Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: erlaziale il 28 Mag 2021, 14:50
È possibile avere un allenatore che ci faccia crescere e non vicevera?
L'allenatore che ti fa crescere e' quello che sa di calcio, non quello con il nome.
E' quello che ha idee e le trasmette ai giocatori, i quali (a differenza di come la pensano in molti) sono molto piu' curiosi e molto meno prevenuti dei tifosi.
I Mourinho ed i Conte non ti fanno crescere, a meno che non spendi 200 mil. per rinforzare la squadra.
I Mourinho ed i Conte se non hanno budget illimitato scappano perche' sanno (a differenza dei tifosi) di non avere poteri taumaturgici.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:24
Ok, le partite in cui questi difetti si sono palesati le posso anche condividere.
Quelle in cui invece la duttilità e la capacità di adeguarsi alle avversarie ci hanno permesso di vincere sono di più.
Molte di più.

Io questa duttilità non l'ho vista.
Ha iniziato copiando l 4-3-3 di Pioli, passando al 3-5-2 contro le grandi (3-5-2 che era il 4-3-3 di pioli con lulic abbassato e basta alzato). Poi 3-5-2 fisso senza mai cambiare, anche se non aveva i giocatori.
E' partito con Keita e Immobile davanti, poi Anderson-Immobile, infortunio Anderson, ci mette LA, poi Correa. LA non poteva più stare davanti (secondo lui) perché Correa troppo forte (ma c'ha messo 4 mesi a capirlo) lo sposta dietro e mette Milinkovic dall'altra parte.

Fine.

Tutte le vittorie della Lazio sono avvenute perché la squadra titolare ha giocate rispecchiando i valori, non ho mai visto particolari intuizioni dell'allenatore, se no volgiamo chiamare intuizioni mettere dentro Caicedo gli ultimi 10 minuti e risolvere 4-5 partite, tipo il "vai massaro" anni 90.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: paolo71 il 28 Mag 2021, 15:18
frasi fatte.
Si dicevano di Inzaghi, si son dette per Petkovic Che scegliessero con calma e puntassero su un progetto tecnico solido, poi coi risultati li porti tutti appresso come sempre. 5 anni fa stavamo peggio

Inzaghi e Petkovic arrivati qui in momenti storici completamente diversi da quello che stiamo attraversando ora, assolutamente non comparabili.

Inzaghi, e lo ripeto di nuovo, arrivò come scelta obbligata dopo il disastro Bielsa, la squadra stava partendo per il ritiro senza un allenatore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: barbieredisiviglia il 28 Mag 2021, 15:27
L'allenatore che ti fa crescere e' quello che sa di calcio, non quello con il nome.
E' quello che ha idee e le trasmette ai giocatori, i quali (a differenza di come la pensano in molti) sono molto piu' curiosi e molto meno prevenuti dei tifosi.
I Mourinho ed i Conte non ti fanno crescere, a meno che non spendi 200 mil. per rinforzare la squadra.
I Mourinho ed i Conte se non hanno budget illimitato scappano perche' sanno (a differenza dei tifosi) di non avere poteri taumaturgici.

amen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
cbea

*
Lazionetter
* 720
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2021, 15:25
io non oso immaginare cosa sarebbe successo se questa cosa fosse accaduta dellà.

manco mourinho sarebbe bastato a placare la furia.
qui ci facciamo andare bene Italiano.  :o

Forse dimentichi che dopo la coppainfaccia dissero che neanche la champions sarebbe bastata per lavare l'onta poi iniziarono con 10 vittorie (che di stopparono al cazzo) ed erano tutti contenti.

Su Inzaghi non dico quello che penso ma di botto mi ha fatto rivalutare de vrij e hernanes.
A ne non piaceva e sono contento sua andato via ma la modalità è da vero pezzente.
Sono certo farà la carriera di uno stramaccioni.

Chi rompe le scatole alla Lazio la paga sempre 

eagle1968

*
Lazionetter
* 425
Ciao a tutti Aquilotti belli, non scrivo ma vi leggo sempre con piacere e attenzione
Secondo me per tenere compatto il gruppo squadra ci vorrebbe un allenatore di carisma e vincente, e credo che Benitez coadiuvato all'interno da Reina e Leiva potrebbe essere l'uomo giusto
Credo che un ingaggio sui 3mln potrebbe essere accettato
Che ne pensate?

Sempre Forza Lazio!!! 🦅💙💪✌️

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 14:58
In 5 anni ci siamo andati una volta e un'altra ce l'hanno scippata.
Mica male  per una squadra che giocava senza difesa...

Poi sulle coppe mi taccio: abbiamo perso una finale contro una Juve stellare e sfiorate altre due perse di pochissimo ai rigori o per un gol di più subito.

Lo so che siamo tutti convinti in questi anni di aver avuto la rosa del Barcellona gestita da Alvaro Vitali, ma se davvero è così facile vincere la Coppa Italia speriamo che il prossimo allenatore se lo ricordi, ché a me i trofei non fanno schifo.

P.S.: se in 5 anni in CL ci vai una volta sola è perché non hai una rosa all'altezza delle altre 4. Il napoli e l'atalanta sono lì a dimostrarlo, con una crescita costante e consolidata che noi ci sogniamo. Altro che Inzaghi, che non è Klopp ma manco, appunto, Alvaro Vitali.
Io la vedo diversamente, secondo me la differenza sostanziale tra la Lazio ed il Napoli e l'Atalanta degli ultimi 5 anni e' stata proprio quella dell'allenatore:loro avevano Sarri e Gasperini, noi Inzaghi.
Per me questa e' stata una discriminante fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Beppe78 il 28 Mag 2021, 15:28
Io questa duttilità non l'ho vista.
Ha iniziato copiando l 4-3-3 di Pioli, passando al 3-5-2 contro le grandi (3-5-2 che era il 4-3-3 di pioli con lulic abbassato e basta alzato). Poi 3-5-2 fisso senza mai cambiare, anche se non aveva i giocatori.
E' partito con Keita e Immobile davanti, poi Anderson-Immobile, infortunio Anderson, ci mette LA, poi Correa. LA non poteva più stare davanti (secondo lui) perché Correa troppo forte (ma c'ha messo 4 mesi a capirlo) lo sposta dietro e mette Milinkovic dall'altra parte.

Fine.

Tutte le vittorie della Lazio sono avvenute perché la squadra titolare ha giocate rispecchiando i valori, non ho mai visto particolari intuizioni dell'allenatore, se no volgiamo chiamare intuizioni mettere dentro Caicedo gli ultimi 10 minuti e risolvere 4-5 partite, tipo il "vai massaro" anni 90.

Analisi ingenerosa.
Ha recuperato dei giocatori, ha trasformato immobile e Luis Alberto, ha trovato la giusta collocazione in campo a SMS (un fantasma con pioli), ha fatto fare la migliore stagione della sua carriera a FA anche da esterno nel 3-5-2, ha costruito Patric come terzo affidabile di difesa, ha permesso a marusic di diventare un giocatore universale, ecc ecc.
Per tacere di alcuni capolavori tattici, non ultimo il derby d'andata di quest'anno, la partita in casa col Milan, la partita di ritorno con il Borussia al completo, che abbiamo sotterrato con AKAK mezzala nel secondo tempo (e avremmo meritato di vincerla).
È stato tradito dal suo integralismo e ad oggi non conosco nessun allenatore che non sbagli mai. Gli rimprovero un'ortodossia esagerata verso giocatori e modulo, una incapacità di scegliere insieme al DS i giocatori da comprare e il fatto che si sia comportato in questa maniera per salutare. Ma rimane un grande tecnico con un futuro assicurato, "felice di sbagliarmi" (cit.).

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
Citazione di: HummingBard il 28 Mag 2021, 15:34
Io davvero, eh.
Non sarebbe impossibile.
Ultimamente ha firmato pure per squadracce che però lo pagavano bene.
Però magari con 3 milioni e qualche buon vino, si convince :=))

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Saymyname il 28 Mag 2021, 15:16

Ingaggiato ora, dopo che l'allenatore più prestigioso, con cui tu volevi proseguire il rapporto lavorativo, ti ha rifiutato, certificherebbe, ulteriormente aggiungo io, l'incapacità di questa dirigenza di trattare e rapportarsi con profili di buono/ottimo livello. Un messaggio che dopo l'ultima campagna estiva, darebbe inevitabilmente l'idea di un ridimensionamento delle ambizioni e capacità della società Lazio. E la percezione esterna, checché se ne dica, influenza eccome l'operato in sede di mercato. In entrata e, cosa che dovrebbe ancor di più preoccuparci, in uscita.

Concordo assolutamente su tutto.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Mi spiegate il calcio di Italiano...li ho visti solo contro di noi. Mi é piaciuta molto l´intensitá...non mi ricordo bene come difendevano...se a 3 o 4.

Insomma fate un´analisi tattica...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Io opto sempre per Sinisa, se devo scommettere su un'incognita meglio Pirlo di Italiano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: barbieredisiviglia il 28 Mag 2021, 15:33
Io la vedo diversamente, secondo me la differenza sostanziale tra la Lazio ed il Napoli e l'Atalanta degli ultimi 5 anni e' stata proprio quella dell'allenatore:loro avevano Sarri e Gasperini, noi Inzaghi.
Per me questa e' stata una discriminante fondamentale.

Ripeto, questo discorso è accettabile solo se stabiliamo che Lazio, atalanta e napoli abbiano avuto le rose simili o che la Lazio l'avesse addirittura migliore.
Allora lì l'incapacità del manico sarebbe l'unica spiegazione plausibile.
Tu la vedi così, io no, per me sono diversi anni che napoli e atalanta hanno una rosa qualitativamente e numericamente migliore della nostra.
Non dico che Inzaghi abbia fatto nozze con i fichi secchi, ma diciamo che per me ha ottenuto risultati importanti con una squadra con diverse lacune mai colmate.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:36
Ha recuperato dei giocatori, ha trasformato immobile e Luis Alberto, ha trovato la giusta collocazione in campo a SMS (un fantasma con pioli), ha fatto fare la migliore stagione della sua carriera a FA anche da esterno nel 3-5-2, ha costruito Patric come terzo affidabile di difesa, ha permesso a marusic di diventare un giocatore universale, ecc ecc.

Adesso che è andato via ritengo sia inelegante farlo passare per brocco, ma in questa lista vanno fatte anche alcune precisazioni:

• Immobile ha fatto carrettate di gol in serie A pure con Ventura
  • La migliore stagione F. Anderson l'ha fatta con Pioli
  • Patric affidabile...anche no

Poi per carità con SMS e LA ha fatto un ottimo lavoro, sia chiaro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Axel Latino Heat il 28 Mag 2021, 15:37
Non sarebbe impossibile.
Ultimamente ha firmato pure per squadracce che però lo pagavano bene.
Però magari con 3 milioni e qualche buon vino, si convince :=))

Forse non mi sono spiegato bene, scusa.

Dico che io ci proverei davvero.

In questo momento non credo abbia offerte importanti.

Mio padre (napoletano) ne decanta sempre le lodi.

Sarebbe un pezzo importante da cui ripartire, e fattibile secondo me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:36
Analisi ingenerosa.
Per tacere di alcuni capolavori tattici, non ultimo il derby d'andata di quest'anno, la partita in casa col Milan, la partita di ritorno con il Borussia al completo, che abbiamo sotterrato con AKAK mezzala nel secondo tempo (e avremmo meritato di vincerla).
È stato tradito dal suo integralismo e ad oggi non conosco nessun allenatore che non sbagli mai. Gli rimprovero un'ortodossia esagerata verso giocatori e modulo, una incapacità di scegliere insieme al DS i giocatori da comprare e il fatto che si sia comportato in questa maniera per salutare. Ma rimane un grande tecnico con un futuro assicurato, "felice di sbagliarmi" (cit.).

Per me i giocatori che citi son forti a prescindere dall'allenatore.
L'unica intuizione che ha avuto vera per me è che con Radu e Lulic il modulo migliore per sfruttarne le caratteristiche è il 3-5-2, infatti come scrissi da altre parti, la sua Lazio ha retto finché han retto Radu e Lulic (e in parte Parolo), quest'anno 2 su 3 non si son visti e lui s'è perso.

Poi possiamo discutere che non aveva alternative, a Radu e Lulic non a Nesta e Nedved, però se fosse così bravo avrebbe dovuto tirar fuori altro da altri magari. Ad esempio perhcé Acerbi a sinistra faceva cavallo pazzo lasciando sguarnita tutta la difesa e lasciando il pover Hoedt 1 vs 1 in campo aperto? Questo è uno dei 78 quesiti che vorrei proporgli,

Sai così, secondo me inzaghi non ha manico, non ha il coraggio di andare a dire in faccia a uno come Lautaro "fenomeno del cazzo" o a 3 minuti dalla fine fare come Gasperini e urlare ai "suoi" ragazzi "stiamo facendo schifo, mancano 3 minuti e siamo già sotto la doccia", mentre vincono di 3 gol. Altro che 3 minuti, ho visto partite della Lazio di inzaghi in cui siamo rimasti negli spogliatoi all'intervallo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
piccolo OT: Inzaghi in questo momento lo odio...come odierei mia moglie se la trovo a letto con un altro.  o meglio se mi comunica la separazione dopo la festa per l´anniversario.

Detto questo, all´Inter fará meglio di Conte perché é piú bravo...avrá una rosa piú lunga. Probabilmente cederanno Lukaku e con quei soldi andrá a prendere dei giocatori che gli servono.

finito OT.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2021, 15:40
Mi spiegate il calcio di Italiano...li ho visti solo contro di noi. Mi é piaciuta molto l´intensitá...non mi ricordo bene come difendevano...se a 3 o 4.

Insomma fate un´analisi tattica...

Io delle due o tre partite di Italiano che ho visto la fase difensiva mi é sembrata sempre molto più che approssimativa. Mi lasciano sempre perplessi questi allenatori che sono esaltati per il gioco offensivo dimenticandosi di coprirsi un minimo dietro. Un minimo di equilibrio mi sembra necessario.

Discussione precedente - Discussione successiva