Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Il fatto, secondo me, è che se punti su uno tipo Italiano (faccio per dire) la cosa la devi programmare bene, presentarla bene etc etc. Se lo fai in un anno così, dopo la delusione che ha dato a molti quello che se ne è andato, se sfortunatamente andasse male si creerebbe un circolo vizioso di rancore che ha inquinato per troppo tempo il nostro ambiente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Un sarrismo,  è il momento.
Ieri può essere stato un gran giorno.

Sta a noi

Siamo gli artefici del nostro destino.

"Pronto, Sergey? Ciao, sono (un) Sarri, tu non ti muovi da quì ".

Non so se mi spiego.

Intel

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: Charlot il 28 Mag 2021, 09:50
D'accordo, tempo a parte, siamo quasi a giugno, hai 45 giorni prima di partire per Auronzo. Nel giro di una settimana massimo devi decidere, per me.
Sì, assolutamente. Il senso è che per fortuna non sono le tempistiche della situazione Bielsa, ma anche e soprattutto che non devono decidere in 12 ore ragionando di pancia

Poi chiaramente prima è e meglio è, anche per dare una risposta a un ambiente che, a parte tutte le considerazioni, una bella botta l'ha subita.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
(mah, io in quest'astio contro Sinisa temo di leggerci qualche incompatibilità di carattere politico. dico: ma Sarri con l'Empoli quanti piazzamenti in Europa ha totalizzato? quanti trofei? poi me li ricordi solo io gli attacchi feroci alla Juve, per rimangiarsi tutto quando ha sentito il fruscio giusto? vabbè...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabius il 28 Mag 2021, 09:51
I sogni sono fantastici, ma o Sinisa o Italiano, gli unici due sulla carta che acetterebbero la situazione storica delle campagne estive laziali, il tutto se possibile prima del ritiro.
Dico Sinisa ora, Sinisa pre malattia avrebbe litigato prima di subito.

Non è vero.
Vatti a vedere l'articolo su Jardim postato ieri notte.
Dove è andato ha avuto squadre in saldo positivo di mercato (leggi: riassestamento economico) tranne il terzo anno a Monaco.
Non è uno che ti chiede l'impossibile, tutt'altro. Gli piace costruire o ricostruire i suoi giocatori e vedendo quanti top player ha sfornato direi che je riesce pure bene.
Non è un dogmatico, si adatta alla rosa, arrivato a monaco come difensivista lo hanno celebrato come l'allenatore del record di gol.

datemi una buona ragione, UNA, per cui non dovrebbe essere fattibile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mazzarri non è stato contattato dalla Lazio. Si è proposto.
Depennare dalla lista.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
«Non deciderò certo il nuovo allenatore in una serata» ha assicurato il numero uno biancoceleste al Messaggero.

Calma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zanoni il 28 Mag 2021, 09:57
(mah, io in quest'astio contro Sinisa temo di leggerci qualche incompatibilità di carattere politico. dico: ma Sarri con l'Empoli quanti piazzamenti in Europa ha totalizzato? quanti trofei? poi me li ricordi solo io gli attacchi feroci alla Juve, per rimangiarsi tutto quando ha sentito il fruscio giusto? vabbè...)

:lol: :lol: :lol: :lol:

eccaaallà ce mancava solo questa.
Dopo Morace proposta perché donna lesbica a Sinisa rifiutato perché politicamente avverso.
Sinisa è un nostalgico della Jugoslavia. Oggi strizza l'occhio al nazionalismo ma attenzione, basterebbe sentire quello che dice di Tito.
La politica non c'entra una mazza di niente, magari fosse un problema politico.
Avremmo la soluzione a portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 09:58
Non è vero.
Vatti a vedere l'articolo su Jardim postato ieri notte.
Dove è andato ha avuto squadre in saldo positivo di mercato (leggi: riassestamento economico) tranne il terzo anno a Monaco.
Non è uno che ti chiede l'impossibile, tutt'altro. Gli piace costruire o ricostruire i suoi giocatori e vedendo quanti top player ha sfornato direi che je riesce pure bene.
Non è un dogmatico, si adatta alla rosa, arrivato a monaco come difensivista lo hanno celebrato come l'allenatore del record di gol.

datemi una buona ragione, UNA, per cui non dovrebbe essere fattibile.
No, sulla carta hai ragione, ma come caratteri dici che si incontrano? Boh ho l'impressione che fare l'allenatore da noi sia tosto come rapporti interni che esterni.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
5 anni fà eravamo disperati, avevamo perso il guru del calcio e l'avevamo sostituito con l'allenatore della primavera. Non mi pare che è andata male.
Prima ancora avevamo preso un signore svizzero sconosciuto e abbiamo vissuto il  26 maggio. Io non sarei così disperato, ricordo che prima di Elenio Herrera gran parte dei tifosi non conoscevano neanche chi allenava la loro squadra. L'importante è avere dei giocatori forti, poi viene l'allenatore. Io per esempio quel tipo dello Spezia lo prenderei in considerazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Riposto per quelli a cui è sfuggito avendolo pubblicato alle 2

Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 02:30

https://www.calcioefinanza.it/2017/04/25/leo-jardim-filosofia-tattica-stile-manageriale/

https://www.rivistaundici.com/2017/02/21/lanno-del-monaco/

Segnalo su un piano extra-campo:

Adattamento ambientale. Avendo allenato in tre paesi diversi Jardim ha avuto modo di spiegare come l'aspetto più difficile dell'adattamento non sia interno ma esterno al club. "Bisogna conoscere il sistema dei media, in quel paese – è la sua opinione – ed esprimersi nella loro lingua fluentemente nel minor tempo possibile". Diverso invece nel gruppo: "Le dinamiche tra i giocatori cambiano meno rispetto a quelle esterne".

Mentre in Grecia si è affidato a lungo ad un traduttore (la squadra aveva peraltro molti giocatori che non parlavano nemmeno inglese), in Francia ha preso il rischio immediato di parlare il francese sin dal primo giorno potendo anche contare su rapporti individuali con molti più giocatori di diverse nazionalità.

sulle questioni tecniche invece leggetevi gli articoli  :=))

Ha giocato col 4-4-2 (il Monaco), 4-2-3-1 e 3-5-2
Per chi capisce l'inglese

http://outsideoftheboot.com/2017/09/19/tactical-philosophy-leonardo-jardim/

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
"Pronto, Sergey? Ciao, sono (un) Sarri, tu non ti muovi da quì ".
...

Questa, per me, è un'altra cazzata da evitare.
Si parli al più presto con i big per capire l'antifona.
Deve rimanere solo chi è convinto e chi è pronto a dare tutto per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: galafro il 28 Mag 2021, 10:01
5 anni fà eravamo disperati, avevamo perso il guru del calcio e l'avevamo sostituito con l'allenatore della primavera. Non mi pare che è andata male.
Prima ancora avevamo preso un signore svizzero sconosciuto e abbiamo vissuto il  26 maggio. Io non sarei così disperato, ricordo che prima di Elenio Herrera gran parte dei tifosi non conoscevano neanche chi allenava la loro squadra. L'importante è avere dei giocatori forti, poi viene l'allenatore. Io per esempio quel tipo dello Spezia lo prenderei in considerazione.

Aggiungo poi che il guru del calcio, l'allenatore della Primavera e il signore svizzero oggi allenano tutte realtà di rango superiore alla Lazio.

Ergo, la Lazio sceglie bene e valorizza altrettanto.

Fossi un giovane allenatore ambizioso e talentuoso oggettivamente farei carte false per essere anche solo sondato dalla Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Fabius il 28 Mag 2021, 09:51
I sogni sono fantastici, ma o Sinisa o Italiano, gli unici due sulla carta che acetterebbero la situazione storica delle campagne estive laziali, il tutto se possibile prima del ritiro.
Dico Sinisa ora, Sinisa pre malattia avrebbe litigato prima di subito.

A me sti post me lasciano a bocca aperta.
Non mi capacito come si possa scrivere che non ci sono allenatori che vengono ad allenare la Lazio per la situazione storica delle campagne estive. Non si capisce dove la Lazio abbia scovato il Milinkovic Savic, gli Immobile, i Luis Alberto, i Lazzari.
Sta monotonia negli argomenti come se essere la regina del mercato fosse cosi importante, più importante del cazzo di squadra che é stata messa su con pochi spicci quando tutte le altre neanche hanno vinto un mezzo cazzo di quello che abbia vinto noi.
Come se da settembre a giugno fosse un'altra cosa. Il calcio giocato fosse un'altra cosa.
Le trattative de Lotito. Solo quello conta.
boh.
Ma che tifoseria siamo diventati ?
Io sarà che se me porti 3 coppe in 3 anni del mercato, del tempo delle trattative, me ne frego più della ceppa del più grande cazzo che esista al mondo. Sarà...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.113
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 09:54
Catenacciaro d'altri tempi, vive di rendita per l'impresa (quella sì) fatta con la Reggina del -13 (mi pare?) e con il napoli che cominciava la sua veloce crescita da Cavani in su.
Per il resto una carriera anonima conclusasi con il fallimento epocale all'inda e la parentesi senza [...]a e senza lode al Torino.
Se ti leggi i commenti dei tifosi del toro durante il suo ultimo anno c'è da aver paura: lo odiavano alla morte.

Grazie, ma no grazie.

Per carità a me Mazzarri non piace e concordo sul "vade retro".
Però ecco diciamo che la sua carriera l'hai analizzata un pò sul negativo secondo me.
Tralasciando quanto fatto a Napoli perché magari un pò datato (ma comunque risultati alla mano fece non bene ma benissimo).
Con l'Inter arrivò 5' al 1' anno ma floppò il 2' (erano comunque anni in cui i nero-azzurri non se la passavano benissimo e infatti l'anno precedente arrivarono 9').
Poi ha avuto quell'esperienza in Premier con il Watford quella si senza [...]a né lode ma comunque salvando la categoria (quindi in linea con gli obiettivi).
Con il Torino è prima subentrato (a Mihajlovic) salvando la squadra e l'anno dopo è arrivato 7'. Poi è stato esonerato ma paga anche colpe non sue e infatti lo stesso Torino da due anni si salva per il rotto della cuffia.
Ha avuto i suoi alti e bassi (leggasi qualche esonero) ma è uno che raggiunge praticamente sempre l'obiettivo dichiarato.

Se ne facciamo un discorso di cv Mazzarri sarebbe addirittura preferibile a Mihajlovic  :)

Poi però concordo sul resto delle perplessità, soprattutto a quelle collegate al gioco e alla poca capacità di rinnovarsi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Zanoni il 28 Mag 2021, 09:57

Sarri è omofobico e mi sta sul cazzo ma i trofei l'ha VINTI.
Il problema de Sinisa non è che è che è de destra, ma sticazzi.
Il problema è che è una pippa nera.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
@FD, come mai Jardim sta fuori dal giro da un anno e mezzo? Ne sai qualcosa?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Faccio una domanda, ma per voi in generale un allenatore in una squadra di calcio con giocatori forti in alcuni ruoli e più che buoni in altri, tipo la Lazio, in che percentuale conta?
Per me se gli si da un 20-30% fa il suo, per voi?

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 09:49
FatDanny parla per me.
Mi sembra che si resti sempre ancorati agli stessi nomi quando esistono almeno centinaia di allenatori nel mondo che possono fare bene. C'é vita oltre Mihajlovic e Mazzarri. Per fortuna.
Scegliere oggi uno dei due per mettere una pezza non avrebbe nessuna logica. Perché a fine maggio che pezza devi mettere ? In 17 anni di Lazio se ne sono sempre fregati delle pezze e oggi decidono che l'unica per salvare non si sa cosa é chiamare immediatamente Mihajlovic per farlo venire a Roma ? A me poi ha anche stancato questa narrazione che vede la società come una massa di cretini che tutto quello che é stato ottenuto negli ultimi anni é solo e soltanto frutto del caso o del culo.
C'é gente qui dentro che esprime, nei loro post, una vera sofferenza continuata come se in tutti questi anni abbiamo oscillato tra serie A e serie B. Non é che Muriqi cancella cinque anni di vittorie, alcune anche molto prestigiose. Da ieri qui sopra ho letto parole come "stupro", "bomba atomica", a parte che sarebbe sempre meglio utilizzare le parole con accuratezza ma veramente se essere tifosi della Lazio, in questi ultimi 5 anni vi ha procurato cosi tante delusioni e sofferenze io più che consigliarvi di staccare non saprei cosa dire.
Non tutte le scelte che la società ha fatto in questi anni sono state come Muriqi, per fortuna, ne sono testimoni concreti parecchi  video che potete anche cercare su YouTube, utilizzando le parole chiave "Supercoppa", "Coppa Italia", "Bastos", "Lulic" e via dicendo. Se veramente soffrite per la mancanza di visione strategica della società riguardare il video della vittoria a Riad aiuta un minimo. Senno' a fondo con gli ansiolitici.

condivido, non capivo la festa nazionale per il rinnovo di Inzaghi (massacrato per un anno) come l'attuale funerale planetario per la sua uscita (prevedibile....con un briciolo di testa).
non siamo alla canna del gas, abbiamo tempo, non moltissimo se rapportato ai ns tempi decisionali, ma c'è.

Non amo lotito, lontano anni luci dalla mia sensibilità, ma riesce a rimanere in piedi in un mondo di squali. Non sopporto Tare per gli ultimi tre mercati ma se rimane lì significa che il suo titolare, che mi sembra alquanto esigente, è comunque soddisfatto del suo operato. Bisogna darne atto.

La prossima stagione sarebbe stata cmq difficile e complessa....per questo quando sento i laziali menzionare nomi come allegri sorridevo....prepariamoci a un anno difficile...che non vuol dire privo di soddisfazioni ma difficile. Sia se mantieni una linea conservativa sia se cerchi di dare il via a un nuovo ciclo. Sarà cmq difficile. Amen, io a pranzo ci vado lo stesso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 28 Mag 2021, 10:03
Aggiungo poi che il guru del calcio, l'allenatore della Primavera e il signore svizzero oggi allenano tutte realtà di rango superiore alla Lazio.

Ergo, la Lazio sceglie bene e valorizza altrettanto.

Fossi un giovane allenatore ambizioso e talentuoso oggettivamente farei carte false per essere anche solo sondato dalla Lazio.

Anche l'allenatore che c'é stato fra i due oggi allena una squadra di champion's league.

Discussione precedente - Discussione successiva