Non segnamo MAI

Aperto da Lazioinvantaggio, 13 Mar 2011, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Che poi io sono certo che, inserito in una squadra che propone ed ha un gioco, Floccari potrebbe tranquillamente fare 14/15 gol a stagione :X(

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Lazioinvantaggio il 13 Mar 2011, 23:45
Che poi io sono certo che, inserito in una squadra che propone ed ha un gioco, Floccari potrebbe tranquillamente fare 14/15 gol a stagione :X(
Una squadra ambiziosa che propone ed ha un gioco non si presenta con Floccari titolare

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
E va bene, sono pure d'accordo. Però intanto iniziamo a costruire un impianto di gioco e a dare un'identità precisa alla Lazio. Prendiamo allenatore che abbia idee chiare e cominciamo un nuovo ciclo, non con un contratto di 12 mesi. Poi, per cambiare Floccari, ci vorrà poco.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Lazioinvantaggio il 13 Mar 2011, 19:00
Il primo che arriva qua a dirmi che «Reja sta a fa er miracolo», me lo magno. Non abbiamo un idea di calcio, non uno straccio di gioco.

Premessa: i cambi di Reja sono da denuncia. Lo riscrivo: i cambi di Reja sono da denuncia.

Però.
1) senza uno straccio di gioco non fai questo campionato. L'ultima partita che hai visto la Lazio ha vinto, ha quindi non solo tirato, ma anche segnato. Sennò com'è la spigazione nostra? Er culo? Arbitri che ci favoriscono?

2) IL DERBY NON SI PERDE, do you rememba? Stavamo avanti, era perfetto un pareggio bello chiuso e ruvido, provando a segnare in contropiede, o con una magia estemporanea di uno dei più forti. Hernanes ogni tanto la fa, tutti gli altri lo squallido compitino. Ve schifate che si giocava per il pareggio? Siate coerenti, su...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: dopesmokah il 14 Mar 2011, 00:15
Premessa: i cambi di Reja sono da denuncia. Lo riscrivo: i cambi di Reja sono da denuncia.

Però.
1) senza uno straccio di gioco non fai questo campionato. L'ultima partita che hai visto la Lazio ha vinto, ha quindi non solo tirato, ma anche segnato. Sennò com'è la spigazione nostra? Er culo? Arbitri che ci favoriscono?

2) IL DERBY NON SI PERDE, do you rememba? Stavamo avanti, era perfetto un pareggio bello chiuso e ruvido, provando a segnare in contropiede, o con una magia estemporanea di uno dei più forti. Hernanes ogni tanto la fa, tutti gli altri lo squallido compitino. Ve schifate che si giocava per il pareggio? Siate coerenti, su...

Questo campionato lo stiamo facendo perchè abbiamo una squadra forte, questa è la mia spiegazione. Semplicemente i nostri giocatori sarebbero titolari in 17 delle 20 squadre della serie A. E' vero, tante volte si è vinto. Però, come abbiamo vinto? Quasi sempre come hai detto tu: su una giocata estemporanea di uno dei più forti. Non può essere sempre quello a salvarci la vita. Il mister ha dato una buona organizzazione difensiva, niente di più, secondo me.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Lazioinvantaggio il 13 Mar 2011, 19:00
Il vero problema è che questa squadra non fa mai gol. E non è una questione di atteggiamento, ma di schemi e movimenti (che è ben più grave). Il primo che arriva qua a dirmi che «Reja sta a fa er miracolo», me lo magno. Non abbiamo un idea di calcio, non uno straccio di gioco. Si tira troppo poco (a volte mai). Non si tratta di giocatori, cavolo, ma di una guida tecnica che non va bene se si vuole ritornare a lottare per traguardi importanti. Oggi, in 95', un tiro di Floccari. Poi il buio totale. Come sempre: buona difesa, poi palla in avanti e pregare che qualcuno inventi qualcosa. Non ci sto più, mi dispiace. Il calcio non è questo, i risultati importanti non si fanno cosi. Ringrazio di cuore il mister per quanto fatto, ma a fine anno si deve cambiare. Quanto vuole Van Gaal? 4 mln? Bene, prendete un giocatore di meno e portatemelo a Roma. A prenderlo in Germania ci vado io (a piedi, se serve). Che amarezza infinita.

100%.

Aggiungiamo pure che la rosa è quella che è:

- un fuoriclasse

- due ottimi giocatori

- 5-6 onesti lavoratori

e poi il resto.

Insieme a un allenatore, vorrei qualche giocatore in grado di cambiare una partita o di dare una svolta. Basta soldatini.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Ok, non si segna mai, ma non ricordo tutte queste grandi occasioni da gol sprecate...un motivo ci sarà.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2011, 13:00
Ok, non si segna mai, ma non ricordo tutte queste grandi occasioni da gol sprecate...un motivo ci sarà.

Esatto, il punto è proprio questo. Senza i movimenti ed il gioco le occasioni da gol non le si possono creare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mar 2011, 13:04
Esatto, il punto è proprio questo. Senza i movimenti ed il gioco le occasioni da gol non le si possono creare.
Criticare Reja era diventato quasi un reato di lesa maestà...nemmeno fosse Ferguson.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2011, 21:50
NON ABBIAMO SEGNATO ALLA ROMA.

Leggiti i nomi di tutti quelli che hanno segnato alla roma nell'ultimo mese, e sono tanti.
Tutti fenomeni?

NON ABBIAMO SEGNATO ALLA ROMA.

E' colpa solo di Reja, mi trovi d'accordo.

penso che saremo tra i pochi, se non gli unici, a non averli purgati nemmeno una volta tra andata e ritorno.
scandaloso.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2011, 13:09
Criticare Reja era diventato quasi un reato di lesa maestà...nemmeno fosse Ferguson.

Penso che sia perchè vinceva. E, noi Laziali, non ci siamo troppo abituati. Quindi ci prendevamo i punti e facevamo finta di nulla, io per primo. Mettendo da parte tutte le perplessità sugli schemi e sul calcio che questa squadra proponeva. Però, quando un gioco non lo hai, i nodi vengono sempre al pettine. Calati Mauri ed Hernanes, ci siamo scoperti (ma in realtà sotto sotto già lo sapevamo) incapaci di costruire.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mar 2011, 13:04
chi li deve insegna' sti movimenti??
dice .. zarate non li fa.. perche l'altri li fanno?? e allora?'  so tutti scarsi sti attacanti? o forse qualcuno non glielo insegna?

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2011, 13:19
chi li deve insegna' sti movimenti??
dice .. zarate non li fa.. perche l'altri li fanno?? e allora?'  so tutti scarsi sti attacanti? o forse qualcuno non glielo insegna?

E' semplice: li deve insegnare il tecnico. Cosa che negli ultimi 12 mesi non ha fatto.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: dopesmokah il 14 Mar 2011, 00:15

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ora esaurita la fase, spero, del: è tutta colpa di Zarate

dovremmo ragionare sulla nostra fase offensiva: esiste?

aquila1969

Visitatore
nella lazio non esiste la fase offensiva. solo catenaccio, che porta punti ma fa cadere le palle. tutti le altre squadre attaccano in 6. noi al massimo in 4. ditemi quante volte in questo campionato hanno tirato in porta i 2 mediani.o quante volte radu è salito fino alla 3/4. e poi floccari .... mamma mia quant'è moscio!
detto questo il derby non è una partita da affrontare col catenaccio. l'hanno fatto per 5 volte e ancora non l'hanno capito

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: aquila1969 il 14 Mar 2011, 14:41
il derby non è una partita da affrontare col catenaccio. l'hanno fatto per 5 volte e ancora non l'hanno capito

Reja in primis

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva