Nizza - LAZIO

Offline seagull

11887
Re:Nizza - LAZIO
« Risposta #360 il: 31 Lug 2013, 21:57 »
Si bella Lazio e tosta, ma con classe. Non vedo l'ora di vedermela a Londra il 10.
« Risposta #361 il: 31 Lug 2013, 21:57 »
Premesso che le amichevoli estive non contano un c.,
mi sbilancio:
sta squadra dal portiere al centrocampo è tanta ma tanta roba come non ne vedevo dai tempi dello scudetto,
i nuovi acquisti Novaretti e Biglia sono ottimi,
la squadra gira alla grande nonostante la dura preparazione di Auronzo e le due partite in due giorni,
in porta abbiamo il migliore portiere d'Europa,
in difesa Radu, Novaretti, Biava, Dias, Ciani Konko sono da top club,
a centrocampo abbiamo un esercito ottimo per quantità e qualità e sono davvero curioso di vedere FA.

In attacco Klose, Floccari etc etc...sono sufficienti.
Ci manca solo uno tipo Yilmaz,
e poi sarebbero caxxi per tutti

Oltre ad un tipo alla Ylmaz ci manca anche un vice Radu per puntare al massimo

Offline eagle75

*
3594
R: Nizza - LAZIO
« Risposta #362 il: 31 Lug 2013, 21:57 »
Questi menano in amichevole,  figuriamoci in partite ufficiali.

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

Offline Alexxio

11485
« Risposta #363 il: 31 Lug 2013, 21:58 »
ok, ora Igli speramo che je piazza Alfaro visto che al Nizza a quanto pare piace

johnnybgoode

johnnybgoode

« Risposta #364 il: 31 Lug 2013, 21:59 »
ok, ora Igli speramo che je piazza Alfaro visto che al Nizza a quanto pare piace

"pe' questo n'haaa giocato"

Offline Charlot

19419
« Risposta #365 il: 31 Lug 2013, 21:59 »
Troppa carne tra centrocampo e trequarti e poca in attacco. Speriamo Klose duri a lungo...
 :D

skizzo87

skizzo87

« Risposta #366 il: 31 Lug 2013, 22:00 »
Osvaldo sarebbe perfetto (aridaje direte voi...  :) )

e basta :D

Comunque una piccola critica per come Petko imposta la difesa a tre e il perchè molti di noi, preferiscono un centrocampista/attaccante in +.

La difesa a tre come la fa Petko, impone i difensori molto bassi in fase di possesso il cui unico ruolo è di appoggiare palla al centrocampista esterno di turno, che impostano l'azione. Le difese a tre di Conte e Mazzarri, invece, hanno nei centrali giocatori che a turno accompagnano le azioni e in molti casi le impostano, oltre al fatto che sono molto alti per tentare subito di riprendere la palla e alzare il pressing.

Se Petkovic vuole continuare su questa strada, deve fare delle piccole correzioni al suo modulo, sennò preferirei come molti la difesa a 4 che ti permette di avere un centrocampista/attaccante in +.
« Risposta #367 il: 31 Lug 2013, 22:00 »
Lulic Vinicius Cavanda Pereirinha ?

Edit  Crecco?

Offline Neal

2755
« Risposta #368 il: 31 Lug 2013, 22:01 »
Difesa e centrocampo di altiiiiiissimo livello.
Sono convinto del fiuto di Tare su Biglia e su Novaretti. Qualche dubbio in più invece su FA e Perea. Speriamo bene.

Se riusciamo a pescare il Jolly in attacco (e non parte Hernanes) ci divertiremo. Molto.
« Risposta #369 il: 31 Lug 2013, 22:01 »
Bellissimo Manzini!
Il mio eroe!!!!

:ssl  :ssl  :ssl

Offline Tyler87

*
4504
« Risposta #370 il: 31 Lug 2013, 22:02 »
Hai lulic e da valutare Vinicius e in extremis Cavanda.

Offline Biafra

*
10699
Re:R: Nizza - LAZIO
« Risposta #371 il: 31 Lug 2013, 22:02 »
Questi menano in amichevole,  figuriamoci in partite ufficiali.

