oh, meno male che almeno kim ha capito che questo topic non è su de Loro e manco su lotito.
E ha scritto un post stratosferico.

Però Kim, m'hai fatto la situazione attuale (reja, poco tifo, biglia), che vojo dì, ce vole poco a capì l'assenza d'entusiasmo.
Io invece me la domandavo sul gennaio scorso. E ce vole molto ma molto di più.
Annamo a vedè...
M'arzo na domenica de fine gennaio già sfonnato, co 5 ore de sonno addosso e na serie de cose ancora in circolo, ma, oh, gioca la Lazio, che te ne stai a casa?
Er freddo, er motorino, er panino, i tornelli, le guardie, i controlli finti, arivo finalmente accanto a kim che smadonna.
Pe er freddo, i parcheggi (
ma nun eri venuto in motorino?), er panino, i tornelli, le guardie, er fumo demmerda che er nero nun se trova.
Ah zi, ho capito, ma perché le merde giocano all'Old Trafford? C'hanno li parcheggi segreti sotto l'Obelisco?Na bira, no splif, ma senti un po', chi gioca?
Formazione titolare zi, gli stessi che hanno rotto er culo a Milan, Inter e merde incarognite. Oggi hai da vede che je famo...
Co n'attaccante te lo dico, se giocamo lo scudo. Er ritorno coi gobbi sta qua, e qua so tre punti.
Semo passati in coppa, perchè non je la dovremmo fa in campionato?Al che se gira quello na fila sotto e comincia a fa gne gne:
seee lo scudo, ma nd'annamo. Lotito mo sicuro se venne Marchetti, Lulic, Candreva e pure Klose. Sti punti so' bboni pe l'Europa ligghe.
vabbé dai, semo secondi a 3 punti, mo' perchè se dovremmo vende tutti?E che non lo conosci quello là? Pensa solo a li sordi.
Te lo dico io che dovemo fa: dovemo uscì dall'Europa ligghe perchè nun c'avemo la rosa.
Uscimo, ce concentramo sul campionato e magari... arrivamo in europa!
Lassa perde che io manco ce volevo venì oggi, ma je devo urlà quant'è [...] a quello [...].
Intanto lo stadio se riempie. O mejo, non se riempie. Che tristezza, c'ha ragione Kim.
Semo pochi, pochissimi. Eppure semo secondi, un girone da paura, finale de coppa italia, ancora in corsa per l'EL... tocca dà na svorta, me decido, chiamo er coinquilino zozzo
a dà, me lo voi dì na vorta pe tutte ndo sta l'entrata del parcheggio segreto col ristorante/coffee shop aggratis? solo così lo riempite lo stadio, ammerde!Niente, er coinquilino fa er vago, er segreto è d'oro. Ma sticazzi, inizia la partita.
Daje che se canta... in mille. maaaaammma mia.
ao, ce state? Niente, tutti muti tranne na parte de curva.
oh, ma quelli in distinti so' disegnati?La Lazio se la gioca anche se la partita va avanti un po' stanca.
Tanto stanca che pure chi canta se stanca de cantà. viè pure un po' de cecagna.
Pe n'secondo, co la palpebra ce cala, me viè il dubbio de quale stagione stamo a parlà e se per caso c'è Delio Rossi in panca.
Oh, ma in classifica come stamo? Dodicesimi? Ah no, secondi, giusto...Tra du sbadigli e na pernacchia all'improvviso un Paloschi qualsiasi decide de interrompe sto torpore.
Go.
Ma come go? Ma daaaaaaaaaaaaaai, ma sempre sto chievo demmerda, che [...].
Quello sotto se gira sornione: ooooooooooooooooo vedi? che ta dicevo? nun ce stanno cazziiiiiiii. nun annamo da nessuna parte. Come se fa a giocà co Floccari, io dico, FLOCCARIIII!!!
vabbè dai, mo magari s'aggiusta, vedemo de ripijà sta partita...FLOCCARIIIIIII!!!
ho capito dai, è il 60esimo, magari pareggiamoFLOCCARIIIIIII!!!!
oh, comunque floccariiii t'ha portato in finale qualche giorno fa...FLOCCARIIIIIII!!!
so 16 partite che nun perdemo, nun vedo perchè questa... FLOCCARIIIIIII!!!
Er regazzino de belle speranze che sta du file sotto se gira co na faccia che pare un morto e sento che in cuori suo già si accenna un primo vagito di "FLOCCARIIII" che molto presto arriverà alla gola.
Niente, dopo un paio de mezzi sussulti e settantaquattro "FLOCCARIIII" la partita nun se riprende e finisce così.
Se ne tornamo tutti a casa a testa china e con l'idea che quel sogno è svanito prima de prende forma.
Saluto kim e riprenno la strada del motorino.
Passo pe la Palla e sul vialone butto n'occhio tra le siepi
eppure ce deve sta n'entrata da qualche parte... E proprio mentre salgo in sella me prende un senso d'amarezza.
Ma non è la sconfitta. Alla fine capita. Se sei la Lazio capita pure più de quanto vorresti.
Non è manco la classifica, che oh, alla fine semo sempre secondi.
E' che manca qualcosa, c'è un vuoto, nun lo capisco... ma che è?
Me rode er culo e manco so io per cosa.
Passa er regazzino che stava in curva, testa china e mano nella mano col padre
"uffa, che pippa floccari". Ecco, appunto. Annamo a casa va.
Ralph Emerson diceva "Niente di grande fu mai compiuto senza entusiasmo".
Senza cosa?Entusiasmo.
Che?