Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: carpelo il 26 Giu 2025, 16:44
Non puoi vendere Rovella se poi non puoi comunque fare mercato, non ha senso.
Servono 90 milioni per poter essere liberi di operare. E' diverso da dire che vendo per x milioni e posso comprare per x milioni, quello lo potrai fare solo dopo aver ripianato la situazione.
Date queste premesse, vendere Rovella a 40 milioni ti lascia nelle condizioni di non poter fare mercato.
Se proprio dobbiamo venderlo, facciamolo quando potremo reinvestire.
Sto sbagliando vero? :beer:
No, per me no. Se deve essere tempesta, tempesta sia. E si porti via, chi deve essere portato via. Che non è Rovella.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Giu 2025, 17:19
Siccome gli zombie taretrasportati non te li prende nessuno, e valgono zero, devi vendere Rovella con la clausola, Taty e Gila contemporaneamente se vuoi iniziare a fare mercato. Iniziare... ma poi devi ricostituire!
Ed a quel punto conviene non farlo il mercato e rimanere come stiamo senza cedere nessuno di importante, visto che a quanto pare la situazione di debito non è preoccupante e ci si può iscrivere al campionato "tranquillamente".
Chiaramente io non ci capisco nulla e sto sbagliando qualcosa.

Citazione di: SodaLazio il 26 Giu 2025, 17:31
Imho invece è il ragionamento di Lotito, per questo da mesi affermano (lui &Fabiani)che non venderanno i migliori, ma solo gli esuberi (ammesso ci riescano)
potrebbe tornare

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
90 milioni li fai con: Rovella (45) + Tchaouna (15) + Castellanos (30), ad esempio (oppure Mandas).
A questo punto puoi prenderti una punta e una mezzala, aspettando il prossimo giro di ruota dove venderai Mandas, Tavares, Noslin (se quest'anno gioca di più il valore aumenta), sperando nel frattempo di aver valorizzato altri giovani.
Trattenere i giocatori non farebbe che ritardare questa situazione, svalutandone anche alcuni e continuando a constringerci a rinnovi fuori dal mondo...

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: Rorschach il 26 Giu 2025, 17:45
90 milioni li fai con: Rovella (45) + Tchaouna (15) + Castellanos (30), ad esempio (oppure Mandas).
A questo punto puoi prenderti una punta e una mezzala, aspettando il prossimo giro di ruota dove venderai Mandas, Tavares, Noslin (se quest'anno gioca di più il valore aumenta), sperando nel frattempo di aver valorizzato altri giovani.
Trattenere i giocatori non farebbe che ritardare questa situazione, svalutandone anche alcuni e continuando a constringerci a rinnovi fuori dal mondo...
Io però avevo capito che una volta saldati i 90 vai in pari e poi devi fare altre cessioni da x milioni per poter spendere x milioni in nuovi acquisti. Ma ho già detto di non capirci nulla e mi ritiro umilmente.
La suggestione nasce dal fatto che questo paramentro dell'indice di liquidità va a morire e che magari si è pensato a soluzioni diverse per i prossimi mercati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Citazione di: carpelo il 26 Giu 2025, 16:44
Non puoi vendere Rovella se poi non puoi comunque fare mercato, non ha senso.
Servono 90 milioni per poter essere liberi di operare. E' diverso da dire che vendo per x milioni e posso comprare per x milioni, quello lo potrai fare solo dopo aver ripianato la situazione.
Date queste premesse, vendere Rovella a 40 milioni ti lascia nelle condizioni di non poter fare mercato.
Se proprio dobbiamo venderlo, facciamolo quando potremo reinvestire.
Sto sbagliando vero? :beer:

Una volta che con le vendite ha rimesso a posto gli indici puoi nuovamente tesserare i giocatori.

In teoria, sbloccati gli indici, puoi pure comprare mbappe' ed haalland

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Non credo funzioni esattamente così. Tu vendi i tre giocatori, ma per sbloccare  l'idl è necessario che vengano pagati entro il 31 dicembre, senza dilazioni. Trovare acquirenti che pagano cash, e non in tranche non dovrebbe essere semplicissimo. Certo puoi farti scontare i crediti ma nel caso il ricavato sarebbe decurtato dagli interessi che ci vai a pagare

folazza

*
Lazionetter
* 980
Quindi dobbiamo vendere Rovella e Gila per giocare con titolari Cataldi e Gigot? Forse vogliamo fare la squadra più vecchia della serie a. Se non rientriamo da questi famosi 90 M che succede? Non possiamo comprare e basta, neanche i parametri zero?