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

Bravo, altro aspetto da sottolineare.

(e considerate che da sempre in estate sono il classico tifoso Laziale afflitto da pessimismo cosmico.
Ergo, o me sto a rincojonì oppure quest'anno ci divertiamo davvero)

Offline Giako77

*
8428
« Risposta #372 il: 31 Lug 2013, 22:03 »
Abbiamo una bella squadra. Novaretti - Cana secondo me sono un ottima coppia, Cavanda ci garantisce che quando Konko è fuori abbiamo l'alternativa, Biglia è forte ma secondo non deve giocare con Ledesma o se lo deve fare solo in partite con squadre che pressano...vedo meglio un centrocampo biglia-gonzales. Le coppie sono Biglia-Ledesma e Onazi-Gonzales. Candreva mi pare già in forma anche se mi pare che comincia a piacersi troppo, comunque molto bene. Lulic deve entrare in forma, ma con il suo fisico è normale. Klose Mauri e Radu mi pare bene tutti e 3...
« Risposta #373 il: 31 Lug 2013, 22:03 »
e basta :D

Comunque una piccola critica per come Petko imposta la difesa a tre e il perchè molti di noi, preferiscono un centrocampista/attaccante in +.

La difesa a tre come la fa Petko, impone i difensori molto bassi in fase di possesso il cui unico ruolo è di appoggiare palla al centrocampista esterno di turno, che impostano l'azione. Le difese a tre di Conte e Mazzarri, invece, hanno nei centrali giocatori che a turno accompagnano le azioni e in molti casi le impostano, oltre al fatto che sono molto alti per tentare subito di riprendere la palla e alzare il pressing.

Se Petkovic vuole continuare su questa strada, deve fare delle piccole correzioni al suo modulo, sennò preferirei come molti la difesa a 4 che ti permette di avere un centrocampista/attaccante in +.

Se centrale dei 3 gioca Cana...esce spesso.

l'anno scorso spesso anche quando giocava a 4 salivano i due terzini e si abbassava Ledesma

Non ci fissiamo con un modulo....gli piace cambiare e a me piace....spero solo che lo seguano e capiscano.

ci vuole la proattivitia'  :beer:
« Risposta #374 il: 31 Lug 2013, 22:04 »
I commenti su novaretti mi rendono felice...ma hanno fatto una cacchiata cana e lui in un'azione? Ho letto un commento nn ricordo di chi

Dietro non male ma si,una discreta ingenuità quando entrambi i centrali sono usciti sulla trequarti,ma è un errore così macroscopico che penso abbia ragione Neal a suggerire fosse dettato dal fatto che Cana e Novaretti ancora non si conoscono.

Benissimo il centrocampo,tiene palla e si cercano spesso,Ledesma,Hernanes,Lulic,Candreva,Biglia...le occasioni arrivanoe non sottovalutiamo il fatto che i francesi sono avanti a noi con la preparazione,perchè stasera sembrava il contrario. ;)
« Risposta #375 il: 31 Lug 2013, 22:08 »
Io continuo a dire che Lulic per me e' potenzialmente devastante ma gioca troppo alto e rozzi e' una punta centrale.se inquadriamo questi 2 calciatori abbiamo risorse in piu

Offline Alexxio

11485
« Risposta #376 il: 31 Lug 2013, 22:08 »
ma il gol di biglia non era regolare?

Online Cesio

*
17385
« Risposta #377 il: 31 Lug 2013, 22:10 »
Partita dopo partita Biglia mi sta piacendo sempre di più, questo fa il botto ( in senso buono  :) )
« Risposta #378 il: 31 Lug 2013, 22:12 »
ma il gol di biglia non era regolare?
Per me si l' ho capito al secondo replay e dall' inquadratura del terzo  :=))
« Risposta #379 il: 31 Lug 2013, 22:12 »
intanto siamo alle 22.12 del 31/07 ed Ederson ancora non si è rotto  :ssl :ssl :ssl