Novità afflusso Stadio Olimpico

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3395
Novità afflusso Stadio Olimpico
« il: 08 Ago 2016, 16:57 »
CALCIO: STADIO OLIMPICO, COMITATO ORDINE E SICUREZZA IN PREFETTURA

 Si e' tenuta in Prefettura una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Roma, Paola Basilone, dedicata all'esame delle misure adottate per consentire lo svolgimento in piena sicurezza della stagione calcistica 2016 - 2017. L'incontro ha costituito l'occasione, innanzitutto, per "fare il punto" sullo stato di attuazione delle iniziative previste dall' "Accordo di programma per la migliore fruibilita' dello Stadio Olimpico agli spettatori" siglato in Prefettura il 9 febbraio scorso. In proposito, il Coni Servizi ha condiviso con il Comitato le iniziative sviluppate in questi mesi per migliorare sensibilmente le dotazioni tecnologiche dell'impianto, dall'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza al potenziamento dell'illuminazione dello Stadio e del Parco del Foro Italico.

Ancora, particolare cura e' stata posta all'adeguamento del sistema di accoglienza dei tifosi, con nuovi sistemi di lettura dei tagliandi ai tornelli di ingresso dotati di meccanismi di riconoscimento biometrico. Nel corso del Comitato, inoltre, sono state condivise alcune misure tese a migliorare l'accessibilita' dei veicoli nel quadrante della citta' interessato dalle manifestazioni sportive ospitate presso lo Stadio Olimpico.

Dalla prossima stagione, verranno create, in via sperimentale, due aree di parcheggio site in Piazzale Clodio e in Viale della XVII Olimpiade dalle quali i tifosi, una volta lasciate le proprie vetture, potranno recarsi allo Stadio senza necessita' di navette. Nelle zone in questione sara' attivo un apposito servizio che, avvalendosi di steward, consentira' di organizzare ed orientare i flussi di tifosi. La Polizia Locale di Roma Capitale assicurera' il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, mentre e' stata condivisa l'intenzione di consentire la sosta ai motorini nelle immediate adiacenze dello Stadio.

Il positivo sviluppo delle misure esaminate potra' consentire, infine, di far svolgere tutte le iniziative in programma nello Stadio Olimpico senza dover piu' ricorrere, salvo particolari esigenze, a interdizioni totali del traffico veicolare, contemperando cosi' le esigenze di sicurezza degli spettatori con il diritto alla mobilita' dei residenti delle zone circostanti.


Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #1 il: 08 Ago 2016, 17:17 »
Piazzale Clodio, per fare quei 5 km non c'è bisogno di navette.
Nooo.
Non sia mai che crei un servizio.
Dove la metto io è un po' piu vicino e c'è sempre posto. C'andassero loro a piazzale Clodio.
Ma cosa bisogna leggere.
L'altro punto dove sta invece? Non conosco la via...

Offline Valon92

*
16737
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #2 il: 08 Ago 2016, 17:42 »
Parcheggiatori abusivi, piazza Mancini è il loro regno. Segnalato più volte ai vigili, la risposta è sempre la stessa "si si, già ci sono degli agenti in borghese, ma non possiamo farci nulla perché non esiste il reato"


L'altro punto è verso ponte Milvio ma dal lato opposto del Tevere rispetto al piazzale.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #3 il: 08 Ago 2016, 19:06 »
Le impronte digitali, ecco il mio primo buon motivo per non andare.
Non le lascio al distributore di sigarette, non vedo perchè devo lasciarle allo stadio.
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #4 il: 08 Ago 2016, 19:17 »
Io credo che sia una misura in più, non contro i tifosi e chi frequenta lo stadio, ma purtroppo per il periodo non bello che stiamo attraversando da un punto di vista della sicurezza, per motivi solo ed esclusivamente extracalcistici.
Adesso se dobbiamo fare una battaglia anche per questo...poi però quando viaggiamo in altri paesi le impronte sono le prime cose che prendono quando arrivi....e forse sarebbe giusto fare una banca dati unica di tutti in territorio nazionale, come fanno neglia altri paesi. A meno che qualcuno non deve nascondere qualcosa non vedo proprio il problema.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #5 il: 08 Ago 2016, 19:26 »
Il problema è che io non mi faccio identificare tramite le impronte digitali.
A meno che non abbia commesso qualche reato.
E siccome non è così, mi tengo il mio caro e intimo "anonimato"

Offline fabichan

*****
8215
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #6 il: 08 Ago 2016, 19:32 »
Il problema è che io non mi faccio identificare tramite le impronte digitali.
A meno che non abbia commesso qualche reato.
E siccome non è così, mi tengo il mio caro e intimo "anonimato"

Quindi tu non possiedi passaporto ne' carta d'identita'.

Offline Valon92

*
16737
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #7 il: 08 Ago 2016, 19:33 »
L'anonimato, oggi 2016, non esiste.

Offline Biafra

*
10652
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #8 il: 08 Ago 2016, 19:53 »
al di la del calcio,
perchè qua ormai tutto è tranne che questione di stadi, ultras e partite di pallone..

in uno stato democratico,
un dipendente pubblico  che soltanto provasse a proporre ste follie nel giro di due giorni si ritroverebbe a fare la fila in qualche agenzia di collocamento.

occhio, la situazione è preoccupante e travalica curve e calcio.

Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #9 il: 08 Ago 2016, 20:13 »
Qualcuno mi può spiegare l'utilità delle misure biometriche o impronte digitali per l'accesso allo stadio?
Qualcuno che ovviamente allo stadio ci va..... Grazie

Offline alex73

*****
12299
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #10 il: 08 Ago 2016, 20:15 »
Hanno rotto il cazzo! Io non sono un criminale e quindi le mie impronte non le do! Ridateci i soldi dell'abbonamento

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Offline alex73

*****
12299
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #11 il: 08 Ago 2016, 20:16 »
Poi perché solo a roma queste misure?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Offline Valon92

*
16737
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #12 il: 08 Ago 2016, 20:17 »
Qualcuno mi può spiegare l'utilità delle misure biometriche o impronte digitali per l'accesso allo stadio?
Qualcuno che ovviamente allo stadio ci va..... Grazie
L'unica utilità che vedo è sapere se uno schedato va allo stadio.
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #13 il: 08 Ago 2016, 20:21 »
Quindi nulla con la Sicurezza...

Offline JSV23

*
18636
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #14 il: 08 Ago 2016, 20:33 »
Le impronte digitali..... ma siamo seri?
Presto faranno delle foto segnaletiche preventive, perché non si sa mai.
La precrimine è tra noi...

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #15 il: 08 Ago 2016, 20:36 »
1984 nun te temo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #16 il: 08 Ago 2016, 20:46 »
Ma me facessero pure il controllo della prostata!!!

Magari non a secco però.... :)

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #17 il: 08 Ago 2016, 22:15 »
Le impronte digitali..... ma siamo seri?
Presto faranno delle foto segnaletiche preventive, perché non si sa mai.
La precrimine è tra noi...
Allo stadio di Cesena ci fecero la foto segnaletica all'ingresso già 3-4 anni fa

Offline Achab77

*****
12855
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #18 il: 08 Ago 2016, 22:16 »
L'anonimato, oggi 2016, non esiste.


Lazio Patria Nostra

Offline Achab77

*****
12855
Re:Novità afflusso Stadio Olimpico
« Risposta #19 il: 08 Ago 2016, 22:17 »
al di la del calcio,
perchè qua ormai tutto è tranne che questione di stadi, ultras e partite di pallone..

in uno stato democratico,
un dipendente pubblico  che soltanto provasse a proporre ste follie nel giro di due giorni si ritroverebbe a fare la fila in qualche agenzia di collocamento.

occhio, la situazione è preoccupante e travalica curve e calcio.
Già la tessera del tifoso 1.0 prevedeva una non necessaria fidelizzazione atta a ricavare interessi e eventuali coinvolgimenti in altre categorie merceologiche. Ormai è una schedatura completa.

Lazio Patria Nostra

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod