Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Come suo può solo pensare che l'allenatore sia irrilevante?

Allenatori e giocatori buoni sono complementi, non sostituti.

I giocatori buoni con un manico incapace te li sbatti in faccia. E viceversa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: MisterFaro il 03 Giu 2021, 17:40
Mi hai fatto venire in mente quella volta che a Tarallo il medico disse che doveva smettere di masturbarsi e lui chiese "Perché?", al che il medico rispose "Perché devo visitarti"

Ma forse è OT

:DD

Ma che fine ha fatto? Chiedo a chi lo conosce personalmente

Era divertente leggerlo in momenti come questo  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: syrinx il 03 Giu 2021, 17:42

Quoto anche le virgole  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2021, 17:45
:DD

Ma che fine ha fatto? Chiedo a chi lo conosce personalmente

Era divertente leggerlo in momenti come questo  :)

Ascolta la jacobini su lsr.
Giuro

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: NandoViola il 03 Giu 2021, 17:31

Sarri
Is all that you can't say
Years gone by and still
Words don't come easily
Like sarri, like sarri
:clap:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2021, 17:30
Ma sono l'unico che se ne frega di chi sarà l'allenatore?

Alla Lazio servono giocatori veri dopo due campagne acquisti più o meno deliranti. La rosa è tra le più vecchie d'Europa, bisogna rifondare, acquistare giovani e avere pazienza.

Il mondo è pieno di ottimi allenatori, Sarri è bravo ma prima di tutto voglio finalmente acquisti in stile SMS, Leiva, Immobile, Acerbi...

L'allenatore secondo me non è la priorità, Sarri da solo non combina nulla, idem il tizio che ora sta sulla panca delle merde (lo stesso che solo qualche anno fa li perculava con "zeru tituli"  :))

Dopo anni di sole clamorose, il vero obbiettivo è fare una campagna acquisti finalmente decente, gli allenatori migliori sono quelli che fanno meno danni, contano i giocatori, solo i giocatori.

grazie alle tabelle di Gulp posso dire che un'ipotetica campagna acquisti:

Hysaj, Maksimovic, torreira, Thorsby, ilicic, Borré

ha un aumento di quasi otto mln lordi di monte ingaggi considerando in uscita i nomi già noti + Caicedo.
mi sembra molto difficile.
Se al posto di Hysaj ci fosse Lykogiannis l'aumento c'è comunque ma si recupera almeno un milione.
Se invece di Maksimovic c'è un difensore di minori pretese (ha chiesto 2.5 netti al napoli) ancora meglio.
Boateng mi sembra fantascienza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Però ora tarallo sta guardando Federer e i suoi alterchi con l'arbitro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Giu 2021, 17:40
Dipende dai punti di vista del resto. C'è anche chi ritiene che l'allenatore nel calcio conti poco/nulla se non nel non far danni o limitarsi al "minimo indispensabile". Sono chiavi di lettura e prospettive.
Io (nel mio piccolo) credo che l'allenatore conti eccome e possa fare la differenza tanto in positivo quanto in negativo. Poi chiaramente contano anche le altre componenti, ma (anche se non credo alla narrativa degli allenatori magici o infallibili) anche quella dell'allenatore ha la sua incidenza (volendo buttare lì delle percentuali indicative direi un 30% allenatore, 40% giocatori e 30% società)

Poi, ovviamente, c'è anche il discorso che ben sintetizzava PARISsn. L'arrivo di un allenatore piuttosto che un altro ti dice anche qualcosa sul target dei giocatori che potrebbero arrivare.

Concordo. Sono molti i fattori in campo: certo con una rosa migliore avrai tendenzialmente risultati migliori e viceversa. Per quanto riguarda gli allenatori, ce ne sono di tre tipi: quelli che non spostano nulla (sono tanti), quelli che non capiscono nulla e fanno un disastro (abbondanti anche loro) e quelli che spostano davvero qualcosa, vuoi perché la loro tattica valorizza le potenzialità dei giocatori e quindi ne aumenta la resa, vuoi perché sono dei grandi motivatori, vuoi perché, appunto, "costringono" la dirigenza ad alzare l'asticella.

Sarri ha tutte e tre queste componenti. Un Dionisi, * per fare un nome, avrebbe "solo" la prima (e mancanza d'esperienza ad alti livelli, carenza che magari si colma — vedi lo stesso Inzaghi — ma direi che col tutto il percorso che ha fatto la Lazio non è tempo di altri esperimenti, a meno che le trattative con Mr Marlboro vadano male); un Mihajlović avrebbe avuto "solo" la seconda. Per fare due esempi.

* Che, intendiamoci, a me piace, ma si legga sotto.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Il voto di castità potrebbe essere usato come scusa da uno a cui non gli sarrizza.
Ma se con Sarri sarrizza...con Gotti gottizza....ok ciao me ne vado 😜

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Giu 2021, 17:40
Dipende dai punti di vista del resto. C'è anche chi ritiene che l'allenatore nel calcio conti poco/nulla se non nel non far danni o limitarsi al "minimo indispensabile". Sono chiavi di lettura e prospettive.
Io (nel mio piccolo) credo che l'allenatore conti eccome e possa fare la differenza tanto in positivo quanto in negativo. Poi chiaramente contano anche le altre componenti, ma (anche se non credo alla narrativa degli allenatori magici o infallibili) anche quella dell'allenatore ha la sua incidenza (volendo buttare lì delle percentuali indicative direi un 30% allenatore, 40% giocatori e 30% società)

Poi, ovviamente, c'è anche il discorso che ben sintetizzava PARISsn. L'arrivo di un allenatore piuttosto che un altro ti dice anche qualcosa sul target dei giocatori che potrebbero arrivare.

Dopo anni di Inzaghi, credo che le sue migliori doti fossero la capacità di motivare il gruppo e il suo impatto durante la partita, un martello.

Detto questo, nonostante la foga e il modulo fossero gli stessi, i risultati si sono rilevati regolarmente completamente diversi asseconda che in campo ci fosse Immobile invece che Vedat, Leiva invece che Apka, Acerbi invece che Hoedt o Vavro...etc, etc...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.998
Citazione di: RubinCarter il 03 Giu 2021, 17:49
Entrato ora

Dopo tutti i commenti su castità e affini, non so come leggere questo post..  :=))

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: syrinx il 03 Giu 2021, 17:42

A mio parere, quindi al 99% sbagliato, l'allenatore conta fintanto che non fa errori e non forza il suo pensiero ai giocatori.
L'organizzazione tattica è fondamentale ma avere dei giocatori buoni secondo me è molto più importante.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Hicks il 03 Giu 2021, 17:52
Dopo tutti i commenti su castità e affini, non so come leggere questo post..  :=))

:lol: :lol: :lol:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: RubinCarter il 03 Giu 2021, 17:49
Entrato ora
Appena uscito.
C'è cauto ottimismo.
Le parti non sono lontane ma bisogna limare alcuni dettagli.
Un possibile prossimo incontro è previsto non prima di alcuni giorni.

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Semicit.

Discussione precedente - Discussione successiva