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Ma se il "deficit " di 90ML è riferito al 31/03/2025, si presume allora che non sono stati conteggiati ancora i premi uefa di quest anno, il riscatto di casale, il riscatto di marcos Antonio, gli introiti da stadio delle ultime partite, l'uscita di Thaouna , e naturalmente alcuni riscatti come quello di Tavares o Dele, conti fatti in modo veloce ci sono 40 ML dí introiti più o meno, ecco qui spiegati i 50 ML di Rovella per chiudere il cerchio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: jailbreak il 26 Giu 2025, 15:04
Quelli dilla' sono costretti a fare debiti per comprargli i giocatori se no i tifosi si infuriano e noi stiamo già a giustificarli
se vendono Rovella !
Andiamo bene.
è tutto qua'

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Se non ho capito male da anno nuovo l'unico paletto è l'indice di liquidità che suppongo non richiederà un esborso di 90 milioni. Riflettendoci dovremmo vendere i giocatori migliori che abbiamo per poter comprare in estate, ma chi? Non credo proprio che una volta ripianato il debito potremmo fare grandi spese, arriverebbero giocatori inferiori a quelli che se ne sono andati. Mi domando se a questo punto non converrebbe rimanere come siamo fino a gennaio, faremmo un altro campionato anonimo ma senza i nostri pezzi forti potremmo andare pure peggio. Non è per andare verso Lotito, più che altro è per capire cosa ci conviene fare al livello di qualità della rosa, ripeto, sempre se la premessa iniziale sia corretta

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: folazza il 26 Giu 2025, 18:28
Quindi dobbiamo vendere Rovella e Gila per giocare con titolari Cataldi e Gigot? Forse vogliamo fare la squadra più vecchia della serie a. Se non rientriamo da questi famosi 90 M che succede? Non possiamo comprare e basta, neanche i parametri zero?
se vuoi fare mercato devi rientrare di questi 90 milioni o vendendo o ricapitalizzando , dato che del secondo caso non se ne parla ovviamente, se vuoi comprare devi vendere altrimenti rimani cosi e non compri nessuno

quindi non ha senso dire vendiamo rovella e gila per giocare con cataldi e gigot perche se vendi quei due e' chiaro che lo faresti per poi avere la possibilita di fare mercato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
No ragazzi state facendo una grossa confusione

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: Pakossss il 26 Giu 2025, 18:36
NON SO SE SCRIVERE QUI:
Ma se il "deficit " di 90ML è riferito al 31/03/2025, si presume allora che non sono stati conteggiati ancora i premi uefa di quest anno, il riscatto di casale, il riscatto di marcos Antonio, gli introiti da stadio delle ultime partite, l'uscita di Thaouna , e naturalmente alcuni riscatti come quello di Tavares o Dele, conti fatti in modo veloce ci sono 40 ML dí introiti più o meno, ecco qui spiegati i 50 ML di Rovella per chiudere il cerchio

Credo che il valore degli indici sia calcolato sulla fotografia dei conti post contabilizzazioni. Probabilmente tutto ciò che attiene ad obblighi di riscatto, contro riscatti previsti (Floriani) e prolungamenti di contratto siglati in precedenza, non fa parte del calcolo finale.
In sintesi: se alla fine delle operazioni previste la Lazio ha un disavanzo tale da sforare i famosi 3 indici, allora ti bloccano il mercato.
C'è da dire che qualora uno di quelli venga rispettato anche in extremis (entro il 30 giugno) il blocco dovrebbe essere scongiurato, ma qui non sappiamo né le cifre da recuperare né i termini in cui andrebbero recuperate.
Il 30 giugno in serata probabilmente sapremo, anzi, se la cifra è davvero quella paventata dal messaggero credo anche prima.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Claudio Lotito ha commesso un errore (che non ammetterà mai) difficilmente comprensibile considerato il suo ego e l'abilità con la quale ritiene di gestire la società.
Ci ha messo in un angolo, anche se in realtà ci si è messo lui. Il comunicato di qualche ora fa è ridicolo e vuoto, non entra nello specifico, si limita a contestare ciò che è stato detto senza spiegare dove sarebbe l'inesattezza.
Non so cosa accadrà ma penso che entro o poco dopo il 30 giugno la situazione sarà necessariamente più nitida.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670

Mi aggancio a questo post e poi mi taccio. La Lazio ha un problema di liquidità non di debiti, quindi vendere in giocatori non aiuta a migliorare l'IDL se non per l'ingaggio risparmiato che non devi pagare nei 12 mesi successivi e per la parte del cartellino che chi ti compra il giocatore ti versa. Considerando che nessuno ti paga tutto subito ma nella migliore delle ipotesi in tre anni, se vendi Rovella a 45 mln, ti puoi trovare in meno i 5mln lordi di ingaggio e al massimo 15 mln del cartellino. Essendo costato 17 mln ti ritrovi una plusvalenza da 28 mln ma poco ti serve ai fini dell'IDL.
Per sanare il parametro delll'IDL l'unico modo è immettere liquidità attraverso la proprietà, il che non vuol dire versare 90 mln liquidi ma 90 mln a garanzia tramite una banca. Il costo reale non sarebbero i 90 mln ma gli interessi a 12 mesi sui 90 mln. Considerando i tassi parliamo di 4-5 mln.
Se fossero vere le cose che si leggono (al momento le fonti sono LS ed il siciliano del Messaggero, gli altri hanno tutti rilanciato la notizia) saremmo di fronte ad un grave errore su sottovalutazione di Lotito.
L'Inter con il bond ha messo una pezza alla liquidità corrente e spostato il problema in avanti al 2027 quando dovrà in teoria restituirlo per intero. Cosa che probabilmente non farà rinnovando il prestito e aumentato la sua posizione debitoria complessiva.
Per questo motivo l'IDL, che era nato per avere la certezza che tutte le squadre avessero i soldi per finire il campionato, si è poi rilevato una boiata e verrà tolto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
5 milioni glieli do io a sto morto di fame

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
No ragazzi state facendo una grossa confusione
Infatti: dal 1 gennaio l'IDL non esisterà più ma ci sarà solo il parametro del costo del lavoro entro l'80% dei ricavi (vado a memoria).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Rifiutati 40 + Asslani per Rovella (Pedullà)

Se non possiamo fare mercato, difficile vendere, se no ti indebolisci ulteriormente, l'anno prossimo non arrivi nelle coppe e ti assesti a metà classifica

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: Magnopèl il 26 Giu 2025, 23:51
Rifiutati 40 + Asslani per Rovella (Pedullà)

Come fanno ad offrirci una contropartita tecnica se non possiamo fare operazioni in entrata?

ironman

*
Lazionetter
* 3.019
Citazione di: Paladino68 il 26 Giu 2025, 22:11
Mi aggancio a questo post e poi mi taccio. La Lazio ha un problema di liquidità non di debiti, quindi vendere in giocatori non aiuta a migliorare l'IDL se non per l'ingaggio risparmiato che non devi pagare nei 12 mesi successivi e per la parte del cartellino che chi ti compra il giocatore ti versa. Considerando che nessuno ti paga tutto subito ma nella migliore delle ipotesi in tre anni, se vendi Rovella a 45 mln, ti puoi trovare in meno i 5mln lordi di ingaggio e al massimo 15 mln del cartellino. Essendo costato 17 mln ti ritrovi una plusvalenza da 28 mln ma poco ti serve ai fini dell'IDL.
Per sanare il parametro delll'IDL l'unico modo è immettere liquidità attraverso la proprietà, il che non vuol dire versare 90 mln liquidi ma 90 mln a garanzia tramite una banca. Il costo reale non sarebbero i 90 mln ma gli interessi a 12 mesi sui 90 mln. Considerando i tassi parliamo di 4-5 mln.
Se fossero vere le cose che si leggono (al momento le fonti sono LS ed il siciliano del Messaggero, gli altri hanno tutti rilanciato la notizia) saremmo di fronte ad un grave errore su sottovalutazione di Lotito.
L'Inter con il bond ha messo una pezza alla liquidità corrente e spostato il problema in avanti al 2027 quando dovrà in teoria restituirlo per intero. Cosa che probabilmente non farà rinnovando il prestito e aumentato la sua posizione debitoria complessiva.
Per questo motivo l'IDL, che era nato per avere la certezza che tutte le squadre avessero i soldi per finire il campionato, si è poi rilevato una boiata e verrà tolto.

Bravo, e qui viene in mente l'intervista di gennaio del latinofilo. "Io non vado dalle banche a fare debito". Intendeva la situazione da te descritta.

Discussione precedente - Discussione successiva