A me la nazionale non ha mai appassionato e sono convinto che le convocazioni vengono fatte spesso per fare contente certe squadre e certi procuratori.
però se i tifosi si allontanano perché non vengono convocati i giocatori delle proprie squadre, il mister non ha speranze: non può mica convocare uno di ogni squadra per fare contenti tutti.
Non ho scritto questo però. Le convocazioni di Spalletti sono indirizzate in maniera flagrante da un incrocio malefico tra indicazioni federali di non convocare giocatori della Lazio e interessi precisi e monodiretti verso alcune squadre o scuderie.
La convocazione di Pisilli non ha assolutamente alcun senso, non stiamo parlando di un ragazzo che ha devastato le pupille del pubblico italiano e che gioca in una squadra che sta trasvolando le partite. E' un ragazzino di cui dimenticheremo, forse, anche solo l'esistenza tra qualche anno quando giocherà nell'Ascoli o nel Benevento. Che Rovella sia restato a Formello va benissimo per noi. Ma non ha senso, con l'infortunio di Barella, neanche questo. Non stiamo parlando di un ventottenne. Rovella c'ha tre anni e 150 partite in serie A in più di Pisilli.
Ma ce la ricordiamo l'Under 21 di Di Biagio ? Che pescava esclusivamente nella primavera delle merde e dell'Inter ? Con risultati mediocri oltretutto.
Perché, e qui secondo me c'è l'aggravante, i risultati oltretutto sono mediocri.
Spalletti al momento non vale Ventura, sulla panchina della nazionale.