Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.512
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 11:53
Non confondere .
Io rispondevo ad un post di Zoppo sull'entusiasmo ed il crederci di quelli de là.
Ma in altri commenti hai elencato una trentina di anni, citando condottieri "storici" ed un solo Presidente, Cragnotti (Chinaglia è un caso  a parte).
Anche quelli erano periodi alti e bassi. E  addirittura contestazioni anche in quelli belli.
Volendo, noi tifosi possiamo creare l'empatia con i giocatori, ce ne sono di buoni, anche bravi ragazzi.
Mettendo da parte Lotito. S.S. Lazio/Tifosi/Giocatori, e basta.
Altrimenti diamo troppa importanza a Lotito, riducendoci a clienti che non sono soddisfatti di un "servizio".

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2014, 10:46
Se la partita delle merde martedi l'avessimo vinta noi, saremmo tutti felici.
Però tutti, nessuno escluso, dopo aver urlato di gioia per due secondi avremmo affermato: "Grandi, però abbiamo vinto contro le seconde linee della juve..."

Ecco. Quà c'è tutta la differenza...
Praticamente vuol  dire che per essere un buon tifoso non devi lasciarti trarre in inganno dalla realtà!!
Non so se gioirne o no, ma confermo quello che ho detto prima; siamo antropologicamente diversi!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 10:17
Guarda, più o meno sei riuscito in sei proposizioni a dire sei cose che non c'entrano nulla col mio discorso.
:)

Però sono estremamente utili per analizzare l'alibi di cui si parlava.

Mi pare chiaro infatti che se ormai ci si interroga sull'assenza di entusiasmo non oggi (eggrazie ar...) ma quando le cose vanno benissimo ,  si spara fango sui laziali.
Già questo nesso logico ci dice molto sulla nostra attuale psicologia.
Na roba tipo Cambogia di Pol Pot: metti i jeans --> sei dalla parte del nemico?
E' un comportamento tipico della sindrome da accerchiamento, vi invito a ragionarci perché la cosa è grave.
Per altro io avevo scritto che tale comportamento coglie me in primis e non avevo esentato in alcun modo i partecipanti di LazioNet, ma tu leggi non so dove che il discorso vale solo per i Laziali "fuori di qui", vabbé...

E come si traduce l'idea al centro del topic che forse crederci fa bene in certe occasioni, che creare fomento attorno alla squadra anche andando al di là della logica senza cadere nel ridicolo può portati quel qualcosa in più?
Leggiti da solo Celeborn: tu l'hai tradotto con la raffigurazione di un Laziale-automa, privo di volontà e soprattutto di identità. Chiediti il perché.
Sarà mica perchè oggi l'identità del Laziale si costruisce generalmente sulle cose che hai citato tu?
contestazione a dirigenza, lamento, giudizio negativo dei calciatori.
No no, ma andremo lontano così eh. Continuiamo pure.

Capitolo mercato: io vi dico che con la stessa, identica, spiccicata formazione nostra a metà gennaio, dopo aver battuto la juve in semifinale e a tre punti in campionato, dellà se stavano già a preparà verso circo massimo.
Se tirate fuori il mercato, vi state costruendo l'alibi, perché sapete benissimo che il clima sarebbe stato distante anni luce dal nostro di un anno fa.
Loro a 3 punti e in finale di coppa t'avrebbero detto che Pereirinha era il nuovo Roberto Carlos e che per fermarli non sarebbe bastato il Barcellona di Messi. Altro che gne gne gne gne gne gne gne.

Sempre co sto gne gne gne. Ebbasta!

Sai perché non c'avete capito un'acca di quello che dico io?
Perché manco ve passa pe l'anticamera del cervello che dopo 6 mesi in cui costruisci sto clima, se poi Lotito se presenta co Saha, è tutta una città ad alzà le mani. Tutta.
Sarebbe stata la marea più efficace per trascinare tutti, Lotito compreso.
Pure er fijo de Lotito secondo me j'avrebbe detto "a papà, ma che cazzo stai a fa?"
Non capite che questo entusiasmo sarebbe tutto fuorché aprioristico, tutto fuorché acritico.

Perché l'entusiasmo è per la Lazio (quella che tifiamo).
La critica è per Lotito (quello che, in caso, contestiamo se fa stupidaggini).
Non sono la stessa cosa, anche se per alcuni ormai pare che la sovrapposizione sia data.

:hail:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Charlot il 23 Gen 2014, 12:15
Ma in altri commenti hai elencato una trentina di anni, citando condottieri "storici" ed un solo Presidente, Cragnotti (Chinaglia è un caso  a parte).
Anche quelli erano periodi alti e bassi. E  addirittura contestazioni anche in quelli belli.
Volendo, noi tifosi possiamo creare l'empatia con i giocatori, ce ne sono di buoni, anche bravi ragazzi.
Mettendo da parte Lotito. S.S. Lazio/Tifosi/Giocatori, e basta.
Altrimenti diamo troppa importanza a Lotito, riducendoci a clienti che non sono soddisfatti di un "servizio".

Io ho fatto un quadro storico di quelle che sono state le Lazio ed i personaggi simbolo che hanno attirato  consenso/entusiasmo/stadi pieni .
LA parte che ho evidenziato non è possibile perchè è vero solo il contrario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2014, 11:37
sia chiara una cosa.
io sostengo la Lazio NONOSTANTE sia faticosissimo.
molto spesso non è una Gioia.
molto spesso.
arrivare allo stadio, magnasse l'ennesimo panino demmerda. parcheggiare a 34 km dallo stadio.
poi, tre filtri, mani addosso delle guardie, guardate intorno, appizza l'accendino, appizza ilfumo, quasi che tocca appizzasse pure i pensieri.
poi, tornelli. BIIP. altre guardie. altre mani addosso.
poi, entro in curva. arrivo al vetro. e lo stadio è vòto. dici entusiasmo...
me guardo intorno, coattame ripulito al motto, noi semo della Lazio, mica romoletti colle tute.
dici, vabbè, mettemose a sede nattimo va, pia na bira, e fatte du chiacchietre..la formazione, chi gioca, che è successo, saluta.
poi, inizia la partita, che uno è non dico teso, ma vorrebbe vince. e siccome vojo vince me sgolo, me svocio, per cantare, ma saremo 1000, non di più. e infatti nsesente nca22o. se sente basso.
non famo paura a nessuno.
(sono tre anni che se viene la juve a roma pare che stamo in trasferta noi..)
entusiasmo..
mariconsolo. sto con po damici, lo stadio è un po seconda casa, se sta tranquilli, me faccio due chiacchiere con qualche pischello che me sta intorno pe sentì che se dice che se dice tra ste nuove leve laziali.
so teneri, chi cha l'attegiamento IMHO giusto, chi no, ma vabene così', so carini/e. impareranno, mi dico.
impareranno??
e da chi? e cosa? ...mejo che me rimetto a vedè sta partita. la domanda non è pertinente ora.
la domanda non è pertinente. la domanda non è pertinente.la domanda non è pertinente.
guarda che bella la bandiera della sora Lella che sventa. e quella de rececconi. e signori...
signori...anvedi che ricordi.
mo in campo il capitano non so manco chi è. chiè? no Ledesma non gioca, gioca Biglia.
l'unico che na cosa la potrebbe capì de quello che provo io, me dico, è Candreva, un romoletto..
ma vabbè ncepensamo. Forza Candreva Forza, Forza Lazio.
quasi che me viene l'entusiasmo....
nono, mo è proprio entusiasmo perchè mo se canta ruben sosa e amarildo...
questo si che è un coro.
e la sanno tutt.. quanti anni chavrà quel coro?...faccio il conto ma non me torna perchè la Lazio sta a scenne verso la porta ed io dico dai dai dai dai dai...niente.
l'entusiasmo che me pare pure fica sta cosa che vedo pischelli giovani; li fanno ancora allora i Laziali! menomale!"
ma fa nfreddo...scallamose và, cantamo.
ma ncanta nessuno. canta la curva bassa. e basta. lo satdio è vuoto e muto. muto pure adesso che avemo appena fatto nazione da panico.
che quello sta per calciare il calcio dangolo...niente. muto.
me guardo col pischelletto vicino e come se volessimo dì, daje che mo je lo famo!
ma sembra piuttosto ; ma chi ce lo fafà?
e penso, almeno oggi so venuto in motorino. io. tiè.
poi lo guardo meglio e penso, speriamo che non si prenda troppa confidenza sennò poi, me toccherà dije che vicino a me certe stronxatre su negri e co non vojo sentille manco de rimessa.

ma lo spero per me, sia chiaro, non per qualche velleità pedagogica, solo che  sarebbe l'acme dell'accollo di una giornata che è già naccolo per tanti, troppi versi.

dico famosela pia bene. Forza Lazio. Daje, e Roma MERDA. romansita ebbreo?

certe volte penso ma se menannassi? in un altro settore?
ma poi me risponno, c'ho provato. e mica na vorta sola mamannoio. tutti seduti. qualcuno che addirittura rompe i [...] se te fai le cann.e. mmmmmh, no. non fa per me.
entusiasmo?
allora aspetto l'adrenalina.
l'aspetto come uno che non ha dormito un ca22o aspetta il primo caffè.
aspetto quel momento mescalinico che è esse Laziale da quanno che so Laziale io.
non l'entusiasmo, la mescalina, l'adrenalina. quella che ti permette di cantare nonsotante non cè sia entusiasmo, nonostante non cè sia nessuno, nonostante lo stadio è vuoto, pieno de stronxi e stronxe, io primo fra tutt.
...a volte capita che qualche partita di cartello mi conceda il lusso di qualche dejavu.
..mi ricordo lo stadio pieno, pieno de gente, mica pieno di oro, no, pieno de stronxi e stronxe, sempre, ma pieno, non vuoto.
guardo la tevere e penso, oggi è piena.
poi la guardo meglio , è piena come quando un tempo era vota.
riguardo quel ragazzino che me sta vicino, che fuma e ride, e se prende a scappellotti coll'amici sua e penso:
sto regazzino manco lo sà comè lo stadio pieno quando gioca la Lazio, non l'ha mai visto.
...entusiasmo.
gli schemi di Reja. entusiasmo.
le mani a paletta. entusiasmo.
menomale che ce sta l'asroma, penso. menomale...
la Lazio me dovrebbe pagà. altro che io che pago lei.
e dovrebbe pagà quel ragazzino che se fa 25 km per arrivare allo stadio, entrare, appenne la pezza che ricorda un amico suo che non cè più e che amava sta squadra come l'ama lui, come la amo io.
e ame me dovrebbe pagà il doppio, perchè quel ragazzino comincerà a fa i buuh, e io me lo dovrò accollà, come maccollo tutto, per la Lazio.
..finchè una bella folata di adrenalina quotidiana salverà pure sta giornata.

mariconsolo quanno che vedo un muro scritto. scritto da qualche pischello che je vorei da un bacio per quella scritta, perchè tifa la Lazio, perchè j'hanno insegnato tutte ca22ate e porello lui cha creduto, la celtica, i buh, e non solo, non solo ha ascoltato e sè uniformato per forza di cose a tutto questo, ma se deve pure sorbi pure lo stadio vuoto, e lotito, e lo stadio vuoto.
è un eroe. altro che entusiasmo.

:friends: :cheer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Property il 23 Gen 2014, 11:02
non è così.
immediatamente dopo il 26 maggio, abbiamo venduto 20 mila magliette celebrative, con un soddisfatto canigiani a commentare il dato.
gli abbonati aspettavano, viste le precedenti esperienze, il mercato.
e anche stavolta il tempo ha dato ragione a questi qui.
resta solo lo zoccolo duro, perchè in questo modo, tutti gli altri li allontani cè poco da fare.
cmq il napoli ha fatto 13mila abbonati, tanto per precisare.

Appunto.
Chiacchiere.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Scusa Adler, ma mi sembra che tu non viva a Roma e io, leggendovi, mi domando spesso come possiate sindacare con tanta sicurezza (e lo fate, inutile girarci attorno) le reazioni e i comportamenti di chi vive immerso in un clima reale (non virtuale) così difficile e diverso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 23 Gen 2014, 13:03
1. Rispetta le opinioni altrui. Cazzate lo dici a tua sorella.
2. Alziamolo sto tono: io quando guardo la Lazio vorrei poterlo fare senza l'ammorbante climadimerda che c'è e senza tutto questo continuo piqgnucolio che non porta un bel niente.
che vi piaccia o meno, la guerra le merde la stanno vincendo non sul campo.

dellà il climadimerda lo ha spazzato la società allestendo una squadra da scudetto.
invece deqquà ce dovremmo pensare noi, vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Guarda, più o meno sei riuscito in sei proposizioni a dire sei cose che non c'entrano nulla col mio discorso.

Mi pare chiaro infatti che se ormai ci si interroga sull'assenza di entusiasmo non oggi (eggrazie ar...) ma quando le cose vanno benissimo ,  si spara fango sui laziali.
E' un comportamento tipico della sindrome da accerchiamento, vi invito a ragionarci perché la cosa è grave.
Per altro io avevo scritto che tale comportamento coglie me in primis e non avevo esentato in alcun modo i partecipanti di LazioNet, ma tu leggi non so dove che il discorso vale solo per i Laziali "fuori di qui", vabbé...

E come si traduce l'idea al centro del topic che forse crederci fa bene in certe occasioni, che creare fomento attorno alla squadra anche andando al di là della logica senza cadere nel ridicolo può portati quel qualcosa in più?
Leggiti da solo Celeborn: tu l'hai tradotto con la raffigurazione di un Laziale-automa, privo di volontà e soprattutto di identità. Chiediti il perché.
Sarà mica perchè oggi l'identità del Laziale si costruisce generalmente sulle cose che hai citato tu?

Capitolo mercato: io vi dico che con la stessa, identica, spiccicata formazione nostra a metà gennaio, dopo aver battuto la juve in semifinale e a tre punti in campionato, dellà se stavano già a preparà verso circo massimo.
Se tirate fuori il mercato, vi state costruendo l'alibi, perché sapete benissimo che il clima sarebbe stato distante anni luce dal nostro di un anno fa.
Loro a 3 punti e in finale di coppa t'avrebbero detto che Pereirinha era il nuovo Roberto Carlos e che per fermarli non sarebbe bastato il Barcellona di Messi. Altro che gne gne gne gne gne gne gne.

Perché manco ve passa pe l'anticamera del cervello che dopo 6 mesi in cui costruisci sto clima, se poi Lotito se presenta co Saha, è tutta una città ad alzà le mani. Tutta.
Pure er fijo de Lotito secondo me j'avrebbe detto "a papà, ma che cazzo stai a fa?"
Non capite che questo entusiasmo sarebbe tutto fuorché aprioristico, tutto fuorché acritico.

Non sono la stessa cosa, anche se per alcuni ormai pare che la sovrapposizione sia data.

Le mie affermazioni erano riferite al clima su Lazio Talk. Questo ho scritto nel primo periodo.
E anche in questo topic aleggia lo stesso spirito. Noi (laziali) siamo i peggiori. Non facciamo mai quello che andrebbe fatto. Non vogliamo bene alla Lazio, dice Adler Nest.
Ma qual è il tifoso perfetto? Chi lo decide?
E, soprattutto,  davvero i laziali sono i peggiori di tutti o, forse, sono tutti uguali?
Questa è la sindrome di accerchiamento. Pensare che la Lazio sia vittima del sistema e che i tifosi sono i peggiori del mondo. Invece non è così.
Aggiungo, inoltre, che i tifosi sono persone singole con singole personalità. Non sono una massa informe che deve tenere la stessa linea di pensiero. E anche questo vale per tutti.

L'entusiasmo lo deve creare la società che mette a disposizione dei tifosi una squadra adeguata. Non può essere il contrario. Ognuno ha i suoi ruoli.
Alla Lazio campione d'Italia non ci ha creduto nessuno perchè era chiaro che mancassero le qualità necessarie. La squadra non era adeguata, mancavano i rincalzi e si veniva da esperienze recenti (esperienze e non sogni) di mancato rafforzamento. Se la società, ripetutamente, non crede a certe ipotesi, anche il tifoso smetterà di sognare.
Questa società, con i suoi pregi e i suoi difetti, dà ai suoi tifosi (e al mondo calcistico) un preciso ruolo all'interno dello scacchiere di serie A. La Lazio è da sesto posto, quindi la media quella sarà.
Sinceramente, guarderei con ilarità chi prendesse l'arrivo di Pereirinha con entusiasmo. Come si fa? La squadra lotta per la Champions e tu prendi Pereirinha? E vuoi anche entusiasmo?
Se quelli di là lo fanno, non vuol dire che fanno una cosa giusta. Anzi, sarebbero (e sono) piuttosto ridicoli.

Quindi dici che se avessimo manifestato un entusiasmo viscerale per Saha (no dico, Saha!), la società, sulle le ali di questo entusiasmo, avrebbe investito in modo consistente per raggiungere gli obiettivi? Lotito è lo stesso che ha sempre detto che la Lazio è sua e che lui prende le decisioni. E' lo stesso che strepita verso i tifosi, insultandoli e prendendosi gioco della loro intelligenza.
Che, poi, un presidente dovrebbe rafforzare la squadra perchè quello dovrebbe essere il suo compito, anche al fine di raggiungere gli obiettivi migliori (sia sportivi che economici), e non perchè mosso dall'entusiasmo per un ex giocatore come Saha.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383

:up:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 23 Gen 2014, 11:37
sia chiara una cosa.
io sostengo la Lazio NONOSTANTE sia faticosissimo.
molto spesso non è una Gioia.
molto spesso.
arrivare allo stadio, magnasse l'ennesimo panino demmerda. parcheggiare a 34 km dallo stadio.
poi, tre filtri, mani addosso delle guardie, guardate intorno, appizza l'accendino, appizza ilfumo, quasi che tocca appizzasse pure i pensieri.
poi, tornelli. BIIP. altre guardie. altre mani addosso.
poi, entro in curva. arrivo al vetro. e lo stadio è vòto. dici entusiasmo...
me guardo intorno, coattame ripulito al motto, noi semo della Lazio, mica romoletti colle tute.
dici, vabbè, mettemose a sede nattimo va, pia na bira, e fatte du chiacchietre..la formazione, chi gioca, che è successo, saluta.
poi, inizia la partita, che uno è non dico teso, ma vorrebbe vince. e siccome vojo vince me sgolo, me svocio, per cantare, ma saremo 1000, non di più. e infatti nsesente nca22o. se sente basso.
non famo paura a nessuno.
(sono tre anni che se viene la juve a roma pare che stamo in trasferta noi..)
entusiasmo..
mariconsolo. sto con po damici, lo stadio è un po seconda casa, se sta tranquilli, me faccio due chiacchiere con qualche pischello che me sta intorno pe sentì che se dice che se dice tra ste nuove leve laziali.
so teneri, chi cha l'attegiamento IMHO giusto, chi no, ma vabene così', so carini/e. impareranno, mi dico.
impareranno??
e da chi? e cosa? ...mejo che me rimetto a vedè sta partita. la domanda non è pertinente ora.
la domanda non è pertinente. la domanda non è pertinente.la domanda non è pertinente.
guarda che bella la bandiera della sora Lella che sventa. e quella de rececconi. e signori...
signori...anvedi che ricordi.
mo in campo il capitano non so manco chi è. chiè? no Ledesma non gioca, gioca Biglia.
l'unico che na cosa la potrebbe capì de quello che provo io, me dico, è Candreva, un romoletto..
ma vabbè ncepensamo. Forza Candreva Forza, Forza Lazio.
quasi che me viene l'entusiasmo....
nono, mo è proprio entusiasmo perchè mo se canta ruben sosa e amarildo...
questo si che è un coro.
e la sanno tutt.. quanti anni chavrà quel coro?...faccio il conto ma non me torna perchè la Lazio sta a scenne verso la porta ed io dico dai dai dai dai dai...niente.
l'entusiasmo che me pare pure fica sta cosa che vedo pischelli giovani; li fanno ancora allora i Laziali! menomale!"
ma fa nfreddo...scallamose và, cantamo.
ma ncanta nessuno. canta la curva bassa. e basta. lo satdio è vuoto e muto. muto pure adesso che avemo appena fatto nazione da panico.
che quello sta per calciare il calcio dangolo...niente. muto.
me guardo col pischelletto vicino e come se volessimo dì, daje che mo je lo famo!
ma sembra piuttosto ; ma chi ce lo fafà?
e penso, almeno oggi so venuto in motorino. io. tiè.
poi lo guardo meglio e penso, speriamo che non si prenda troppa confidenza sennò poi, me toccherà dije che vicino a me certe stronxatre su negri e co non vojo sentille manco de rimessa.

ma lo spero per me, sia chiaro, non per qualche velleità pedagogica, solo che  sarebbe l'acme dell'accollo di una giornata che è già naccolo per tanti, troppi versi.

dico famosela pia bene. Forza Lazio. Daje, e Roma MERDA. romansita ebbreo?

certe volte penso ma se menannassi? in un altro settore?
ma poi me risponno, c'ho provato. e mica na vorta sola mamannoio. tutti seduti. qualcuno che addirittura rompe i [...] se te fai le cann.e. mmmmmh, no. non fa per me.
entusiasmo?
allora aspetto l'adrenalina.
l'aspetto come uno che non ha dormito un ca22o aspetta il primo caffè.
aspetto quel momento mescalinico che è esse Laziale da quanno che so Laziale io.
non l'entusiasmo, la mescalina, l'adrenalina. quella che ti permette di cantare nonsotante non cè sia entusiasmo, nonostante non cè sia nessuno, nonostante lo stadio è vuoto, pieno de stronxi e stronxe, io primo fra tutt.
...a volte capita che qualche partita di cartello mi conceda il lusso di qualche dejavu.
..mi ricordo lo stadio pieno, pieno de gente, mica pieno di oro, no, pieno de stronxi e stronxe, sempre, ma pieno, non vuoto.
guardo la tevere e penso, oggi è piena.
poi la guardo meglio , è piena come quando un tempo era vota.
riguardo quel ragazzino che me sta vicino, che fuma e ride, e se prende a scappellotti coll'amici sua e penso:
sto regazzino manco lo sà comè lo stadio pieno quando gioca la Lazio, non l'ha mai visto.
...entusiasmo.
gli schemi di Reja. entusiasmo.
le mani a paletta. entusiasmo.
menomale che ce sta l'asroma, penso. menomale...
la Lazio me dovrebbe pagà. altro che io che pago lei.
e dovrebbe pagà quel ragazzino che se fa 25 km per arrivare allo stadio, entrare, appenne la pezza che ricorda un amico suo che non cè più e che amava sta squadra come l'ama lui, come la amo io.
e ame me dovrebbe pagà il doppio, perchè quel ragazzino comincerà a fa i buuh, e io me lo dovrò accollà, come maccollo tutto, per la Lazio.
..finchè una bella folata di adrenalina quotidiana salverà pure sta giornata.

mariconsolo quanno che vedo un muro scritto. scritto da qualche pischello che je vorei da un bacio per quella scritta, perchè tifa la Lazio, perchè j'hanno insegnato tutte ca22ate e porello lui cha creduto, la celtica, i buh, e non solo, non solo ha ascoltato e sè uniformato per forza di cose a tutto questo, ma se deve pure sorbi pure lo stadio vuoto, e lotito, e lo stadio vuoto.
è un eroe. altro che entusiasmo.

Post bellissimo, e non solo dal punto di vista letterario.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
grazie, KG.

:band1:

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

(ANSA) - ROMA - "La Lazio deve trovare la corsa e vincere i duelli, dopo vediamo. Con un po' di fortuna possiamo anche pareggiare". Lo ha detto l'attaccante biancoceleste Miroslav Klose a due giorni dalla sfida dell'Olimpico con la Juventus. "Non vogliamo prendere di nuovo quattro gol - rileva il tedesco ricordando il match dell'andata e la finale di Supercoppa Italiana -. Su questo punto dobbiamo lavorare. La Juve e' una buonissima squadra, che ha un allenatore furbo e bravo nell'impostazione tattica".

Ma con ste dichiarazioni come se fa a nun riempì lo stadio????
Ma nun ve sentite tronfi?
LAZIALI MOVETE ER CULO!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
oh, meno male che almeno kim ha capito che questo topic non è su de Loro e manco su lotito.
E ha scritto un post stratosferico.

:beer:

Però Kim, m'hai fatto la situazione attuale (reja, poco tifo, biglia), che vojo dì, ce vole poco a capì l'assenza d'entusiasmo.
Io invece me la domandavo sul gennaio scorso. E ce vole molto ma molto di più.
Annamo a vedè...

M'arzo na domenica de fine gennaio già sfonnato, co 5 ore de sonno addosso e na serie de cose ancora in circolo, ma, oh, gioca la Lazio, che te ne stai a casa?
Er freddo, er motorino, er panino, i tornelli, le guardie, i controlli finti, arivo finalmente accanto a kim che smadonna.
Pe er freddo, i parcheggi (ma nun eri venuto in motorino?), er panino, i tornelli, le guardie, er fumo demmerda che er nero nun se trova.
Ah zi, ho capito, ma perché le merde giocano all'Old Trafford? C'hanno li parcheggi segreti sotto l'Obelisco?

Na bira, no splif, ma senti un po', chi gioca?
Formazione titolare zi, gli stessi che hanno rotto er culo a Milan, Inter e merde incarognite. Oggi hai da vede che je famo...
Co n'attaccante te lo dico, se giocamo lo scudo. Er ritorno coi gobbi sta qua, e qua so tre punti.
Semo passati in coppa, perchè non je la dovremmo fa in campionato?

Al che se gira quello na fila sotto e comincia a fa gne gne:
seee lo scudo, ma nd'annamo. Lotito mo sicuro se venne Marchetti, Lulic, Candreva e pure Klose. Sti punti so' bboni pe l'Europa ligghe.

vabbé dai, semo secondi a 3 punti, mo' perchè se dovremmo vende tutti?

E che non lo conosci quello là? Pensa solo a li sordi.
Te lo dico io che dovemo fa: dovemo uscì dall'Europa ligghe perchè nun c'avemo la rosa.
Uscimo, ce concentramo sul campionato e magari... arrivamo in europa!
Lassa perde che io manco ce volevo venì oggi, ma je devo urlà quant'è [...] a quello [...].

Intanto lo stadio se riempie. O mejo, non se riempie. Che tristezza, c'ha ragione Kim.
Semo pochi, pochissimi. Eppure semo secondi, un girone da paura, finale de coppa italia, ancora in corsa per l'EL... tocca dà na svorta, me decido, chiamo er coinquilino zozzo
a dà, me lo voi dì na vorta pe tutte ndo sta l'entrata del parcheggio segreto col ristorante/coffee shop aggratis? solo così lo riempite lo stadio, ammerde!

Niente, er coinquilino fa er vago, er segreto è d'oro. Ma sticazzi, inizia la partita.
Daje che se canta... in mille. maaaaammma mia.
ao, ce state? Niente, tutti muti tranne na parte de curva.
oh, ma quelli in distinti so' disegnati?

La Lazio se la gioca anche se la partita va avanti un po' stanca.
Tanto stanca che pure chi canta se stanca de cantà. viè pure un po' de cecagna.
Pe n'secondo, co la palpebra ce cala, me viè il dubbio de quale stagione stamo a parlà e se per caso c'è Delio Rossi in panca.
Oh, ma in classifica come stamo? Dodicesimi? Ah no, secondi, giusto...

Tra du sbadigli e na pernacchia all'improvviso un Paloschi qualsiasi decide de interrompe sto torpore.
Go.
Ma come go? Ma daaaaaaaaaaaaaai, ma sempre sto chievo demmerda, che [...].
Quello sotto se gira sornione: ooooooooooooooooo vedi? che ta dicevo? nun ce stanno cazziiiiiiii. nun annamo da nessuna parte. Come se fa a giocà co Floccari, io dico, FLOCCARIIII!!!
vabbè dai, mo magari s'aggiusta, vedemo de ripijà sta partita...
FLOCCARIIIIIII!!!
ho capito dai, è il 60esimo, magari pareggiamo
FLOCCARIIIIIII!!!!
oh, comunque floccariiii t'ha portato in finale qualche giorno fa...
FLOCCARIIIIIII!!!
so 16 partite che nun perdemo, nun vedo perchè questa...
FLOCCARIIIIIII!!!

Er regazzino de belle speranze che sta du file sotto se gira co na faccia che pare un morto e sento che in cuori suo già si accenna un primo vagito di "FLOCCARIIII" che molto presto arriverà alla gola.

Niente, dopo un paio de mezzi sussulti e settantaquattro "FLOCCARIIII" la partita nun se riprende e finisce così.
Se ne tornamo tutti a casa a testa china e con l'idea che quel sogno è svanito prima de prende forma.
Saluto kim e riprenno la strada del motorino.
Passo pe la Palla e sul vialone butto n'occhio tra le siepi
eppure ce deve sta n'entrata da qualche parte...

E proprio mentre salgo in sella me prende un senso d'amarezza.
Ma non è la sconfitta. Alla fine capita. Se sei la Lazio capita pure più de quanto vorresti.
Non è manco la classifica, che oh, alla fine semo sempre secondi.
E' che manca qualcosa, c'è un vuoto, nun lo capisco... ma che è?
Me rode er culo e manco so io per cosa.

Passa er regazzino che stava in curva, testa china e mano nella mano col padre
"uffa, che pippa floccari". Ecco, appunto. Annamo a casa va.

Ralph Emerson diceva "Niente di grande fu mai compiuto senza entusiasmo".

Senza cosa?

Entusiasmo.

Che?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Floccari, detto "crisantemo".  :beer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
Hanno un punteggio che fa impallidire la juve dell'anno scorso. Sanno di avere una squadra forte stavolta, migliorata a gennaio, e lo sappiamo anche noi, al netto di chi sostiene il contrario per prendersi un po' di applausi qui dentro. Hanno la consapevolezza di essere lì, e che se non è quest'anno sarà il prossimo, o almeno sanno che il prossimo lotteranno ancora. Inoltre sanno che c'è una banca che gli salverà sempre il culo.
Noi no. E lo sapevamo anche l'anno scorso. Perché noi abbiamo anche un cervello che ci fa capire che non potevamo arrivare in fondo con 14 titolari dei quali diversi over 35.
Non è difficile capirlo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 15:50
oh, meno male che almeno kim ha capito che questo topic non è su de Loro e manco su lotito.
E ha scritto un post stratosferico.

:beer:

Però Kim, m'hai fatto la situazione attuale (reja, poco tifo, biglia), che vojo dì, ce vole poco a capì l'assenza d'entusiasmo.
Io invece me la domandavo sul gennaio scorso. E ce vole molto ma molto di più.
Annamo a vedè...

M'arzo na domenica de fine gennaio già sfonnato, co 5 ore de sonno addosso e na serie de cose ancora in circolo, ma, oh, gioca la Lazio, che te ne stai a casa?
Er freddo, er motorino, er panino, i tornelli, le guardie, i controlli finti, arivo finalmente accanto a kim che smadonna.
Pe er freddo, i parcheggi (ma nun eri venuto in motorino?), er panino, i tornelli, le guardie, er fumo demmerda che er nero nun se trova.
Ah zi, ho capito, ma perché le merde giocano all'Old Trafford? C'hanno li parcheggi segreti sotto l'Obelisco?

Na bira, no splif, ma senti un po', chi gioca?
Formazione titolare zi, gli stessi che hanno rotto er culo a Milan, Inter e merde incarognite. Oggi hai da vede che je famo...
Co n'attaccante te lo dico, se giocamo lo scudo. Er ritorno coi gobbi sta qua, e qua so tre punti.
Semo passati in coppa, perchè non je la dovremmo fa in campionato?

Al che se gira quello na fila sotto e comincia a fa gne gne:
seee lo scudo, ma nd'annamo. Lotito mo sicuro se venne Marchetti, Lulic, Candreva e pure Klose. Sti punti so' bboni pe l'Europa ligghe.

vabbé dai, semo secondi a 3 punti, mo' perchè se dovremmo vende tutti?

E che non lo conosci quello là? Pensa solo a li sordi.
Te lo dico io che dovemo fa: dovemo uscì dall'Europa ligghe perchè nun c'avemo la rosa.
Uscimo, ce concentramo sul campionato e magari... arrivamo in europa!
Lassa perde che io manco ce volevo venì oggi, ma je devo urlà quant'è [...] a quello [...].

Intanto lo stadio se riempie. O mejo, non se riempie. Che tristezza, c'ha ragione Kim.
Semo pochi, pochissimi. Eppure semo secondi, un girone da paura, finale de coppa italia, ancora in corsa per l'EL... tocca dà na svorta, me decido, chiamo er coinquilino zozzo
a dà, me lo voi dì na vorta pe tutte ndo sta l'entrata del parcheggio segreto col ristorante/coffee shop aggratis? solo così lo riempite lo stadio, ammerde!

Niente, er coinquilino fa er vago, er segreto è d'oro. Ma sticazzi, inizia la partita.
Daje che se canta... in mille. maaaaammma mia.
ao, ce state? Niente, tutti muti tranne na parte de curva.
oh, ma quelli in distinti so' disegnati?

La Lazio se la gioca anche se la partita va avanti un po' stanca.
Tanto stanca che pure chi canta se stanca de cantà. viè pure un po' de cecagna.
Pe n'secondo, co la palpebra ce cala, me viè il dubbio de quale stagione stamo a parlà e se per caso c'è Delio Rossi in panca.
Oh, ma in classifica come stamo? Dodicesimi? Ah no, secondi, giusto...

Tra du sbadigli e na pernacchia all'improvviso un Paloschi qualsiasi decide de interrompe sto torpore.
Go.
Ma come go? Ma daaaaaaaaaaaaaai, ma sempre sto chievo demmerda, che [...].
Quello sotto se gira sornione: ooooooooooooooooo vedi? che ta dicevo? nun ce stanno cazziiiiiiii. nun annamo da nessuna parte. Come se fa a giocà co Floccari, io dico, FLOCCARIIII!!!
vabbè dai, mo magari s'aggiusta, vedemo de ripijà sta partita...
FLOCCARIIIIIII!!!
ho capito dai, è il 60esimo, magari pareggiamo
FLOCCARIIIIIII!!!!
oh, comunque floccariiii t'ha portato in finale qualche giorno fa...
FLOCCARIIIIIII!!!
so 16 partite che nun perdemo, nun vedo perchè questa...
FLOCCARIIIIIII!!!

Er regazzino de belle speranze che sta du file sotto se gira co na faccia che pare un morto e sento che in cuori suo già si accenna un primo vagito di "FLOCCARIIII" che molto presto arriverà alla gola.

Niente, dopo un paio de mezzi sussulti e settantaquattro "FLOCCARIIII" la partita nun se riprende e finisce così.
Se ne tornamo tutti a casa a testa china e con l'idea che quel sogno è svanito prima de prende forma.
Saluto kim e riprenno la strada del motorino.
Passo pe la Palla e sul vialone butto n'occhio tra le siepi
eppure ce deve sta n'entrata da qualche parte...

E proprio mentre salgo in sella me prende un senso d'amarezza.
Ma non è la sconfitta. Alla fine capita. Se sei la Lazio capita pure più de quanto vorresti.
Non è manco la classifica, che oh, alla fine semo sempre secondi.
E' che manca qualcosa, c'è un vuoto, nun lo capisco... ma che è?
Me rode er culo e manco so io per cosa.

Passa er regazzino che stava in curva, testa china e mano nella mano col padre
"uffa, che pippa floccari". Ecco, appunto. Annamo a casa va.

Ralph Emerson diceva "Niente di grande fu mai compiuto senza entusiasmo".

Senza cosa?

Entusiasmo.

Che?

Questa pure è roba per la board di porgascoigne.

Ma porca troia. Noi qui a dire che c'è qualcosa che non va e quelli con tutte le soluzioni a dire che la colpa è solo della società.
Quando a me m'ha fatto più danni la cessione de Nesta che 'sti dieci anni de mediocrità.

Se non amo la gestione della Società, non mi identifico con i giocatori o con l'allenatore, dovrei ALMENO riconoscere una comunità.
Quella dei laziali. Che però non li riconosco più manco loro e mi sento così solo a tifamme la Lazio mia, che ognuno se tifa la sua.
Ma porca troia.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: arkham il 23 Gen 2014, 16:29
Questa pure è roba per la board di porgascoigne.

Ma porca troia. Noi qui a dire che c'è qualcosa che non va e quelli con tutte le soluzioni a dire che la colpa è solo della società.
Quando a me m'ha fatto più danni la cessione de Nesta che 'sti dieci anni de mediocrità.

Se non amo la gestione della Società, non mi identifico con i giocatori o con l'allenatore, dovrei ALMENO riconoscere una comunità.
Quella dei laziali. Che però non li riconosco più manco loro e mi sento così solo a tifamme la Lazio mia, che ognuno se tifa la sua.
Ma porca troia.
Già, hai centrato una parte importantissima del problema.
Fino a non molto fa la Lazio univa. Potevi andare allo stadio, magari con qualcuno con il quale non avresti passato mai un minuto insieme nella vita, e passare quelle ore condividendone speranze, attese, gioie e dolori.
Oggi quando incontri un Laziale poco ci manca che ti ci guardi in cagnesco. Lotitiano, antilotitiano, Rejano, Petkoviano, deluso, entusiasta, amico, nemico, e chi più ne ha più ne metta.
Se segnamo devo farmi due conti se essere contento o meno, e certo non mi posso abbracciare con il vicino sconosciuto perché che ne so se lui è del partito dei "contenti" o degli "scontenti" al gol?
Iperboli? Forse. Ma è quella che sta diventando la nostra Comunità di Laziali.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: arkham il 23 Gen 2014, 16:29
Ma porca troia.

Mi sono commosso.
Sta frase l'ho messa in firma, perchè è esattamente come dici tu.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
chiamasi fasi...la nostra purtroppo è questa.

Un giorno nell'anno domini XXXX tale rioma targata rossella sensi veniva contestata furiosamente ad ogni partita.
Vennero da una terra lontana con promesse alla klondike...ma poco tempo dopo furono gli stranieri ad esser contestati amaramente ogni partita...invocando a gran voce il ritorno della sensi (esplicativo chicazzoèverre).
Ora sembra che i klondikiani siano sulla cresta dell'onda del magnifico bobolo.

I tifosi hanno l'umore tipico di un altalena, perchè SONO TIFOSI.. per me state creando una sorta di 2012 fine del mondo che non c'è..ma è semplicemente una fase....come dicevano i maya  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva