Novità afflusso Stadio Olimpico

Aperto da Precisione, 08 Ago 2016, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: Eagles77 il 10 Ago 2016, 09:38
e no, se me fanno diventà giallorosso a mia insaputa mi incazzo!

La scureggia giallorossa è figo però  :up:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Il punto è che queste misure di sicurezza funzionano solo se allo stadio vanno poche persone. L'anno scorso in quelle poche partite con una affluenza decente c'era una fila fuori i cancelli assurda, e mi pare ne discutemmo anche sul forum. Vedremo come andrà, certo l'affare bielsa potrebbe aver aiutato molto l'anti-terrorismo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
a me se mettono 1 o 100.000 telecamere non importa niente, tanto ormai siamo video ripresi ovunque
anche in taxi.

Quello che a me preme di più è:
come ci arrivo allo stadio?
a quale distanza dallo stadio posso parcheggiare la mia auto?
quanto tempo prima devo uscire da casa per vedere un evento che dura 2 ore?
quanto tempo impiego per tornare a casa?

Più tutte le domande relative alla vivibilità dello stadio stesso...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Visto che, quotando quel [...] di Aquilalidense, mi ha dato del cazzaro (ti ringrazio) ti informo che gli stadi fanno parte dei luoghi "disparati della società" nei quali si assembrano migliaia di persone. Quindi a forte rischio. Inoltre, io questore o prefetto, non sbandiererei ai quattro venti quali sono i fini (primari o secondari) di certe iniziative. Non è che dalla prossima stagione faranno dei fornelli separati con su scritto: "INGRESSO ASPIRANTI TERRORISTI" o "INGRESSO SCUREGGIATORI".

Scusa Palo, in quale modo i dati biometrici possono contrastare un terrorista?
A parte che ci sono tre perquisizioni, quindi dubito che possa sfuggire un'arma o peggio una cintura esplosiva, ma ad un terrorista per fare una strage basterebbe mettersi in mezzo al primo prefiltraggio e farsi esplodere nella calca che si crea.
Questa nuova misura repressiva è completamente inutile contro il terrorismo, inutile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Thorin il 10 Ago 2016, 23:03

Questa nuova misura repressiva è completamente inutile contro il terrorismo, inutile.

Palo deve essere l'ingegnere che ha progettato il sistema di sicurezza dell'olimpico...
non c'e' altra spiegazione  :) :)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: PabloHoney il 10 Ago 2016, 23:06
Palo deve essere l'ingegnere che ha progettato il sistema di sicurezza dell'olimpico...
Magari lo fosse! Ci sarebbe sempre tempo per convincerlo! :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: PabloHoney il 10 Ago 2016, 23:06
Per specializzazione e per esperienze lavorative potrei aver progettato le strutture ma non il sistema.
:beer:

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Roma, tolleranza zero per i parcheggi allo stadio. Le nuove regole al via sabato 20
Divieto assoluto di lasciare auto e moto al di fuori delle aree di sosta regolari: previste tre nuove aree per le auto e nuove piazzole per le moto

17 agosto 2016

Tre aree di sosta per le auto, nuove piazzole per le due ruote e steward per assistere i tifosi. Ma divieto assoluto di parcheggiare la macchina o la moto in prossimità dello stadio salvo che nei parcheggi regolari: la rivoluzione all'Olimpico è già scritta nero su bianco e sarà valida dalla prima partita del campionato di serie A che si disputerà sabato prossimo tra Roma e Udinese. Una rivoluzione perché, come ha specificato in una nota ufficiale il comando generale della polizia Locale: "qualsiasi veicolo in divieto, sul marciapiede o in doppia fila intorno allo stadio sarà rimosso e sanzionato". 

È stata data disposizione di far rispettare le nuove regole e quindi tutte le aree che in passato erano tollerate saranno ora maggiormente presidiate e controllate anche per meglio contrastare il problema dei parcheggiatori abusivi. Tesserati e tifosi perciò una volta raggiunta la zona dello stadio potranno parcheggiare nelle aree di sosta regolari oppure nelle tre nuove zone individuate: piazzale Clodio, viale XXVII Olimpiade e viale di Tor di Quinto (che verrà attivata solo in caso di eventi particolamente importanti). E poi proseguire a piedi o con i mezzi pubblici.

In prossimità dei parcheggi ci saranno inoltre squadre steward per garantire ordine e sicurezza. Nuove regole anche per le moto e le biciclette che potranno essere parcheggiate vicino allo stadio,  ma nelle aree previste. Quindi in via Contarini, via Toscano, viale Giardino e via Morra di Lavriano.

Ecco nel dettaglio le nuove regole

I divieti per le auto
Con la nuova determina non sarà più consentito, se non con la sosta regolare, il parcheggio nelle vicinanze dell'impianto sportivo. Quindi tolleranza zero per le auto lasciate tra le carreggiate in Ponte Duca D'Aosta, lungotevere Flaminio, lungotevere Thaon de Ravel, lungotevere Salvo D'Acquisto. Divieto di fermata anche in piazza Lauro De Bosis, via della Farnesina, via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, viale della macchia della Farnesina, piazzale Maresciallo Diaz, via Mario Toscano, via Contarini, largo Ferarris IV, viale e piazzale dello Stadio Olimpico, lungotevere Cadorna, via Antonio di San Giuliano, via Giuseppe Volpi.
In queste aree non saranno tollerate le doppie file o le riduzioni di carreggiate.

I nuovi parcheggi
Sono state individuate tre aree dove sarà consentita la sosta e l'assistenza di squadre di steward. Le auto potranno dunque essere regolarmente parcheggiate a piazzale Clodio, viale XVII Olimpiade tra la via Flaminia e l'Auditorium e infine viale Tor di Quinto nel tratto dopo Ponte Flaminio e Corso Francia.

Moto e bici: la sperimentazione
Nuove regole anche per le due ruote. In questo caso, in via sperimentale, sono state individuate delle zone ad hoc in via Contarini, via Toscano, via Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano. Resta consentita la sosta – solo se regolare -  in viale Paolo Boselli, viale del Ministero degli Affari Esteri, viale Antonio da San Giuliano, piazzale dello Stadio Olimpico.

I titolari di permessi
Nella nuova mappa dei parcheggi resta invece invariato il park per i titolari di permessi e per i disabili che potranno parcheggiare in viale delle Olimpiadi, viale dei Gladiatori o in via Nigra, presso lo stadio dei Marmi

Bus e tram
In occasione degli eventi sportivi verranno potenziate linee dei mezzi pubblici. Quindi il tram 2 (7 fermate da piazza del Popolo fino a piazza Mancini) il bus 280 (11 fermate dalla stazione Battistini fino allo stadio del Tennis), bus 32 (7 fermate dalla stazione Ottaviano fino allo stadio del Tennis)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Rientro nel topic non per insistere sulle mie idee ma solo per esprimere il mio sospiro di sollievo. Non vengono tolti i parcheggi (quelli regolari) vicino allo stadio. Viene contrastato il parcheggio selvaggio. La qual cosa mi sembra corretta ed in linea con ciò che avviene nella maggior parte degli stadi del mondo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Speriamo che oltre a punire i parcheggi abusivi , si puniscano anche i parcheggiatori abusivi.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Rientro nel topic non per insistere sulle mie idee ma solo per esprimere il mio sospiro di sollievo. Non vengono tolti i parcheggi (quelli regolari) vicino allo stadio. Viene contrastato il parcheggio selvaggio. La qual cosa mi sembra corretta ed in linea con ciò che avviene nella maggior parte degli stadi del mondo.

Questa città non fa parte del mondo al quale tu credo stia facendo riferimento, pensare di voler applicare regole da "mondo progredito" in un contesto di "mondo retrogrado" ha due spiegazioni: si vuole disincentivare la gente ad andare allo stadio oppure non si conosce la realtà

Il tifoso che, come te, plaude a tali iniziative con molta probabilità ricade nella seconda opzione

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Treborghetti il 20 Ago 2016, 01:34
Questa città non fa parte del mondo al quale tu credo stia facendo riferimento, pensare di voler applicare regole da "mondo progredito" in un contesto di "mondo retrogrado" ha due spiegazioni: si vuole disincentivare la gente ad andare allo stadio oppure non si conosce la realtà

Il tifoso che, come te, plaude a tali iniziative con molta probabilità ricade nella seconda opzione
Senza polemica. Io faccio parte di quella Italia che, dall'oggi al domani, si allaccia la cintura di sicurezza in macchina, ha smesso di fumare nei locali pubblici, usa il casco in moto, fa a turno nel non bere al venerdì sera per riportare a casa gli amici e si fa rilasciare la ricevuta dal dentista o dall'idraulico. E ti assicuro che siamo in tanti.

Faccio anche parte di quell'Italia che da qualche anno non gli tolgono più i punti sulla patente ma che prende molte multe per eccesso di velocità "entro i primi 10 km/h". Come dire ... esco dalle regole ma, se lo faccio, lo faccio nei limiti della decenza.

Non è impossibile. Può essere fatto anche a Roma ...

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Motivo in più per aver preso la giusta decisione.
SFL

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Qualcuno può confermare l'assunto di Palo? Grazie........nei siti non ci si capisce nulla.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: white-blu il 19 Ago 2016, 21:14
Speriamo che oltre a punire i parcheggi abusivi , si puniscano anche i parcheggiatori abusivi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Tifo sfrenato il 25 Ago 2016, 18:26
Qualcuno può confermare l'assunto di Palo? Grazie........nei siti non ci si capisce nulla.
Basta, invece di andare "nei siti" leggere qui sotto, sul sito per eccellenza, Lazio.net

Citazione di: Treborghetti il 19 Ago 2016, 11:58
Roma, tolleranza zero per i parcheggi allo stadio. Le nuove regole al via sabato 20
Divieto assoluto di lasciare auto e moto al di fuori delle aree di sosta regolari: previste tre nuove aree per le auto e nuove piazzole per le moto

17 agosto 2016

Tre aree di sosta per le auto, nuove piazzole per le due ruote e steward per assistere i tifosi. Ma divieto assoluto di parcheggiare la macchina o la moto in prossimità dello stadio salvo che nei parcheggi regolari: la rivoluzione all'Olimpico è già scritta nero su bianco e sarà valida dalla prima partita del campionato di serie A che si disputerà sabato prossimo tra Roma e Udinese. Una rivoluzione perché, come ha specificato in una nota ufficiale il comando generale della polizia Locale: "qualsiasi veicolo in divieto, sul marciapiede o in doppia fila intorno allo stadio sarà rimosso e sanzionato". 
È stata data disposizione di far rispettare le nuove regole e quindi tutte le aree che in passato erano tollerate saranno ora maggiormente presidiate e controllate anche [bper meglio contrastare il problema dei parcheggiatori abusivi. Tesserati e tifosi perciò una volta raggiunta la zona dello stadio potranno parcheggiare nelle aree di sosta regolari oppure nelle tre nuove zone individuate: piazzale Clodio, viale XXVII Olimpiade e viale di Tor di Quinto (che verrà attivata solo in caso di eventi particolamente importanti). E poi proseguire a piedi o con i mezzi pubblici.

In prossimità dei parcheggi ci saranno inoltre squadre steward per garantire ordine e sicurezza. Nuove regole anche per le moto e le biciclette che potranno essere parcheggiate vicino allo stadio,  ma nelle aree previste. Quindi in via Contarini, via Toscano, viale Giardino e via Morra di Lavriano.

Ecco nel dettaglio le nuove regole

I divieti per le auto
Con la nuova determina non sarà più consentito, se non con la sosta regolare, il parcheggio nelle vicinanze dell'impianto sportivo. Quindi tolleranza zero per le auto lasciate tra le carreggiate in Ponte Duca D'Aosta, lungotevere Flaminio, lungotevere Thaon de Ravel, lungotevere Salvo D'Acquisto. Divieto di fermata anche in piazza Lauro De Bosis, via della Farnesina, via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, viale della macchia della Farnesina, piazzale Maresciallo Diaz, via Mario Toscano, via Contarini, largo Ferarris IV, viale e piazzale dello Stadio Olimpico, lungotevere Cadorna, via Antonio di San Giuliano, via Giuseppe Volpi.
In queste aree non saranno tollerate le doppie file o le riduzioni di carreggiate.

I nuovi parcheggi
Sono state individuate tre aree dove sarà consentita la sosta e l'assistenza di squadre di steward. Le auto potranno dunque essere regolarmente parcheggiate a piazzale Clodio, viale XVII Olimpiade tra la via Flaminia e l'Auditorium e infine viale Tor di Quinto nel tratto dopo Ponte Flaminio e Corso Francia.

Moto e bici: la sperimentazione
Nuove regole anche per le due ruote. In questo caso, in via sperimentale, sono state individuate delle zone ad hoc in via Contarini, via Toscano, via Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano. Resta consentita la sosta – solo se regolare -  in viale Paolo Boselli, viale del Ministero degli Affari Esteri, viale Antonio da San Giuliano, piazzale dello Stadio Olimpico.

I titolari di permessi
Nella nuova mappa dei parcheggi resta invece invariato il park per i titolari di permessi e per i disabili che potranno parcheggiare in viale delle Olimpiadi, viale dei Gladiatori o in via Nigra, presso lo stadio dei Marmi

Bus e tram
In occasione degli eventi sportivi verranno potenziate linee dei mezzi pubblici. Quindi il tram 2 (7 fermate da piazza del Popolo fino a piazza Mancini) il bus 280 (11 fermate dalla stazione Battistini fino allo stadio del Tennis), bus 32 (7 fermate dalla stazione Ottaviano fino allo stadio del Tennis)
Ho evidenziato alcuni dei passi che dovrebbero spiegare quanto da me sostenuto.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Basta, invece di andare "nei siti" leggere qui sotto, sul sito per eccellenza, Lazio.net

Ho evidenziato alcuni dei passi che dovrebbero spiegare quanto da me sostenuto.

Perdonami......nella delibera del comune di Roma, in relazione alle nuove regole per la disciplina del traffico, tra i vari divieti, mi sembra di leggere che io non potrò più parcheggiare dove usavo farlo prima, a lato della Farnesina : "DIVIETO DI FERMATA NELL'AREA DI PARCHEGGIO COMPRESA FRA VIA COLLI DELLA FARNESINA E VIALE ANTONINO DA SAN GIULIANO, AD ECCEZIONE DI PARTICOLARI CATEGORIE DI UTENTI INDIVIDUATE DALLA QUESTURA DI ROMA E DEL PRESIDIO MEDICO" . Se c'è divieto di fermata, figurati se non c'è divieto di parcheggio. O no?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Oggi pomeriggio sono passata sopra lo stadio (viale dello Stadio Olimpico) ed entrambi i lati della strada hanno già lo striscione giallo del divieto di sosta della Polizia Municipale. In pratica, non si potrà parcheggiare lì.
Ma mi associo alla considerazione di Palo: era ora.
Vorrà dire che chi la lasciava là, in zona vietata o addirittura al centro della careggiata di via Gomenizza,  la metterà più avanti dove ci sono gli appositi parcheggi (come del resto, ho sempre fatto io).

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.802
40000 persone, tripla perquisizione, fotografia, ecografia, impronta digitale, parcheggi più o meno misteriosi.
Insomma, verso che ora sarà bene arrivare in zona ponte Milvio per trovare parcheggio ed iniziare l'avventura d'ingresso allo stadio?
Le 16 sono un orario ragionevole?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2016, 08:12
40000 persone, tripla perquisizione, fotografia, ecografia, impronta digitale, parcheggi più o meno misteriosi.
Insomma, verso che ora sarà bene arrivare in zona ponte Milvio per trovare parcheggio ed iniziare l'avventura d'ingresso allo stadio?
Le 16 sono un orario ragionevole?
Capisco. Capisco anche che sarebbe molto meglio se si potesse avere quello che hanno i milanesi: la metropolitana che arriva nel piazzale di San Siro (Axum). Metropolitana supportata da una rete di linee metropolitane che, non siamo affatto ai livelli di altre grandi città europee, una mano la danno.

Ma tutto ciò NON C'È!

E allora cosa fai! Fai come i dublinesi che per andare all'Aviva stadium hanno SOLO UNA POSSIBILITÀ: a piedi. E ti assicuro che farsela a piedi, con 10-12 pinte in corpo, senza il conforto di quei 5 o 6 pub che ci sono sulla strada tra lo stadio e i centro città, è veramente dura. Discorso identico per gli altri tre o quattro stadi da rugby che ho visitato (da Croke park, a Edimburgo, twikenham, Cardiff e, appunto, Aviva).

Dobbiamo prendere coscienza del fatto che alcune abitudini, in particolare le "cattive" abitudini, devono essere abbandonate. Ripeto: siamo stati capaci di metterci il casco, di allacciare le cinture, di smettere di fumare nei locali pubblici, di rispettare le regole del codice della strada. Faremo anche la fatica di andare allo stadio una mezzoretta prima o di fare dieci minuti di "passeggiata".

Discussione precedente - Discussione successiva