non è l'ennesimo topic contro Reja. relaz

Aperto da erlikkhan, 25 Set 2011, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Volevo farlo prima,ma ho aspettato la fine della partita. Premesso che a me la lazio oggi è piaciuta tanto..ho visto miglioramenti nel gruppo e nel.singolo. Al.contrario di altre partite dove finivamo in debito d'ossigeno...ora abbiamo giocato in crescendo, la condizione aumenta. Marchetti e Lulic migliorano a vista d'occhio...konko sempre meglio...Diakitè...finalmente ha avuto l'opportunitá di giocare 2 partite consecutive, èd è diventato un baluardo...biava alternativa di lusso...ma io vorrei porre l'attenzione su reja.
Il mister è un grande uomo...sicuramente ha un grande capacitá di fare gruppo e quant'altro...ma....l'anno scorso s inizió con una sconfitta in casa sella samp. proponendo un 3-5-2 non consono alle caratteriatiche dei giocatori,salvo poi cambiare con il 4-2-3-1 e fare la stagione che tutti sappiamo....quest'anno inizia oggettivamente non bene...con il 4-2-3-1.....ma da cesena ad oggi...con il 4-3-1-2 stiamo cambiando marcia..visibilmente....
Ora in tutti e 2 i casi noi tifosi lo avevamo ampiamente previsto.....è possibile criticare reja per questo? Un allenatore che sbaglia sempre inizio salvo poi cambiare per forza  di cose rimettendo tutto a posto? A me sembra un allenatore che ha delle convinzioni che non hanno mai avuto riscontro sul campo...la.squadra ha una suA identitá indipendente da reja....Per me questo è il suo grande limite....quando l'asticella della competizione si alza...reja va in confusaione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quale confusione? se un paio di palle gol facili facili, fossero entrate dentro a questora sarebbe stato porato in trionfo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Reja quindi va criticato perchè ha cambiato modulo dopo una o due giornate?   :o

credo tu non abbia capito cosa si intendesse lo scorso anno per ''alzare l'asticella''.

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Tecnico mediocre, ma bisogna sostenerlo per il bene della Lazio.
Dal prossimo anno mi auguro di non rivederlo sulla nostra panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io invece vorrei capire perchè siamo l'unica squadra del mondo che fa' solo due cambi oppure spesso il terzo lo fa' solo negli ultimi minuti, anche se dobbiamo giocare tre volte a settimana....senza polemiche, per carità, ma io vorrei ogni tanto qualche partita risolta in corso d'opera, cosa che con il Mister non succede mai....tipo il cambio di Malesani di domenica scorsa, per esempio....qualcuno può spiegarmi perchè in una partita che stai pareggiando in casa non fai il terzo cambio??

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: erlikkhan il 25 Set 2011, 17:36
Volevo farlo prima,ma ho aspettato la fine della partita. Premesso che a me la lazio oggi è piaciuta tanto..ho visto miglioramenti nel gruppo e nel.singolo. Al.contrario di altre partite dove finivamo in debito d'ossigeno...ora abbiamo giocato in crescendo, la condizione aumenta. Marchetti e Lulic migliorano a vista d'occhio...konko sempre meglio...Diakitè...finalmente ha avuto l'opportunitá di giocare 2 partite consecutive, èd è diventato un baluardo...biava alternativa di lusso...ma io vorrei porre l'attenzione su reja.
Il mister è un grande uomo...sicuramente ha un grande capacitá di fare gruppo e quant'altro...ma....l'anno scorso s inizió con una sconfitta in casa sella samp. proponendo un 3-5-2 non consono alle caratteriatiche dei giocatori,salvo poi cambiare con il 4-2-3-1 e fare la stagione che tutti sappiamo....quest'anno inizia oggettivamente non bene...con il 4-2-3-1.....ma da cesena ad oggi...con il 4-3-1-2 stiamo cambiando marcia..visibilmente....
Ora in tutti e 2 i casi noi tifosi lo avevamo ampiamente previsto.....è possibile criticare reja per questo? Un allenatore che sbaglia sempre inizio salvo poi cambiare per forza  di cose rimettendo tutto a posto? A me sembra un allenatore che ha delle convinzioni che non hanno mai avuto riscontro sul campo...la.squadra ha una suA identitá indipendente da reja....Per me questo è il suo grande limite....quando l'asticella della competizione si alza...reja va in confusaione.
Reja è "criticabile" (lo metto tra virgolette perchè non è una vera critica) non perchè sbaglia l'inizio o la gestione delle partite, ma perchè è totalmente incapace di trasmettere la mentalità vincente a una squadra, probabilmente perchè è lui stesso a non averla, quindi non può trasmettere quello che non ha.
Reja è questo e quello che può dare lo abbiamo ampiamente visto. Il problema quindi non è Reja, ma chi ha pensato che con Reja si potesse costruire qualcosa di importante.
La partita di oggi non è una partita che vinci con gli schemi e con il gioco, è la classica partita che si vince con la tigna e la mentalità che invece è mancata. E purtroppo mancherà sempre finchè il manico continuerà ad essere questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Franzoni il 25 Set 2011, 18:06
Io invece vorrei capire perchè siamo l'unica squadra del mondo che fa' solo due cambi oppure spesso il terzo lo fa' solo negli ultimi minuti

io invece vorrei capire perché un tifoso possa avere il bisogno di dire queste cose.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 25 Set 2011, 18:15
io invece vorrei capire perché un tifoso possa avere il bisogno di dire queste cose.

elamadonna, e manco questo se po' di?? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2011, 18:16
elamadonna, e manco questo se po' di?? :DD

parlavo del passaggio: l'unica al mondo...   :beer:

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: robylele il 25 Set 2011, 18:15
Magari se ti spieghi meglio e ti rivolgi con più educazione possiamo continuare a parlare sennò hai ragione tu....Reja non sbaglia mai....sono andato meglio adesso????

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: robylele il 25 Set 2011, 18:20
parlavo del passaggio: l'unica al mondo...   :beer:
Una squadra che deve giocare tre volte a settimana si presume che almeno faccia tutti i cambi che può....tu hai un esmpio diverso??....oppure pensi che se faceva rifiatare qualcun'altro perdevamo la partita???....a, ma non si può dire niente, nemmeno con educazione, sennò ci si offende oppure non si è abbastanza tifosi....spero che la mia patente di Lazialità la mostrerò a qualcuno un po' più democratico....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Franzoni il 25 Set 2011, 18:06
Io invece vorrei capire perchè siamo l'unica squadra del mondo che fa' solo due cambi oppure spesso il terzo lo fa' solo negli ultimi minuti, anche se dobbiamo giocare tre volte a settimana....senza polemiche, per carità, ma io vorrei ogni tanto qualche partita risolta in corso d'opera, cosa che con il Mister non succede mai....tipo il cambio di Malesani di domenica scorsa, per esempio....qualcuno può spiegarmi perchè in una partita che stai pareggiando in casa non fai il terzo cambio??

sinceramente oggi non mi pare ci sia stato un problema di cambi, Brocchi (che era acciaccato) è entrato, e poi chi dovevamo mettere a centrocampo ? non c'era più nessuno. Senza considerare che nel finale la partita la stavamo facendo noi e semmai era il Palermo in evidente difficoltà.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Franzoni il 25 Set 2011, 18:22
Magari se ti spieghi meglio e ti rivolgi con più educazione possiamo continuare a parlare sennò hai ragione tu....Reja non sbaglia mai....sono andato meglio adesso????

dopo aver detto che la Lazio é l'unica squadra al mondo che non fa i 3 cambi, adesso presumi che per me Reja non sbagli mai e che é quello che voglio sentire.

ma una via di mezzo senza sbroccare?

l'estensore del topic aveva chiesto relax..   :)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: erlikkhan il 25 Set 2011, 17:36

Sono stato il primo a dire dopo il calciomercato che Reja stava in totale confusione riproponendo il 4-2-3-1.

Oggi ti dico che lo apprezzo piu di prima per avere la capacita' e l'umilta' di correggersi in corsa. Gasperini docet.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Russotto il 25 Set 2011, 18:43
Sono stato il primo a dire dopo il calciomercato che Reja stava in totale confusione riproponendo il 4-2-3-1.

Oggi ti dico che lo apprezzo piu di prima per avere la capacita' e l'umilta' di correggersi in corsa. Gasperini docet.

RUSSO SONO D'ACCORDO, MA IN CASo contrario sarebbe stato delittuoso continuare...
Stiamo parlando di due errate valutazioni di rose , in 2 anni consecutive...possono fare una prova? no , ok.

Allora , sempre parlando di valutazioni, parliamo di singoli calciatori:

Lulic- per me , e spero pure per voi, è un bravissimo terzino, spinge alla Kolarov, sa fare le diagonali non ha la sua "botta" ed unico difetto deve accentrarsi sempre perchè destro naturale...

eppure per Reja, era un ala, ne era sicuro, lo alternava a mauri nelle amichevoli...per poi scoprire in seguito alla penuria di alternative e infortuni , come Tare diceva, come noi credevamo, che è un terzino sinistro con i fiocchi.

Senad , mette Radu al centro e Stendardo sul mercato a gennaio, e Garrido riabilitato. Sicuro.

Cana- "é un mediano, è un mediano"... gridava a gran voce nelle segrete di Formello , Mister Reja.

A voi oggi non sarà piaciuto ...invece a me è sembrato, almeno negli inizi, debba godere della stessa fiducia che abbiamo riposto in Konko, Lulic, Marchetti...( non nomino i mostri li avanti, Er Vecchio ed Er Rotto)....il centro destra lo puo fare benissimo, all'inizio si vedeva che voleva strafare , ma non regge per condizione fisica dove l'infortunio ha rallentato la sua crescita.....ed infatti oggi Reja l'ha provato li....ma solo dopo l'infortunio di Gonzalez( anche lui "è un ala, è un ala ...corre ...corre...)  e Brocchi.

Voglio dire che ogni scelta di reja...da modulo a singolo, si è rivelato errata, come la "cornice" diceva prima...ma si è dovuti attendere...sconfitte-infortuni e necessità per ritornare sulla retta via....

Non mi aspetto questo da un allenatore "esperto", altrimenti sticazzi, e "voglio Simeone".

nonostante ciò, oggi bella lazio, sciupona, ma bella...in crescita.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: robylele il 25 Set 2011, 18:38
dopo aver detto che la Lazio é l'unica squadra al mondo che non fa i 3 cambi, adesso presumi che per me Reja non sbagli mai e che é quello che voglio sentire.

ma una via di mezzo senza sbroccare?

l'estensore del topic aveva chiesto relax..   :)
Credo di non essere io quello poco rilassato....e non mi permetto di giudicare il modo di tifare degli altri....Reja, secondo me, è un tecnico per zone di classifica mediocri e non sa' gestire le tre partite settimanali, anche non facendo tutti i cambi regolamentari, come fanno tutti, chissà perchè....se questa mia opinione non ti piace, non credo che tu debba contestarla a prescindere ma con degli argomenti....
....comunque Forza Lazio e questo spero che ti piaccia....

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
....ah, non conosco molti altri tecnici che devono giocare altre due partite in sette giorni che non fanno i tre cambi....tu ne hai altri esempi??....se sì scusa la mia ignoranza....
Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: erlikkhan il 25 Set 2011, 19:50
RUSSO SONO D'ACCORDO, MA IN CASo contrario sarebbe stato delittuoso continuare...
Stiamo parlando di due errate valutazioni di rose , in 2 anni consecutive...possono fare una prova? no , ok.

Allora , sempre parlando di valutazioni, parliamo di singoli calciatori:

Lulic- per me , e spero pure per voi, è un bravissimo terzino, spinge alla Kolarov, sa fare le diagonali non ha la sua "botta" ed unico difetto deve accentrarsi sempre perchè destro naturale...

eppure per Reja, era un ala, ne era sicuro, lo alternava a mauri nelle amichevoli...per poi scoprire in seguito alla penuria di alternative e infortuni , come Tare diceva, come noi credevamo, che è un terzino sinistro con i fiocchi.

Senad , mette Radu al centro e Stendardo sul mercato a gennaio, e Garrido riabilitato. Sicuro.

Cana- "é un mediano, è un mediano"... gridava a gran voce nelle segrete di Formello , Mister Reja.

A voi oggi non sarà piaciuto ...invece a me è sembrato, almeno negli inizi, debba godere della stessa fiducia che abbiamo riposto in Konko, Lulic, Marchetti...( non nomino i mostri li avanti, Er Vecchio ed Er Rotto)....il centro destra lo puo fare benissimo, all'inizio si vedeva che voleva strafare , ma non regge per condizione fisica dove l'infortunio ha rallentato la sua crescita.....ed infatti oggi Reja l'ha provato li....ma solo dopo l'infortunio di Gonzalez( anche lui "è un ala, è un ala ...corre ...corre...)  e Brocchi.

Voglio dire che ogni scelta di reja...da modulo a singolo, si è rivelato errata, come la "cornice" diceva prima...ma si è dovuti attendere...sconfitte-infortuni e necessità per ritornare sulla retta via....

Non mi aspetto questo da un allenatore "esperto", altrimenti sticazzi, e "voglio Simeone".

nonostante ciò, oggi bella lazio, sciupona, ma bella...in crescita.

Lulic è sempre stato considerato da Reja un esterno di difesa, in fase di preparazione è stato provato nei 3 dietro la punta per provare a vedere come rendeva li, ma Lulic è sempre stato considerato un esterno di difesa da Reja, prova ne sia che è sempre stato impiegato in impegni ufficiali come esterno di difesa e quando non gha giocato ma è stato portato in panchina era l'unico esterno di difesa tra le riserve.
Su Cana Il mister sosteneva cose diverse da quelle che tu sostieni lui dicesse, ma va bene così, e ricordati che a dire che Gonzalez fosse un ala non è stato Reja ma alcuni "esperti".......
Tutti gli allenatori o quasi fanno correzioni e cambi di interpreti o moduli durante una stagione, ma se li fanno altri sono dei "grandi tecnici" se li fa Reja "sta in confusione"......

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 26 Set 2011, 08:24
Lulic è sempre stato considerato da Reja un esterno di difesa, in fase di preparazione è stato provato nei 3 dietro la punta per provare a vedere come rendeva li, ma Lulic è sempre stato considerato un esterno di difesa da Reja, prova ne sia che è sempre stato impiegato in impegni ufficiali come esterno di difesa e quando non gha giocato ma è stato portato in panchina era l'unico esterno di difesa tra le riserve.
Su Cana Il mister sosteneva cose diverse da quelle che tu sostieni lui dicesse, ma va bene così, e ricordati che a dire che Gonzalez fosse un ala non è stato Reja ma alcuni "esperti".......
Tutti gli allenatori o quasi fanno correzioni e cambi di interpreti o moduli durante una stagione, ma se li fanno altri sono dei "grandi tecnici" se li fa Reja "sta in confusione"......
il problema grave è che a noi servono 2 giocatori a centrompo da almeno 4 anni...e l unico investimento fatto questa estate è Cana...Reja ha detto che non abbiamo gente di gamba, ecco io non vorrei che si usasse questa cosa ogni volta che si andrà in difficoltà..è davvero un peccato aver comprato due fenomeni e non aver concluso la rosa con due centrocampisti

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 18:11
La partita di oggi non è una partita che vinci con gli schemi e con il gioco, è la classica partita che si vince con la tigna e la mentalità che invece è mancata.
Lo scorso anno ne abbiamo vinte una vagonata di partite in questo modo.
Lo scorso anno avevamo la tigna e non il gioco. Oggi abbiamo il gioco ma ci manca la tigna.
Mah...  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva