Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 40.774
ma certo tommasino, tu puoi decidere che la parte importante sia quella sottolineata da te in neretto, così come puoi pensare che se il capo ti spedice a mansioni di merda col sorriso la cosa importante della comunicazione sia il sorriso. Nessuno te lo impedisce, assolutamente.

Non si tratta di essere pompiere, ma appunto di trovare ogni volta il modo di costruire alibi.
Ma nessuno te lo impedisce, è una tua legittima libertà, voglio tornare a sottolinearlo.

Citazione di: RubinCarter il 17 Nov 2025, 08:47
Al netto che la decisione finale se operarsi o meno spetta al calciatore, insindacabilmente aggiungerei, dove viene smentito ?

la frase in neretto smentisce il giocatore, che invece nella sua nota social ha parlato di decisione presa in concerto. Tu leggi la nota del giocatore, leggi quello che ho messo in neretto e decidi pure se non vuole essere una smentita (imbellettata).

Nel merito, torno a dirlo, la società non poteva fare nulla ed è insindacabile la scelta del giocatore quando si tratta di trattamenti medici.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 18.083
Citazione di: RubinCarter il 17 Nov 2025, 08:47
@Acheb- Di fantasmi ne parlo in questa storia, non nelle mille mila altre.

Sì ma in questa storia il problema è anche delle millemila altre: nessuno può accusare la società di aver fatto infortunare i calciatori o di averli volutamente mal consigliati, ci mancherebbe.
Dico solo che la gestione comunicativa è pessima e selezionata solo per le cose che servono a fare "gne gne", la questione della qualità generale dello staff sanitario invece è un tema serio sul quale ovviamente non si può sparare a caso però (anche in base all'ultima conferenza di Sarri) pure lì a livello comunicativo sono state fatte scelte quantomeno singolari.

Se poi anche sostenere questo significa voler attaccare pretestuosamente, alzo le mani.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 26.805
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2025, 08:57
ma certo tommasino, tu puoi decidere che la parte importante sia quella sottolineata da te in neretto, così come puoi pensare che se il capo ti spedice a mansioni di merda col sorriso la cosa importante della comunicazione sia il sorriso. Nessuno te lo impedisce, assolutamente.

Non si tratta di essere pompiere, ma appunto di trovare ogni volta il modo di costruire alibi.
Ma nessuno te lo impedisce, è una tua legittima libertà, voglio tornare a sottolinearlo.

Da parte mia, almeno in questo caso, nessuna intenzione di costruire alibi.
Solo una mia lettura personale meno catastrofista rispetto a quanto si sente e si legge in giro.

bizio67

*
Lazionetter
* 18.806
Solita comunicazione da incompetenti, poi che la responsabilità sia del giocatore è un altro discorso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.742
Io ammiro chi in un disastro ormai conclamato che va avanti da mesi ha ancora voglia di provare a vedere qualcosa di diverso da quello che è ormai lampante, o provare a rigirare frittate.
Uno spirito encomiabile, e incrollabile.

hafssol

*
Lazionetter
* 11.769
Apprendo solo ora del solerte comunicato, del quale si sarebbe fatto volentieri a meno.
Non perché indichi uno "scontro", ma perché al di là dei toni sottolinea la responsabilità delle scelte sulla salute di un giocatore, in maniera quanto meno non necessaria. Niente di eclatante, ma molto di inutile/superfluo, che sarebbe comprensibile se facesse girare le scatole al giocatore, anche perché evidentemente fatto in risposta alla sua storia social di ieri (pure quella prescindibile, eh!).

Si conferma comunque che da noi non si riesce a gestire e comunicare nulla in maniera normale.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.396
Citazione di: hafssol il 17 Nov 2025, 11:09
(...)
Si conferma comunque che da noi non si riesce a gestire e comunicare nulla in maniera normale.

.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 26.805
io sono uno di quelli che in questo comunicato non ci vede un disastro conclamato.
Ce lo vedo invece nella mancata risposta sulla querelle nipote di Vincenzo Paparelli, nei problemi del settore giovanile, nell'assenza totale di una società degna di tale nome, nel mercato inesistente, nei guai che fanno ogni volta che aprono bocca il proprietario ed il ds, negli scivoloni imbarazzanti dell'erede designato, nella totale assenza di qualsiasi azione volta ad aumentare la qualità della Lazio intesa come squadra, nelle risposte date a sconosciuti al telefono, nell'attacco ai giocatori che non hanno cervello, nell'assenza del volo del nostro simbolo ormai da quasi un anno, ecc. ecc.

DinoZ

*
Lazionetter
* 810
l'unica cosa che non si può rimproverare a Lotito è la coerenza, anche in questa vicenda, come in altre 1000 negli ultimi 12 mesi, si vede tanta cialtroneria e la spocchia di chi pensa di essere infallibile.
ma un comunicato congiunto era troppo difficile? ma poi il ragazzo scrive un post, magari è preoccupato per l'operazione o per il suo futuro in questa stagione, anche se non sei d'accordo al 100% lascia passare no.....  .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.153
Ma in quale modo, la storia su instagram di Rovella avrebbe provocato la necessità di una risposta via comunicato ufficiale, vista la nostra quotazione in borsa?
Dico sul serio, ci ho pensato e non riesco a trovarci nessuna connessione tra le 2 cose.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.067
Citazione di: Achab77 il 17 Nov 2025, 08:58

Ok. Dentro ogni situazione ci mettiamo tutte le altre.

Alzo io le mani ✋ 😅

SSL

*
Lazionetter
* 9.094
WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 920
Io ci ho sofferto di pubalgia 4 anni fa e sono stato fermo un anno, ogni ortopedico o fisioterapista dice la sua (da quello che ti dice riposo totale, chi ti dice esercizi su esercizi per rinforzo, chi ti dice non esiste soluzione quindi sperare che passi da sola ecc.) da luglio ci sto combattendo di nuovo e sto facendo quello che ha funzionato la scorsa volta, ma ad ora non ci sono miglioramenti. Tutto questo per dire che non è semplice, è veramente una brutta bestia per uno sportivo...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.264
Citazione di: RubinCarter il 16 Nov 2025, 23:49
È un tesserato che ha usato i social ,va da se che tirando in ballo la società, quotata tra l'altro, un comunicato sul proprio calciatore sia quanto meno dovuto.
Io veramente in questa situazione non ci trovo nulla. E la società è proprio quella con il danno maggiore. Tra l'altro.

Ma dare colpe,qui, come fai ?

Il prossimo step è: "Piove governo ladro".

Scusami ma Il tesserato(dirigente) che usa i social per farsi quotare prestazioni sessuali invece non danneggia la Società quotata?

Ma adottare un imbarazzato silenzio non era un'opzione stavolta?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.396
Citazione di: tommasino il 17 Nov 2025, 11:12
io sono uno di quelli che in questo comunicato non ci vede un disastro conclamato.
Ce lo vedo invece nella mancata risposta sulla querelle nipote di Vincenzo Paparelli, nei problemi del settore giovanile, nell'assenza totale di una società degna di tale nome, nel mercato inesistente, nei guai che fanno ogni volta che aprono bocca il proprietario ed il ds, negli scivoloni imbarazzanti dell'erede designato, nella totale assenza di qualsiasi azione volta ad aumentare la qualità della Lazio intesa come squadra, nelle risposte date a sconosciuti al telefono, nell'attacco ai giocatori che non hanno cervello, nell'assenza del volo del nostro simbolo ormai da quasi un anno, ecc. ecc.

Tutte "sviste" che, per lo meno, avrebbero potuto essere in un certo senso "edulcorate" un tantino con una comunicazione societaria degna di questo nome.

Ma, ovviamente, non possiamo contare nemmeno su quella.

8)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.396
Citazione di: WE.ARE1900 il 17 Nov 2025, 12:23
Io ci ho sofferto di pubalgia 4 anni fa e sono stato fermo un anno, ogni ortopedico o fisioterapista dice la sua (da quello che ti dice riposo totale, chi ti dice esercizi su esercizi per rinforzo, chi ti dice non esiste soluzione quindi sperare che passi da sola ecc.) da luglio ci sto combattendo di nuovo e sto facendo quello che ha funzionato la scorsa volta, ma ad ora non ci sono miglioramenti. Tutto questo per dire che non è semplice, è veramente una brutta bestia per uno sportivo...

In sostanza ci stai facendo capire che non sarebbe da escludere la possibilità per Rovella di dover appendere gli scarpini al chiodo...

8) 8) 8)

GiPoda

*
Lazionetter
* 4.992
L amara verità e' che in un ambiente normale e più sereno, non ci sarebbe stato alcun bisogno del comunicato della Società perché il post di Rovella già parlava da solo ovvero di una decisione finale del ragazzo a cui ovviamente spettava l ultima parola.
E invece il perenne fuoco cui sono sottoposti in Società li porta poi a questo comunicato francamente inutile.
Evidentemente anche il Floridi non sta riuscendo a mantenere la dovuta freddezza e finisce poi per fare queste figure barbine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.067
Citazione di: JoeStrummer il 17 Nov 2025, 12:28
Scusami ma Il tesserato(dirigente) che usa i social per farsi quotare prestazioni sessuali invece non danneggia la Società quotata?

Ma adottare un imbarazzato silenzio non era un'opzione stavolta?

Come già detto ad Achab , stiamo parlando di una situazione specifica. Generalizzare non è mai stato interessante. Detto questo, rispondo alla tua affermazione con un ovvietà.
Certo che Enrico crea un danno alla società. Ma veramente siamo arrivati al punto del dover specificare l'ovvio ?
Quanto a Rovella (come per Paparelli) nessuno gli ha chiesto se c'è rimasto male, per un messaggio che  ai miei occhi da ingenuo, sembra d'incoraggiamento.
Rovella tre pagine fà era un [...] che si doveva operare a ottobre eh.

Consiglio a Floridi di fingersi morto, che qualsiasi cosa fa gli sparano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.667
Se si interviene sempre per cose minime, dando l'idea di presidiare i social e la comunicazione anche minimale, poi, i mancati interventi assumono una rilevanza maggiore.
Al contrario, se si decide di non intervenire per cose serie, poi non si riescono a comprendere gli interventi per questioni che appaiono secondarie (stronxate, spesso).
La comunicazione che uno sceglie di adottare è complessiva, non fatta a pezzettini.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.607
A me preoccupa molto che il 17/11 ancora non si sappia se e come si farà mercato..

Li magari qualche info societaria non sarebbe male...

Sono numeri... Ci siamo, non ci siamo, siamo al limite???