Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Essere o nn essere, questo è il...

Amlè! Parole arCane, Lo stadio è vóto.

:beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: poiuytr il 22 Gen 2014, 16:34
ah capito, hai la coda di paja
io rispondevo al post di apertura non a te
Che non hai capito, evidentemente.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: pentiux il 22 Gen 2014, 16:36
Che non hai capito, evidentemente.

punti di vista,
c'è chi fa elucubrazioni psico-antropologiche e chi arriva direttamente al sodo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: poiuytr il 22 Gen 2014, 16:34
ah capito, hai la coda di paja
io rispondevo al post di apertura non a te

ma guarda che c'ha ragione Pentiux.
Si continua a guardare il dito e non la luna.
Il mercato, er boro, la banca, c'entrano relativamente.
Anzi, sai che te dico? Che ormai so' diventati alibi.

Non mi sono dato ancora una risposta sul motivo per cui vengano costruiti.
Forse perché così è più facile. Forse perchè abbiamo paura del naufragio (e in qualche modo così facendo non ci rendiamo conto che affondiamo di qualche millimetro ogni giorno).

E' più facile lamentasse de Lotito e del mercato, così come è più facile - in positivo - rifugiarsi per sempre nel 26 maggio.
C'è la coppainfaccia? Basta e avanza, che sei matto a rischià di nuovo?
Il mercato deficitario? Lo vedi? E' per questo che non vado allo stadio, che non mi esalto, che non la seguo e pure il motivo per cui bevo e me scaccolo.

Facilissimo. E guarda che questo non vuol dire AFFATTO minimizzare questo aspetto, perché le sue responsabilità Lotito ce l'ha eccome.
Significa solo non cercare costantemente il contatto co sto cordone ombelicale, co sta cima che ci permette di rimanere ben sicuri in porto, ma non ci consente mai di navigare in mare aperto.

Avemo preso le sveje o le prenderemo? E le prenderemo, sti cazzi. Pure il barcellona ogni tanto è finito a testa china.
Vorrà dì che rischieremo di morire naufraghi.

Ma rimanere in porto perché "ooo vedi, c'è sta corda che me tiene, sinnò..." ad un certo punto diventa farsesco.
E nun ce se po' lamentà se quello accanto ogni tanto se fa du risatine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.
18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.
Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.
anza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?
Fat danny, sai che ti dico? che un pò sono d'accordo.
io sono profondamento convinto infatti, al di llà che loro restano merde e con le opportune differenze, che noi su certe cose dovremmo capiarli proprio, perchè su certe cose loro sono bravi.
perchè cè del vero in quello che dici.
al di là che se siamo onesti sappiamo che la squadra che hanno messo su è forte davvero (comprando 8 titolari tra giugno e gennaio mi pare normale) e quella nostra era più che altro una lepre...
..però, però è vero che l'entusiasmo che hanno aiuta.
ma lo hanno anche perchè qualcuno li aiuta.
ad avere un branding fortissimo, ad fare in modo che col tempo il loro logo diventi quello di una città, a fare in modo di avere negozi dovunque, a creare l'associazione nike=grande squadra, ad avere un presidente che dichiara "cerchiamo soci cinesi per essere ancora più forti" (pur se sono calle ma intanto danno l'idea di apertura, di rinnovamente continuo), e arrivano a gennaio e che fanno? comprano naingolan e bastos non saha e pereirinha, in altre parole rilanciano.
noi invece accostammo sulla corsia di emergenza per rallentare.
cè tanto che potremmo migliorare, ma ci sono anche tante cose che loro fanno innegabilmente meglio di noi.
e ripeto.
queste cose devono partire dall'alto non dal basso.
vi do un'altra chicca. avete notato ieri sulla cartellonistica elettronica dell'olimpico la pubblicità in inglese che sponsorizzava l'as riomma come un'esperienza per vivere il cuore di roma?
capite si qual è l'obiettivo costante?
ecco, noi che facciamo su questo campo qui? cosa?
per me neanche ci pensiamo, e questo è quello che mi fa più paura.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: poiuytr il 22 Gen 2014, 16:15
esticazzi un par de palle!

Però fatemi capire : ma uno è tifoso di una squadra in base a chi ne è il presidente ?

FD ha giustamente fatto notare che noi stiamo diventando sempre meno tifosi, e porta come prova/dimostrazione quello che accadde l'anno passato in questo periodo eravamo a -3 dal primo posto e allo stadio eravamo i soliti noti, ma stica' der presidente

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 16:47
(..)
Ma rimanere in porto perché "ooo vedi, c'è sta corda che me tiene, sinnò..." ad un certo punto diventa farsesco.
E nun ce se po' lamentà se quello accanto ogni tanto se fa du risatine.

Come ho provato a ricordarti una pagina prima, lo stesso accadde quando con la prima lazio di Mancini eravamo in testa (dopo Piacenza, ricordi? anno 2002) e lo stesso accadde dopo Palermo alla decima giornata nel 2010. Il laziale, ancorchè lotitizzato, è così. Punta allo scudetto solo se vede che siamo secondi a 3 punti dalla prima il 31 marzo.
Delotitizziamo il discorso. Parliamo del tifoso laziale dal punto di vista sociale, culturale, morfologico, psico-evolutivo, artistico-espressivo, filosofico-religioso e in genere dal punto di vista dei suoi vari comportamenti all'interno della società.
Insomma, parliamo dell'antropologia del laziale.

Ce la siamo meritata Cava dei tirreni!!! DICIAMOLO!

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
hai ragione, lotito è da criticare non tanto per il fatto che "non fa er mercato, non caccia li sordi"
ma piuttosto per l'arroganza che dimostra in ogni sua azione
per il voler lasciare sempre quell'illusione al tifoso di poter migliorare, di poter un domani lottare per qualcosa di grande, che finisce per alimentare in una spirale autodistruttiva, la frustrazione del tifoso che in cuor suo sa che è una cazzata ma non vuole ammetterlo (questo si nota anche nel continuo volersi a confronto con quell'altri che non per loro merito, hanno una banca alle spalle e che quindi sono su un altro livello)
dovrebbe esserci da entrambe le parti una prova di maturità: ammettere che questo è il massimo a cui possiamo aspirare e lotito dovrebbe essere il primo a dirlo, sottolineando che comunque lui sta facendo il massimo
e invece no, la gorba è der fax, dell'infortuni, daa preparazzione, daa lega, de platinì
ma non lo farà mai perchè è un narcisista che non sa ammettere i propri limiti
questo sarebbe un primo passo per ricreare un clima di normalità e di concordia
poi a questo quadro si aggiunge un imbarbarimento del tifoso e più in generale della società nella quale ciò che conta è il successo, la visibilità, l'apparenza etc. , che ha perso la cultura della misura e del limite, dove le persone non si accontentano mai etc. etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Non ce niente da fare, dovete ficcare in mezzo Lotito pure quando si parla di fisica quantistica.
Non amo Lotito, magari buona parte delle cose che dici sono anche condivisibili. Ma qui dentro 'sto ragionamento c'entra come i cavoli a merenda.
Siete ossessionati, prendetene atto. E' il primo passo per uscirne.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
tornando a Lazio Chievo, se fossimo stati 50 mila, quella partita non la perdevi mai, fidatevi

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 14:52
Lotito non investe sul mercato di gennaio.
I tifosi della Lazio non si presentano a Lazio-Chievo.
quale delle due ha contribuito maggiormente a sfiduciare la squadra che infatti perse quella gara e da lì non si riprese più?

io credo entrambe. allo stesso modo.

ma per favore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
so' d'accordo Maxilotte, ma io te dirò deppiù.

ma secondo te un entusiasmo così non sarebbe arrivato non dico a condizionare, ma quantomeno a mettere pressione alla Società?
35-40mila persone minimo ad ogni partita in casa, a du metri da terra perché quella è la stagione giusta, un ambiente che se ripete "ce la potemo fa, ce la potemo fa" secondo te non cambiano niente?
Non te mettono pure un po' spalle al muro o magari (pe esse positivi pure noi ogni tanto, eh) non contagiano un po' pure te che devi decidere se fare quel passo oppure no?

Ora, ve prego, non me risponnete "ah quindi stai a dì che se Lotito nun fa mercato mo' la colpa è dei tifosi"
No, non sto a dì questo.
Sto dicendo che una cosa del genere valeva più di tutti i "lotito pdm" che ve potete immaginà.
E dava ai giocatori un altro sguardo con cui entrare in campo.
E' una cosa tra Noi e la Lazio, lotito non c'entra proprio nientenienteniente.
Ma noi non l'abbiamo proprio considerata. Zero. Ossessionati da quella cazzo de corda.

E non me dite che su quella corda c'è scritto "Lotito", perché nel 2002 non avrebbe avuto alcun senso, come ci ricorda il buon FM.
Oggi se chiama Lotito, anche perché, oh, ce se adatta che è na bellezza e ce se tiene bene stretti.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 17:51

E non me dite che su quella corda c'è scritto "Lotito", perché nel 2002 non avrebbe avuto alcun senso, come ci ricorda il buon FM.
Oggi se chiama Lotito, anche perché, oh, ce se adatta che è na bellezza e ce se tiene bene stretti.

carissimo
come vedi poi, fioccano nelle varie discussioni gli "storici" tifosi della Lazio che se provi a parlare di traguardi impossibili, come lo scudetto, ti ricordano che la nostra posizione è sul sesto posto, perché storicamente è così. Sono gli stessi che considerano alla nostra portata l'Europa League, che come è notorio è una passeggiata di salute.

E' colpa nostra, intimamente, profondamente, irrimediabilmente nostra.

Maledetta SanbenedettodelTronto!!!

PS Febbraio 2011. La Lazio va a Milano per incontrare il Milan. Questa la classifica alla vigilia della partita.

Milan    47
Napoli 43
Inter     41
Roma 41
Lazio    40

IL Napule veniva accreditato come la migliore contendente del Milan. Reja in CS diceva che non è a MIlano che si possono andare a prendere punti.
Ecco, avrevi voluto vedere Reja dire le stesse con un Galliani presidente (e ricordo che quell'anno la Lazio andò molto bene, dopo una stagione in cui ci giocammo la salvezza).

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 17:51
[...]

Ricordati che ti devo un abbraccio (e una sciarpa) la prossima volta che ci incrociamo.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
La Lazio DEVE tornare a creare una sua identità, un suo stile. La LAZIO deve essere riconosciuta per il calore e l'originalità dei sui tifosi, deve avere una comunicazione efficiente. Deve oliare un certo sistema che faccia sì che un vip dica e difenda la sua squadra del cuore... deve fare quadrato intorno a lei e non stare a vedere sempre l'altra sponda del Tevere. Altrimenti sì che siamo dei complessati! E in maniera forte tra l'altro!

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
vabbè Fat, ma in definitiva, nun ho capito.
che vuoi sape'?  :)
vado allo stadio, mi abbono alla pay-tv, la maglia originale la tengo, in palestra, a correre, a gioca', sempre con qualcosa della Lazio.
in ufficio, dietro la scrivania, due foto giganti del tabellone dell'Olimpico a fine partita il 26 maggio e dei nostri abbracciati co' de rossi in ginocchio.
quando tratto coi romanisti campo de prepotenze.
le scritte sui muri, ormai  :( , le ha ereditate mio figlio che, più il bidello je le cancella più lui je da de bomboletta "palla a Klose e s'abbracciamo", "la spazza Piris!" e da maggio "Lulic 71", sul muro del liceo.  :D
ah, ogni tanto se magnamo pure gli Aquilotti della Gentilini.
però, l'anno scorso allo scudetto non ce credevo e, come diceva Kim Gordon, lotito m'ha rottorcazzo.
quindi, voglio capi', che devo fa'?  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: triboLazio il 22 Gen 2014, 18:46
vabbè Fat, ma in definitiva, nun ho capito.
che vuoi sape'?  :)
vado allo stadio, mi abbono alla pay-tv, la maglia originale la tengo, in palestra, a correre, a gioca', sempre con qualcosa della Lazio.
in ufficio, dietro la scrivania, due foto giganti del tabellone dell'Olimpico a fine partita il 26 maggio e dei nostri abbracciati co' de rossi in ginocchio.
quando tratto coi romanisti campo de prepotenze.
le scritte sui muri, ormai  :( , le ha ereditate mio figlio che, più il bidello je le cancella più lui je da de bomboletta "palla a Klose e s'abbracciamo", "la spazza Piris!" e da maggio "Lulic 71", sul muro del liceo.  :D
ah, ogni tanto se magnamo pure gli Aquilotti della Gentilini.
però, l'anno scorso allo scudetto non ce credevo e, come diceva Kim Gordon, lotito m'ha rottorcazzo.
quindi, voglio capi', che devo fa'?  :)

bè (da tifoso) fai il tuo non credo che FD ce l'avesse con (quelli come) te

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Loro sono creduloni noi no. Dice non c'entra Lotito , ma Lotito centra perche' e' lui che fa la squadra. Se la squadra e' da scudetto la gente s'entusiasma e ci crede se non lo e' hai poco da biasimare i tifosi. Allora biasima anche quelli della Sampdoria o del Parma che non credono allo scudetto. A me sembra che ai tempi di Cragnotti ci credevamo ed eravamo tutti entusiasti , la ragione e' semplice. Ai tempi di Cragnotti allestivano squadre per competere ora no. Claro che mi fomento di piu' e credo di piu' se ho in rosa salas, boksic e vieri rispetto a klose, floccari e saha. Non siamo cambiati noi sono cambiate le potenzialita' di chi e' al comando.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 18:02
prego. quindi?

paragonare il rafforzamento di una squadra al supporto (come importanza) non é un'opinione. non ne ha la dignità.

Discussione precedente - Discussione successiva