2023, 13:17 »
Il passo avanti di questa stagione e' stato passare da Patric e Acerbi titolari a due centrali che sono grossi, veloci e bravi tecnicamente.

Già così andava bene, ovviamente sulla parte successiva concordo e i risultati si vedono.  :)

I difensori centrali sono gli unici che non toccherei mai e poi mai.
Si vendono i centrocampisti e gli attaccanti, volendo i terzini...
ma una coppia di centrali forti e che funziona devi tenerla finché puoi.

Offline HummingBard

*
10598
« Risposta #409 il: 25 Gen 2023, 13:18 »
Già così andava bene, ovviamente sulla parte successiva concordo e i risultati si vedono.  :)

I difensori centrali sono gli unici che non toccherei mai e poi mai.
Si vendono i centrocampisti e gli attaccanti, volendo i terzini...
ma una coppia di centrali forti e che funziona devi tenerla finché puoi.

Esatto.

Quello che andavo dicendo qui sopra.

Offline richard

13204
« Risposta #410 il: 25 Gen 2023, 13:18 »
Non mi toccate Gabarron :x
« Risposta #411 il: 25 Gen 2023, 14:25 »
Non mi toccate Gabarron :x
ah menomale che ancora c’è chi ragiona

Offline A.Nesta (c)

*
15072
« Risposta #412 il: 25 Gen 2023, 14:35 »

Patric è un discreto rimpiazzo, Casale un difensore vero.

Mo va bene gli scherzi, la brigata gabarron, il giocatore che batte le mani ai compagni,
ma prima di tutto serviva un centrale difensivo vero (e ribadisco, vero) e finalmente ne abbiamo uno – oltre a Romagnoli – che sa marcare, contrastare, leggere il gioco ed anticipare, fortissimo nel gioco aereo, discretamente rapido nonostante sia alto quasi 2 metri.

Quello che gli riconosco a Patric è che sicuramente è un giocatore molto più attento rispetto al passato, bravo nel palleggio e che ce la mette tutta, ma i limiti sono quelli.

Tant'è che Casale non esce più dal campo; ogni tanto Patric aiuta Romagnoli a riprendere fiato e questo va bene.

Online syrinx

20526
« Risposta #413 il: 25 Gen 2023, 14:39 »
Aspetta.
Al momento Romero fa parte del meccanismo della Lazio in maniera molto marginale. Se esce cambia poco.
Dico solo che non è la panacea e se vogliamo farlo dobbiamo essere consapevoli che comporta dei rischi. Adesso arriva un genio del web e ci scrive di Muriqi e Vignaroli, ma se vendi Sergio ti si apre una voragine a centrocampo che devi chiudere come se vendi Casale.

Quoto.
« Risposta #414 il: 26 Gen 2023, 09:50 »
Vado molto controcorrente.

Se, ipotesi remotissima al momento, a fine stagione ti arriva qualcuno con un assegno a nord di €40m Casale va venduto.

Con già in tasca il sostituto naturalmente (questo è il nostro vero problema in realtà...).

Offline HummingBard

*
10598
« Risposta #415 il: 26 Gen 2023, 09:52 »
Se ti si presentano con un assegno di 40-50 milioni, ti siedi e parli con chi di dovere per chiunque.

Parlavo di operazione alla Hoedt (20-25).

Online hafssol

*
5349
music won't save you
« Risposta #416 il: 26 Gen 2023, 10:02 »
Vado molto controcorrente.

Se, ipotesi remotissima al momento, a fine stagione ti arriva qualcuno con un assegno a nord di €40m Casale va venduto.

Purtroppo (e sottolineo purtroppo) è così che funziona per noi e in genere per tutte quelle società che dietro non hanno proprietà dai patrimoni sterminati.
Il rischio è sempre il reinvestimento, ma un'ipotetica offerta di 40-50 "non si potrebbe rifiutare", anche perché l'offerta terrebbe conto del rendimento della stagione, mentre il futuro è sempre un'incognita. Strakosha e Luiz Felipe docent.
« Risposta #417 il: 26 Gen 2023, 10:04 »
A 20-25 me lo tengo, rinnovo e se ne riparla tra due anni.

Offline HummingBard

*
10598
« Risposta #418 il: 26 Gen 2023, 10:09 »
A 20-25 me lo tengo, rinnovo e se ne riparla tra due anni.

Eh, appunto.

Offline Beppe78

*
5766
« Risposta #419 il: 26 Gen 2023, 10:10 »
Ma solo io quando c'è un giocatore bravo nella Lazio vorrei restasse a vita?
Chissene del player trading, non l'abbiamo mai fatto nell'era Lotito e abbiamo vinto più di napoli (finora) e bergamasca. Poi il player trading bisogna saperlo fare...