Citazione di: Emanuele il 28 Mag 2021, 10:04
@FD, come mai Jardim sta fuori dal giro da un anno e mezzo? Ne sai qualcosa?
Dopo l'esonero al Monaco si era parlato di Milan, Fiorentina e delle stesse merde (è sempre giro Mendes come buona parte dei portoghesi importanti).
La cosa che secondo me lo ha limitato è la mancata esperienza in un campionato tra spagna, inghilterra, Italia e Germania. Ma proprio per questo è perfetto per la Lazio.
Non è un allenatore che prende una che deve salvarsi, ma una big va probabilmente su altro.
Il Monaco lo prese perché stava messa male coi sordi e doveva vendere i migliori.
Senza una panchina da quando ha lasciato il Monaco, il 28 dicembre dello scorso anno, il tecnico Leonardo Jardim ha rivelato, in un'intervista a So Foot , di aver rifiutato una proposta del Flamengo (succedendo a Jorge Jesus) e afferma di non sentirsi inferiore ai più importanti allenatori europei. "Non cambierò la mia personalità e la mia filosofia di calcio solo per farmi contattare dai grandi club europei. Continuerò ad essere Leonardo Jardim. Non sono "Special One", "Two" o "Three". Sono normale. Quello che mi motiva è il lavoro sul campo, non voglio fare il commentatore tv. Se guardiamo gli allenatori del Bayern Monaco e del Paris Saint-Germain (Flick e Tuchel ndr.) loro non hanno curriculum migliore del mio, addirittura Flick era un assistente. Ci sono solo quattro o cinque migliori allenatori in Europa, quelli che hanno vinto Champions League e titoli nei vari paesi in cui sono stati. Il resto sono colpi nel buio"a me piace come allenatore e come personalità, non nego che ci siano ambedue gli elementi.