Non puo' essere solo speculazione (Titolo Lazio bis)

Aperto da Russotto, 11 Ott 2010, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Non so cosa ci sia dietro, ma è anomalo che un titolo, per diversi anni congelato, e anche quando eliminato dalla black list è stato pressochè fermo, ora solo per via del primato guadagni così tanto senza nemmeno una flessione....

maumor

*
Lazionetter
* 2.958

Mercato: Milano - Prezzi in EUR.

Quotazione in tempo reale   Fonte dati: Borsa Italiana

+28.76%   
:shock:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E' un prezzo teorico, ancora non ha scambiato.
Consiglio la vendita, io l'ho fatto venerdì e non mi pento.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Avessi due soldi, ora come ora, comprerei per non vendere mai più.

Motivi affettivi chiaramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Ho letto che oggi ha chiuso a 1,45 €, Blow, confermi?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Prezzo Bid 1.39
Prezzo Offer 1.46
% Var +24.46%
Ora Ultima Var. 17:28:49
Volume 1,251,866
Aper 1.45
Max 1.45
Min 1.45
Chisura Precedente 1.17

qui fino a venerdì abbiamo tempo per raggiungere picchi mai visti

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ne ho così poche, comprate a 1 euro, che non so neanche se mi conviene venderle o tenerle.

cioè se ne avessi 5000, il discorso non si poneva proprio, ma per guadagnare teoricamente 140 euro che poi te le spendi in un weekend, boh, me le tengo. 

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

scusa potevi aspettá lazio cagliari o no?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.083
Blow, che non si pente, si è buttato sotto ad un treno ...  :)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
blowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

:=))

domani direi un -15%...chi sta guadagnando vendera'...

SFL

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Blow, che non si pente, si è buttato sotto ad un treno ...  :)

assolutamente no.
ho fatto un guadagno importante e logica ed esperienza dicono che andava fatto così.
oggi ancora sugli scudi.
dopo aver toccato quota 1,30, segnando un -10% circa è stata sospesa nuovamente al rialzo e quota 1,55.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.242
ma è ancora speculazione??? non ci sto a capì più niente... qua si sta sempre in perenne rialzo.... mah :o

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.083
assolutamente no.
Stavo a scherzà ... [cit]

Ma dimmi, se mai dovesse salire ulteriormente, considerata la forte concentrazione del pacchetto in mano a Lotito, la cosiddetta capitalizzazione non avrebbe grande influenza sulla "forza" sportiva della squadra. Mi spiego (ci provo) se la capitalizzazione arrivasse a 200 milioni ciò non credo che potrebbe significare che avremmo (Lotito avrebbe) più capitali a disposizione per fare investimenti sul mercato o nella struttura. Vero o falso?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho parlato con una persona molto esperta in questo campo che mi ha dato queste indicazioni: prendetele con il beneficio d'inventario, perchè lui stesso le butta lì come mere ipotesi-

Ipotesi 1
Lotito sta comprando o facendo comprare. Le motivazioni possono essere 2: il delisting o la speculazione economica, che si può realizzare rivendendo le azioni quando queste si gonfiano all'inverosimile, sia quelle comprate, sia quelle in eccesso al 51% acquisite in precedenza (quelle dell'OPA a 40 centesimi, ad esempio). In entrambi i casi il prezzo scenderà repentineamente, garantendo comunque allo speculatore un sostanzioso utile e fregando chi è salito sul carro nel momento sbagliato.

Ipotesi 2
C'è un investitore che vuole la Lazio e rastrella il rastrellabile. Il limite del 2% è agirabile tramite pacchetti inferiori o pagando la prevista penale per mancata comunicazione alla Consob. A fronte delle mie perplessità, mi è stato spiegato che l'unica CONDITIO SINE QUA NON è che Lotito sia d'accordo con il nuovo compratore ed abbia già fissato con lui il prezzo del suo pacchetto. In caso contrario il comportamento dell'acquirente sarebbe svantaggioso e autolesionista. L'obiettivo di tale rastrellamento, avendo virtualmente in mano il pacchetto di Lotito, sarebbe il delisting senza passare per l'OPA (che si può fare ad un prezzo irrisorio).

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: arkham il 26 Ott 2010, 09:58
Ho parlato con una persona molto esperta in questo campo che mi ha dato queste indicazioni: prendetele con il beneficio d'inventario, perchè lui stesso le butta lì come mere ipotesi-

Ipotesi 1
Lotito sta comprando o facendo comprare. Le motivazioni possono essere 2: il delisting o la speculazione economica, che si può realizzare rivendendo le azioni quando queste si gonfiano all'inverosimile, sia quelle comprate, sia quelle in eccesso al 51% acquisite in precedenza (quelle dell'OPA a 40 centesimi, ad esempio). In entrambi i casi il prezzo scenderà repentineamente, garantendo comunque allo speculatore un sostanzioso utile e fregando chi è salito sul carro nel momento sbagliato.

Ipotesi 2
C'è un investitore che vuole la Lazio e rastrella il rastrellabile. Il limite del 2% è agirabile tramite pacchetti inferiori o pagando la prevista penale per mancata comunicazione alla Consob. A fronte delle mie perplessità, mi è stato spiegato che l'unica CONDITIO SINE QUA NON è che Lotito sia d'accordo con il nuovo compratore ed abbia già fissato con lui il prezzo del suo pacchetto. In caso contrario il comportamento dell'acquirente sarebbe svantaggioso e autolesionista. L'obiettivo di tale rastrellamento, avendo virtualmente in mano il pacchetto di Lotito, sarebbe il delisting senza passare per l'OPA (che si può fare ad un prezzo irrisorio).

_________

......voto per l'ipotesi due !!!   ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: Laziale1900 il 26 Ott 2010, 10:01
_________

......voto per l'ipotesi due !!!   ;)

Voto anche io per la due.
Si continua a trascurare che Lotito stesso ha detto che c'è un compratore e che in futuro si vedrà il ruolo che avrà.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.242
Citazione di: arkham il 26 Ott 2010, 09:58

Ipotesi 1

Ipotesi 2

ma perchè comprare zioni su azioni e non usdcire allo scoperto??? mi sembra una cosa con non troppa logica... io se compro azioni vado allo scoperto...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Stavo a scherzà ... [cit]

Ma dimmi, se mai dovesse salire ulteriormente, considerata la forte concentrazione del pacchetto in mano a Lotito, la cosiddetta capitalizzazione non avrebbe grande influenza sulla "forza" sportiva della squadra. Mi spiego (ci provo) se la capitalizzazione arrivasse a 200 milioni ciò non credo che potrebbe significare che avremmo (Lotito avrebbe) più capitali a disposizione per fare investimenti sul mercato o nella struttura. Vero o falso?

la quotazione e quindi la capitalizzazione non ha alcun nesso con il patrimonio da destinare ad investimenti.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sorazio il 26 Ott 2010, 10:10
ma perchè comprare zioni su azioni e non usdcire allo scoperto??? mi sembra una cosa con non troppa logica... io se compro azioni vado allo scoperto...

Perchè se l'operazione è "concordata" con Lotito, potrebbero aver concordato un exit strategy poco complicata per l'attuale Presidente.
Se un nuovo compratore uscisse allo scoperto, quasi tutti chiederebbero (con gentilezza... :cool2:) a Lotito di farsi da parte senza sapere che in realtà lui lo ha già pianificato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
E' un semplice riallineamento del mercato al valore medio delle società calcistiche in borsa. Vonm un pizzico abbondante di speculazione.

La Lazio era sottostimata rispetto alle altre due.

Niente di più, niente di meno. Lassate perde i 'vate' ed i 'iolosomanonlopossodi'..

SFL

K

Discussione precedente - Discussione successiva