Mi sono letto con religiosa attenzione 6 pagine di topic: è un dialogo tra sordi!!!!!
io sono vecchio, la gloriosa parentesi di Cragnotti è minimale nei decenni e decenni di sofferenza (per il tifoso). Ogni momento bello ed esaltante lo abbiamo pagato!
Comunque, secondo me:
- MERCATO: c'hanno preso per i fondelli, ma se nessuno ci offre 30 milioni per un nostro giocatore in uscita; se nessuno ti vuole vendere neanche il magazziniere; se per comprare qualcuno devi andare all'altro capo del mondo. . . o non hai pagato le mazzette giuste, o non hai le conoscenze giuste o non stai nel "giro" che conta. E in più ogni anno c'è la rata da versare alle Entrate. Tu tifoso, vorresti che la Lazio pagasse le mazzette? Vorresti che la Lazio entrasse nella "cupola"? Avresti preferito fallire e ricominciare con "la Celeste Soccer"?? I soldi che mancano per comprare Yilmaz ce li metti tu???
No?
Allora cerchiamo di accontentarci e speriamo nell'esplosione di qualche acquisto.
- CLASSIFICA: Mi può pure stare bene, non è questo il punto dolente!! Avremmo potuto avere 3 punti in più o anche 3 in meno!! Il problema è IN CHE MODO sono stati conquistati questi 10 punti! Contro il Chievo siamo stati in grossa difficoltà! Sovrastati dal GIOCO espresso da calciatori volenterosi e basta. Con il rioma, dopo un primo tempo dignitoso, ci siamo ritirati sempre di più, sempre di più in attesa dell'inevitabile gol, che però sono stati pure 2!!
Oggi con il Sassuolo abbiamo esibito un campionario di errori ed orrori: Ledesma passa al centro mentre Floccari corre a sinistra, Candreva a destra ed Ederson si ferma a tre quarti!!! Da calcio d'angolo tirano certe ciavattate che non arrivano manco in area. Oppure tutti sul primo palo e Candreva batte sul secondo!! Ma si allenano insieme?? Si conoscono?? Oppure all'uscita di Lazio - Catania si sono dati l'appuntamento direttamente alle 14:30 davanti al Mapei Stadium???
Questo è il problema!!!
- ALLENATORE: C'hai 'na squadra de pippearsugo?? Ma sono sempre pippearsugo che giocano in Serie A!!!!!! Senza neanche troppi allenamenti dovrebbero essere in grado di scambiarsi la palla, scambiarsi alcune frasi standard, tipo "MIA!"; "Questo lo batto lungo!"; "Questo sul secondo palo!". . .
Puoi vincere, puoi perdere, ma che giocatori di Serie A non siano capaci di fare 3 passaggi di seguito non lo ammetto e non è questione di mercato!! Se ci fosse stato Yilmaz là davanti, contro il Sassuolo???? Avremmo vinto??? E allora????
Per finire: siamo a settembre e giocatori di serie A, di età compresa tra i 20 ed 34 anni, non possono non reggersi in piedi!!!!
Quindi la domanda clou è:
Che cosa fanno durante tutta la settimana a Formello?E questa è l'altra faccia del problema!
Secondo me, in definitiva, la campagna acquisti (che mi ha lasciato con i co..lleoni per terra!) c'entra molto poco. Ci mancano i giocatori che ci avrebbero consentito il salto di qualità. . . vabbè, pazienza. Ma quelli che c'hai devono saper giocare a pallone!!! Oppure qualcuno deve dire: "Questi NON sono adatti al campionato italiano!". Sono tutti vittime di sindromi depressive, manie di persecuzione, attacchi di menefreghismo cosmico? Il Sassuolo ci sta asfaltando??
Pazienza! Floro Flores sembra il cugino forte di Messi?
Scappiamo!! Il loro gol è nell'aria?
Era destino!OH! Mi sono sfogato e ho pure risparmiato 50 euro della seduta di psicanalisi!!!