Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: gruz il 02 Apr 2026, 16:12io non sono un fan dei moduli , nel senso che non penso siano importanti ma penso che sia importante l interpretazione di un modulo , detto questo penso che tavares con tutti i suoi limiti ( enormi amnesie difensive , tecnica di base molto scarsa ecc ) da quinto potrebbe anche essere un fattore mentre in una difesa a 4 ( principalmente in  una difesa a 4 con idee sarriane ) risulta essere piu dannoso che altro

quindi dovesse rimanere sarri la speranza e' in un gran finale di stagione per far crescere il suo prezzo e monetizzare il piu possibile

se invece dovesse cambiare l allenatore e ne arrivasse uno con idee diverse potrebbe anche rivelarsi un giocatore importante , ripeto con tutti i limiti che ha e che resterebbero

Nella Lazio attuale Tavares è uno dei pochi giocatori con doti offensive sopra la media che abbiamo in rosa, che ha dimostrato di avere margini di miglioramento in fase difensiva e in tenuta fisica se disciplinato opportunamente e non messo a fare il cavallone.
Considerando i tempi che corrono e quanto l'abbiamo pagato (nonché la percentuale di rivendita ancora dovuta al suo ex club, pari al 40%) personalmente lo terrei a meno di valutazioni fuori scala, tipo dai 35/40 milioni in su.
Tieni lui e Pedraza e ti levi di torno Pellegrini, che ha uno stipendio alto e assolutamente non commisurato all'apporto che ha dato da quando è arrivato. I soldi li metterei altrove, poi certo se sarà necessario monetizzare fino all'ultimo centesimo finirà anche lui nel calderone.
Ma a quel punto non credo proprio che si prenderà niente di meglio, anzi.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Mi verrebbe da dire che è uno dei giocatori più scarsi mai visti con questa maglia.
Non lo posso dire perché per me non è un giocatore di calcio.
Zero fondamentali.
Zero intelligenza sportiva.
Zero abnegazione.
Non ha nulla nemmeno dello sportivo perché pare non avere alcuna voglia di stare dove sta.
Questo si è trovato a fare il calciatore e non solo non ha idea di come tutto ciò sia potuto succedere ma rimpiange la sorte che gli ha concesso inopinatamente fama e soldi e non perde occasione di rendere esplicito, ad ogni allacciata di scarpe, che non gli va e vorrebbe trovarsi da tutt'altra parte.
Come possa Sarri dargli una maglia invece che una pedata nel culo rimane per me inconcepibile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 04 Apr 2026, 22:46Mi verrebbe da dire che è uno dei giocatori più scarsi mai visti con questa maglia.
Zero fondamentali.
Zero abnegazione.
Non ha nulla nemmeno dello sportivo perché pare non avere alcuna voglia di stare dove sta.
Questo si è trovato a fare il calciatore e non solo non ha idea di come tutto ciò sia potuto succedere ma rimpiange la sorte che gli ha concesso inopinatamente fama e soldi e non perde occasione di rendere esplicito, ad ogni allacciata di scarpe, che non gli va e vorrebbe trovarsi da tutt'altra parte.
Come possa Sarri dargli una maglia invece che una pedata nel culo rimane per me inconcepibile.

Perché hai visto le alternative?? Resta uno dei pochissimi che fisicamente può fare wualcosa di improvviso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Immagino sia #colpadiSarri che ha l'ardire di chiedergli qualcosa in fase difensiva se non azzecca manco per sbaglio un cross o un corner.

Prestazione imbarazzante per un giocatore professionista.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Citazione di: AquiladiMare il 04 Apr 2026, 23:02Perché hai visto le alternative?? Resta uno dei pochissimi che fisicamente può fare wualcosa di improvviso
Sono meglio io.
Le alternative sono scarse ma almeno fanno i calciatori.
Stasera ho avuto la netta e definitiva conferma che tavares non è un calciatore.
Almeno non professionista.
Chiunque, ma non lui.
Rovina sistematicamente ogni azione.
Fa sempre la cosa sbagliata.
In difesa sembra di stare al bar.
In attacco sa solo tirare la palla avanti e inseguirla, salvo poi calciarla come farebbe uno che passa da lì per caso.
Nemmeno da fermo è un grado di calciare in modo dignitoso.
Confermo sia uno dei più scarsi mai visti da queste parti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Giocatore da calciotto o tornei dei peggiori bar di Caracas.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: paolo71 il 04 Apr 2026, 23:24Impacchettare, ma chi te lo paga?
Giocatore da calciotto o tornei dei peggiori bar di Caracas.
è costato poco. non ci rimettiamo quindi andrebbe venduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Oggi sembrava uno passava di lì e gli hanno chiesto di giocare perché mancava qualcuno per arrivare a 11.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 04 Apr 2026, 22:46Mi verrebbe da dire che è uno dei giocatori più scarsi mai visti con questa maglia.
Zero fondamentali.
Zero abnegazione.

Forse perchè Pellegrini era infortunato?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Purtroppo ha una testa particolare. In alcune partite è un plus: fisicamente se sta bene è devastante, lo fermi solo con le cattive e se è in giornata ha un ottimo piede. Poi ci sono le giornate come oggi dove non ne azzecca mezza, cross a casaccio, litigate furiose col pallone e per fortuna che c'era fuori gioco perché era riuscito a regalare un rigore per un tocco di braccio senza senso (bastava buttarsi per terra, vista la spinta). È così, speriamo arrivi un amatore che paga e vediamo di sistemare ste due fasce perché non se ne può più, sono dieci anni che dobbiamo prendere due esterni normodotati con i piedi montati dal verso giusto, ce la faremo prima o poi?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2026, 23:37Forse perchè Pellegrini era infortunato?
Marusic a sinistra e Lazzari a destra.
E per come la vedo io, in una partita da dopolavoristi giocata ai due all'ora, ci potevi mettere chiunque.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Quando fa queste prestazioni é un offesa a chiunque vuole vedere una partita di calcio.

Vuole suonare il violoncello in quel giorno? Bene, rimanga a casa ed inviti amici e parenti per un saggio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Puoi essere scarso,  ma l'atteggiamento di uno capitato lì per caso è imperdonabile 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
È ormai parecchio che proprio non lo posso vedere, pur notandone - a tratti - una certa maggiore applicazione difensiva.
Tuttavia mi sento di poter affermare oggi, a sua parzialissima discolpa, che giocare in una squadra senza obiettivi e direi anche nel contesto ambientale delle ultime partite non fa che enfatizzare i limiti mentali di calciatori che già di per sé hanno difficoltà a stare sul pezzo. Vale per lui e, in misura minore, anche per Dele-Bashiru.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Sinceramente non l'ho visto malissimo e sono penso il suo ultimo fan.

Il problema di molti che oggi lo criticano aspramente e che lo rimproverano per l'atteggiamento è che lo ritengono forte. 

Tecnicamente è scarso, in realtà non dribbla, vutta la palla in avanti e corre. Se gli avversari gli tolgono la profondità, è praticamente inutile. Alcune volte è bravo a mettere il corpo dopo un primo passo bruciante... Però ecco, se stanno belli piazzati come quelli del Parma, ndo va Nuno?

Il punto è sempre lo stesso. Anche Pellegrini ha fatto un bel mese a Novembre. Dele B ha fatto 3 partite buone a Febbraio, Noslin ogni tanto azzacca i 10 minuti. Dia 1 partita su 4 si ricorda che sa giocare a pallone. Son tutti giocatori cohe non danno continuità alle prestazioni. La loro carriera parla per loro.

Perché prendesela oggi con Nuno... Non Pancaro o Favalli, ma Radu e Luloc da terzini sinistri erano di ben altro livello, per il semplice motivo che avevano un livello medio di prestazione nettamente superiore. La giocata o il mese on fire lo faceva pure Jordanone Lukaku

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Spero che sia lui a guidare la fila dei partenti a giugno.
Un bel contratto in Arabia e si può finalmente godere la vita senza sta rottura di palle di dover correre e impegnarsi per 90 minuti una volta a settimana.
Rispetto per Nuno, eroe moderno!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Al terzo anche il telecronista dazn si è chiesto cosa ci fosse che non andava

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Magnopèl il 05 Apr 2026, 11:03Ha tirato 3 corner da mani nei capelli

Probabilmente i piedi 😁😁😁

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Magnopèl il 05 Apr 2026, 11:03Ha tirato 3 corner da mani nei capelli

Ha fatto anche un paio di cross al bacio, uno dalla tevere finito al foro italico o in piscina.

Discussione precedente - Discussione successiva