Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arkham il 22 Gen 2014, 22:35
Bellissimo topic, ma me lo voglio leggere tutto prima di rispondere. intanto grazie FD.
Oggi su FB facevo notare che quando a febbraio eliminammo la JUVENTUS in un doppio confronto, in semifinale, non ci fu un decimo dell'entusiamo visto oggi.

arkà l'ho postato prima...hanno fatto 4.000 presenze in più di noi.
L'entusiasmo non l'ha creato la vittoria di coppa italia, probabilmente lo crea la squadra che stanno allestendo.
Sono più entusiastici di noi? VERO
Facciamo il paragone pure quando le cose vanno male però, noi 50.000 col bari li facciamo (storia recente), loro quando hanno rischiato in questi anni (col gol di cassano a bergamo) l'hanno mai fatte quelle presenze?
Se la squadra va male noi contestiamo è vero.. loro minacciano di morte i propri calciatori (e non mi invento nulla, è successo questa estate).
Riconoscere che loro dimostrano più entusiasmo è vero, che spesso travalica in psicosi collettiva cazzara.
Ma quando c'è da soffrire noi stiamo più vicini alla squadra di loro.
Ergo a mio parere, preferisco NOI...SEMPRE.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Sono i generali che trainano le schiere. Sono i generali che arringano i soldati prima di una battaglia , sono i generali che trasmettono forza , entusiasmo e fede.
Da quando l'uomo è nato.
Nella Lazio questo poi è vero all'ennesima potenza :
- La Lazio della banda Maestrelli
- La Lazio di Chinaglia presidente con Giordano/manfredonia/D'Amico
- La Lazio di Fascetti
- La Lazio di Cragnotti(racchiudo in lui tutta la serie a lui connessa)
- La Lazio di Mancini e del trio

Non è una questione di squadra stellare , ma di calciatori/dirigenza che sappiano creare entusiasmo attorno.
Nell'era Fascetti giocammo in coppa Italia con la Juventus : 60000 spettatori ed una bolgia incredibile.
Perchè eravamo uno squadrone? Non credo proprio...
Però c'era un condottiero ed i giocatori erano riferimenti , si creava empatia : Società/Squadra/Tifosi.
Al Laziale serve quello , più che ad altri.
Tornando all'oggi pensate all'Alkaseltzer ed alla totale anaffettività che trasmette.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Penso che la differenza sia "solo" il supporto dei media. Anni e anni di pompaggio mediatico da una parte e di affossamento continuo dall'altra, hanno creato questo clima.
Userei una parte del fatturato per tentare di riequilibrare questa situazione, in Italia (e credo non solo) funziona così. Un'altra bella fetta per uno studio legale che monitori a 360 gradi quello che si dice della Lazio, e che faccia partire azioni legali più o meno valide. Ricordate che quando un gruppo di Laziali pubblicò un sito con le nefandezze delle merde, nell'arco di 24 ore furono forzati a chiuderlo? Pensate che azioni del genere contro pseudogiornalisti (ma anche gruppi di FB) non abbiano effetto analogo?
Poi ci vuole un'azione forte di Lotito (nomini un altro presidente, lui resti nell'ombra e una figura immagine, come Nesta, tanto le merde lo faranno con totti) e di noi tifosi (di più allo stadio), magari con prezzi semplificati (per esempio, io chiuderei entrambe le curve e farei andare tutti in Tevere e M.Mario, 20€ in Tevere, 35 in Tevere Top, 50 in MM).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: LordEagle il 23 Gen 2014, 09:15
Sono i generali che trainano le schiere. Sono i generali che arringano i soldati prima di una battaglia , sono i generali che trasmettono forza , entusiasmo e fede.
Da quando l'uomo è nato.
Nella Lazio questo poi è vero all'ennesima potenza :
- La Lazio della banda Maestrelli
- La Lazio di Chinaglia presidente con Giordano/manfredonia/D'Amico
- La Lazio di Fascetti
- La Lazio di Cragnotti(racchiudo in lui tutta la serie a lui connessa)
- La Lazio di Mancini e del trio

Non è una questione di squadra stellare , ma di calciatori/dirigenza che sappiano creare entusiasmo attorno.
Nell'era Fascetti giocammo in coppa Italia con la Juventus : 60000 spettatori ed una bolgia incredibile.
Perchè eravamo uno squadrone? Non credo proprio...
Però c'era un condottiero ed i giocatori erano riferimenti , si creava empatia : Società/Squadra/Tifosi.
Al Laziale serve quello , più che ad altri.
Tornando all'oggi pensate all'Alkaseltzer ed alla totale anaffettività che trasmette.

Non sono d'accordo.

Ci sono state, nell'era Lotito, delle Lazio gagliarde.

Ti dico quella di Delio Rossi nei primi due anni (il primo con lo scippo clamoroso della qualificazione in UEFA per la pagliacciata calciopoli) Lazio - Palermo 4 - 2 fu una sorta di partita "storica".
ma già si era iniziato a contestare... Lazio Reggina con lo stadio mezzovuoto "Belli comodi"

E quella penalizzata dell'anno dopo, con un filotto di quasi una decina di vittorie consecutive, bel gioco, e terzo posto in classifica, chiaramente smerdato perchè gli altri erano penalizzati.

Ci metto poi il secondo anno di Reja, con 66 punti, dopo un'annata terribile. E quella Lazio non era brutta, anzi! Perde la C.L. per la differenza reti.

Idem il secondo anno di Reja, almeno all'andata ed il resto è storia recente.

Inoltre, con tutto quello che si può dire su Petko, in Europa siamo andati benissimo, e solo l'ingiustizia ed il poco "aiuto" da parte della FIGC ci hanno negato la semifinale, per lo meno... inoltre mettiamoci gli urtrasse che tifavano per sè stessi.
In più apoteosi 26 maggio

Ecco, io in questi ultimi anni, tutta stammerda non la vedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Celeborn il 22 Gen 2014, 20:58
Oramai il leitmotiv di Lazio Talk è spalare fango sui tifosi della Lazio.
Non possono criticare, non devono occuparsi di mercato, non possono giudicare negativamente un calciatore, devono andare in 70.000 allo stadio, devono sostenere squadra e dirigenza, non possono lamentarsi.
Devono anche prendere esempio dal becero modo di porsi dei giallozozzi.
Sempre gli altri però. Sempre questi "tifosi" non bene identificati, che, ovviamente, non scrivono qui.

Non ho parole.

Guarda, più o meno sei riuscito in sei proposizioni a dire sei cose che non c'entrano nulla col mio discorso.
:)

Però sono estremamente utili per analizzare l'alibi di cui si parlava.

Mi pare chiaro infatti che se ormai ci si interroga sull'assenza di entusiasmo non oggi (eggrazie ar...) ma quando le cose vanno benissimo ,  si spara fango sui laziali.
Già questo nesso logico ci dice molto sulla nostra attuale psicologia.
Na roba tipo Cambogia di Pol Pot: metti i jeans --> sei dalla parte del nemico?
E' un comportamento tipico della sindrome da accerchiamento, vi invito a ragionarci perché la cosa è grave.
Per altro io avevo scritto che tale comportamento coglie me in primis e non avevo esentato in alcun modo i partecipanti di LazioNet, ma tu leggi non so dove che il discorso vale solo per i Laziali "fuori di qui", vabbé...

E come si traduce l'idea al centro del topic che forse crederci fa bene in certe occasioni, che creare fomento attorno alla squadra anche andando al di là della logica senza cadere nel ridicolo può portati quel qualcosa in più?
Leggiti da solo Celeborn: tu l'hai tradotto con la raffigurazione di un Laziale-automa, privo di volontà e soprattutto di identità. Chiediti il perché.
Sarà mica perchè oggi l'identità del Laziale si costruisce generalmente sulle cose che hai citato tu?
contestazione a dirigenza, lamento, giudizio negativo dei calciatori.
No no, ma andremo lontano così eh. Continuiamo pure.

Capitolo mercato: io vi dico che con la stessa, identica, spiccicata formazione nostra a metà gennaio, dopo aver battuto la juve in semifinale e a tre punti in campionato, dellà se stavano già a preparà verso circo massimo.
Se tirate fuori il mercato, vi state costruendo l'alibi, perché sapete benissimo che il clima sarebbe stato distante anni luce dal nostro di un anno fa.
Loro a 3 punti e in finale di coppa t'avrebbero detto che Pereirinha era il nuovo Roberto Carlos e che per fermarli non sarebbe bastato il Barcellona di Messi. Altro che gne gne gne gne gne gne gne.

Sempre co sto gne gne gne. Ebbasta!

Sai perché non c'avete capito un'acca di quello che dico io?
Perché manco ve passa pe l'anticamera del cervello che dopo 6 mesi in cui costruisci sto clima, se poi Lotito se presenta co Saha, è tutta una città ad alzà le mani. Tutta.
Sarebbe stata la marea più efficace per trascinare tutti, Lotito compreso.
Pure er fijo de Lotito secondo me j'avrebbe detto "a papà, ma che cazzo stai a fa?"
Non capite che questo entusiasmo sarebbe tutto fuorché aprioristico, tutto fuorché acritico.

Perché l'entusiasmo è per la Lazio (quella che tifiamo).
La critica è per Lotito (quello che, in caso, contestiamo se fa stupidaggini).
Non sono la stessa cosa, anche se per alcuni ormai pare che la sovrapposizione sia data.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io sottoscrivo in pieno il pensiero di FD, anche se non credo che un maggior entusiasmo potesse effettivamente spingere Lotito a "provarci", mentre sono certo che avrebbe dato pressione positiva sui giocatori. Sul diritto di critica dei tifosi, io mi rendo conto che sono vecchio stampo. Ce l'ha chi va allo stadio, chi se ne sta a casa deve solo che stare zitto. Fermo restando che chi esercita tale diritto ogni secondo, dopo un pò rompe pure le palle.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io vorrei ricordare che, dopo il 26 maggio, abbiamo fatto nemmeno 20mila abbonati.
Tutto il resto sò chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 14:54
ha ragione. agli occhi di molti, anche qui dentro, non eravamo forti ma ci diceva culo.

invece al Roma dice sempre sfortuna, ma sono fortissimissimi.
Gli è bastata una vittoria rubacchiata sulla Juve B ( e portandosi l'arbitro da casa ) in Coppa Italia per tornare a recitare il solito pippone della lotta scudetto ancora aperta perchè la Juve dovrà prima o poi calare ( il culo loro invece non cala mai ), dei favorini fatti alla Juve per cui loro sono comunque parte lesa, ecc...
In sintesi, non c'è niente da fare, sono antropologicamente diversi da noi!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se la partita delle merde martedi l'avessimo vinta noi, saremmo tutti felici.
Però tutti, nessuno escluso, dopo aver urlato di gioia per due secondi avremmo affermato: "Grandi, però abbiamo vinto contro le seconde linee della juve..."

Ecco. Quà c'è tutta la differenza...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: charlie il 23 Gen 2014, 10:32
Io vorrei ricordare che, dopo il 26 maggio, abbiamo fatto nemmeno 20mila abbonati.

ed io vorrei ricordare che il 26 maggio allo stadio non eravamo più di 25 mila, con 5 mila biglietti invenduti

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2014, 10:46
Però tutti, nessuno escluso, dopo aver urlato di gioia per due secondi avremmo affermato: "Grandi, però abbiamo vinto contro le seconde linee della juve..."

Chi è che scrive e dice queste cose, vale a dire ""Grandi, però abbiamo vinto contro le seconde linee della juve..."? I giornalisti.
Chi deve seguire i giornalisti? I Tifosi all'uscita dalle redazioni oppure la comuniaczione della SSLazio che la mattina chiama quotidianamente il cronista de "la gazzetta" o del Coriere" o de "menzognero" o del "Time" per chiedergli conto di quello che scrive?

A quanto risulta dai rumours i giornalisti che si occupano di Lazio dormono su due cuscini. Nessuno li incalzerebbe, nessuno li seguirebbe, a parte qualche tifoso che non trova di meglio che fermare Sconcerti la notte alle 2 a via del Corso mentre esce dal ristorante con la moglie.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Maxilotte il 23 Gen 2014, 10:46
ed io vorrei ricordare che il 26 maggio allo stadio non eravamo più di 25 mila, con 5 mila biglietti invenduti

Quello è stato uno scandalo, che però aveva diverse ragioni di esistere (paura degli scontri, paura di vedersi alzare la coppa in faccia, clima di tensione e terrore poi, fortunatamente, risultato vano).
Ma il fiasco della successiva campagna abbonamenti è ancora più sconcertante.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fish_mark il 23 Gen 2014, 10:49
Chi è che scrive e dice queste cose, vale a dire ""Grandi, però abbiamo vinto contro le seconde linee della juve..."? I giornalisti.
Chi deve seguire i giornalisti? I Tifosi all'uscita dalle redazioni oppure la comuniaczione della SSLazio che la mattina chiama quotidianamente il cronista de "la gazzetta" o del Coriere" o de "menzognero" o del "Time" per chiedergli conto di quello che scrive?

A quanto risulta dai rumours i giornalisti che si occupano di Lazio dormono su due cuscini. Nessuno li incalzerebbe, nessuno li seguirebbe, a parte qualche tifoso che non trova di meglio che fermare Sconcerti la notte alle 2 a via del Corso mentre esce dal ristorante con la moglie.

Esatto.
Da una parte è vero che il "giornalismo" con la Lazio ci mangia solo quando si va di merda, e a noi quanto ce piace sta a rompe er caxxo, sopratutto con questa presidenza; mentre dellà bisogna stà sempre a spigne.

Ed è purtroppo vero che, nell'era in cui regna la comunicazione, noi siamo parecchio indietro.
Purtroppo De Martino ci mette anima e cuore, forse è il più laziale di tutti, ma di risultati se ne sono visti pochi pochi...
Anche, e purtroppo, a causa della guerra che la tifoseria sta affrontando contro questa presidenza.
Nel centro c'è la Lazio. Purtroppo sempre più debole e sola.
Però andremmo OT e ne abbiamo parlato migliaia di volte...

Property

Visitatore
Citazione di: charlie il 23 Gen 2014, 10:32
non è così.
immediatamente dopo il 26 maggio, abbiamo venduto 20 mila magliette celebrative, con un soddisfatto canigiani a commentare il dato.
gli abbonati aspettavano, viste le precedenti esperienze, il mercato.
e anche stavolta il tempo ha dato ragione a questi qui.
resta solo lo zoccolo duro, perchè in questo modo, tutti gli altri li allontani cè poco da fare.
cmq il napoli ha fatto 13mila abbonati, tanto per precisare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 23 Gen 2014, 09:10
arkà l'ho postato prima...hanno fatto 4.000 presenze in più di noi.
L'entusiasmo non l'ha creato la vittoria di coppa italia, probabilmente lo crea la squadra che stanno allestendo.
Sono più entusiastici di noi? VERO
Facciamo il paragone pure quando le cose vanno male però, noi 50.000 col bari li facciamo (storia recente), loro quando hanno rischiato in questi anni (col gol di cassano a bergamo) l'hanno mai fatte quelle presenze?
Se la squadra va male noi contestiamo è vero.. loro minacciano di morte i propri calciatori (e non mi invento nulla, è successo questa estate).
Riconoscere che loro dimostrano più entusiasmo è vero, che spesso travalica in psicosi collettiva cazzara.
Ma quando c'è da soffrire noi stiamo più vicini alla squadra di loro.
Ergo a mio parere, preferisco NOI...SEMPRE.

bravo, puntualizziamo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2014, 10:46

LA differenza sta qua :

10   8
16   2
3     2
12   2
10   6
12   2
5     6
4     7
7     6

E sta nel fatto che capisci tutta la voglia che c'è di far bvene quando ti presenti alla CL con Artipoli e Vignaroli

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 23 Gen 2014, 11:05
bravo, puntualizziamo.

B-R-A-V-O

Hanno contestato Osvaldo con 16 goal fatti , robba che un giocatore da 16 goal forse Rocchi ai bei tempi...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Esprimo il mio pensiero a riguardo, condivisibile o meno penso che:

Le tifoserie si sono distaccate dalle rispettive società, una per mancata presenza degli ammerrigani e l'altra per la boria ed il modo di porsi del proprio presidente.

Le due tifoserie son state prese dallo sconforto più totale per il mercato estivo, una per aver venduto i gioielli ed aver " buttato dalla finestra i soldi per strootman e per chiccazzè gervinho, cit "  (mentre la stampa amica cercava di ricucire e idolatrare il neo mister ed i calciatori presi) l'altra per aver ugualmente delapidato 28 mln su ragazzini e doppioni senza centrare due grandi colpi nei due ruoli a detta di tutti scoperti (mentra la stampa amica e non, girava il coltello nella piaga e si divertiva a buttar benzina sul fuoco, incentivando il clima da moriremo tutti).

Si arriva a gennaio, loro con i risultati dei neo acquisti ed il morale alle stelle, noi con un mercato ancora inespresso ed il crollo di alcuni senatori con il condottiero esonerato, per manifesta "incapacità" di riprendere le redini della squadra, e di riflesso, un morale sotto i tacchi.

Ma c'è il mercato di riparazione, ottima occasione per completare le squadre e aggiungere ciò che manca, loro con un colpo mirato ed un colpo ad effetto, centrano gli obiettivi e dimostrano ai propri tifosi di far sul serio e voler centrare l'obiettivo CL,  con conseguente gasamento anche del tifoso più scettico....noi invece ? Siamo alle solite, soliti teatrini di gennaio, solite offertine da pulciari, soliti tira e molla, soliti nomi a cazzo buttati da stampa e tifosi, solita approssimazione in tutto ciò che ci circonda, con morale sotto i tacchi e tifoseria sempre più sconcertata e distante da questa società,  che continua a dividere e creare una faglia sempre meno colmabile tra chi intravede un progetto giovani e chi intravede un'assenza completa di programmazione ed una condanna a vivere negli anni in questo marasma generale,  senza aspettative concrete di crescita.

Sta al Presidente,  dimostrare il contrario, correggere i propri errori in pochi giorni di mercato e tornare a metter qualche buon tassello che possa farci vedere un barlume di crescita e possa riportare unione.
Oltre ad i fatti, servono anche le parole, non quelle di Lotito (spessissimo fuori luogo ed inadeguato) ma un vero comunicatore,  assunto a doc, che ci spieghi realmente le strategia di mercato, si prenda le responsabilità della società e ci racconti i reali obiettivi stagionali.

Spero di non aver detto na marea di caxxate, ma questo è ciò che penso e percepisco, lontano da roma.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2014, 10:17
Guarda, più o meno sei riuscito in sei proposizioni a dire sei cose che non c'entrano nulla col mio discorso.
:)

Però sono estremamente utili per analizzare l'alibi di cui si parlava.

Mi pare chiaro infatti che se ormai ci si interroga sull'assenza di entusiasmo non oggi (eggrazie ar...) ma quando le cose vanno benissimo ,  si spara fango sui laziali.
Già questo nesso logico ci dice molto sulla nostra attuale psicologia.
Na roba tipo Cambogia di Pol Pot: metti i jeans --> sei dalla parte del nemico?
E' un comportamento tipico della sindrome da accerchiamento, vi invito a ragionarci perché la cosa è grave.
Per altro io avevo scritto che tale comportamento coglie me in primis e non avevo esentato in alcun modo i partecipanti di LazioNet, ma tu leggi non so dove che il discorso vale solo per i Laziali "fuori di qui", vabbé...

E come si traduce l'idea al centro del topic che forse crederci fa bene in certe occasioni, che creare fomento attorno alla squadra anche andando al di là della logica senza cadere nel ridicolo può portati quel qualcosa in più?
Leggiti da solo Celeborn: tu l'hai tradotto con la raffigurazione di un Laziale-automa, privo di volontà e soprattutto di identità. Chiediti il perché.
Sarà mica perchè oggi l'identità del Laziale si costruisce generalmente sulle cose che hai citato tu?
contestazione a dirigenza, lamento, giudizio negativo dei calciatori.
No no, ma andremo lontano così eh. Continuiamo pure.

Capitolo mercato: io vi dico che con la stessa, identica, spiccicata formazione nostra a metà gennaio, dopo aver battuto la juve in semifinale e a tre punti in campionato, dellà se stavano già a preparà verso circo massimo.
Se tirate fuori il mercato, vi state costruendo l'alibi, perché sapete benissimo che il clima sarebbe stato distante anni luce dal nostro di un anno fa.
Loro a 3 punti e in finale di coppa t'avrebbero detto che Pereirinha era il nuovo Roberto Carlos e che per fermarli non sarebbe bastato il Barcellona di Messi. Altro che gne gne gne gne gne gne gne.

Sempre co sto gne gne gne. Ebbasta!

Sai perché non c'avete capito un'acca di quello che dico io?
Perché manco ve passa pe l'anticamera del cervello che dopo 6 mesi in cui costruisci sto clima, se poi Lotito se presenta co Saha, è tutta una città ad alzà le mani. Tutta.
Sarebbe stata la marea più efficace per trascinare tutti, Lotito compreso.
Pure er fijo de Lotito secondo me j'avrebbe detto "a papà, ma che cazzo stai a fa?"
Non capite che questo entusiasmo sarebbe tutto fuorché aprioristico, tutto fuorché acritico.

Perché l'entusiasmo è per la Lazio (quella che tifiamo).
La critica è per Lotito (quello che, in caso, contestiamo se fa stupidaggini).
Non sono la stessa cosa, anche se per alcuni ormai pare che la sovrapposizione sia data.
perfetto.
c'è gente ormai che non vuole più bene alla Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva