Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.290
Citazione di: cippolo il 11 Feb 2026, 11:04Il problema di Tavares, oltre fisico e a volte di testa e avere la corsia libera dove correre. Se invece si trova Zaccagni a modi birillo lui non scende più.  Infatti senza il birillo Tavares sta giocando meglio. È  una mia sensazione
giusta osservazione

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.124
Citazione di: cippolo il 11 Feb 2026, 11:04Il problema di Tavares, oltre fisico e a volte di testa e avere la corsia libera dove correre. Se invece si trova Zaccagni a modi birillo lui non scende più.  Infatti senza il birillo Tavares sta giocando meglio. È  una mia sensazione
Osservazione molto interessante. Credo si possa individuare una soluzione, che permetta la corsa di Tavares

primodrudi

*
Lazionetter
* 188
Giocatore dal grandissimo potenziale, già in parte ammirato a Roma, gli auguro di fare presto lo switch mentale per diventare un campione di intensità e continuità. Spesso è sufficiente affidarsi a un buon mental coach per riuscirci.
Forza Nuno, forza Lazio !

Warp

*
Lazionetter
* 12.770
comunque quest'anno sembra si sia infortunato meno rispetto allo scorso anno, quindi possibile anche che a livello psicologico giochi con meno paura. Probabile pure che il periodo in panca lo abbia aiutato a capire quello che gli viene chiesto e altrettanto probabile e' che voglia mettersi in mostra per trovare un buon contratto a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.380
Qualcuno spieghi a sarri che in ogni partita con tavares titolare dall'inizio abbiamo perso.
Bisognerebbe strillargli nelle orecchie il mantra...
"Tavares non è un terzino!!"

Magari vederlo centrocampista o ala cambierebbe il suo destino.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.815
Citazione di: portainsegne61 il 16 Feb 2026, 11:33Qualcuno spieghi a sarri che in ogni partita con tavares titolare dall'inizio abbiamo perso.

juve lazio?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.301
Citazione di: portainsegne61 il 16 Feb 2026, 11:33Qualcuno spieghi a sarri che in ogni partita con tavares titolare dall'inizio abbiamo perso.

ce lo vedo, classico centrocampista di un cc a 3  :o

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495

Se non c'è Pellegrini e la società nel ruolo di terzino sinistro ti mette a disposizione Pellegrini e Tavares, chi ci dovrebbe mettere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 341
Citazione di: Slasher89 il 17 Feb 2026, 09:08Se non c'è Pellegrini e la società nel ruolo di terzino sinistro ti mette a disposizione Pellegrini e Tavares, chi ci dovrebbe mettere?

Marusic.
Poi a destra, visto che non c'è nemmeno Lazzari, ci metti Tavares  :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: Er Maestro il 17 Feb 2026, 09:17Marusic.
Poi a destra, visto che non c'è nemmeno Lazzari, ci metti Tavares  :=))
A me tante volte me cascano le gonadi.

Per carità, pure io spesso durante le partite penso che magari sarebbe andata meglio facendo un determinato cambio o mettendo in campo un altro giocatore ma poi me ricordo sempre che se l'allenatore sta in panchina e io in tribuna tevere (pagante) un motivo ci sarà.

No, Tavares mezzala.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 341
Citazione di: Slasher89 il 17 Feb 2026, 09:20A me tante volte me cascano le gonadi.

Per carità, pure io spesso durante le partite penso che magari sarebbe andata meglio facendo un determinato cambio o mettendo in campo un altro giocatore ma poi me ricordo sempre che se l'allenatore sta in panchina e io in tribuna tevere (pagante) un motivo ci sarà.

No, Tavares mezzala.

Che poi a Tavares, se proprio dovessimo trovargli un altro ruolo, dovresti far fare per forza il quinto. Difende mediamente malino, ha bisogno di partire da dietro per usare velocità per entrare visto che non dribbla, la sua dimensione in questo campionato sarebbe quella.

Sarri lo sta cercando di educare per un ruolo più spendibile a livello alto internazionale, se fosse il primo a capire che ha tutto da guadagnarci ne trarrebbe beneficio sia lui che noi.

Detto che io non mi strapperei i capelli se anche noi tornassimo ad essere una formazione da 352 (che per finanze e caratura forse è quella che meglio ci si adatterebbe nella serie A attuale), ad oggi siamo costruiti per giocare con i 4 dietro e intorno a quello bisogna ragionare. Tavares qui ci serve da terzino, anche perché di ali ne abbiamo fin troppe e dietro, come dicevi tu, la batteria è quella.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.155
Con l'Atalanta, a parte l'azione che porta al rigore, almeno in un paio di occasioni si accentra e addirittura taglia diagonalmente il campo: movimenti completamente senza senso anche per uno che invece dovrebbe essere portato quanto meno a scatenarsi sulla sua fascia.
Giocatore dal comportamento in campo enigmatico davvero come pochi.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.380
Citazione di: Slasher89 il 17 Feb 2026, 09:08Se non c'è Pellegrini e la società nel ruolo di terzino sinistro ti mette a disposizione Pellegrini e Tavares, chi ci dovrebbe mettere?
Marusic
Hisay lo volle lui.
Ma il problema è  l'intoccabile 433 e i giocatori non adatti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: portainsegne61 il 17 Feb 2026, 11:42Marusic
Hisay lo volle lui.
Hisaj venne preso da Tare che lo seguiva da molto prima che arrivasse Sarri, dove hai letto che è stata una richiesta specifica di Sarri?

Marusic a sinistra, a destra chi ci metteva con Lazzari rotto?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.455
Citazione di: hafssol il 17 Feb 2026, 09:30Con l'Atalanta, a parte l'azione che porta al rigore, almeno in un paio di occasioni si accentra e addirittura taglia diagonalmente il campo: movimenti completamente senza senso anche per uno che invece dovrebbe essere portato quanto meno a scatenarsi sulla sua fascia.
Giocatore dal comportamento in campo enigmatico davvero come pochi.
Qualcuno bravo riesce a recuperare il suo taglio in diagonale tipo 5 min prima del primo gol dell'Atalanta? Una delle cose più insensate che ho visto in un campo di calcio (parzialmente replicata nell'azione del gol, in cui fa una diagonale corta, sbaglia la verticalizzazione e poi scalcia senza ritornare in difesa)

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.530
Citazione di: Splash il 17 Feb 2026, 11:52Qualcuno bravo riesce a recuperare il suo taglio in diagonale tipo 5 min prima del primo gol dell'Atalanta? Una delle cose più insensate che ho visto in un campo di calcio (parzialmente replicata nell'azione del gol, in cui fa una diagonale corta, sbaglia la verticalizzazione e poi scalcia senza ritornare in difesa)
lo dobbiamo proprio rivedere? 8) 8)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.379
Citazione di: portainsegne61 il 17 Feb 2026, 11:42Marusic
Hisay lo volle lui.
Hysaj lo volle lui quasi 5 anni fa. In effetti giocò tanto e si rivelò utile nonostante i suoi limiti.
Siccome sono passati quasi cinque anni e i giocatori non rendono per forza allo stesso dopo tutto questo tempo, oltre ad essere in scadenza di contratto e a fine carriera o quasi, ci sta che non giochi nel 2026.

Col 433, 442 o col Pi greco i giocatori si portano appresso le stesse carenze. Siccome i terzini della Lazio ne hanno a iosa, l'ultimo dei problemi è il modulo.
Fermo restando che se Marusic lo sposta a sinistra, a destra ci devi mettere qualcuno e quel qualcuno, oltre ad essere fragile fisicamente, è tutt'altro che affidabile: caratteristica condivisa tra tutti i terzini. 

Dopodiché si puntualizzerà sullo spostamento a sinistra di Marusic nonostante la presenza di due terzini mancini. È così via.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.380
Bene, ma tavares per me non è un terzino, può giocarci come Maldini a centravanti ma resta incapace di tenere il ruolo.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.301
sul fatto che faccia male la fase difensiva penso concordino tutti, però ha avuto a che fare con almeno 8 allenatori professionisti (di cui almeno 3 di ottimo livello), quasi sempre giocavano a 4 , forse credo solo al marsiglia un anno a 5, mai nessuno si è sognato di fargli fare il centrocampista non a 4 e men che mai a 3 un motivo ci sarà (a me pare ovvio, ma il calcio è materia molto opinabile quindi magari sbaglio io che di calcio ci capisco poco, ma anche 8 allenatori professionisti ???)

gruz

*
Lazionetter
* 3.092
ma e' chiaro che e' un terzino magari meglio a 5 che a 4 ma e' un terzino con tutti i limiti che ha

non puo fare proprio l esterno piu alto ne da quarto in un centrocampo a 4 ne nei 3 davanti in un attacco a 3