Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Gen 2014, 15:34
Ieri De martino ha detto che tutti i giocatori,soprattutto i nuovi,vanno da lui a lamentarsi,non lo dicono in pubblico,parlano solo con lui e si lamentano del fatto che  sia difficilissimo giocare in uno stadio mezzo vuoto dove i tifosi invece di tifare fanno cori offensivi contro il presidente,e gli chiedono il perchè,non capiscono.

sentita inderetta pure io, solo che alla fine ho bestemmiato e cambiato canale.
comuque te lo dico io perchè: sono giocatori di poca personalità e che si attaccano ar fumo de la pippa per giustificare il loro poco spessore tecnico.
ma la cosa peggiore è proprio l'atteggiamento di martina che gli fa sponda, outtosto che imbruttirgli e ricordargli che indossano la maglia della lazio.

questa è la mediocrità della società.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Io ricordo cori per giocatori come Signori, Fuser, Casiraghi, Nedved, Simeone, Almeyda, ecc. che facevano tremare lo stadio e che mettevano i brividi a me, figurarsi i giocatori.

Penso che per un giocatore, vivere queste emozioni, è senz'altro un valore aggiunto nel valutare se giocare in una squadra oppure un'altra.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.

18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.

Ora fate un piccolo sforzo di memoria. Ricordatevi com'era "il clima" un anno fa.
Non sto parlando soltanto delle radio, dei giornali, delle tv. Non parlo degli addetti ai lavori e degli altri tifosi.
Tutte cose che oggettivamente costruiscono un clima differente eh, in cui Noi eravamo poco più che una sorpresa da cui aspettarsi prima o poi il crollo e loro oggi l'unica concorrente incontrastata. non voglio di certo negarlo.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.

Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.

Ora, io sono sempre stato convinto che il loro inguaribile ottimismo sfonda il buonsenso per finire nel ridicolo assoluto. Però...
Però anche il contrario è sbagliato. Tarparsi le ali da soli fa solo che male.
E il Laziale ce pare affezionato a questo dominio incontrastato della Legge di Murphy.
Si, è vero, Loro sul mercato di gennaio si sono mossi e questo sicuramente ha alimentato l'entusiasmo, mentre noi l'anno scorso ci siamo logorati fino al 31 gennaio.

Ma, detto sinceramente, sarebbe cambiato qualcosa?
Credete che senza nainggolan e bastos dellà avremmo visto calcoli a spaccare il capello per assicurarsi l'Europa uscendo dalle coppe (come si leggeva su queste pagine) oppure insulti per il mancato salto di qualità?
io credo di no. Io credo che avrebbero continuato a credere. Fino alla certezza matematica. Fino a sbatterci la testa.

Nella loro immonda idiozia, il campo diventa tutto nel bene e nel male, nel distruggersi e nell'esaltarsi, ma questo a volte non è sbagliato.
Perché quando vai bene il campo E' DAVVERO tutto. Nessuna partita si vince o si perde sulla carta.
E quindi se ci credi e se gambe e testa ti reggono, nulla è impossibile.

Chissà, a volte mi viene da pensare che lo scorso anno anche noi avremmo dovuto crederci di più.
Avremmo dovuto costruire attorno alla squadra un clima da impresa, un clima, lo dico esplicitamente, da SCUDETTO.
Magari finiva tale e quale. Magari no. Magari ti aiutava anche soltanto a restare lì sopra per un altro po.

In ogni caso oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?
noi venivamo già da 2 campionati in cui,con la squadra tra le prime 3 alla fine di dicembre,la società si rifiutò di intervenire sul mercato per rinforzarla e provare a raggiungere un obiettivo che all'epoca sembrava a portata di mano.loro a gennaio sono secondi in classifica e prendono naingollan e bastos.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: triboLazio il 22 Gen 2014, 18:46
vabbè Fat, ma in definitiva, nun ho capito.
che vuoi sape'?  :)
vado allo stadio, mi abbono alla pay-tv, la maglia originale la tengo, in palestra, a correre, a gioca', sempre con qualcosa della Lazio.
in ufficio, dietro la scrivania, due foto giganti del tabellone dell'Olimpico a fine partita il 26 maggio e dei nostri abbracciati co' de rossi in ginocchio.
quando tratto coi romanisti campo de prepotenze.
le scritte sui muri, ormai  :( , le ha ereditate mio figlio che, più il bidello je le cancella più lui je da de bomboletta "palla a Klose e s'abbracciamo", "la spazza Piris!" e da maggio "Lulic 71", sul muro del liceo.  :D
ah, ogni tanto se magnamo pure gli Aquilotti della Gentilini.
però, l'anno scorso allo scudetto non ce credevo e, come diceva Kim Gordon, lotito m'ha rottorcazzo.
quindi, voglio capi', che devo fa'?  :)

paro paro quello che faccio e che penso io

ps. ti ho mai detto che me sei stato simpatico dalcprimo post?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il clima l'ho rovinata io oggi pomeriggio a un tassista daa riomma. Si stava vantando della vittoria di ieri sera, della loro squadra forte, di Nainggolan e di Garcia, dicendomi che per noi della Lazio sarebbe meglio se perdessimo contro il Napoli mercoledi. Alla risposta mia non ha più aperto bocca: "prego dio di passare i quarti contro il Napoli, perché ve rovinamo l'estate pure quest'anno". 

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fiord il 22 Gen 2014, 20:37
Io ricordo cori per giocatori come Signori, Fuser, Casiraghi, Nedved, Simeone, Almeyda, ecc. che facevano tremare lo stadio e che mettevano i brividi a me, figurarsi i giocatori.

Penso che per un giocatore, vivere queste emozioni, è senz'altro un valore aggiunto nel valutare se giocare in una squadra oppure un'altra.

Quando è stata l'ultima volta che è successa una cosa del genere per un giocatore della Lazio?
Quando è che abbiamo deciso che non servisse?
Leggo di giocatori senza personalità... Vaglielo a dire a Candreva che non ha personalità, ma niente, un coro, un richiamo, una "brigata Antonio", una cosa così,  da quanto è che non si fa?
Di questo parla FatDanny, e vale per il 2013, il 2012, il 2011..

Celeborn

Visitatore
Oramai il leitmotiv di Lazio Talk è spalare fango sui tifosi della Lazio.
Non possono criticare, non devono occuparsi di mercato, non possono giudicare negativamente un calciatore, devono andare in 70.000 allo stadio, devono sostenere squadra e dirigenza, non possono lamentarsi.
Devono anche prendere esempio dal becero modo di porsi dei giallozozzi.
Sempre gli altri però. Sempre questi "tifosi" non bene identificati, che, ovviamente, non scrivono qui.

Non ho parole.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Celeborn il 22 Gen 2014, 20:58
Non possono criticare, non devono occuparsi di mercato, non possono giudicare negativamente un calciatore, devono andare in 70.000 allo stadio, devono sostenere squadra e dirigenza, non possono lamentarsi.
Sempre gli altri però. Sempre questi "tifosi" non bene identificati, che, ovviamente, non scrivono qui.

Non ho parole.

Hai capito tutto, vedo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Maxilotte il 22 Gen 2014, 17:30
tornando a Lazio Chievo, se fossimo stati 50 mila, quella partita non la perdevi mai, fidatevi
Lazio - Bari 0 a 2
50mila persone
no, se la squadra è forte vince anche con 15mila spettatori
se invece, come prevedibile, è frutto di una partenza razzo uno non ci crede
fomentarsi e crederci significa prendersi in giro da soli

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: JoseAntonio il 22 Gen 2014, 20:54
Quando è stata l'ultima volta che è successa una cosa del genere per un giocatore della Lazio?
Quando è che abbiamo deciso che non servisse?
Leggo di giocatori senza personalità... Vaglielo a dire a Candreva che non ha personalità, ma niente, un coro, un richiamo, una "brigata Antonio", una cosa così,  da quanto è che non si fa?
Di questo parla FatDanny, e vale per il 2013, il 2012, il 2011..

Che io ricordi è dal 2002, dalla cessione di Nesta, che questo amore incondizionato verso i giocatori non si è più manifestato nelle stesse forme.

In tutti questi anni solo Di Canio e Zarate hanno avuto amore incondizionato dalla "gente".

Oggi è un peccato che giocatori come Hernanes, Klose, Candreva, ma anche Biava e Marchetti non ricevano l'affetto che meritano.

Celeborn

Visitatore
ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: fiord il 22 Gen 2014, 21:05
Che io ricordi è dal 2002, dalla cessione di Nesta, che questo amore incondizionato verso i giocatori non si è più manifestato nelle stesse forme.

In tutti questi anni solo Di Canio e Zarate hanno avuto amore incondizionato dalla "gente".

Oggi è un peccato che giocatori come Hernanes, Klose, Candreva, ma anche Biava e Marchetti non ricevano l'affetto che meritano.
che meritano?
ma cosa meritano? gente che al primo contratto migliore ti volta le spalle, gente che non rinnova perchè ambisce giustamente ad una squadra migliore, gente che ti usa per arrivare al mondiale/europeo e si chiama fuori al momento della lotta
che se meritano? niente di più di quello che gli viene dato: applausi o fischi a seconda di come giocano
non si possono più amare i giocatori come si amavano un tempo. Perchè questa Lazio è per loro solo un porto di passaggio verso migliori fortune

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fiord il 22 Gen 2014, 21:05

Mauri, con tutto quello che ha ingiustamente passato, e noi qui dentro lo sappiamo bene, neanche uno striscione un omaggio, una cosa qualunque..
Ritorni al discorso mio, ci siamo dimenticati dei protagonisti, di quel rettangolo verde, come se fosse la cosa meno importante, come se fosse un contorno.
Torniamo a quello, torniamo ad esaltarci per quelle gesta, a fare i cori per i giocatori..

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: JoseAntonio il 22 Gen 2014, 21:14
Mauri, con tutto quello che ha ingiustamente passato, e noi qui dentro lo sappiamo bene, neanche uno striscione un omaggio, una cosa qualunque..
Ritorni al discorso mio, ci siamo dimenticati dei protagonisti, di quel rettangolo verde, come se fosse la cosa meno importante, come se fosse un contorno.
Torniamo a quello, torniamo ad esaltarci per quelle gesta, a fare i cori per i giocatori..

Eh sì, dovremmo rimettere la squadra al centro del tifo.
E la società dovrebbe rimettere il tifoso al centro dei suoi progetti, dandoci qualche "calla"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Hanno ingoiato il 26 maggio, ieri lp stadio era pieno.
pensate avessimo perso la coppa Italia noi.......

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2014, 20:30
sentita inderetta pure io, solo che alla fine ho bestemmiato e cambiato canale.
comuque te lo dico io perchè: sono giocatori di poca personalità e che si attaccano ar fumo de la pippa per giustificare il loro poco spessore tecnico.
ma la cosa peggiore è proprio l'atteggiamento di martina che gli fa sponda, outtosto che imbruttirgli e ricordargli che indossano la maglia della lazio.

questa è la mediocrità della società.
non concordo.
giocare in uno stadio vuoto o semi vuoto dove volano offese gratuite e basta fa schifo ed é deprimente.
tanto alla CN che,gli frega......

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2014, 21:28
Hanno ingoiato il 26 maggio, ieri lp stadio era pieno.
pensate avessimo perso la coppa Italia noi.......
con la nostra dirigenza non sarebbero arrivati grossi giocatori
la squadra forte noi non l avremmo vista
i Benatia, Gervinho, Pjanic, Maicon, Lijaic, Strootman
un campionato del genere noi ce lo possiamo solo sognare, grazie alla dirigenza. L anno scorso non fa testo quella Lazio e queste "merde" non sono per niente uguali... queste "merde" ti permettono di sognare
non è la stessa cosa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Non ho parole.
perché sono tifosi della Lazio o di loro stessi quelli che ululano, fanno squalificare lo stadio, pagare multe e pensano solo a tifare er lotitoprzzodimerda?

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
"non si possono più amare i giocatori come si amavano un tempo"
"L'anno scorso non fa testo"

Anaffetività. Esempi.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Non ho parole.

Siamo brutti , sporchi e cattivi.

Discussione precedente - Discussione successiva