Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Ieri De martino ha detto che tutti i giocatori,soprattutto i nuovi,vanno da lui a lamentarsi,non lo dicono in pubblico,parlano solo con lui e si lamentano del fatto che  sia difficilissimo giocare in uno stadio mezzo vuoto dove i tifosi invece di tifare fanno cori offensivi contro il presidente,e gli chiedono il perchè,non capiscono.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ricordo che lo scorso anno, almeno sino a quando la Lazio era nelle prime posizioni c'era un discreto entusiasmo, un entusiasmo moderato dal fatto che sapevamo benissimo, a differenza loro, che lo scudetto non sarebbe stato affarnostro ma diciamo che eravamo speranzosi per un preliminare di champions.
In quel momento sarebbe bsatato poco per aggiungere altro entusiasmo anche se credo che il finale non sarebbe cambiato di molto.

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
no ma aprimolo un topic sulla roma ogni tanto, ce manca solo che coloramo er forum de giallo rosso......

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Continuate a mettere in mezzo il mercato, ma FatDanny dice un'altra cosa: essi, pure senza mercato, avrebbero esattamente lo stessa convinzione.
Perchè noi abbiamo necessità di conferme ogni 2x3, anche quando le cose vanno maledettamente, inaspettatamente bene come lo scorso anno fino a Gennaio 2013?
Perchè non ci facciamo MAI prendere dall'entusiasmo del momento, dalla gioia incontenibile che una vittoria, che vittorie ripetute ci regalano?
A fine Gennaio 2013, facemmo una partita che, per emozioni pure, se la gioca con la finale di Coppa (che fu bruttina, come partita), ovvero la semifinale di ritorno contro la Juve.

Una Juventus incazzosa, con la bava alla bocca, che non voleva perdere, la stessa che ha dominato il Campionato scorso.
Eppure, la Lazio fece sua quella partita, mettendoci una rabbia da lacrime dopo il pareggio juventino allo scadere.
E segnò Floccari, la merdaccia Floccari, l'hombre horizontal, la mammoletta, che sradicò quel pallone di testa con tutta la forza della Lazio.
Quella palla la spingemmo anche noi, in rete.
Eppure, già il giorno dopo, già riparlavamo del mercato, già non ce ne fregava un caz.zo di quel che era successo, come se quella gioia incredibile e quel vulcano di emozioni non fosse mai esistito, come se non fosse la cosa vitale per un tifoso.
Come se non dovesse essere raccontata. (e infatti, fu messa in un cassetto appena possibile)
Perchè?

Non mi dite "è per il mercato deficitario", perchè quella gioia là, mercato o non mercato, l'avete vissuta e ne avete goduto.
Eppure, è sparita quasi immediatamente, per far posto ai pensieri lugubri...

Secondo me, e ripeto secondo me, bisognerebbe smettere di vedere la Lazio osservando la Monte Mario, ma lo sguardo andrebbe posto sul rettangolo verde, su quelle emozioni lì.
Che è quello che hanno fatto ieri, e quest'anno, i riomici. Andategli a dire che la vittoria di ieri non conta perchè la Juve non se l'è giocata, vi risponderanno che contano le emozioni provate.

A me pare che a forza di distogliere lo sguardo dal rettangolo verde, per occuparci di tutto il resto, siamo diventati anaffettivi, e tutto ciò che succede su quel rettangolo è solo il pretesto per occuparsi del resto.
Come se il rapporto con la Lazio fosse diventato quello tra un cliente ed una prostituta, un'erezione triste dicevano i CCCP.
Revenons aux fondamentaux, bordel!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 14:52
la domanda, più semplicemente sarebbe così:

Lotito non investe sul mercato di gennaio.

I tifosi della Lazio non si presentano a Lazio-Chievo.

quale delle due ha contribuito maggiormente a sfiduciare la squadra che infatti perse quella gara e da lì non si riprese più?

io credo entrambe. allo stesso modo.

quale delle due condizioni il tifoso (cioè io, cioè noi) può contribuire a cambiare?

io credo la seconda in modo assoluto. la prima in modo appena marginale.

questo è il punto nodale.

senza dire che la colpa è di Lotito o dei tifosi, la colpa è di entrambi. ma come Lotito non riconosce mai le sue colpe, i tifosi non riconoscono mai le loro.

io da tifoso vorrei provare a cambiare il clima dei tifosi, il noi a partire dall'IO

e chiedo scusa perché non sono riuscito a venire a Lazio-Chievo. sinceramente. scusa alla Lazio e agli altri tifosi. colpa della topa. Sono venuto a Lazio-Atalanta, Lazio-Cagliari e Lazio-Juve di coppa, e Lazio-Chievo no.

ho sbagliato.

Le vittorie dipendono al 99% dalla forza della squadra ,
Se così non fosse gli scudetti se li sarebbero divisi Merde , Napoli e Lazio. Se....
La realtà dice che sono quasi tutti  strisciati.
Non siamo crollati perchè ad inizio febbraio s'è rotto Klose.... no.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 22 Gen 2014, 15:32
pensa, se una donna guardasse te mentre mi stai vicino, penserei che stesse a guardà me e già me starei a fa i conti in tasca pe vedè se cho i sordi per lo champagne.  :)
pe fatte capì come il tuo esempio benchè azzeccato, ti si sia rivoltato contro.
infatti. mica semo tutt. uguali. e soprattutto noi, intendo dire ciascuno di noi, è diverso di volta in volta.
è questo il bello.

cmq, il discorso di Fat Danny non fa una piega. Io ho solo risposto a titolo personale.  :beer:

Ma infatti è che se guardasse me io starei pensando seriamente che in realtà è interessata a te, figurati un po'.

Faccio una osservazione in tema di comunicazione.
CHi fa i giornali? I giornalisti. Chi fa i titoli? I Titolisti. Bene.

Alla vigilia della ottava di ritorno dello scorso anno, Milan-Lazio al San Siro, questa è la situazione in classifica.

Milan          54
Juventus   52
Lazio           48
Udinese   46
Napoli   43
Roma   38

Lazio a sei punti terza in classifica.
Qualcuno ricorda titoli come "Lazio, sfida scudetto?". "Lazio cerca il miracolo a Milano"? "Lazio, provaci".
Sarà responsabilità dei giornalisti di non caricare troppo queste vigilie, ma è anche compito dello staff della comunicazione incalzare le redazioni per spingerle a utilizzare certe termini e certi slogan. Si fa così in tutti i campi, non solo nel calcio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Gen 2014, 15:34
Ieri De martino ha detto che tutti i giocatori,soprattutto i nuovi,vanno da lui a lamentarsi,non lo dicono in pubblico,parlano solo con lui e si lamentano del fatto che  sia difficilissimo giocare in uno stadio mezzo vuoto dove i tifosi invece di tifare fanno cori offensivi contro il presidente,e gli chiedono il perchè,non capiscono.

Ne dice tante de cazz.ate.... una più e una meno.
Almeno lui è pagato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione2014 il 22 Gen 2014, 15:39
no ma aprimolo un topic sulla roma ogni tanto, ce manca solo che coloramo er forum de giallo rosso......

Questo topic è su di NOI. Unicamente su di noi.
Basta vederne i commenti.
Loro ce passano solo da controaltare.

Citazione di: JoseAntonio il 22 Gen 2014, 15:40
...

:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

lazio juventus semifinale di coppa italia 2013 53.000 spettatori
rioma juventus quarto di finale di coppa italia 2014 57.000 spettatori

e com'è il rapporto...noi-loro?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Stamattina c'erano 6 articoli sui primi 7 sulla home page del trigorriete.
Quando le cose a noi vanno bene ci dicone ssempre che c'è qualcosa che non va.
Il tifoso ci crede, un po'si deprime o comunque non si esalta....

Poi però spero che come noi le somilitudini ci siano nel calo da fine gennaio in poi...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il problema è che crediamo al fatto che i romanisti vivano in un universo parallelo, mentre noi laziali stiamo con i piedi per terra. Non è così, laziali e romanisti in un certo senso sono due lati della stessa medaglia, vivono entrambi in un universo parallelo, solo che nell'universo parallelo dei romanisti c'è la Roma che è la squadra migliore del mondo, e se perde è colpa del palazzo e comunque non è un problema, ripartiranno. Nell'universo parallelo dei laziali invece, c'è la Lazio che fa schifo, è la squadra peggiore del mondo, e se perde non si risolleverà mai più.

Riassumendo:

Roma: c'è sempre il sole, può anche capitare che piova, ma non può piovere per sempre...
Lazio: è sempre nuvoloso, e se piove s'allaga tutto... e moriremo annegati... e verremo divorati dai piranha... ah, sono piranha necrofili, quindi faranno una gangbang con i nostri cadaveri prima di divorarli...

Dite che Nainggolan e Bastos aumentano l'entusiasmo, FatDanny vi ricorda che probabilmente sarebbero stati entusiasti anche senza quei due, io vi faccio la prova inversa: immaginate che li avessimo davvero presi noi... passi Nainggolan, che secondo me è un ottimo incontrista, con buon dribbling e buon tiro dalla distanza, ma non fa vincere le partite e non vale 18 milioni, ma vabbè... passi Nainggolan... ma avessimo preso Bastos... ai tempi del Lione era uno degli esterni più desiderati del mondo, poi è passato alla Schalke 04 e ha combinato poco e niente, se ne è andato negli Emirati Arabi, classe '83 e viene da una frattura al braccio. Davvero pensate che su uno così non avremmo avuto niente da ridire? Noi che dicevamo che Klose è vecchio?

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 15:47
Questo topic è su di NOI. Unicamente su di noi.
Basta vederne i commenti.
Loro ce passano solo da controaltare.

nn me sembra, comunque ce stanno sempre loro de mezzo, come in molti topic, e me sembra veramente eccessivo, da complessati.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 15:16Io non mi chiedo dov'è finita la nostra tracotanza. Io mi chiedo dov'è finito il nostro essere tifosi.
La domanda è, esattamente, questa.

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: pentiux il 22 Gen 2014, 16:07
La domanda è, esattamente, questa.
bravi, avete centrato il punto. e non è parlando sempre e solo della roma che si ritrova la nostra identità. non dobbiamo vivere di specchio riflesso, dobbiamo ritrovare la nostra identità.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
beh la semplice differenza è che loro hanno una banca che gli compra naingolan e bastos
noi un boro che ci compra arfaro

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: poiuytr il 22 Gen 2014, 16:13
beh la semplice differenza è che loro hanno una banca che gli compra naingolan e bastos
noi un boro che ci compra arfaro
Anche fosse, esticazzi???

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Guarda, ero tifoso quando la Lazio non riusciva a pagare neanche le bollette dell'Enel, figurate quanto influenza il mio essere tifoso quello che hai scritto.
Ribadisco, qui si parla d'altro. Del dove è finito il nostro essere tifosi, non del boro che ci compra arfaro. E metterlo in mezzo, significa non aver capito molto.

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io rispondevo al post di apertura non a te
confrontare roma e lazio in questo momento, ahimè, non ha senso
siamo su due pianeti diversi
e lotito c'entra eccome, soprattutto per ciò che riguarda il clima che ha creato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: JoseAntonio il 22 Gen 2014, 15:40
Continuate a mettere in mezzo il mercato, ma FatDanny dice un'altra cosa: essi, pure senza mercato, avrebbero esattamente lo stessa convinzione.
Perchè noi abbiamo necessità di conferme ogni 2x3, anche quando le cose vanno maledettamente, inaspettatamente bene come lo scorso anno fino a Gennaio 2013?
Perchè non ci facciamo MAI prendere dall'entusiasmo del momento, dalla gioia incontenibile che una vittoria, che vittorie ripetute ci regalano?
A fine Gennaio 2013, facemmo una partita che, per emozioni pure, se la gioca con la finale di Coppa (che fu bruttina, come partita), ovvero la semifinale di ritorno contro la Juve.

Una Juventus incazzosa, con la bava alla bocca, che non voleva perdere, la stessa che ha dominato il Campionato scorso.
Eppure, la Lazio fece sua quella partita, mettendoci una rabbia da lacrime dopo il pareggio juventino allo scadere.
E segnò Floccari, la merdaccia Floccari, l'hombre horizontal, la mammoletta, che sradicò quel pallone di testa con tutta la forza della Lazio.
Quella palla la spingemmo anche noi, in rete.
Eppure, già il giorno dopo, già riparlavamo del mercato, già non ce ne fregava un caz.zo di quel che era successo, come se quella gioia incredibile e quel vulcano di emozioni non fosse mai esistito, come se non fosse la cosa vitale per un tifoso.
Come se non dovesse essere raccontata. (e infatti, fu messa in un cassetto appena possibile)
Perchè?

Non mi dite "è per il mercato deficitario", perchè quella gioia là, mercato o non mercato, l'avete vissuta e ne avete goduto.
Eppure, è sparita quasi immediatamente, per far posto ai pensieri lugubri...

Secondo me, e ripeto secondo me, bisognerebbe smettere di vedere la Lazio osservando la Monte Mario, ma lo sguardo andrebbe posto sul rettangolo verde, su quelle emozioni lì.
Che è quello che hanno fatto ieri, e quest'anno, i riomici. Andategli a dire che la vittoria di ieri non conta perchè la Juve non se l'è giocata, vi risponderanno che contano le emozioni provate.

A me pare che a forza di distogliere lo sguardo dal rettangolo verde, per occuparci di tutto il resto, siamo diventati anaffettivi, e tutto ciò che succede su quel rettangolo è solo il pretesto per occuparsi del resto.
Come se il rapporto con la Lazio fosse diventato quello tra un cliente ed una prostituta, un'erezione triste dicevano i CCCP.
Revenons aux fondamentaux, bordel!

Perfetto JA, perfetto!
Tiè, pure l'applauso ce metto

Discussione precedente - Discussione successiva