Non puo' essere solo speculazione (Titolo Lazio bis)

Aperto da Russotto, 11 Ott 2010, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Ipotesi delisting. Lotito compra e poi lancia un'OPA residuale. Se aderisci bene, altrimenti rimani con carta straccia in mano.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Russotto il 13 Ott 2010, 17:33
Fantascienza si, concordo. Ma chiariamo una cosa: qualora domani mattina esce fuori il signor tal dei tali con un patrimonio personale di 3 miliardi di euro/dollari che rilascia un'intervista dicendo: ho acquistato il 33% delle azioni della SS LAZIO. Vorrei investire tot centinaia di milioni per potenziarla e fare una squadra che possa lottare in Europa e nel mondo. Per questo propongo al primo azionista o di fare un aumento di capitale al quale parteciperemo (e sanno che Lotito non lo fara' mai) o cederci le sue quote.

Insomma...secondo me Lotito ha la convenienza di vendere la propria quota amichevolmente con un bel surplus rispetto a quanto le abbia pagate. Nel caso contrario penso che sarebbe difficile tenersi la Lazio con qualcuno che ha serie intenzioni di investire alla porta.

.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
qualcuno, vista la facilità con cui il titolo Lazio si apprezza, ha cominciato a sfruttarlo per speculare un po'.

visto il buon momento mediatico e la prima posizione hanno cominciato a comprarlo, l'hanno fatto rivalutare al rialzo, e hanno creato attesa.
tra un po' cominceranno a venderlo, realizzeranno circa 30c ad azione e il titolo tornerà su valori più normali.

certo, se ci fosse un ricco possidente dietro a tutta questa storia sarei più contento, ma proverei a volare basso, almeno finchè gli unici segnali rimangono quelli di borsa!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sospesa a 0,7805, +10% che noia....
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
anche oggi solita partenza sprint.

Ci stai guadagnado poco ? o troppo ? ........ :)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
anche oggi solita partenza sprint.

uhm! io domani mattina venderei fossi in te (se non addirittura oggi pomeriggio.....).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.971
Citazione di: arkham il 13 Ott 2010, 13:43
Chi ha già le azioni in mano sta comprando, facendo con questo salire il prezzo delle azioni e il capitale in suo possesso.
poi venderà il surplus ad un prezzo maggiorato, realizzerà un utile e avrà in mano lo stesso pacchetto azionario di prima.

Io non ci capisco niente, lo premetto.
E sto lontano dalla borsa perchè penso che sia lo strumento con cui i ricchi fregano legalmente i soldi ai poveri.
Però a questa cosa della speculazione io non credo.
Perchè presuppone che, una volta raggiunto il prezzo voluto, lo speculatore trovi qualcuno disposto a comprare.
Ma chi è che compra le azioni della Lazio a 0,70 o 0,80 di questi tempi ? E in volumi così elevati ?
A me 'sta cosa non mi convince.

Peraltro, trascuriamo una cosa. Lotito ha commentato questi acquisti (i primi). E ha chiaramente parlato di un secondo azionista il cui ruolo sarà da definire.
L'ha detto lui e credo che nessuno possa essere più affidabile.
Quindi lui sa chi è e sa che non è solo speculazione.

Per me, e questa è solo una mia idea, intorno alla Lazio si stanno muovendo interessi legati anche allo stadio. Questi movimenti sono segnali a Lotito.
Che Lotito ha colto perfettamente e a cui sta rispondendo (egregiamente) con la versione 2.0 della sua presidenza.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
per me è in atto la fase che porta al delisting...che tra l'altro fu già indicato da Lotito in tempi non sospetti come un obiettivo da perseguire una volta risanata la società. Per me il compito vero di Lotito è proprio questo...forse su mandato di qualcuno?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: alex73 il 14 Ott 2010, 11:12
per me è in atto la fase che porta al delisting...che tra l'altro fu già indicato da Lotito in tempi non sospetti come un obiettivo da perseguire una volta risanata la società. Per me il compito vero di Lotito è proprio questo...forse su mandato di qualcuno?

ma per fare il delisting Lotito dovrebbe comprare le azioni...se è Lotito che sta comprando, la COnsob dovrebbe essere informata...

Ogni volta che Lotito acquista le azioni, è la stessa Consob che lo comunica essendo lui l'azionista di maggioranza...come successe nel periodo in cui passo all'attuale percentuale in suo possesso.

quindi scarterei l'ipotesi del delisting...

SDL

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.680
ma se volessi comprare le azioni mi conviene ora?

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Dico una cazzata e se fosse Preziosi, ricordate la frase di questa estate, rimarrete sorpresi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Ott 2010, 11:34
Dico una cazzata e se fosse Preziosi, ricordate la frase di questa estate, rimarrete sorpresi.

eh ? Dio,Buddha,Maometto aiutateci Voi .................... :stop

maumarta

*
Lazionetter
* 7.086
Preziosi potrebbe avere una qualsiasi partecipazione in altre società di calcio in Italia solo vendendo il Genoa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: lorenz82 il 14 Ott 2010, 11:26
ma se volessi comprare le azioni mi conviene ora?

non ti impicciare, lascia perdere.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.123
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: white-blu il 14 Ott 2010, 11:48
io sto con BLOW
vendo a maggio  :D :since

???? ma perche' Lavezzi ti fa schifo ?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Oddio, la Federsupporters vuole vederci chiaro... :)

wfrank

*
Lazionetter
* 374
MA QUESTI (federsupporters) che fanno nella vita?

Discussione precedente - Discussione successiva