Mi aspettavo una partita sofferta essendo al 31 luglio e avendo giocato due partite di fila, tra l'altro stasera contro una squadra avanti nella preparazione arrivata quarta in classifica nello scorso campionato, quindi che potremmo incontrare anche in Europa League, e invece sono rimasto sorpreso da una partita vinta e giocata anche meglio rispetto a quella di ieri sera.
Difesa solida, squadra che fraseggia benissimo, ottima la giocata di Konko per l'assist vincente, e ottimo anche il colpo di testa di Klose per elevazione e movimento del corpo. Konko però doveva giocare più semplice in certi casi, come nella bellissima azione dove Ederson spalle alla porta con l'avversario dietro di lui spizza di testa e il francese s'inserisce: lì doveva calciare di prima. Anche Cavanda merita un applauso per come sta giocando dopo 6 mesi che è fermo, sontuoso l'intervento a fine partita.
Di Biglia ce ne siamo accorti tutti, ma notare anche Hernanes, appena rientrato dalle vacanze, come ha giocato bene da centrocampista centrale. Spero di vedere Biglia e Hernanes coppia centrale di centrocampo per buona parte della prossima amichevole, anche perché, come ho detto ieri, nel 3-4-3 sono stati provati Biglia e Mauri come centrocampisti centrali senza avere particolari problemi in difesa, quindi una coppia centrale di centrocampo composta da Biglia e Hernanes è possibile. Un plauso anche a Marchetti, Candreva e Gonzalez per la prima prestazione dopo il rientro dalle vacanze, in particolare Marchetti che è intervenuto in due occasioni dove la nostra difesa non poteva assolutamente nulla.
Che dire... l'anno scorso ai primi d'agosto eravamo in condizioni decisamente peggiori, ma poi abbiamo visto quando è iniziata la stagione... quest'anno stiamo parecchio bene per essere il 1° agosto, speriamo di non poter far altro che migliorare già nella partita per la Supercoppa italiana.